Vai al contenuto

Premier League 2018/19


Messaggi raccomandati

Il Liverpool a Anfield fa sempre impressione.

Il West Ham ha speso cento milioni sul mercato, ha inserito un bel portiere (Fabianski) e ottimi giocatori come Wilshere e Felipe Anderson, ha assoldato un allenatore esperto come Pellegrini.

Eppure quando i reds accelerano non ce n'è, semplicemente.

Non è neanche una versione extralusso quella del Liverpool, ma quanto basta per segnare con Salah, mettere di nuovo Salah a un metro dal portiere, chiamare Fabianski a un miracolo, segnare di nuovo con Manè.

E siamo appena al primo tempo...

Vedremo se in campionato il Liverpool avrà la continuità che non ha mai caratterizzato le sue stagioni, e che sarebbe indispensabile per reggere i folli ritmi del City.

Di sicuro, anche quest'anno in Champions nessuno si augurerà di passare per Anfield...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Salah, Manè, Manè, Sturridge.

Per la decima volta nelle ultime venti gare di Premier il Liverpool segna almeno quattro gol a Anfield.

Inizia con i tifosi hammers che orgogliosamente provano a coprire con la loro "Forever blowing bubbles" la tradizionale "You'll never walk alone" intonata dalla Kop.

Finisce che quando Sturridge segna il 4-0 i tifosi ospiti decidono che basta così, e se ne vanno.

Non c'è mai stata partita, e l'unico dubbio  nei 90' è stato "quanti" e non "per chi".

Certo, il terzo gol di Manè è in fuorigioco e in compenso ci sarebbe un rigore solare per i reds, ma sono piccolezze che creeranno polemiche quando le partite saranno equilibrate e il partito pro-VAR (ancora solo sperimentale in FA Cup, dopo i disastri dell'anno scorso causati da una classe arbitrale davvero scadente) guadagnerà ulteriori e forse decisivi consensi.

Per adesso, in attesa di vedere Arsenal-Man City fra mezz'oretta, il Liverpool- conferma di essere l'unica seria alternativa al City in campo inglese e una rogna per chiunque in quello europeo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il WH ha speso 100 mln ma a giudicare da questa prima partita li ha spesi proprio male

e Felipe Anderson ha sperimentato subito che simulare in Premier non conviene

prima lo impara e meglio è per lui, le interruzioni pubblicitarie da finta botta in testa in Premier non ci sono

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

il WH ha speso 100 mln ma a giudicare da questa prima partita li ha spesi proprio male

e Felipe Anderson ha sperimentato subito che simulare in Premier non conviene

prima lo impara e meglio è per lui, le interruzioni pubblicitarie da finta botta in testa in Premier non ci sono

Verissimo.

Vero anche che se hai una squadra nuova al cinquanta per cento ci sono ben pochi posti peggiori di Anfield, in Europa, per vedere se le cose funzionano all'esordio.

Aspettiamo di vedere il West Ham rodato e contro avversari diversi.

Oggi, certo, l'hanno vista solo per raccoglierla e riportarla a centrocampo, ma a casa del Liverpool negli ultimi mesi è capitato a tanti.

Io gli dò le attenuanti del caso, per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arsenal col 4-2-3-1.

Dietro la difesa prevista, a parte Maitland-niles al posto di Monreal infortunato.

Gli altri (Cech in porta, Bellerin, Sokratis e Mustafi) sono quelli che ci si aspettava per logica.

La stampa inglese ci ha preso nel pronosticare il nuovo Guendouzi titolare, a fianco di Xhaka.

Giocano Ramsey, Mkhytarian e Ozil dietro a Aubameyang.

Emery, perso per perso, prova a giocarsela...

In panca sia Lacazette che Lichtsteiner e Torreira (bravo Gimmi ?)

Guardiola non rischia De Bruyne, e del resto quando da centrocampo in su hai Fernandinho, Gundogan, Bernardo Silva, Mahrez, Aguero e Sterling (e ti avanzano Gabriel Jesus, David Silva e Sanè) la vita tende a sorriderti....

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Arsenal è sotto 2-0 ma non è male.

Emery ha qualche bella idea, Ozil viene messo finalmente in condizioni di rendere (anche se davanti alla porta continua ad avere troppi limiti), questo Guendouzi può diventare qualcuno se mantiene quel che promette e lo stesso Papastathopulos gioca una partita quasi perfetta.

E Bellerin continua ad essere il terzino di spinta che nella mia squadra vorrei domani.

È che il City, anche a inizio stagione, è veramente quasi ingiocabile.

Hanno troppa qualità in troppi giocatori.

Guardiola è bravissimo e ci mette tanto del suo, niente da dire, ma avendo quei giocatori l'unico pensiero è decidere cosa fargli fare, l'ipotesi che poi non sappiano farlo non è minimamente contemplata.

E questo, unito ad avere gente che inventa gol come quello di Bernardo Silva, o avere gente da buttar dentro a metà secondo tempo tipo Gabriel Jesus, Sanè o De Bruyne, ti dà discreti vantaggi...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Forest ma questo Nottingham come lo vedi nella Championship quest'anno? mi sembra abbia messo su una bella squadra... come la vedi per la promozione in PL? mi incuriosisce molto il Leeds di Bielsa e sarebbe bello vedere di nuovo in PL pure l'Aston Villa.

Per la PL invece il Cardiff ha una rosa che per me farebbe fatica a centrare i playoff di B quest'anno,incredibile come siano stati promossi lo scorso anno...per me non faranno più di 20-25 punti al massimo. Huddersfield altra grande candidata alla retrocessione. La terza difficile dirlo, Brighton e Watford e Fulham(che ha speso molto ma avrà bisogno di tempo per ingranare) forse.

Per il titolo il City mi sembra ancora molto lontano dalle altre, la prima antagonista per me è il Liverpool che ha fatto un mercato sontuoso. Tottenham,Chelsea e United lotteranno per gli altri 2 posti CL mentre l'Arsenal lo vedo ancora distaccato. Interessanti le squadre di Everton e Wolves che si sono affrontate nel primo turno in un spettacolare 2-2, e pure del West Ham che ha spero molto. 

Spero in un torneo tranquillo per Crystal Palace e Southampton.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Forest ma questo Nottingham come lo vedi nella Championship quest'anno? mi sembra abbia messo su una bella squadra... come la vedi per la promozione in PL? mi incuriosisce molto il Leeds di Bielsa e sarebbe bello vedere di nuovo in PL pure l'Aston Villa.

Per la PL invece il Cardiff ha una rosa che per me farebbe fatica a centrare i playoff di B quest'anno,incredibile come siano stati promossi lo scorso anno...per me non faranno più di 20-25 punti al massimo. Huddersfield altra grande candidata alla retrocessione. La terza difficile dirlo, Brighton e Watford e Fulham(che ha speso molto ma avrà bisogno di tempo per ingranare) forse.

Per il titolo il City mi sembra ancora molto lontano dalle altre, la prima antagonista per me è il Liverpool che ha fatto un mercato sontuoso. Tottenham,Chelsea e United lotteranno per gli altri 2 posti CL mentre l'Arsenal lo vedo ancora distaccato. Interessanti le squadre di Everton e Wolves che si sono affrontate nel primo turno in un spettacolare 2-2, e pure del West Ham che ha spero molto. 

Spero in un torneo tranquillo per Crystal Palace e Southampton.

Allora, con ordine:

Sul Forest non mi illudo, partono sempre bene e poi....

Comunque la salvezza tranquilla dell'anno scorso è stata già un passo avanti rispetto a quella da infarto dell'anno prima. Arrivasse un campionato in zona play off, anche non arrivandoci, sarei più che soddisfatto.

Il Leeds è partito alla grandissima, e Bielsa è scatenato: preparazione atletica con tre sedute al giorno, e il top raggiunto quanto ha costretto i giocatori per tre ore a fare le pulizie nel centro sportivo, compresa la raccolta dei rifiuti, per "non allontanarsi troppo dalla vita reale".

Vediamo se dura, me lo auguro.

Concordo su un Cardiff all'apparenza improponibile, e l'Huddersfield visto col Chelsea è un'altra candidata annunciata.

Per la terza retrocessa io ho pronosticato il Brighton, che invece ho visto considerato addirittura come possibile sorpresa su qualche sito specializzato.

Il Watford per me non retrocede, anche se Pozzo se lo meriterebbe.

Ma se saranno in difficoltà a gennaio correrà ai ripari, ha incassato talmente tanto che non è certo il contante a mancargli...

Il Fulham spero proprio di no, onestamente.

Sul titolo in Premier la penso sostanzialmente come te: City fortissimo, anche se il Liverpool che ho visto domenica fa abbastanza impressione.

Per me, Tottenham terza forza o, in alternativa, lo United.

L':Arsenal però domenica non mi è dispiaciuto, Emery sa il fatto suo e i margini di crescita ci sono.

Mi incuriosisce molto il Chelsea di Sarri, che non può pensare di far giocare il Chelsea come giocava il Napoli, dove lo spunto individuale era quasi bandito: togli quello ad Hazard o a Willian e li depotenzi clamorosamente.

Ma Sarri è troppo intelligente per non averci già pensato, e anche per non essersi accorto che uscire palla al piede quando possibile è ok, ma come faceva notare l'ottimo Di Canio in Premier in fase d'avvio ti pressano in quattro-cinque, grandi o piccoli che siano gli avversari.

E domenica David Luiz un paio di volte ha corso rischi che con altre squadre sarebbero costati carissimi...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto per i possessori di Amazon Prime stra-consiglio un docu-film di 8 puntate (ieri è uscita la premiere) dal titolo "All or nothing", un insight sulla stagione passata del Man City con filmati e contenuti esclusivi

tra i mille miliardi di cose interessanti che ci saranno da vedere, coglierei l'occasione di soffermarmi sull'analizzare le straordinarie strutture di allenamento del Man City... ottimo spunto per quando realizzeremo Triestinello...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dar torto a Guiz....

Ringraziando Euskal per la segnalazione, torno in topic.

Pomeriggio di Premier che ha senza dubbio il match di maggior interesse alle 18.30, quando cioè CR7 avrà probabilmente già chiuso la pratica Chievo.

Se non l'avrà chiusa peggio per lui, io in ogni caso mi vedrò volentieri Chelsea-Arsenal, primo vero impegno per la squadra di Sarri dopo la gita della scorsa settimana in casa dell'Huddesfield (che domani va a trovare il City, bel calendario subito in discesa ?).

Interessante anche perché Emery (anche per lui una bella spinta in avvio, City in casa e Chelsea a Stamford Bridge) non credo apprezzerebbe di trovarsi ancora a zero punti dopo due gare, 'chè contestare Wenger per i supporter dei gunners è stato facile e magari giusto, ma rimpiangerlo può anche essere un attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelsea difensivamente improponibile

l'Arsenal poteva farne 7

si vede chiaramente che Azpilicueta e Alonso non sono abituati a giocare in questo modo dopo 2 anni di difesa a 3 con Conte

per Sarri grande lavoro per rendere la squadra competitiva 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

Chelsea difensivamente improponibile

l'Arsenal poteva farne 7

si vede chiaramente che Azpilicueta e Alonso non sono abituati a giocare in questo modo dopo 2 anni di difesa a 3 con Conte

per Sarri grande lavoro per rendere la squadra competitiva 

Però alla fine il Chelsea la vince, 3-2, e secondo me non ruba niente.

Partenza notevole dei blues, in gol al 9' con Pedro e al 20' con un ottimo spunto di Morata.

Poi indubbiamente è cresciuto l'Arsenal che non solo ha accorciato prima (Mkhytarian) e pareggiato dopo (Iwobi) ma ha avuto due volte con Aubameyang e una con lo stesso Iwobi le occasioni per segnare ancora.

Concordo con Pinot sulle carenze difensive, che riguardano pure David Luiz che soprattutto a quattro fa davvero fatica.

Questo però nel primo tempo.

Nella ripresa meglio i blues, prima pericolosi con Pedro e Barkley e poi padroni della gara dopo gli ingressi fondamentali secondo me non tanto di Hazard quanto di Kovacic.

Certo, in contropiede hanno continuato a rischiare, ma la paratona di Cech su Barkley e l'occasionissima di Kantè legittimano il gol del 3-2 di Alonso.

Naturalmente dietro il Chelsea deve crescere parecchio, ma sono sei punti e sei gol fatti in due partite.

L'Arsenal è meglio di quel che direbbero i suoi zero punti, si tirerà su dopo che un calendario terrificante nelle prime due gare ne ha compromesso fin qua la classifica.

Ha vinto bene direi il Tottenham, che nella mezz'ora finale dopo che il Fulham aveva tenuto fin là l'1-1 ha espresso tutto il suo potenziale: prima la traversa piena di Kane, poi lo splendido 2-1 di Trippier su punizione (specialità della casa, come dimostrato ai mondiali) poi ancora Kane per il 3-1.

Chelsea e Tottenham saranno raggiunte domani in vetta certamente dal City (Huddersfield in casa) e vedremo se anche da United (Brighton) e Liverpool (Crystal Palace).

Malissimo il West Ham, che dopo la pesantissima randellata di Anfield perde addirittura in casa col Bournemouth.

Tre punti da pronostico per Leicester e Everton, mentre il Newcastle di Benitez non va oltre un deludente 0-0 a Cardiff, fallendo al 96' il rigore del successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la fortuna di essere in vacanza, e SkyGo (come ho già detto, l'invenzione più preziosa per l'umanità dopo la ruota) mi permette di vedere tutto sul tablet.

Il massacro annunciato fra Man City e Huddersfield non rappresentava però una motivazione sufficiente per rinunciare a qualche ora di escursione montana, e adesso appena rincasato ho dato un'occhiata a risultato e statistiche.

Passi per il 6-1, che era nella logica, ma leggo di 14 palle gol a 1, di 3 gol a 0 dopo mezz'ora, di 32 (!!!)  tiri in porta del City e di quasi 800 passaggi riusciti contro 200, per un possesso quasi dell'80%.

Mi verrebbe da pensare che anche in Premier certe gare non hanno senso, poi cambio canale e trovo Mou sotto 2-0 a Brighton.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa del Liverpool domani sera, giornata scoppiettante.

Lo United perde 3-2 a Brighton, e per Mou le cose continuano a non andar bene: la squadra pare sopportarlo poco (normale, specie da parte di quelli di cui si sarebbe disfato volentieri), la società ha (relativamente) chiuso i cordoni della borsa, Mou pare in difficoltà come forse mai fino ad ora.

Lui ha già dimostrato di avere sette vite, aspettiamo...

Detto del City che pialla il povero Huddersfield, insieme al terzetto nobile (City, Tottenham e Chelsea, in attesa del Liverpool) ci sono in testa il Watford di Pozzo (vittorioso a casa del Burnley) e il Bournemouth, che ieri ha espugnato il campo del West Ham.

Significa zero dopo due giornate, ma alzi la mano chi se lo sarebbe aspettato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la vittoria del Liverpool, 2-0 a casa del Crystal Palace, a fare notizia.

È il modo in cui questa avviene.

La stagione scorsa ci aveva consegnato un Liverpool divertentissimo che creava montagne di palle gol e concedeva moltissimo, in gare a chi ne faceva di più che i reds spesso vincevano pur subendo due o tre gol.

La scommessa era di migliorare la fase difensiva, presupposto senza il quale diventa impossibile vincere il campionato in qualsiasi paese.

Ovviamente il cambio di Karjus con Alisson era già un bel punto di partenza, ma con West Ham e Crystal Palace (certo non due top team) il portiere brasiliano è stato quasi inoperoso.

Oggi, in trasferta per modo di dire (si sentiva solo la Kop al seguito) si è visto il Liverpool vincere come fanno le vere big: gol (su rigore, comunque evidente) praticamente alla prima occasione, trasformato da Milner allo scadere della prima frazione.

Ripresa in controllo senza soffrire, finché al primo contropiede se ne va Salah e viene abbattuto: rosso e Cristal Palace in 10.

Alla seconda opportunità, ancora in contropiede, è il portiere ad anticipare di un soffio il velocissimo Salah.

Alla terza, Manè la chiude.

Liverpool da trasferta quasi inedito, con Alisson che dopo due gare non ha praticamente ancora fatto una parata.

E intanto sono sei punti, sei fatti e zero subiti.

Il calendario ha dato una mano, il City resta più forte ma il Liverpool pare cresciuto davvero....

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto Raiola su twitter decide di scuotere ulteriormente un già agitato ambiente Man Utd...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/21-08-2018/raiola-bordate-scholes-pogba-non-leader-lui-non-riconoscerebbe-churchill-290340985005.shtml

 

e stasera, tutti a guardare il Leeds! (che sicuramente perderà visto l'hype di queste settimane...)

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×