Vai al contenuto

Premier League 2018/19


Messaggi raccomandati

Sarà senz'altro questo il calcio vero, ma all'intervallo di Londra ho cambiato canale, cinque minuti fa, e non ho ancora visto un secondo di gioco.

Un rosso, due gialli, testate, proteste, gente che si dimena moribonda... Boh!

Però i primi 25' mi erano piaciuti: super Napoli per 10', poi meglio la Juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pareggia Sturridge all'89', con un gol insensato: tiro da fermo da 25 metri e palla nel sette.

Poteva pareggiare prima, il Liverpool, che ha avuto chiarissime occasioni: due salvataggi sulla linea, una paratona clamorosa di Kepa, un errore altrettanto clamoroso di Shaquiri solo per citare le più importanti

Ma poteva pure raddoppiare il Chelsea, con Alisson a salvare i reds due volte su Willian prima e su Hazard poi.

Per me, alla fine il pari è giusto: partita equilibratissima, poteva vincere chiunque.

Ma se fino a oggi non pensavo che il Chelsea potesse concorrere per il titolo, beh, inizio a ricredermi.

La mano di Sarri si inizia a vedere eccome, oggi se la sono giocata con personalità e zero timore reverenziale.

Ma è ancora lunghissima, assurdo emettere sentenze.

Per adesso, City e Liverpool prime a braccetto, Chelsea due punti dietro.

E domenica, a Anfield, Liverpool-City.

Puah, ancora caviale e champagne....

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Sarà senz'altro questo il calcio vero, ma all'intervallo di Londra ho cambiato canale, cinque minuti fa, e non ho ancora visto un secondo di gioco.

Un rosso, due gialli, testate, proteste, gente che si dimena moribonda... Boh!

Però i primi 25' mi erano piaciuti: super Napoli per 10', poi meglio la Juve.

Pensato la stessa cosa.  E credo che influisse molto il modo di arbitrare anche se quello di Chelsea-Liverpool  era  anche un po' esagerato nel lasciar correre ma aveva una logica equivalente per le due squadre. a Torino a visto  un arbitro che  fermava il gioco  e ammoniva a casaccio e si faceva irretire dalle sceneggiate di tutti i 22 in campo. Ho rimpianto ancor di piu' Agnolin morto prematuramente proprio oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.

C'è stata senz'altro una componente di casualità, perché ovviamente la partita non può essere stata tutta così, ma è stato sorprendente cambiare canale al fischio finale del primo tempo di Londra e vedere in sequenza: fallo di Mario Rui su Dybala, giusto il giallo ma Dybala per come si dimena sembra essere stato morso da un crotalo.

Mario Rui viene quindi espulso, in quanto già ammonito, ma anziché uscire va da Pjanic e lo manda a fare in c**o, quindi arriva Allan e dà uno spintone insensato a Bonucci, che appoggia la testa su quella di Allan provocandone apparentemente il decesso istantaneo.

Mentre Dybala continua a dimenarsi, e in attesa dell'arrivo del feretro per Allan, Can per sincerarsi che Allan sia davvero morto gli dà un calcetto, scatenando la reazione di Insigne.

E così via...

Nel marasma avviene pure qualche cambio, e mi aiuta my Sky a stabilire che il fallo su Dybala avviene a 57.44, e la relativa punizione si batte a 61.40, quattro minuti dopo!!!

Dando per scontato che sarebbe bello che anche il nostro calcio si veda semre di più all'estero, diciamo che ci sono margini di miglioramento in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, forest ha scritto:

Già.

C'è stata senz'altro una componente di casualità, perché ovviamente la partita non può essere stata tutta così, ma è stato sorprendente cambiare canale al fischio finale del primo tempo di Londra e vedere in sequenza: fallo di Mario Rui su Dybala, giusto il giallo ma Dybala per come si dimena sembra essere stato morso da un crotalo.

Mario Rui viene quindi espulso, in quanto già ammonito, ma anziché uscire va da Pjanic e lo manda a fare in c**o, quindi arriva Allan e dà uno spintone insensato a Bonucci, che appoggia la testa su quella di Allan provocandone apparentemente il decesso istantaneo.

Mentre Dybala continua a dimenarsi, e in attesa dell'arrivo del feretro per Allan, Can per sincerarsi che Allan sia davvero morto gli dà un calcetto, scatenando la reazione di Insigne.

E così via...

Nel marasma avviene pure qualche cambio, e mi aiuta my Sky a stabilire che il fallo su Dybala avviene a 57.44, e la relativa punizione si batte a 61.40, quattro minuti dopo!!!

Dando per scontato che sarebbe bello che anche il nostro calcio si veda semre di più all'estero, diciamo che ci sono margini di miglioramento in questo senso.

Tra l'altro in una escursione col telecomando avevo visto alcuni minuti prima  l'altra ammonizione di Mario Rui che era   molto molto veniale e in Inghilterra l'arbitro non si sarebbe nemmeno fermato a guardare. Poi come faccia uno gia' ammonito a entrare in scivolata su Dybala  col rischio espulsione e' un mistero  o meglio un raptus agonistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cip ha scritto:

Pensato la stessa cosa.  E credo che influisse molto il modo di arbitrare anche se quello di Chelsea-Liverpool  era  anche un po' esagerato nel lasciar correre ma aveva una logica equivalente per le due squadre. a Torino a visto  un arbitro che  fermava il gioco  e ammoniva a casaccio e si faceva irretire dalle sceneggiate di tutti i 22 in campo. Ho rimpianto ancor di piu' Agnolin morto prematuramente proprio oggi.

7: Ottima prova, distribuisce con disinvoltura ammonizioni quasi tutte sacrosante, decide bene sull'espulsione di Mario Rui e vede altrettanto bene su una trattenuta su Chiellini che non vale il rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Già.

C'è stata senz'altro una componente di casualità, perché ovviamente la partita non può essere stata tutta così, ma è stato sorprendente cambiare canale al fischio finale del primo tempo di Londra e vedere in sequenza: fallo di Mario Rui su Dybala, giusto il giallo ma Dybala per come si dimena sembra essere stato morso da un crotalo.

Mario Rui viene quindi espulso, in quanto già ammonito, ma anziché uscire va da Pjanic e lo manda a fare in c**o, quindi arriva Allan e dà uno spintone insensato a Bonucci, che appoggia la testa su quella di Allan provocandone apparentemente il decesso istantaneo.

Mentre Dybala continua a dimenarsi, e in attesa dell'arrivo del feretro per Allan, Can per sincerarsi che Allan sia davvero morto gli dà un calcetto, scatenando la reazione di Insigne.

E così via...

Nel marasma avviene pure qualche cambio, e mi aiuta my Sky a stabilire che il fallo su Dybala avviene a 57.44, e la relativa punizione si batte a 61.40, quattro minuti dopo!!!

Dando per scontato che sarebbe bello che anche il nostro calcio si veda semre di più all'estero, diciamo che ci sono margini di miglioramento in questo senso.

Vero...... certe cose in Premier non succedono

pog1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle!!!!

Kaiser, quando uno non è in grado di distinguere le eccezioni dalla normalità (anzi, per essere più precisi fa palesemente finta di non esserlo) diventa persino fastidioso fermarsi a discutere.

Dal cercare su Google "Inter vittoria meritata" siamo passati a cercare "rissa in Premier League"?

Per dimostrare cosa?

Che QUATTRO MINUTI di gioco fermo per il nulla (e sottolineo il nulla) vanno giustificati pur di difendere l'indifendibile?

Rosso (giusto), trenta secondi e si riprende, nel mondo normale.

Io penso che l'eliminazione dei teatrini penosi che caratterizzano molte (ovviamente non tutte) le partite del nostro campionato sarebbero un gran passo avanti nel miglioramento di un prodotto che ha già il problema, mi pare non da poco, del titolo assegnato prima ancora di cominciare a giocare

Vuoi dirmi che in Premier queste cose che vediamo tutte le domeniche in tutti i campi succedono con la stessa frequenza?

Se lo fai, menti sapendo di mentire.

Ma mica siamo qua a fare la gara a chi è più bravo: ad esempio, gli arbitri italiani sono infinitamente più bravi di quelli inglesi, proprio non c'è paragone, e infatti continuo a acriverlo.

Non dovrei dirlo perché mi piace la Premier League, facciamo come i bambini?

Ma se siamo a un tale livello di assuefazione che a un arbitro che ci mette quattro minuti per riprendere il gioco diciamo pure bravo, bene così.

A me piace, e con gli altri utenti è possibile farlo, poter criticare ed elogiare serenamente quel che c'è da criticare ed elogiare.

Secondo il mio gusto, evidentemente.

Ieri, e l'ho scritto, per 25' ho visto una bella partita, poi ho girato avendo (spero legittimamente) altre cose che mi interessavano di più.

Tornato alla partita, ci ho messo quattro minuti per veder dare un calcio a un pallone.

Ovviamente, e ho scritto anche questo, è stato un puro caso che sia accaduto proprio in concomitanza con l'intervallo di Londra, ma chiunque abbia cambiato canale in quel momento sul pianeta Terra quello ha visto, esattamente come me e Cip: quattro minuti di nulla.

L'ho trovato assai poco televisivo, e l'ho scritto.

Prossima volta ti chiedo prima il permesso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco davvero perché un utente continua palesamemte a scrivere nell’ambito di un thread di cui non gli interessa nulla per il solo gusto di rompere i coglioni.  Questo si chiama fare il troll cosa che solitamente prevede un ban.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Juve-Napoli l'ho vista tutta in diretta ( Chelsea - Liverpool registrata ) e devo dire che Forest ha avuto sfiga perchè per il resto la partita è filata via liscia

in generale rispetto a qualche anno fa le cose sono migliorate nella nostra serie A, le " interruzuioni pubblicitarie " si sono ridotte e si vedono partite con buon ritmo

anche il derby che solo qualche anno fa arebbe stato un susseguirsi di risse e sceneggiate è andato via liscio

tornando a bomba, mi è parsa partita equilibrata

il Liverpool mi pare più forte e con un trio d'attacco che può inventare qualcosa in qualunque momento

ma la grossa differenza rispetto alla scorsa stagione è che la squadra ha un equilibrio e concede meno opportunità agli avversari

siccome più o meno segna sempre con generosità se non ne prende o ne prende di meno ha fatto il salto di qualità

decisamente ora si capisce perchè Van Dijk è stato pagato uno sproposito

Chelsea bene, paga l'assenza di un centravanti migliore di Giroud-Morata e la presenza in mezzo alla difesa di David Luiz, sempre un pericolo

ma gioca bene orchestrato da un Jorginho che mi sorprende per la facilità con cui si è inserito in Premier, campionato di cui credevo soffrisse la fisicità

ottima notizia per la nazionale, poi è chiaro che una cosa è avere Kantè, Kovacic, Hazard, Willian, Marcus Alonso a fianco, un'altra Gagliardini, Cristante, Biraghi e Zappacosta

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo per ordine, anzi prima chiedo a Poli il permesso di scrivere poi, se me lo concede gentilmente, spiegherò le mie ragioni.

 Che palle.... hai ragione..... su un partita godibilissima ed emozionante ti sei fermato a commentare un episodio che, concordo con Pinot, ultimamente accade di rado. Anche qui, come del resto in Inghilterra è l'eccezione che conferma la regola..... Sceneggiate come quella di ieri accadono a spot qui, in Francia in SPagna ed idem in Inghilterra....  a tal proposito ti do un dato, che conta molto di più delle sensazioni che possono essere più o meno distorte dai nostri gusti personali, ovvero il tempo effettivo di gioco: nel 2017 è stata fatta una statistica prendendo in considerazione le  5 annate precedenti e guarda un po' l'Italia è in testa con 57 minuti di gioco con palla in movimento, seguita da Bundes e Premier con circa 56. Alla luce di questo, dato incontrovertibile, capirai da solo che quel che sostieni è semplicemente non vero e che ogni venticello diventa tempesta per gettare discredito sulla serie A, a quale scopo non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi son visto interessato Chelsea Liverpool, simpatizzando per i londinesi. 

Chelsea molto bene, anche se credo giroud tocchi il primo pallone dopo 30' di gioco. Nel primo tempo vantaggio tutto sommato meritato, con Rudiger che fa un salvataggio assurdo su Salah. Il gol bellissimo, recupero a centrocampo, 3 tocchi di prima e Hazard davanti alla porta per chiuderla.

Nel secondo tempo è salito il Liverpool, ulteriore salvataggio sulla riga di David Luiz fino al gol di Sturridge che segna due gol in tre giorni al Chelsea, gol altrettanto bello.

Alla fine pareggio risultato più giusto per entrambe viste le occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Andiamo per ordine, anzi prima chiedo a Poli il permesso di scrivere poi, se me lo concede gentilmente, spiegherò le mie ragioni.

 Che palle.... hai ragione..... su un partita godibilissima ed emozionante ti sei fermato a commentare un episodio che, concordo con Pinot, ultimamente accade di rado. Anche qui, come del resto in Inghilterra è l'eccezione che conferma la regola..... Sceneggiate come quella di ieri accadono a spot qui, in Francia in SPagna ed idem in Inghilterra....  a tal proposito ti do un dato, che conta molto di più delle sensazioni che possono essere più o meno distorte dai nostri gusti personali, ovvero il tempo effettivo di gioco: nel 2017 è stata fatta una statistica prendendo in considerazione le  5 annate precedenti e guarda un po' l'Italia è in testa con 57 minuti di gioco con palla in movimento, seguita da Bundes e Premier con circa 56. Alla luce di questo, dato incontrovertibile, capirai da solo che quel che sostieni è semplicemente non vero e che ogni venticello diventa tempesta per gettare discredito sulla serie A, a quale scopo non lo so.

Evidentemente non ci arrivi da solo, e allora ti aiuto: basta fare un maxi recupero alla fine (tipico del nostro campionato) e ti riallinei.

Vuoi cercare su Google "maxi recupero in Premier" postare la partita è scassarci le balle avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Io mi son visto interessato Chelsea Liverpool, simpatizzando per i londinesi. 

Chelsea molto bene, anche se credo giroud tocchi il primo pallone dopo 30' di gioco. Nel primo tempo vantaggio tutto sommato meritato, con Rudiger che fa un salvataggio assurdo su Salah. Il gol bellissimo, recupero a centrocampo, 3 tocchi di prima e Hazard davanti alla porta per chiuderla.

Nel secondo tempo è salito il Liverpool, ulteriore salvataggio sulla riga di David Luiz fino al gol di Sturridge che segna due gol in tre giorni al Chelsea, gol altrettanto bello.

Alla fine pareggio risultato più giusto per entrambe viste le occasioni.

Concordo.

E commento rispondendo a Pinot.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

Il Liverpool mi pare più forte e con un trio d'attacco che può inventare qualcosa in qualunque momento.

ma la grossa differenza rispetto alla scorsa stagione è che la squadra ha un equilibrio e concede meno opportunità agli avversari

siccome più o meno segna sempre con generosità se non ne prende o ne prende di meno ha fatto il salto di qualità

decisamente ora si capisce perchè Van Dijk è stato pagato uno sproposito

Chelsea bene, paga l'assenza di un centravanti migliore di Giroud-Morata e la presenza in mezzo alla difesa di David Luiz, sempre un pericolo

ma gioca bene orchestrato da un Jorginho che mi sorprende per la facilità con cui si è inserito in Premier, campionato di cui credevo soffrisse la fisicità

ottima notizia per la nazionale, poi è chiaro che una cosa è avere Kantè, Kovacic, Hazard, Willian, Marcus Alonso a fianco, un'altra Gagliardini, Cristante, Biraghi e Zappacosta

Spunti interessanti, come sempre.

Ti dico la mia: il Liverpool ha speso uno sproposito ma lo ha speso bene.

Alisson costa settanta milioni, ma fa la differenza fra perdere 2-0 ieri a Stamford Bridge o tenere la partita in vita fermando Hazard solo soletto.

E sono particolari che alla fine possono valere un campionato o una coppa.

Van Dijk è stato decisamente un valore aggiunto: strapotenza fisica utile fra l'altro anche in avanti, sui calci piazzati.

Nabi Keita e Fabinho se vogliamo sono due lussi, ma la Juve il City e il Real insegnano che i top team si costruiscono aggiungendo top player ad altri, perché è l'unico modo per permettersi di restare fino in fondo in corsa per qualsiasi obiettivo.

Il Napoli dell'anno scorso, ma anche il Tottenham di quest'anno (da me probabilmente sopravvalutato) dimostrano che con 13-14 buoni non ce la fai.

Ieri Klopp ha potuto permettersi il lusso di togliere Salah e Henderson, e lo puoi fare serenamente se hai in panca Keita e Sturridge, anzi diventa un enorme valore aggiunto.

Sono curiosissimo di vedere il Liverpool domenica col City, per ora li considero serissimi candidati al titolo in Premier e fra le possibili vincitrici della Champions, fermo restando che lì gli squadroni sono tanti e deve pure girarti tutto bene.

Per quanto riguarda il Chelsea, di cui ho visto tutte le partite tranne una di Premier e quella.di Europa League, mi pare che Sarri stia facendo un grande lavoro.

Intanto sono sorpreso dalle doti del portiere, che non conoscevo e che peraltro hanno pagato un botto.

Ieri onestamente sul gol di Sturridge, che calcia da fermo e la mette nel sette, per non farsi sorprendere ci sarebbe voluto un miracolo: lui parte inevitabilmente a palla già partita, fa un volo della madonna ma proprio non ci arriva.

Ma prima era stato veramente super in almeno due occasioni, e non è la prima volta.

Dietro effettivamente su David Luiz si potrebbe aprire un bel dibattito: può fare la frittata in qualsiasi momento, ma è anche vero che legge bene le situazioni e grazie a questo ieri prima salva sulla linea e poi fa veramente un grande assist.

Preferisco quelli che ti fanno stare più tranquillo, ma se Conte non lo toglieva mai e Sarri fa lo stesso mi fido, avranno molto probabilmente ragione loro.

Ma quello che mi sorprende è che se vedi il gol di Hazard la mano di Sarri nell'azione è evidentissima.

Vedi il Chelsea giocare ve puoi iniziare a sovrapporre i giocatori del Napoli a quelli di quest'anno, posizioni e movimenti sono gli stessi.

Anzi, nel caso di Jorginho è lo stesso pure il giocatore.

La differenza è che Sarri è diventato, intelligentemente, meno intransigente sui due tocchi massimi: vale quasi per tutti, ma quando.Hazard parte palla al piede non c'è limite che tenga: l'elasticità è un dono ?

Avessero ancora Diego Costa sarebbero da corsa per il titolo, così probabilmente no ma hanno già un gioco definito e idee chiare.

Mica poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia,  le prime 4 squadre classificate attualmente in Premier League (occupate da City, Liverpool, Chelsea e Tottenham) vedono sulla panchina 4 tecnici che fanno del bel gioco - certo, con varie sfumature... - un dogma.

Rispetto a 10 o 15 anni fa, un cambio davvero rivoluzionario a livello di mentalità.

Vedremo come e se il calcio inglese (a livello di movimento) ne beneficerà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Comunque sia,  le prime 4 squadre classificate attualmente in Premier League (occupate da City, Liverpool, Chelsea e Tottenham) vedono sulla panchina 4 tecnici che fanno del bel gioco - certo, con varie sfumature... - un dogma.

Rispetto a 10 o 15 anni fa, un cambio davvero rivoluzionario a livello di mentalità.

Vedremo come e se il calcio inglese (a livello di movimento) ne beneficerà

 

a livello di nazionale ne ha già beneficiato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Evidentemente non ci arrivi da solo, e allora ti aiuto: basta fare un maxi recupero alla fine (tipico del nostro campionato) e ti riallinei.

Vuoi cercare su Google "maxi recupero in Premier" postare la partita è scassarci le balle avanti?

Ma guarda che io non scasso le balle a nessuno e........  semplicemente confuto il tuo sciovinismo albionico con numeri che evidentemente per te non contano...... e poi ricominci ad insultare e a fare il saccente..... vabbeh..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×