Vai al contenuto

Premier League 2018/19


Messaggi raccomandati

L'unico dato che ho trovato è che in Italia si parla in media di  5 minuti di recupero in somma tra il primo ed il secondo tempo.....  tieni presente che per regolamento ogni sostituzione prevede 30 secondi di recupero.... metti che ne fai 3 per squadra e siamo già a tre minuti....... idem per ogni entrata dello staff medico e diciamo altre 4 volte? Siamo ad altri 2 minuti......  a quanto arriviamo????? Ai fatidici 5 minuti di recupero, da regolamento, e con tempo effettivo di gioco superiore di un minuto rispetto alla Premier.... il resto è nebbia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti rispondo neanche più, nel dubbio se ci fai o ci sei.

Poli ha già sintetizzato quel che penso.

Ma prima di salutarti dimostro a te e agli altri quante cazzate scrivi: 56 minuti in Premier e 51 in A.

Il resto è nebbia, se ti pare.

Adesso torna su Google, basta che dopo non torni qua a scassare.

http://www.itasportpress.it/calcio/altro-calcio-al-passato-si-pensa-allintroduzione-del-tempo-effettivo-come-nel-basket/

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Zucchero cantava: e prestami la faccia dai che devo fare brutta figura.......  quando si fanno ricerche su internet bisogna assicurarsi della fonte...... la tua non cita chi ha fornito tali dati..... ma certo la terra è piatta e le scie chimiche inquinano gli umani perchè c'è et che vuole distruggerci......  https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2017/02/10/news/tempo_reale_serie_a_liga-157994493/ 

Ecco.... questi sono i dati che ho citato io dal tuo quotidiano preferito che correttamente cita OPTA come fonte........  

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Comunque, e senza ironia o fastidio, credo che l'articolo che ho linkato sia una corretta e scientifica visione del tutto

Pur di tentare di avere ragione citi persino Repubblica, che peraltro credo di aver letto l'ultima volta nel '98 o giù di lì.

Apprendo che è il mio quotidiano preferito e ti ringrazio, non lo sapevo.

Suvvia, secondo te Messina commenterebbe dei dati falsi?

Dai, su, stai scivolando nel grottesco.

Mi sto divertendo parecchio, in effetti, ma raccolgo l'invito di Guiz e mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, già!

Devo dire di aver girato tardi, non per Udinese-Juve incerta come un match di pugilato fra me e Tyson quanto per i pazzeschi minuti finali della rivincita fra Springbooks e All Blacks a Pretoria.

Springbooks che per chi non lo sapesse avevano incredibilmente violato il campo degli All Blacks tre mesi fa, e oggi erano sopra 30-18 a quattro minuti dalla fine prima di venire letteralmente spazzati via dall'onda nera: 30-32.

Non sono un fan del rugby, ma mi sono letteralmente entusiasmato.

Ma veniamo a Mou.

Ho visto i due gol facilmente su YouTube, e direi che soprattutto sul primo (buco tragico di Matic) c'è dentro tutto il momento attuale dello United.

Il Newcastle è veramente poca roba, Benitez col suo anticalcio fa quel che può organizzando barricate dappertutto ma alla fine soccombendo quasi regolarmente.

Adesso Mou si gioca la panchina, sotto 0-2, in 45' imperdibili.

 

P.S. Non sapevo se scriverlo o no per scaramanzia ma il Forest continua la risalita, vince anche a Middlesbrough ed è ormai quinto, in piena zona play-off e soprattutto con una sola sconfitta dall'inizio dell'anno.

Pareggiano spesso ma non perdono mai.

Io un pochino, con grande cautela, comincio a sperarci...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Eh, già!

Devo dire di aver girato tardi, non per Udinese-Juve incerta come un match di pugilato fra me e Tyson quanto per i pazzeschi minuti finali della rivincita fra Springbooks e All Blacks a Pretoria.

Springbooks che per chi non lo sapesse avevano incredibilmente violato il campo degli All Blacks tre mesi fa, e oggi erano sopra 30-18 a quattro minuti dalla fine prima di venire letteralmente spazzati via dall'onda nera: 30-32.

Non sono un fan del rugby, ma mi sono letteralmente entusiasmato.

Ma veniamo a Mou.

Ho visto i due gol facilmente su YouTube, e direi che soprattutto sul primo (buco tragico di Matic) c'è dentro tutto il momento attuale dello United.

Il Newcastle è veramente poca roba, Benitez col suo anticalcio fa quel che può organizzando barricate dappertutto ma alla fine soccombendo quasi regolarmente.

Adesso Mou si gioca la panchina, sotto 0-2, in 45' imperdibili.

 

P.S. Non sapevo se scriverlo o no per scaramanzia ma il Forest continua la risalita, vince anche a Middlesbrough ed è ormai quinto, in piena zona play-off e soprattutto con una sola sconfitta dall'inizio dell'anno.

Pareggiano spesso ma non perdono mai.

Io un pochino, con grande cautela, comincio a sperarci...

E invece il mio caro Wednesday come lo vedi?

Mi augurerei di vederli di nuovo in premier prima o poi(e lo stesso vale per Forest e Leeds...)

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, negli altri campionati europei da segnalare due "big" in difficoltà

il Real Madrid cade fuori casa contro l' Alaves. Per le merengues, 1 punto conquistato nelle ultime 3 partite di campionato, con zero gol all'attivo. Probabilmente è la prima volta nella loro storia che accade...

Passando alla bundesliga, il Bayern perde 3-0 in casa. Anche per loro, 1 punto nelle ultime 3 partite di campionato. Che sia la volta del Borussia?

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pinot ha scritto:

alla fine Mou l'ha sfangata

Beh, confesso che l'ho tifato.

Era la tipica situazione da cui esce sempre.

A 20' dalla fine erano 0-2, e lui con la valigia in mano.

Il 2-1 di Mata ha dato la scossa a tutto l'ambiente, il 2-2 di Martial ha trasformato Old Trafford in una polveriera e a quel punto era difficile pensare che non arrivasse anche il 3-2, giunto con Sanchez al 90'.

Due cose: la prima è che non ho visto affatto una squadra o un ambiente ostili a Mou, anzi.

Il pubblico tifava anche sullo 0-2, la squadra ci ha provato in ogni modo mostrando anche qualche ottima azione, ferma restando la pochezza del Newcastle.

La seconda, questa può essere la classica partita della svolta.

Mou il solito istrione, non esulta sui gol ed esce dal campo con una serie di "figli di..." rivolti, si suppone, a chi lo ha criticato.

La squadra ha limiti precisi, ma United -Juve il 23 sembra messa là apposta per mostrare al mondo che lo United c'è ancora.

Sulla carta non c'è partita, ma se c'è uno che può ribaltare la logica sta sulla panchina dei rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

E invece il mio caro Wednesday come lo vedi?

Mi augurerei di vederli di nuovo in premier prima o poi(e lo stesso vale per Forest e Leeds...)

Oh, rispetto per i Gufi!

Una delle prime società del calcio inglese.

Beh, mi pare che la Championship sia la loro attuale dimensione, in tutta sincerità.

Non rischiano nulla, non mi paiono attrezzati per salire.

Ovvio che piacerebbe anche a me ritrovare in Premier le società storiche, e il Wednesday è senza dubbio una di queste come del resto il Leeds, partito alla grande ma adesso un po' fermatosi.

Il Forest, invece, dopo una serie di annate tristi culminate con la retrocessione scampata all' ultima giornata due anni fa, l'anno scorso non ha mai corso rischi e quest'anno sta mostrando quella continuità di risultati che in un campionato di 46 partite fa la differenza.

Una sola sconfitta, maturata a casa del Brandford a 5' dalla fine, e per il resto all'inizio tanti pareggi e adesso una serie positiva notevole, corredata dagli ottavi raggiunti in Coppa di Lega facendo fuori fra l'altro Newcastle e Stoke.

La zona play-off è sfumata al 90' mercoledì col Millwall, ma poco male: raggiunta oggi sul campo difficile di un Middlesbrough secondo in classifica fino a oggi pomeriggio.

Adesso, come si fa a non crederci almeno un pochino?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Oh, rispetto per i Gufi!

Una delle prime società del calcio inglese.

Beh, mi pare che la Championship sia la loro attuale dimensione, in tutta sincerità.

Non rischiano nulla, non mi paiono attrezzati per salire.

Ovvio che piacerebbe anche a me ritrovare in Premier le società storiche, e il Wednesday è senza dubbio una di queste come del resto il Leeds, partito alla grande ma adesso un po' fermatosi.

Il Forest, invece, dopo una serie di annate tristi culminate con la retrocessione scampata all' ultima giornata due anni fa, l'anno scorso non ha mai corso rischi e quest'anno sta mostrando quella continuità di risultati che in un campionato di 46 partite fa la differenza.

Una sola sconfitta, maturata a casa del Brandford a 5' dalla fine, e per il resto all'inizio tanti pareggi e adesso una serie positiva notevole, corredata dagli ottavi raggiunti in Coppa di Lega facendo fuori fra l'altro Newcastle e Stoke.

La zona play-off è sfumata al 90' mercoledì col Millwall, ma poco male: raggiunta oggi sul campo difficile di un Middlesbrough secondo in classifica fino a oggi pomeriggio.

Adesso, come si fa a non crederci almeno un pochino?

Non vorrei "gufare", ma secondo me il Forest ha una rosa da "lotta per la zona playoff". Della serie, può giocarsela secondo me.

Joao Carvalho, Gil Dias, Tachtsidis, Pantilimon, Robinson farebbero i titolari in molte squadre di serie a...

Purtroppo sul Wednesday mi tocca darti ragione...da anni sempre lì a qualche punto dai play-off....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani spero con tutto il cuore che il Liverpool esca dall'impasse monentaneo(in una settimana fuori dalla coppa di lega, pareggiato a Stamford Bridge e perso a Napoli...fa quasi notizia visto come avevano iniziato la stagione)

Sono troppo nostalgico per non sperare nel titolo ai reds, forse perché non era mai così alla portata negli ultimi anni, forse perché da quando ci sono gli arabi e Guardiola provo forte antipatia per i citizens.

Fa quasi angoscia che il Liverpool non ha mai vinto una Premier League mentre l'hanno vinta Blackburn e Leicester

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Domani spero con tutto il cuore che il Liverpool esca dall'impasse monentaneo(in una settimana fuori dalla coppa di lega, pareggiato a Stamford Bridge e perso a Napoli...fa quasi notizia visto come avevano iniziato la stagione)

Sono troppo nostalgico per non sperare nel titolo ai reds, forse perché non era mai così alla portata negli ultimi anni, forse perché da quando ci sono gli arabi e Guardiola provo forte antipatia per i citizens.

Fa quasi angoscia che il Liverpool non ha mai vinto una Premier League mentre l'hanno vinta Blackburn e Leicester

Sottoscrivo tutto.

Il Liverpool ha mostrato un calcio spaziale fino a due settimane fa, e in effetti ci chiedevamo se non fosse in po' presto per essere al top.

In otto giorni, dopo una serie impressionante di tutte vittorie, sono arrivate la sconfitta casalinga col Chelsea (solo tre titolari in campo, ci può stare), il pari sofferto a Stamford Bridge (anche se alla fine meritato), la sconcertante non-partita del San Paolo (bravissimo il Napoli e Ancelotti in particolare, ma reds irriconoscibili e remissivi come non mai).

Vedremo se la testa era al City o se invece è in atto un fisiologico momento down dopo una partenza impressionante.

Spero anch'io nel titolo ai reds, per le stesse tue ragioni, e non si può non condividere l'antipatia per i citizens, anche se non ho nulla contro Guardiola.

Ma l'Etihad è il simbolo di tutte le storture del calcio moderno tanto quanto Anfield lo è della meraviglia del calcio inglese.

Se esistesse la partita inglese dei sogni potrei discutere ore sulle squadre da mandare in campo, ma mai sullo stadio dove giocarla....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

@ Forest e LungomareNatisone : se avete problemi di insonnia vi posso dare qualche suggerimento in pvt

Grazie, ma per quanto mi riguarda zero problemi. Attendevo semplicemente Mc Gregor-Khabib su DAZN, e nell'attesa cazzeggiavo col tablet ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

@ Forest e LungomareNatisone : se avete problemi di insonnia vi posso dare qualche suggerimento in pvt

Ogni suggerimento è gradito. Gavevo provà anche con la melatonina, ma poi son testardo e a mezzanotte me metto a scoltar la suite de Atom Heart Mother dei Pink Floyd e addio Morfeo!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ogni suggerimento è gradito. Gavevo provà anche con la melatonina, ma poi son testardo e a mezzanotte me metto a scoltar la suite de Atom Heart Mother dei Pink Floyd e addio Morfeo!

Non stuzzicarmi coi Pink Floyd e col prog, sennò apro un thread apposito.

Ottima scelta, comunque, anche se a parte "If" il resto dell'album non vale la suite.

Ma rispetto alla me**a che è andato a sentire mio figlio in Piazza Unità, Atom Heart Mother sconfina nel sublime ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ogni suggerimento è gradito. Gavevo provà anche con la melatonina, ma poi son testardo e a mezzanotte me metto a scoltar la suite de Atom Heart Mother dei Pink Floyd e addio Morfeo!

molto interessante questa tua risposta

ho risentito dopo molti anni sia AHM sia Meddle sia Ummagumma dei Pink Floyd

3 must, almeno per me, dei miei giovanili anni 70, poi i Pink Floyd hanno iniziato una china discendente, in my opinion, e non li ho più trovati interessanti

li ho trovati superati, poco interessanti

mentre ho riascoltato Islands dei miei idoli Cremisi e l'ho trovato ancora entusiasmante, un vero capolavoro

fine OT con scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

molto interessante questa tua risposta

ho risentito dopo molti anni sia AHM sia Meddle sia Ummagumma dei Pink Floyd

3 must, almeno per me, dei miei giovanili anni 70, poi i Pink Floyd hanno iniziato una china discendente, in my opinion, e non li ho più trovati interessanti

li ho trovati superati, poco interessanti

mentre ho riascoltato Islands dei miei idoli Cremisi e l'ho trovato ancora entusiasmante, un vero capolavoro

fine OT con scuse

Nè scuse nè OT, la grande musica inglese era comunque contaminata anche dal football, e viceversa.

Del resto, in Meddle ci trovi la Kop e il suo inno...

Ummagumma, nella sua parte da studio, l'ho sempre trovato un po' troppo sperimentale.

Buono Atom, ottimo Meddle.

Per i Crimson tutto il rispetto possibile, anche se il mio album preferito non è Islands e nemmeno gli inflazionatissimi In the Court e Red bensì il sottovalutatissimo e per me meraviglioso Discipline.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

anche?? se a? parte "If?" ?????il resto dell'album non ?vale la su?it?e?.??

Vero, tanto che lo stesso Waters la definì me**a psichedelica, niente più e niente meno....

Peccato per la cocciutaggine di Waters e Gilmour, altrimenti sono sicuro che i Pink Floyd sarebbero ancora in attività ed ancora in gran spolvero! Infatti Water ha ancora tanta rabbia da sputare contro i potenti del mondo, e lo dimostra in "is this the life we really want". 74 anni e non sentirli, a differenza di gente già vecchia appena uscita dai talent.

I Pink Floyd li ho sempre adorati, perché solo in loro e Lucio Battisti ho sempre visto la voglia di sperimentare, rischiare e andare oltre i paletti!

4 ore fa, forest ha scritto:

Del resto????, in Meddle ci trovi la Kop e il suo inno...

Vero, alla fine di Fearless c'è YNWA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×