Vai al contenuto

Pisa-Triestina (Coppa Italia) - domenica 29 luglio 2018 ore 20.45


Messaggi raccomandati

Fa caldo, le gambe pesanti, è ancora luglio.. però 2 cose che mi fanno sperar bene ve le giro: 

1. L idea di gioco e di gestione (intelligente) della palla fatta sul "controllo" e repentine accelerazioni con schemi specifici offensivi...Mi piace l idea che ogni pallone "è importante e va gestito al meglio" che traspare evidente.

 

2. I nuovi giocatori , scelti con razionalità e calma, uno ad uno.

Lo scorso anno la rosa fu costruita per ovvie ragioni in tutta fretta, e il mister pretendeva un gioco obiettivamente troppo (e inutilmente) dispendioso e frenetico.

Mi piace quest' abozzo di Unione 2018/19.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che ve ne pare ?

Non so quanto vale questo Pisa ma pur senza centravanti e con qualche giocatore ancora non a pieno regime mi sembra che rispetto alla Triestina dello scorso campionato non c'è proprio paragone. Difesa super, portiere sicuro, centrocampo che attacca e pressa, Mensah che si sposta in ogni dove ed è immarcabile.  Forse mi aspettavo qualcosa di più da Sabatino e Petrella, comunque Malomo è di un'altra categoria, ancora più forte di come lo avevo visto su Mensah qui al Rocco.

Qui mi fermo, vediamo se siamo ancora così belli nel secondo tempo . . .:bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

E va ben fa lo stesso, forse se parliamo qui ha più senso che li.

Non ho capito bene la errore di Malomo.. lui sembra faccia come il gesto di chiamare il terzino in marcatura su Moscardelli e poi va a occupare il centro "a zona".. sbagliando. Non so perché abbia ragionato così .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pari più che meritato, secondo me.

Adesso vada come vada, ma a me la squadra è piaciuta fatta ovviamente la tara col periodo estivo.

Ci sono evidenti cose da migliorare, la difesa non si muove ancora da reparto con i tempi giusti e concede troppo.

Ma la qualità di base, per me, è nettamente superiore all'anno scorso.

E pure la personalità.

Soddisfatto, per quel che mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona impressione dai, se iniziemo za a lamentarse xe grave

Meccanismi da oliar, manca chiaramente una punta (anxcor de più ogi, o pensavi che un Mensah o un Petrela pol far la prima punta? Xe chiaramente un'emrgenza), ma me ga piasso personalità e voia de zogar a balon.

Punto molto su Procaccio, per mi el mulo ga colpi.

A cntrocampo semo cazzuti, in difesa xe de perfezionar dei meccanismi che xe sempre i più delicati ma le prospettive xe ottime. Davanti semo sguarnidi sia quantitativamente sia qualitativamente, ma manca un mese e mezo alla prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

DALLA MIA PAGINA FACEBOOK

Il calcio d'agosto (e siamo al 30 luglio) per chi sa di calcio conta come il due di picche quando la briscola è denari. Comunque si sono viste delle buone cose, altre meno. Chiaro che la preparazione a questo punto della stagione non ha lo stesso impatto per tutti, per esempio Mensah, Beccaro, Maracchi e Coletti per via della loro muscolatura la stanno subendo più di altri, magari più elastici.

Fatto questo più che necessario preambolo la squadra non mi è dispiaciuta, alcune idee di quello che vuole Pavanel si sono viste tante altre no, per esempio non si è aggredito alto come lui vorrebbe e sono venute a mancare le verticalizzazioni veloci che sono il marchio del suo gioco.

La difesa necessita ancora di alcune sincronizzazioni e alcuni giocatori si sono trovati in posizioni nelle quali non dovrebbero essere come Bracaletti nell'occasione del secondo gol. Ci vuole tempo, ma sono comunque soddisfatto.

Va da se che serve anche un centravanti perchè Mensah fatica a fare la prima punta, che poi sia Arma od un altro quello lo vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e chi se lamenta!!!!! Se commenta , appunto xe de oliare la difesa per non commetter certi errori, del resto in una difesa tutta nuova, e un attacco che evidentemente non pol esser questo! 

Cmq , scuseme, qualchedun se ga fatto una ridada, ma Moscardelli anche a 38 anni fa la sua bella figura!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, fp17 ha scritto:

solo per la barba

me movo più mi de lui dei

Te speto allora , anche senza barba, in campo! El ga fatto due gol, colpa nostra ma anche merito suo me par! Se onestamente podemo esser soddisfatti noi, el Pisa non xe sta da meno, e forse con un Moscardelli dalla parte nostra vinzevimo! Opinioni!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Buona impressione dai, se iniziemo za a lamentarse xe grave

Meccanismi da oliar, manca chiaramente una punta (anxcor de più ogi, o pensavi che un Mensah o un Petrela pol far la prima punta? Xe chiaramente un'emrgenza), ma me ga piasso personalità e voia de zogar a balon.

Punto molto su Procaccio, per mi el mulo ga colpi.

A cntrocampo semo cazzuti, in difesa xe de perfezionar dei meccanismi che xe sempre i più delicati ma le prospettive xe ottime. Davanti semo sguarnidi sia quantitativamente sia qualitativamente, ma manca un mese e mezo alla prima..

Concordo, come già detto.

Non mi preoccupano minimamente, a un mese e mezzo dall'inizio del campionato, gli evidenti errori difensivi imputabili a meccanismi da perfezionare.

Quando gli errori sono di reparto, ma i singoli sono palesemente validi, i margini di crescita sono inevitabilmente alti.

Il problema è il contrario, ovvero quando con l'organizzazione si cerca di mascherare le carenze, e alla lunga non si va lontano.

Per me dietro siamo ok, e un errore come quello sul primo gol fra un mese non lo facciamo più, così come miglioreremo i tempi di uscita.

Il centrocampo mi piace parecchio, tosto e con personalità.

Ovvio che le carenze di sono manifestate davanti, dove mancava l'unica vera punta e dove comunque ci rinforzeremo, ma non mi sento di gettare la croce addosso a Mensah, il cui spunto in velocità crea problemi a chiunque.

Se avesse anche grandi doti di finalizzatore mica giocherebbe in C...

Non ho apprezzato, questo sì, l'insistenza nel voler battere il rigore che ha portato il 2-2, non essendo affatto un rigorista come del resto ben evidenziato al momento del dunque.

Bravo, nella circostanza, Pavanel a imporsi.

Durante la partita ho pensato più volte che se fossi stato un tifoso del Pisa vedendo la personalità con cui ha giocato la Triestina avrei pensato "questi sono forti".

Ripeto, come prima uscita sono assolutamente soddisfatto: c'è tanto da migliorare ma secondo me ci sono i mezzi per farlo, mentre l'anno scorso c'erano alcune carenze strutturali evidenti che non permettevano di puntare in alto.

Per me, questa squadra in prospettiva lo può fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×