Vai al contenuto

Pisa-Triestina (Coppa Italia) - domenica 29 luglio 2018 ore 20.45


Messaggi raccomandati

Mensah in allenamento non ha mai sbagliato un rigore, li ha sempre tirati dall'altra parte però. Mi è parso molto nervoso, sia perchè fisicamente ancora non c'è, ma anche perchè fare la prima punta gli riesce obiettivamente difficile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz ha scritto:

Mensah in allenamento non ha mai sbagliato un rigore, li ha sempre tirati dall'altra parte però. Mi è parso molto nervoso, sia perchè fisicamente ancora non c'è, ma anche perchè fare la prima punta gli riesce obiettivamente difficile.

Beh, non lo è.

Una prima punta, intendo.

Poi la può anche fare, ma è un altro discorso.

Non è neanche un rigorista, o almeno non quel che intendo io per rigorista e che tu sai perfettamente ?

Come non lo è Arma, che pure lui spinge per tirarli perché i numeri sul proprio score fanno gola a tutti i giocatori.

Ma lo fanno tutti, da Higuain in giù...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che esprimere giudizi il 29 luglio sia veramente azzardato

detto che la difesa, a parte i 2 errori che sono costati i 2 gol, ha dimostrato solidità e affidabilità non concedendo quasi niente e che l'attacco va completato con un paio di giocatori sperabilmente validi, il problema secondo me sta a centrocampo

per permettersi un centrale basso come Coletti, esclusivamente difensivo, una qualunque squadra deve contare su interni e trequartisti/mezze punte molto valide

il grosso punto di domanda è questo, secondo me

ieri per gran parte del match la manovra si è sviluppata in modo lento e per lo più appoggiando sugli esterni, segno sempre inequivocabile di difficoltà manifestate dai centrocampisti nella gestione della palla

devo dire che con Steffe' le cose mi pare siano migliorate anche perché peggio di Beccaro era difficile fare, e resto dell'idea che Malomo, Coletti e Lambrughi formino sulla carta una perfetta difesa a 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Pavanel non ha mai provato Coletti nella difesa a 3. In quel ruolo proprio non ce lo vede. I centrocampisti fisicamente sono quelli che stanno soffrendo di più la durissima preparazione, non sono preoccupato. Per me siamo meglio equilibrati con una difesa a 4 comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente condivido molto del pensiero di Pinot, a parte Coletti centrale difensivo (troppo piccolo e lento secondo me). Ma sono anche certo che Beccaro e Maracchi finita la preparazione non saranno quelli visti ieri... 

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Personalmente condivido molto del pensiero di Pinot, a parte Coletti centrale difensivo (troppo piccolo e lento secondo me). Ma sono anche certo che Beccaro e Maracchi finita la preparazione non saranno quelli visti ieri... 

per quanto riguarda Beccaro lo spero

Maracchi non mi è dispiaciuto

sicuramente alla squadra non manca fisicità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mavericks62 ha scritto:

Rimane che lì davanti Petrella, almeno per ora, per questa squadra è imprescindibile.

A me piacerebbe vederlo anche dietro le punte, anche perchè sappiamo che Bracaletti più di 60/70 minuti di autonomia non ha.  Comunque che serva qualcosa davanti mi pare palese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunto vicino ai sessanta, ormai il calcio estivo lo guardo con il sereno distacco con cui guarderei il famoso curling. E' in pratica un altro sport, ho imparato a guardarmi dal fare considerazioni che dopo due mesi con puntualità disamante si rivelano cazzate galattiche. Dopo quello che abbiamo fatto per allestire una squadra ed un organizzazione (staff, medici, ecc) di primissimo livello per la serie C, attendo che Milanese piazzi il colpaccio quando sarà giusto farlo per completare una rosa che si annuncia molto competitiva. Attendo sereno,  e questo rispetto agli anni scorsi è già un grandissimo passo avanti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

buona triestina in una serata dove saranno stati mangiati vivi dai musati immagino (bastava vedere le riprese ravvicinate e in hd della rai. Anche passare dal fresco di piancavallo alla torrida pianura pisana non aiuta...ma sarà valso anche per loro.

Mi è piaciuta molto la difesa a 3 quando è entrato codromaz...bene quasi tutti...in particolare steffè e un bracaletti con voglia di rivalsa...così così valentini sul secondo gol, beccaro (a parte il tiro a giro a sfiorare la traversa) maracchi e, per alcune decisioni troppo affrettate, mensah. Secondo me con arma la vincevamo...figuremose con un'altra punta :D

nota per mario somma...xe el piero angela del balon...el spiega qualsiasi monada

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto anch'io che dare giudizi a fine luglio, con una partita ufficiale caduta un po' dal cielo, è molto difficile. Probabilmente ero troppo fiducioso e mi aspettavo qualcosa di meglio, soprattutto dal centrocampo. Beccaro e Maracchi non mi hanno entusiasmato, immaginavo un maggior giro palla e un po' di fantasia in più, intesa come tasso tecnico...ma ritengo pure io che i carichi di lavoro ed il gran caldo abbiano pesato parecchio. E il fatto che siano mancate le verticalizzazioni da centrocampo credo abbiano influenzato negativamente l'attacco, obiettivamente evanescente. Sabatino ha fato il compitino, ma credo le sue prestazioni miglioreranno con il tempo.

La sensazione molto positiva che ho avuto è quella di aver visto facce combattive, furbe e sveglie...credo daremo filo da torcere a tutti, ci vuole solo tempo.

Ormai la vedo come una leggenda metropolitana il fatto che Bracaletti possa giocare al massimo 60-70 minuti ? L'ho visto giocare 120 minuti, avere la freddezza di trasformare 2 rigori...ha corso parecchio, poi in linea con gli altri è calato verso fine gara. Per me non è proprio un giocatore alla frutta....probabilmente non può fare più l'esterno di spinta e copertura, ma come mezzala o trequartista può dare ancora il suo contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Scrooge said:

buona triestina in una serata dove saranno stati mangiati vivi dai musati immagino (bastava vedere le riprese ravvicinate e in hd della rai. 

Eheh... Anche gli umani se ne sono mangiati di insetti ieri.. è stato un divoramento reciproco... Ahahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, atleticoiero ha scritto:

A mio avviso un trequartista dai piedi buoni è indispensabile per questa squadra, per come è stata concepita

condivido!    Abbiamo poca qualita' a centrocampo e quando Bracaletti rifiata  immediatamente  finisce ogni inventiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è piaciuto molto Sabatino..a seguire Malomo e Maracchi ma anche Formiconi.

Credo che faremo tanti golletti con i centrocampisti 

Beccaro il peggiore ma si vedeva che era piantato sulle gambe

Non mi è piaciuto Valentini 

Per me Arma non si cambia salvo che non arrivi uno di B che segna sempre ......

Mi è piaciuto anche Procaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×