Vai al contenuto

Calendario Alma Trieste stagione serie A 2018/2019


Messaggi raccomandati

31 minuti fa, gpetrus ha scritto:

xe una schifezza....il dio denaro comanda tutto e tutti ....mi per fortuna rivo sempre....femo un toto orario ? secondo voi riveremo giogar 2 partide in casa alla stessa ora in sto campionato ??? :D

Ci sono 8, massimo 9, fasce orarie e 15 partite quindi scommetto più che volentieri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso il saldo vantaggi/svantaggi è sicuramente a favore.... mi vedrò magari solo 8-9 partite dal vivo.... ma in compenso le altre 21-22 me le vedo tutte comodamente su tv, pc o telefonino, in diretta o in differita quando viene più comodo a me.... e con ottima qualità...

Sinceramente preferisco così, piuttosto che vedermele tutte alle 18 ma poi dovermi ascoltare le 15 trasferte per radio come succedeva fino all'ultima volta in cui eravamo in A1

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, ma perché sorprendersi?

Secondo anno di Eurosport, era così anche lo scorso, le fasce orarie sono le stesse. Sicuramente per tanti non è comodo ma viene offerto un servizio di qualità (tranne qualche cronista...) e quindi purtroppo ci si adegua.

E non è che i soldi degli abbonati valgono di meno, ma la TV è vitale per provare ad ampliare la platea di questo sport il più possibile, oltre ai soli (e pochi) frequentatori dei palazzetti. Più interesse suscita lo sport, più la TV paga, più le società ricevono e, teoricamente, reinvestono rialzando il livello della competizione (si spera)

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, sir_john ha scritto:

Mi capisso tutto... anche el dio denaro... ma anche mi el prossimo anno visto l'andazzo ghe penserò due volte prima de abbonarme... ma i soldi dei abbonati val meno de quei delle tv? Mah... ai posteri l'ardua sentenza.

ardua miga tanto :D......non so de preciso percui faccio ipotesi .....magari nel  calcio xe diverso.....ma i soldi delle TV sicuramente ga peso specifico maggiore ......sta a veder che gaveremo tra un paio de anni la tribuna coi pupolotti pitturadi stile stadio Rocco de qualche tempo fa ?? :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Flaming ha scritto:

Cmq sinceramente a meno che non si decida di uscire dal circuito di Eurosport, il che cmq mi sembrerebbe folle, non credo si possa decidere di sottrarsi agli orari imposti. Detto ciò non penso si possa nenache uscire da un contratto sottoscritto dalla lega

nessuno invita ad uscire dai contratti televisivi o altro

la mia era una semplice constatazione

per chi, come me, lavora anche nei week end questa programmazione delle partite ad orario variabile comunicato senza adeguato anticipo risulta ingestibile con il rischio, nemmeno remoto, di perdere parecchi match

a quel punto viene a cadere il senso dell'abbonamento, ma ovviamente la stragrande maggioranza dei tifosi non ha questo tipo di problema

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pinot ha scritto:

nessuno invita ad uscire dai contratti televisivi o altro

la mia era una semplice constatazione

per chi, come me, lavora anche nei week end questa programmazione delle partite ad orario variabile comunicato senza adeguato anticipo risulta ingestibile con il rischio, nemmeno remoto, di perdere parecchi match

a quel punto viene a cadere il senso dell'abbonamento, ma ovviamente la stragrande maggioranza dei tifosi non ha questo tipo di problema

Ovviamente hai ragione, però non vedo soluzioni sinceramente, lo sport moderno funziona così.

Anzi guardando per bene i bilanci delle squadre di serie A penso che finchè non iniziamo ad emulare il più possibile il modello economico e di business dell'NBA (o per nn andar lontano si può iniziare da quello spagnolo) resteremo sempre in una valle di lacrime e saremo lentamente destinati ad estinguerci (come movimento intendo). A lungo termine non è possibile sostenere società che non generano reali utili e attualmente in Italia non lo fa nessuno, le sole che si stanno muovendo nella corretta direzione sono Sassari e Milano...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gus ha scritto:

scusa, secondo te Milano genera utili?

Ho scritto che nessuno in Italia genera utili reali (sottolineo reali perchè civilisticamente, almeno Milano,  è in verde, ma in realtà non si possono autosostenere)....!!

Semplicemente Milano e Sassari stanno adottando modelli di business un pò meno tradizionali....nulla di più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Flaming ha scritto:

Semplicemente Milano e Sassari stanno adottando modelli di business un pò meno tradizionali....nulla di più

 

Aggiungerei anche Trieste, non mi sembra che in molti abbiano la gestione del proprio palazzo (e che palazzo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Aggiungerei anche Trieste, non mi sembra che in molti abbiano la gestione del proprio palazzo (e che palazzo!)

Vero!

Ad ogni modo penso che tutto il movimento sia ancorato ancora ad una mentalità vecchia che oggi non può più funzionare; così come penso che i tifosi sono legati ad una mentalità romantica e taluni ad una mentalità "politica". Io penso che se tutti saranno capaci di adattarsi al cambiamento allora il movimento cestistico potrebbe vedere nascere una nuova era, diveramente diventerà sempre più di nicchia e povero.

Talvolta infatti penso che la stessa Alma, molto imprenditoriale e dinamica (basta vedere il multi-service), si stia scontrando con un ambiente (quello cestistico) politico e statico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, che la pallacanestro sia uno sport di nicchia...

L'insofferenza della gente non credo sia figlia di una mentalità ottusa e vegliarda, quanto piuttosto la difficoltà ad accettare il passaggio da primi attori a meri consumatori di un prodotto.

Ciò accompagnato da un livello che rispetto a 20 anni fa si è abbassato, non alzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domando perché non so (o per ironia): in NBA il calendario dei giorni/orari delle partite viene stilato settimanalmente o si sa ad inizio campionato?

Perché lo spezzatino pare ormai inevitabile, ma una migliore programmazione potrebbe essere già una soluzione: se so già quante al sabato e quante al lunedì magari decido con maggiore serenità di abbonarmi rispetto all'ignoto ad inizio campionato.

Ps credo che anche il modello Trento con la fondazione sia stabile se anche non crei utili. Ma chiedo conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, GMarco ha scritto:

Domando perché non so (o per ironia): in NBA il calendario dei giorni/orari delle partite viene stilato settimanalmente o si sa ad inizio campionato?

 

si sa a inizio campionato

ma qui abbiamo:

- una situazione oggettivamente complicata a livello di organizzazione (tantissime squadre, i palazzetti sono davvero polivalenti e quindi bisogna incastrare i match con gli altri eventi)

- la possibilità di uscire dall'idea dell'alternanza casa/fuori (una franchigia può fare anche 3 trasferte di fila)

- una lega seria e business oriented :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla fine se la NBA funziona non è solo perché gli americani hanno l'anello al naso (!?!) ma anche per una questione di organizzazione e pianificazione.

Io non trovo ragione perché non si possa programmare fin dall'inizio tutta la stagione regolare, al limite con un 10-15% di partite modificabili (2 o 3 al massimo per squadra e/o l'orario nell'ambito di una stessa giornata). La questione orari incrociati con il calcio o la sagra della sardella ricade nella stessa logica: si sa quando sono? Ci si regola in merito con gli orari.

Ma ok avete ragione, noi non abbiamo l'anello al naso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, GMarco ha scritto:

Quindi alla fine se la NBA funziona non è solo perché gli americani hanno l'anello al naso (!?!) ma anche per una questione di organizzazione e pianificazione.

Io non trovo ragione perché non si possa programmare fin dall'inizio tutta la stagione regolare, al limite con un 10-15% di partite modificabili (2 o 3 al massimo per squadra e/o l'orario nell'ambito di una stessa giornata). La questione orari incrociati con il calcio o la sagra della sardella ricade nella stessa logica: si sa quando sono? Ci si regola in merito con gli orari.

Ma ok avete ragione, noi non abbiamo l'anello al naso ...

La sagra della sardella si, tutto il resto no, perchè anche gli altri sport hanno variabili, spesso dettati dalle varie questure. Inoltre le TV sia nel calcio che nel basket decidono spesso in base alla classifica e quindi il tutto è imponderabile. Ci si potrebbe organizzare meglio indubbiamente, ma fare confronti con l'NBA non ha senso, un altro mondo, con una diversa struttura economica alle spalle, dove non ci sono coppe e altri intoppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza principale con la nba è che in America riempiono di lunedì sera qualunque palasport da 15 mila posti anche se la squadra ha 2 vinte e 10 perse. La gente è drogata di basket.

In Europa.. vatti a vedere una partita di Champions su eurosport.. Spagna Russia Turchia... vedrai palasport per lo più modesti quasi completamente vuoti...in certi casi potrebbero giocare in palestre da minibasket e nessuno sarebbe costretto a rimanere in piedi..

Ieri Torino Brindisi... sembrava giocassero a porte chiuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×