Vai al contenuto

Rassegna stampa sandrina sospesa a tempo indeterminato


Messaggi raccomandati

Cari utenti,

con la presente vi comunico che da domani 14 agosto 2018 sospenderò - a malincuore e a tempo indeterminato - la consueta rassegna stampa quotidiana.

La decisione viene presa per evitare possibili "fastidi" di tipo legale da parte dei quotidiani da cui traggo i pezzi che leggete ogni mattina, che (a ragione, se vogliamo dirla tutta) non vedono di buon occhio la condivisione che viene fatta da qualche tempo a questa parte degli articoli e dei pezzi, provenienti dal cartaceo e dalla piattaforma digitale.

Con questa azione intendo tutelare anche il lavoro fatto dagli altri colleghi giornalisti, al fine di non arrecare loro e ai giornali per i quali scrivono alcun tipo di danno economico.

Certi della vostra comprensione su una decisione che vuole mantenere il mio sito "in salute" e senza alcun tipo di bega, mi impegno ad ogni modo a continuare a fornire sul forum un'informazione il più possibile capillare su quanto accade dalle nostre parti di sport. Un ambito che, a livello di comunità virtuale, ci pone al primo posto per longevità e per la qualità delle discussioni in esso contenuto.

Grazie per l'attenzione :bye: 

  • Triste 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcoc ha scritto:

Come mai dopo tanto tempo esce questa problematica che ovviamente capisco ma che in fin dei conti aveva una media di 300 visite grosso modo che non penso proprio accoreranno a comprare il giornale???  

Diciamo che la problematica va vista in maniera più generalizzata. Ho notato ad esempio come ci siano persone su Facebook che piazzano intere pagine di giornale senza alcun tipo di problemi, prendendo direttamente dalla parte digitale.

La sensazione è che qualcuno negli ultimi tempi si sia accorto del "fenomeno" e che voglia porre rimedio. Ammesso che possa riuscire a farlo, visto come i social e il web in generale siano variabili impazzite su condivisione dei contenuti marchiati con "Riproduzione Riservata"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dir "el piccolo oggi parla de un interessamento per granoche" o "sul piccolo intervista a gianluca mauro che parla dei nuovi progetti alma" no pol crear problemi

basta no entrar troppo nei particolari e no citar parole testuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
15 ore fa, Guiz ha scritto:

Ma Baldini cossa farà visto che anche lui pubblica? 

Mi chiedo cosa dovrebbero fare tutti gli addetti stampa di varie realtà (non solo sportive) che pubblicano gli articoli del proprio cliente... solitamente anche i quotidiani, o altro media, sono "felici" quando si da risalto a un loro pezzo, perché trattasi di pubblicità. 

Chi desidera acquistare un quotidiano mica lo fa per 1/2 articoli, ma per leggerlo interamente o quasi. 

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, massi ha scritto:

Chi desidera acquistare un quotidiano mica lo fa per 1/2 articoli, ma per leggerlo interamente o quasi. 

C'è chi invece questa cosa la vede come un mero danno economico per l'intero quotidiano che esce ogni giorno in edicola...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, poli ha scritto:

Qualsiasi cosa succeda cmq un grande grazie a Sandro che con questa sezione ha permesso a molte persone lontane da Trieste di poter avere acesso alle informazioni delle proprie squadre del cuore. GRAZIE!

 

Sottoscrivo!

Prima di tutto un enorme grazie a Sandro che soprattutto a noi emigranti permette di leggere tempestivamente le notizie e ci permette con i forum di essere coinvolti nella comunità degli sportivi. Poi capisco la prudenza: anche nel caso di poter vincere una causa, comunque si devono spendere soldi in avvocati e tempo. Immagino qualcuno abbia mandato qualche "segnale" e quindi senza accordi e visto lo stile corretto di Sandro, giustamente meglio sospendere.

Poi mi permetto con l'occasione di ricordare a chi non lo fa o non lo ha mai fatto e che pur "gode" del sito, che magari anche un contributo in danaro andrebbe dato ad un sito da cui tanto traiamo per informazioni e che tanto spazio dà allo sfogo delle nostre personalità: anche qualche euro (rinunciamo a qualche biretta o caffè se il caso) da tutti i 300 che leggono sarebbe un bel respiro immagino. È mia iniziativa spontanea anche per dire: se usiamo e vogliamo sostenere e continuare a goderne, allora magari ...

Scusate per "l'avvocato non chiamato" ma mi pareva giusto ricordarlo.

Modificato da GMarco
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, fp17 ha scritto:

beh, dir "el piccolo oggi parla de un interessamento per granoche" o "sul piccolo intervista a gianluca mauro che parla dei nuovi progetti alma" no pol crear problemi

basta no entrar troppo nei particolari e no citar parole testuali

Vero.

Per par condicio sarebbe stato carino leggere sul Piccolo che "secondo El Sito de Sandro...", ma sarebbe stata una citazione quotidiana e quindi noiosa...?

Comunque comprendo ovviamente il problema e ne approfitto per ringraziare e salutare Sandro che ci ospita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
30 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

C'è chi invece questa cosa la vede come un mero danno economico per l'intero quotidiano che esce ogni giorno in edicola...

Ogni opinione è rispettabile, ma... siamo nel 2018 e questo andrebbe ricordato.

Con o senza rassegna, trovo che tutto rimarrà sostanzialmente uguale, tranne una leggera perdita di popolarità tra i più giovani di un brand che oggi non ha concorrenza (nelle città con più quotidiani fanno a gara per essere citati).

Chi invece non comprava il giornale prima continuerà a spendere l'euro e 50 in altro, quelli come me (quando sono in zona) proseguiranno nell'acquisto con o senza rassegna.

Resta una mia personale opinione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
4 minuti fa, forest ha scritto:

Vero.

Per par condicio sarebbe stato carino leggere sul Piccolo che "secondo El Sito de Sandro...", ma sarebbe stata una citazione quotidiana e quindi noiosa...?

Comunque comprendo ovviamente il problema e ne approfitto per ringraziare e salutare Sandro che ci ospita.

Ci sono anche giornalisti  che citano forum, blog o social. Probabilmente lo fanno senza pensare minimamente a una surreale concorrenza di una rassegna stampa letta da un centinaio di persone o di un social che invece con le condivisioni porta popolarità... (a questo ci pensano direttori ed editori in giro per l'Italia...)

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Oggi é il mio ultimo giorno di vacanza. Ogni giorno ho acquistato la Gazzetta dello Sport come facevo da bambino con i soldi di mio papà.

Certo... nel 1982 non c'erano articoli come quello sul sosia di Cristiano Ronaldo, ma in questo agosto la dolce abitudine mi ha comunque portato in edicola scendendo a patti con questo presente.

Questa mattina un vecchietto mi ha chiesto di non buttare i quotidiani dell'ultima settimana perché li vorrebbe leggere e passare ad altri pensionati. Che faccio? Dico di no per non far crollare la vendita della rosea? Dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

C'è chi invece questa cosa la vede come un mero danno economico per l'intero quotidiano che esce ogni giorno in edicola...

Ci sono siti poi come Pianetabasket che scopiazza qua e la da giornali postando le notizie e appropriandosene senza nemmeno mettere la fonte... Ci sono poi legabasketpress che pubblica alle 11 di ogni mattina o rastafip alle 8, però va bene... Leggendo anche altri forum di società di pallacanestro succede lo stesso con utenti che riportano addirittura il jpg degli articoli... Ci sono persone appassionatissime come te che pubblica notizie che danno spunti per discussioni però non va bene... Ho notatato anch'io come l' altro utente che spesso e volentieri sono gi stessi giornalisti che prendono spunto dai forum per scrivere articoli quando manca la materia prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, SandroWeb ha scritto:

Diciamo che la problematica va vista in maniera più generalizzata. Ho notato ad esempio come ci siano persone su Facebook che piazzano intere pagine di giornale senza alcun tipo di problemi, prendendo direttamente dalla parte digitale.

La sensazione è che qualcuno negli ultimi tempi si sia accorto del "fenomeno" e che voglia porre rimedio. Ammesso che possa riuscire a farlo, visto come i social e il web in generale siano variabili impazzite su condivisione dei contenuti marchiati con "Riproduzione Riservata"

Ci sono poi società di pallacanestro di serie A che pubblicano gli articoli sui propri siti alle 8: http://www.basketbrescialeonessa.it/rassegna-stampa-14-agosto-2018/ ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×