Vai al contenuto

Triestina Victory


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

L'obbiettivo è solo di avere una prima squadra che blindi i giovani a livello regolamentare, probabilmente perchè essere più ambiziosi sarebbe costoso e non si vogliono impiegare finanze su quello.

ok questo ovviamente è comprensibile, ma non penso che i costi in terza-seconda siano insormontabili alla fine, qualche gradino lo si può scalare comunque anche senza buttare soldi assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Manuel90 ha scritto:

ok questo ovviamente è comprensibile, ma non penso che i costi in terza-seconda siano insormontabili alla fine, qualche gradino lo si può scalare comunque anche senza buttare soldi assolutamente.

Insormontabili no, ma qualcosa costa, soprattutto se sali. In ogni caso Milanese ha deciso che non mette neppure un euro, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Manuel la penso come te...

Bisogna per forza di cose uscire dal pantano della terza.. almeno una prima va raggiunta rapidamente e penso sia il primo step che si siano dati come obiettivo.

Guarda, sei evidentemente libero di pensare quel che credi, ci mancherebbe.

Ma non più tardi di ieri quel che dice Guiz mi è stato confermato da chi di quel settore è responsabile.

Il che non significa, evidentemente, che chi gioca non lo farà per vincere il campionato.

Il discorso costi secondo me vi sfugge, perché non considerate la mancanza di un impianto proprio.

Necessità assoluta per un discorso come quello che fate voi.

Ma facciamo due conti.

A Santa Croce la Triestina spende poco meno di cento euro ad allenamento, idem per giocarci.

Sono quindicimila euro solo per quello, cui si aggiungono i costi di iscrizione, tesseramenti, materiale sportivo ecc.ecc.

I giocatori non percepiscono rimborsi, ma chi allena legittimamente non lo fa completamente gratis, e quindi parliamo di almeno ventimila euro (sto basso) solo per partecipare.

Non ho neanche contato il costo della preparazione a Sagrado, fra l'altro.

E parliamo di terza, provate a salire...

In quest'ottica è normalissimo che finché la società non ha un proprio impianto le ragioni di una squadra in terza sono quelle spiegate sopra.

Naturalmente liberi di non crederci....

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi una seconda squadra in seconda o prima no servi a niente de più se non per bloccar le giovanili… una seconda squadra tipo le grandi squadre servi per mandar a maturar giovani ai bordi della prima squadra… ma un che pol andar solo che in prima, alla Triestina no xe nianche riserva nella Berretti… dunque se gavessi zero vantaggi de più con costi triplicadi… vedi se convien…

Link al commento
Condividi su altri siti

diverso se gavessimo una seconda in D, dal punto de vista della maturazion dei prospetti, ma allora dovessimo aver un settore giovanile sotto controllo per due Società, che non gavemo nianche lontanamente, inoltre una seconda nei dilettanti con normative diverse sarìa solo una spesa inutile… le seconde xe utili per una grande squadra de A con i proventi corrispondenti e che la tien pel momento in C ma meio sarìa in B come ga i altri top club europei… infatti in C solo la Juve ga fatto squadra ma credo col idea de andar in B... i altri ga pensà che no valeva la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, morodesede ha scritto:

e poi una seconda squadra in seconda o prima no servi a niente de più se non per bloccar le giovanili… una seconda squadra tipo le grandi squadre servi per mandar a maturar giovani ai bordi della prima squadra… ma un che pol andar solo che in prima, alla Triestina no xe nianche riserva nella Berretti… dunque se gavessi zero vantaggi de più con costi triplicadi… vedi se convien…

Prova ne sia, senza far nomi perché mi pare inopportuno, che un ragazzo appena scartato dalla Berretti, quindi non ritenuto ancora pronto per far parte di quella rosa, si è accasato comodamente in prima categoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto grazie delle spiegazioni, in particolare a forest, non credevo i costi pure in questa categoria siano così alti.Ma quale è sostanzialmente il motivo necessario di fare la prima squadra per bloccare le giovanili dello stesso per ripararsi dall'udinese o chievo di turno che magari vuole fregarsi un nostro giovane??? cioè perchè fare la prima squadra è necessario da regolamento per questa cosa? è una normativa federale o che altro? quindi ok la squadra vada come vada, vediamo di scalare comunque(se si riesce altrimenti amen,visto i costi pensavo molto minori). 

Perchè fare un accordo dove mandare i nostri giovani in prestito a giocare, lo si può fare tranquillamente con un monfalcone o un primorje(tra l'altro allenato da allegretti) che navighino tra eccellenza e promozione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

ok perfetto grazie delle spiegazioni, in particolare a forest, non credevo i costi pure in questa categoria siano così alti.Ma quale è sostanzialmente il motivo necessario di fare la prima squadra per bloccare le giovanili dello stesso per ripararsi dall'udinese o chievo di turno che magari vuole fregarsi un nostro giovane??? cioè perchè fare la prima squadra è necessario da regolamento per questa cosa? è una normativa federale o che altro? quindi ok la squadra vada come vada, vediamo di scalare comunque(se si riesce altrimenti amen,visto i costi pensavo molto minori). 

Perchè fare un accordo dove mandare i nostri giovani in prestito a giocare, lo si può fare tranquillamente con un monfalcone o un primorje(tra l'altro allenato da allegretti) che navighino tra eccellenza e promozione...

Per regolamento per poter mettere i tuoi giovani sotto contratto devi avere una prima squadra di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, goffi ha scritto:

Ma se l'obbiettivo se ho ben capito è di arrivare in promozione/eccellenza , non si poteva comprare i diritti ( senza far nomi , ma ci sono società che fanno i salti mortali ogni stagione ) in modo da partire subito con la programmazione e risparmiare 3/4 anni ?

L' obbiettivo noi pensavamo fosse quello ma non lo è, bensì quello che abbiamo scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... lunedì dovrebbero avere un ulteriore incontro, vediamo cosa ne esce... gli obiettivi saranno anche cambiati (legittimamente) ma alcuni ragazzi hanno fatto questa scelta sulla base delle indicazioni precedenti, detto questo le linee guida possono cambiare e non è un dramma, ma allora devono modificarsi anche alcuni contenuti... ad esempio, molte delle difficoltà logistiche e quindi i costi, si sono anche create per andare incontro a chi doveva venire, ma che non risiede a Trieste... diciamo che mi attenderei la possibilità di vedere una situazione dignitosa, che soddisfi le esigenze (nuove almeno nelle dichiarazioni ufficiali), ma che nel contempo non trasformi questo progettino in una farsa/circo dei miracoli, che in ogni caso non farebbe bene alla Triestina..

Poi è abbastanza evidente che al netto della reale natura dell'obiettivo le cose ( pur in mezzo a mille difficoltà che conosciamo tutti) si possono fare al meglio o con una certa superficialità.... vedremo come procedere, domenica prossima ci dovrebbe essere anche l'esordio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Boh... lunedì dovrebbero avere un ulteriore incontro, vediamo cosa ne esce... gli obiettivi saranno anche cambiati (legittimamente) ma alcuni ragazzi hanno fatto questa scelta sulla base delle indicazioni precedenti, detto questo le linee guida possono cambiare e non è un dramma, ma allora devono modificarsi anche alcuni contenuti... ad esempio, molte delle difficoltà logistiche e quindi i costi, si sono anche create per andare incontro a chi doveva venire, ma che non risiede a Trieste... diciamo che mi attenderei la possibilità di vedere una situazione dignitosa, che soddisfi le esigenze (nuove almeno nelle dichiarazioni ufficiali), ma che nel contempo non trasformi questo progettino in una farsa/circo dei miracoli, che in ogni caso non farebbe bene alla Triestina..

Poi è abbastanza evidente che al netto della reale natura dell'obiettivo le cose ( pur in mezzo a mille difficoltà che conosciamo tutti) si possono fare al meglio o con una certa superficialità.... vedremo come procedere, domenica prossima ci dovrebbe essere anche l'esordio... 

Direi che concordo su tutto.

Secondo me un po' di superficialità c'è stata, sia nel sottovalutare i costi e sia nel sopravvalutare le potenzialità attrattive del progetto.

Si può rimediare, ma come rilevi giustamente il blasone e gli impegni presi con alcuni elementi impongono che la cosa sia gestita in maniera quantomeno dignitosa.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è il livello della terza attuale ? Credo che solo il fatto di avere alcuni elementi di un certo spessore e uno come Denis davanti sia sufficiente per, non dico stravincere, ma per giocarsela alla grande. Oppure sbaglio qualcosa ? Se cercano ex primavera della Triestina, io e Lupo siamo disponibili ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mavericks62 ha scritto:

Qual è il livello della terza attuale ? Credo che solo il fatto di avere alcuni elementi di un certo spessore e uno come Denis davanti sia sufficiente per, non dico stravincere, ma per giocarsela alla grande. Oppure sbaglio qualcosa ? Se cercano ex primavera della Triestina, io e Lupo siamo disponibili ?

Se ti aiuta  tranne qualche elemento, fino alla promozione il livello medio è imbarazzante.... Quindi immagino che la terza  di conseguenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mavericks62 ha scritto:

Qual è il livello della terza attuale ? Credo che solo il fatto di avere alcuni elementi di un certo spessore e uno come Denis davanti sia sufficiente per, non dico stravincere, ma per giocarsela alla grande. Oppure sbaglio qualcosa ? Se cercano ex primavera della Triestina, io e Lupo siamo disponibili ?

Se davvero sei disponibile, chiama Romina o Loschiavo e da domani ti alleni...

A parte questo, non so se Denis ha sciolto tutte le riserve, e alla sua presenza ne sono legate altre.

Se ci sono tutti la squadra è competitiva, ci mancherebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che livel sia l'attuale terza, ma fin quando fasevo amatoriali e capitavo in qualche torneo aperto a tesserai l'unica differenza tra un per de miei compagni che no gaveva mai zogà a balon prima e quei che rivava dalla terza categoria (salvo qualche eccezion de gente che jo gaveva cojoni de zogar più in alto o che iera tesserai ma contemporaneamente iera istruttori de fioi nella stessa societa) iera la preparazion fisica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Se davvero sei disponibile, chiama Romina o Loschiavo e da domani ti alleni...

A parte questo, non so se Denis ha sciolto tutte le riserve, e alla sua presenza ne sono legate altre.

Se ci sono tutti la squadra è competitiva, ci mancherebbe...

Ho Mauro davanti a me se vuoi gli passo mail e cellulare, con una sommaria descrizione delle tue doti calcistiche, anche se la parte fisica va rimessa un filo a posto, ma possiamo lavorarci.....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Erreemme ha scritto:

È inutile fare una squadra x rimanere in terza secondo me...

Eppure non è così difficile come concetto... è utile perchè così blindi i giovani delle altre squadre della Victory che altrimenti perderesti ! 

Che poi pure io pensavo e speravo volessero fare qualcosa di diverso è altrettanto vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Blindi in terza? E quale fuoriclasse blindi in terza? Eeeeeeh....

Evidentemente è difficile allora... Non di quella squadra ma delle altre 12 squadre giovanili della filiera Victory che se non hanno una prima squadra di riferimento non possono trattenere i loro giocatori a fine anno e li perdi a zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io di categorie inferiori non ci capisco nulla, assodato che abbiamo una squadra in terza categoria, la rosa deve essere completata immagino, quando inizia il campionato e l’obiettivo sarà la promozione immagino, scusate ma da tutti questi discorsi ci ho capito veramente poco, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×