Vai al contenuto

Triestina Victory


Messaggi raccomandati

….. che dire, se rimaniamo focalizzati sulla partita e lasciamo perdere le eventuali decisioni della società relative a “strane assenze”  non autorizzate.. potremmo dire :

-          La squadra non ha ancora trovato la corretta amalgama, va sottolineato che nel primo tempo “teoricamente” ci sono state diverse occasioni da gol, mi sarei aspettato una maggior capacità di finalizzazione, diciamo che se il primo tempo fosse finito 3-4 a zero per la Victory non sarebbe stato certamente uno scandalo.

-          Se passiamo alla partita nel dettaglio, direi che l’impostazione di una sorta di 4-4-2, di fatto complica non poco lo svolgimento del gioco, vedere Condolf in qualità di regista davanti alla difesa mi appare come una forzatura, in  modo particolare se questo modulo costringe a relegare Tassone come esterno alto,  il ragazzo ha buone capacità tecniche e visione di gioco, ma non ha neanche lontanamente le caratteristiche da esterno, di fatto in quel ruolo e come giocare con un uomo in meno, generando quindi una catena di sx , che non produce granché.

-          Passando a dx, il buon Pio, è un bravo ragazzo, tutto sommato si è dato molto da fare, ma è evidente che se ha delle qualità, non sono certamente quelle da laterale basso, unitamente a Cernecca che certamente è volenteroso, ma un filo incerto sotto l’aspetto tattico e tecnico, creando quindi una catena di dx non particolarmente efficacie. ( da quel lato attendiamo i rientri degli infortunati)

-          Senza voler essere troppo critico, alla fine sempre terza categoria è… ma con le persone a disposizione, il modulo dovrebbe essere un filo diverso, altro non fosse per sfruttare pienamente la rosa, che oggi è largamente competitiva….

-          Omari, non lo scopro io, quindi è una certezza, ma non è un corridore, quindi per essere sfruttato al meglio il contesto dovrebbe essere leggermente diverso.

-          Diciamo che personalmente avrei anticipato l’entrata di Corossi ( che sembra avviato a un pieno recupero), oltre a dare ( e non per affetto) spazio ad Alan, il quale probabilmente entrando assieme a Corossi ( io avrei sostituito contemporaneamente Migliore e Tassone) avrebbe contribuito a migliorare l’atteggiamento tattico.

-          Capisco perfettamente che per gli allenatori, in modo particolare nei dilettanti il 4-4-2 è un modulo confortante (anche se per me, in generale non è calcio, inoltre  se non hai i giocatori per farlo diventa  fortemente dannoso, ed è vero a qualunque livello)

-          Diciamo che da quello che ho visto, c’è molto lavoro da fare, ma in modo particolare sotto l’aspetto tattico, mettendo banalmente i giocatori nei ruoli dove possono “esaltare” le loro caratteristiche, ricetta banale, ma che a volte diventa complicatissima…..

-          Gli avversari, non pervenuti sono ultimi non per caso… oltre ad avere un mister, che scopro essere anche un insegnante federale per i neo mister,  da qui mi sono chiare tante cose…..

Speriamo dalla prossima di vedere dell'altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 15 (credo) Campo di Santa Croce... senza enfatizzare troppo potrebbe essere una partita che potrà evidenziare gli eventuali progressi,  lo Strassoldo ci segue in classifica a soli tre punti, la partita d'andata fu tutto meno che agevole, ovviamente non ho idea se anche loro sono intervenuti sul mercato o meno... all'andata fu pareggio (3-3) ma se non ricordo con Bonin in versione superman :D

13 Giornata

17/02 -   - Commenti: 0
17/02 -   - Commenti: 0
17/02
000155.png Moraro
-   - Commenti: 0
17/02 -   - Commenti: 0
17/02
000047.png Terzo
-   - Commenti: 0
17/02 -   - Commenti: 0
Link al commento
Condividi su altri siti

... diciamo che ho visto un po' di confusione tattica, e qualche elemento a causa di infortuni costretto a giocare fuori ruolo, Omari purtroppo in panca per un piccolo risentimento muscolare... D'Orso in campo pur con la pubalgia.... nonostante questo sulla carta non c'era partita, ma come sempre nel calcio contano i gol...

Il Strassoldo, squadra da terza categoria, quadrata in difesa e palla lunga e pedalare... grande pressing, forse poca qualità, ma grande cuore e corsa...quindi alla fine vittoria meritata.

Per la prossima dovrebbe essere assente Corossi ( ieri espulso per doppia ammonizione), vediamo come e se riprenderanno gli infortunati.

Dal Piccolo:Triestina Victory in giornata decisamente negativa: ha lasciato l’intera posta allo Strassoldo che ora l’affianca in terza posizione. Partita difficile; friulani determinati: dopo aver mancato la marcatura a porta vuota, gol della vittoria al 35' con Ferro.

image.png.351ba6975926330a8b97fabd1d68a52a.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal P..... 

terza categoria
Il Poggio gioca a tennis con il Cgs La Triestina di Godeas vince a Mossa Domenico Musumarra TRIESTE. La classifica del girone C della Terza categoria vede
sempre al comando il Terzo, fermato però dal Villanova. Partita combattuta con i padroni di casa avanti (dopo aver visto Finotto sbagliare un rigore al 24' del primo tempo) al 24' della ripresa in seguito a un tiro di Milocco, respinto da Cumin, che nulla poteva poi contro Cotterli. Terzo a cercare il pareggio e Giolo al 31' centrava
il palo e al 38' sbagliava il rigore. Scivolone anche del secondo della classe, il Cgs, sconfitto dal Poggio che ha lanciato Tommaso Telatin, autentico
dominatore della partita, a bersaglio al 5' replicando poi al 14', al 21' e al 26'. Spazio anche  per Sow, autore della seconda marcatura. I triestini replicavano al 18' con il rigore di Pepe. “Studenti” a spingere nella ripresa e al 18' Pepe trasformava anche il secondo rigore, al 30' toccava a Bobul gonfiare e al 37' accorciava ancora  Franforte. Il Poggio al 49' lanciava in contropiede Mouaouia, che non sbagliava. In terza posizione, Strassoldo e Triestina Victory con i friulani a battere l’Alabarda 6-0
con i triestini a giocare un’ottima partita (Bovino si vedeva parato il rigore e centrava la traversa), mentre lo Strassoldo ha iniziato a fare la voce grossa al 30' con Virgolin. Padroni di casa a giocare meglio nella ripresa e al 5' Hoxha trasformava il rigore e centrava anche al 15' e al 20. Al 30' era la volta di Balducci, al 35' Ramos
metteva la parola fine. Il Mossa ha cercato di contrastare la Triestina Victory e si portava avanti al 10' con Gueje e al 20' Godeas lanciava Tassone che pareggiava per i giuliani; Mossa nuovamente avanti al 25' grazie a Callegaro e pareggio degli ospiti al 35' con Cernecca. Nella ripresa i triestini conquistano l’intera posta al 37' con Godeas. Il Muglia ha calato il poker al Pieris: al 5' rigore di Bazzara seguito al 20' da Ellero. Al 20' della ripresa Ellero dava a Vascotto che non mancava e al 35' Perossa centrava con un'incornata. Pareggio con gli occhiali tra i Campanelle
e il Moraro. —

 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.friuligol.it/2019/02/24/terza-c---villanova-e-poggio-si-impennano-strassoldo-e-triestina-ok-029811/

TERZA C - Villanova e Poggio si impennano, Strassoldo e Triestina ok

I biancoverdi sorprendono la corazzata Terzo, Telatin e soci superano 6-4 il Cgs. Denis Godeas piega il Mossa, il Muglia si aggiudica di forza lo scontro diretto con il Pieris

029811triestina%20victory%20-%20Copia.jpg


Quattordicesimo turno davvero scoppiettante e ricco di emozioni nel girone C di Terza Categoria. A sorpresa cade la capolista Terzo sul campo del Villanova; 1-0 il finale in favore dei padroni di casa, grazie alla rete messa a segno da Cotterli. Ma il risultato che desta maggior scalpore, soprattutto per le proporzioni, è la sconfitta del Cgs, secondo in classifica, che cade in casa del fanalino di coda Poggio con il punteggio tennistico di 6-4. L'autentico mattatore della sfida è stato Telatin, autore di un poker, con il quale, assieme al compagno Sow, artifice del 2-0, ha incanalato la partita in favore della propria squadra, fissando il punteggio sul parziale di 5-1 dopo soli 25 minuti di gioco; con le reti di Pepe(doppietta), Bobul e Franforte, la compagine di Moreno Nonis nella ripresa riapre il match, poi chiuso definitivamente dal sesto gol realizzato da Mouaouia. Per gli isontini si tratta del primo successo stagionale. 
Approfittano di questi inaspettati scivoloni sia lo Strassoldo che la Triestina Victory, le quali si avvicinano a braccetto a - 2 dal Cgs e a - 6 dalla capolista; la compagine di Martignoni lo fa annichilendo tra le mura amiche l'Alabarda per 6-0, con i gol ad opera di Virgolini, Hoxha (tripletta), Balducci e Ramos, mentre gli alabardati di Bassanese soffrono più del previsto per imporsi in casa del Mossa; 3-2 il finale in favore della formazione giuliana, al termine di un primo tempo molto emozionante, terminato 2-2, nel quale la Triestina Victory è passata  in vantaggio con Tassone, per poi pervenire al pareggio con Cernecca allo scadere della frazione, dopo le reti dei locali Gueye e Calligaro, che avevano provvisoriamente ribaltato la partita. Nella ripresa giunge la rete decisiva dell'intramontabile ariete di Medea Denis Godeas, che sigla il gol partita. 
In zona play-off si consolida il Muglia Fortitudo che vince nettamente, 4-0 il finale, lo scontro diretto contro il Pieris, ora staccato di 5 punti; per i granata di mister Savic a segno sono andati Bazzara, Ellero, Perossa e Vascotto. Rallenta il Moraro, che viene fermato sullo 0-0 in casa di un Campanelle che a sua volta non riesce a guadagnare terreno, rimanendo così imbottigliato a metà classifica.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×