Vai al contenuto

Champions ed Europa league 2018/19


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, rudy ha scritto:

chi no vinzi de ani? magari te son un de quei cola bandierina bianconera che tifava rubentus cola iera a Trieste in serie b e anche là i gà rubado....siete perdenti cominque ahahahahah

Mi no go nessuna bandierina bianconera, xe 45 anni che vado in stadio a tifar Triestina e tiferò sempre e comunque Triestina. Dopo tifo la Juventus, so che disturba perché purtroppo per i altri i vinzi quasi sempre, me dispiasi per quel quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Beh, ma che a livello europeo siate una bella barzelletta, al pari di tanti altri top club (PSG in primis, vediamo il City domani) è un dato di fatto.

Vincerete di nuovo tutto in Italia ma sembrate l'armani del basket, fuori dai confini italiani poco o nulla finora.

Prima stagione con Ronaldo per me da considerarsi fallimentare, visto che quello che porterete a casa lo facevate pure senza di lui (e la coppa Italia anche andata..)

  Barzelletta con due finali di Champions raggiunte negli ultimi 4 anni ?

  Non mi cadere sullo stesso piano del top emme, va....

  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Beh, dai...

Parlare della casualità del pareggio dopo un dominio del genere, addirittura imbarazzante nel secondo tempo, mi pare riduttivo.

Godiamoci delle super semifinali e, magari, iniziamo a riflettere finalmente sul nostro calcio.

Dove la squadra prima con ventimila punti di vantaggio manda in campo quattro ragazzini dodicesimi in serie C per far riposare i titolari, sputtanando il senso stesso del campionatio, e tre giorni dopo si accorge che dopo 45' gli avversari corrono troppo per riuscire a stargli dietro...

Salvo sentire Allegri, in questo preciso momento, parlare di squadra con troppe partite sulle gambe che ha pagato due partite in sei giorni!!!

Ma lo sa che l'Ajax ha fatto sei gol sabato giocando coi titolari?

Quando, quando finalmente cresceremo?

perfetto Forest e questi sarebbero la "vecchia signora"? boca tasi allegri

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andyball ha scritto:

  Barzelletta con due finali di Champions raggiunte negli ultimi 4 anni ?

  Non mi cadere sullo stesso piano del top emme, va....

  

finisila con quel top emme...che de emme senza top te son ti e basta ...rubentino rubentino no te gnanca pel....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Beh, dai...

Parlare della casualità del pareggio dopo un dominio del genere, addirittura imbarazzante nel secondo tempo, mi pare riduttivo.

Godiamoci delle super semifinali e, magari, iniziamo a riflettere finalmente sul nostro calcio.

Dove la squadra prima con ventimila punti di vantaggio manda in campo quattro ragazzini dodicesimi in serie C per far riposare i titolari, sputtanando il senso stesso del campionatio, e tre giorni dopo si accorge che dopo 45' gli avversari corrono troppo per riuscire a stargli dietro...

Salvo sentire Allegri, in questo preciso momento, parlare di squadra con troppe partite sulle gambe che ha pagato due partite in sei giorni!!!

Ma lo sa che l'Ajax ha fatto sei gol sabato giocando coi titolari?

Quando, quando finalmente cresceremo?

Scusa Forest, i ga dominado dopo el pareggio, prima assolutamente no.La Juve ha toppato la partita , niente da dire, ma se vai al riposo sull'uso a zero forse non va a finire così. Queste sono partite dove il fattore mentale conta moltissimo.La Juve è mancata molto in questo, l'Ajax ha giocato con la mente molto più sgombra, e questo sicuro aiuta.Detto questo ottima squadra, vedremo contro il City o il Tottenham se si confermeranno, a questo punto spero la vincano loro la Champions, almeno saremo usciti coi campioni in carica

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andyball ha scritto:

  Barzelletta con due finali di Champions raggiunte negli ultimi 4 anni ?

  Non mi cadere sullo stesso piano del top emme, va....

  

I secondi non se li ricorda mai nessuno..

E non credo che agnelli giochi "per partecipare"

Così ad occhio eh..

 

Quando si parla di LeBron, ad esempio, mica si dice "ha vinto 3 anelli" quanto piuttosto "è un perdente perché ha perso 6 finali su 9 in carriera", tutto qua.

Sappiamo tutti che è una cazzata ma, ad un certo punto, la dirigenza Juve ha deciso che i prossimi 2, max 3 anni, erano gli anni buoni per vincere qualcosa più di uno scudetto+ eventuali coppa Italia e Supercoppa. Il primo anno ha segnato addirittura un'esclusione ai quarti contro una squadra (fortissima) di bambinetti.

De Ligt è del 1999, per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefanuzzo ha scritto:

I secondi non se li ricorda mai nessuno..

E non credo che agnelli giochi "per partecipare"

Così ad occhio eh..

 

Quando si parla di LeBron, ad esempio, mica si dice "ha vinto 3 anelli" quanto piuttosto "è un perdente perché ha perso 6 finali su 9 in carriera", tutto qua.

Sappiamo tutti che è una cazzata ma, ad un certo punto, la dirigenza Juve ha deciso che i prossimi 2, max 3 anni, erano gli anni buoni per vincere qualcosa più di uno scudetto+ eventuali coppa Italia e Supercoppa. Il primo anno ha segnato addirittura un'esclusione ai quarti contro una squadra (fortissima) di bambinetti.

De Ligt è del 1999, per dire...

Va beh, è la sera delle cazzate, ho capito, vale tutto

La squadra di bambinetti ha segnato 4 volte a Madrid mi pare... e LeBron verra' ricordato come un perdente, eh certo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andyball ha scritto:

Va beh, è la sera delle cazzate, ho capito, vale tutto

La squadra di bambinetti ha segnato 4 volte a Madrid mi pare... e LeBron verra' ricordato come un perdente, eh certo

Hai totalmente mancato il mio pensiero, poco importa.

Tanto più che della vostra eliminazione frega poco più di zero.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Scusa Forest, i ga dominado dopo el pareggio, prima assolutamente no.La Juve ha toppato la partita , niente da dire, ma se vai al riposo sull'uso a zero forse non va a finire così. Queste sono partite dove il fattore mentale conta moltissimo.La Juve è mancata molto in questo, l'Ajax ha giocato con la mente molto più sgombra, e questo sicuro aiuta.Detto questo ottima squadra, vedremo contro il City o il Tottenham se si confermeranno, a questo punto spero la vincano loro la Champions, almeno saremo usciti coi campioni in carica

Certo, hanno dominato solo il secondo tempo.

Quando la Juve quei ritmi non li reggeva più, c'è stata una sola squadra in campo e onestamente il 2-1 gli sta stretto, per quel che si è visto.

Fosse stato pugilato, l'arbitro avrebbe interrotto il match.

Se si confermeranno non lo so, sono certamente fortissimi e lo hanno ribadito oggi.

Di sicuro troveranno un City o un Tottenham che a quei ritmi ci giocano tutti i sabati, e magari questo aiuta, ma io scrivo da tre anni che abbiamo un campionato ridicolo, anche prima che le coppe (da quanto un'italiana non ne vince una?) iniziassero a dimostrare ogni anno di più qual è la verità...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bunk ha scritto:

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Scusate, ma è carina .... 

Cavolo mi hai preceduto! A fine partita sono andato al bar vicino a festeggiare con altri amici e ho perso l'occasione di scriverlo io. Si usava gia' negli anni 90 in occasione di altre batoste  della Juve in Coppa Campioni.   Allora c'era questo fustino di detersivo in tutte le case. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Certo lori i ga giogado ben,ma quante cazzade ga fatto la.Juve.E comunque el gol del loro pareggio xe stado del.tutto casuale.Xe così, gira mal e basta.Troppo molli nel.secondo tempo

Scusa ma sei sicuro di quello che dici? hai visto la partita? Il gol della Juve  poteva tranquillamente essere annullato per due blocchi  fallosi in  mezzo all'area che hanno fatto scontrare  due difensori...Nel secondo tempo l'unico tiro della Juve e' di Kean fuori di 10 metri contro 7 palle gol (sette!) alcune delle quali non segnate per cercare la giocata....1  del brasiliano che ha voluto fare il colpo sotto un'altra  che ha voluto il colpo di tacco....ma dai. Risultato giusto della partita senza esagerare era 4-1 per l'ajax.  Ho visto poi alcune cose che mai mi sarei aspettato: De Sciglio ragazzo pulito ed onesto fino a qualche anno fa che  finge e mima un colpo ricevuto in bocca quando e' stato toccato, senza fallo, sull'anca,  Emre Chan che finge di cadere  al limite dell'area abbattuto da....nessuno (il piu' vicino era a 2 metri) e reclama rigore. Quando mai lo avrebbe fatto nella squadra dell'anno scorso?   La gazzarra televisiva ed in campo per una pallonata nello stomaco che tutti avevano visto meno che gli juventini e Caressa...Purtroppo queste cose capitano ogni domenica in Italia e poi si diventa anche antisportivi perché si gioisce per le sconfitte. Cosa ovviamente  disdicevole. Mi sinceramente dopo aver sentito per mesi  la menata del Ronaldo per vincere la coppa (a 400 milioni) e ti sbattono fuori anche dalla coppa italia oltre che dalla Champions  vabbeh,  mi vorrei godere per 10 minuti la faccia di Agnelli e Nedved. A proposito: la Pasqua  cambia sempre data ma  nonostante questo il periodo e' sempre gramo per ...gli Agnelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

Perché funziona così da loro, sia per i soldi che i giocatori possono guadagnare all'estero, sia per mantenere il club

Esatto! lo fanno da sempre  anche prima dell'epoca Van Basten ecc.

2 ore fa, SandroWeb ha scritto:

(OT) Me raccomando con tutti... Che no diventi una bettola...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e rischiamo diffide!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Beh, ma che a livello europeo siate una bella barzelletta, al pari di tanti altri top club (PSG in primis, vediamo il City domani) è un dato di fatto.

Vincerete di nuovo tutto in Italia ma sembrate l'armani del basket, fuori dai confini italiani poco o nulla finora.

Prima stagione con Ronaldo per me da considerarsi fallimentare, visto che quello che porterete a casa lo facevate pure senza di lui (e la coppa Italia anche andata..)

Solo parzialmente d'accordo.  l'Armani forse  ma  Milano ha vinto  un sacco di Champions di Basket cosa che la Juve   mai ha fatto perché e' ferma a 1 reale.

2 ore fa, forest ha scritto:

Beh, dai...

Parlare della casualità del pareggio dopo un dominio del genere, addirittura imbarazzante nel secondo tempo, mi pare riduttivo.

Godiamoci delle super semifinali e, magari, iniziamo a riflettere finalmente sul nostro calcio.

Dove la squadra prima con ventimila punti di vantaggio manda in campo quattro ragazzini dodicesimi in serie C per far riposare i titolari, sputtanando il senso stesso del campionatio, e tre giorni dopo si accorge che dopo 45' gli avversari corrono troppo per riuscire a stargli dietro...

Salvo sentire Allegri, in questo preciso momento, parlare di squadra con troppe partite sulle gambe che ha pagato due partite in sei giorni!!!

Ma lo sa che l'Ajax ha fatto sei gol sabato giocando coi titolari?

Quando, quando finalmente cresceremo?

E andando contro il regolamento che prevede di schierare sempre e comunque la miglior formazione possibile salvo ovviamente infortuni dimostrabili da certificato medico. Questo falsa il campionato e bisognerebbe spiegarlo a quell'idiota di Gravina.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

  Barzelletta con due finali di Champions raggiunte negli ultimi 4 anni ?

  Non mi cadere sullo stesso piano del top emme, va....

  

Andy senza polemica: avete  24 titolari che sarebbero titolari sempre e comunque  in tutte le squadre italiane (e in quesi tutte quelle europee di livello)  e che avete strappato strapagandoli a tutte le altre squadre  (42 Bernardeschi  40 Cancelo 40 Dybala  110 Ronaldo ecc. e tralascio gli stipendi perché come saprai  in tutto quest'anno vi esce al lordo 980 milioni! Immagino che saranno tutti proventi coperti dai 32000 spettatori dello stadio...   Mi pare ovvio che  gli altri che si devono accontentare di comperare le seconde scelte  possano essere contenti delle sconfitte vostre che sono poi quelle della politica di Agnelli e Nedved (comperiamo tutti condizioniamo tutto  il sistema calcio in Italia  comprese le Tv ....ma non solo).   Vale per tutti: ora tocca a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cip ha scritto:

Solo parzialmente d'accordo.  l'Armani forse  ma  Milano ha vinto  un sacco di Champions di Basket cosa che la Juve   mai ha fatto perché e' ferma a 1 reale.

E andando contro il regolamento che prevede di schierare sempre e comunque la miglior formazione possibile salvo ovviamente infortuni dimostrabili da certificato medico. Questo falsa il campionato e bisognerebbe spiegarlo a quell'idiota di Gravina.

Ma sai, quel tipo di regolamento esiste da una vita e ad essere onesti non lo ha mai rispettato nessuno.

Però, come dici giustamente tu e come ha ribadito altrettanto giustamente Mihajlovic ieri, la Juve ha 24 giocatori che sarebbero titolari in qualsiasi squadra di A.

Se fai giocare undici di quelli nessuno avrà nulla da dire, è un diritto che ti sei guadagnato 

Se invece butti in campo gente che vale una medio-bassa classifica di C (dodicesimi su diciotto) dai una dimostrazione di arroganza e menefreghismo onestamente fastidiosa.

E quando poi paghi, te lo sei meritato.

Ma questa è solo una parte del problema.

A me piacerebbe, ma so che è tempo perso, che si iniziasse a chiederci come fanno gli altri.

Come ha fatto l'Ajax a giocare tranquillamente sabato e ieri?

Come hanno fatto Liverpool e Chelsea ad affrontarsi a cento all'ora domenica sera e fra stasera e domani giocarsi la qualificazione coi medesimi giocatori, quando Allegri parla seriamente di stanchezza affiorata nel secondo tempo per due partite in sei giorni?

Com'è che in attesa della EL l'Arsenal ha giocato lunedì sera senza problemi?

Qualcuno si occupa seriamente di questo?

Io continuo a vedere un calcio italiano autoreferenziale, che rimane fermo alle sue convinzioni derivanti da Coverciano, che noi autodefiniamo la cattedrale dell'insegnamento calcistico, dove fra l'altro sei ormai ammesso al Supeecorso non se hai delle idee innovative da proporre ma solo se hai giocato in serie A, il che visto il livello culturale medio dei nostri calciatori mi pare un requisito quantomeno bizzarro...

Infatti appena una squadra, vedi l'Atalanta, propone un po' di corsa e pressing che sono la normalità nel panorama europeo finisce per lottare per i posti Champions, e i nostri illuminati dirigenti ogni estate se ne contendono i giocatori a suon di milioni, non accorgendosi che non sono gli interpreti a fare la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso da persona che ignora la serie A e può basarsi solo su quello che vede in Champions i fatti Juventini dicono che:

  • La Juve è arrivata fisicamente male a questa fase della stagione
  • La Juve giocava di squadra nettamente meglio lo scorso anno che quest’anno
  • Ergo l’inserimento di Cristiano alla fine in una economia complessiva di squadra non è stato completamente metabolizzato...il che ci porta a...
  • Dybala stagione da dimenticare, se arrivasse una proposta con soldi veri lo venderei domani
  • Per tutti i motivi sopraelencati o quasi c’è un responsabile che è Allegri. Per me Max resta un ottimo allenatore, 2 finali di Champions e 4 scudetti (o 5 Buh?) sono tantissima roba ma questo dal mio punto di vista è un anno di rottura. Fossi nella dirigenza Juve cercherei un’alternativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque agghiacciante il post partita di ieri su Sky, con Costacurta che ad un certo punto prova a spostare la discussione sul fallimento in Champions dei bianconeri e viene immediatamente riportato alla ragione dal Minculpop del "progetto juventino". 

E quando arriva Allegri nessuna domanda "scomoda", solo mezza critica a Dybala e tutti a parlare della prossima stagione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Comunque agghiacciante il post partita di ieri su Sky, con Costacurta che ad un certo punto prova a spostare la discussione sul fallimento in Champions dei bianconeri e viene immediatamente riportato alla ragione dal Minculpop del "progetto juventino". 

E quando arriva Allegri nessuna domanda "scomoda", solo mezza critica a Dybala e tutti a parlare della prossima stagione. 

vero, tuti a evitar la parola sconfitta, agnelli che abilmente gira el discorso su un progetto e che quela de ogi fa parte dela crescita,e po' monada del giorno,dichiara de aver una squadra giovane....si qualchedun si,ma ronaldo,chiellini mandukich,ecc.no xe proprio dei giovinoti...

el mantra dela serata iera: la prosima stagion...

Link al commento
Condividi su altri siti

partita che offre spunti interessanti di discussione

il primo riguarda l'allenabilità di un campionato rispetto ad un altro, lo spread, diciamo così, prendendo come riferimento la Premier

l'Eredivisie è sicuramente peggio della nostra A ma almeno 2 squadre si stanno ancora giocando il titolo

eppure la migliore squadra di quel campionato è, al momento, anche la migliore in Europa

evidentemente non grazie all'allenabilità del suo torneo

il secondo riguarda più strettamente l'Ajax

a cui, credo, tutti dovremmo essere grati

i lanceri sono, in qualche modo, una speranza per tutte le società che non possono competere economicamente con le big

della serie si può vincere anche non spendendo 200 mln ogni anno se ci sono idee, competenza, volontà di puntare sui giovani anche a fronte di stagioni tragiche in cui non ci si qualifica nei gironi, ma si crede in quella che si fa, nella filosofia del club

per la verità questo miracolo succede quasi solo da quelle parti, ricordo un miracolo Porto e poco altro, qualcuno mi aiuterà

ovviamente è un complesso di congiunzioni astrali che deve portare al miracolo che infatti si avvera 25 anni dopo quello dei Seedorf e Davids, e non è assolutamente detto che l'Ajax ce la faccia stavolta

purtroppo già sappiamo che questo " patrimonio unesco " farà la prossima estate una fine che si avvicina a quella di Notre Dame, io personalmente me ne dolgo

tornando a ieri, mi pare evidente che dopo una mezz'ora di pressing forsennato la Juve è andata progressivamente spegnendosi fisicamente, gli altri andavano a velocità doppia

una volta perse le distanze il giochino per gli olandesi è diventato fin troppo facile visto il mix esplosivo di tecnica e velocità

riassumendo e comprendendo quanto sia difficile ammetterlo per molti seguaci dell'italietta autarchica, possiamo dire che semplicemente ha vinto la squadra migliore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ha vinto la squadra migliore. Il discorso dei campionati allenanti è molto fuorviante nel senso che molti pensano che per essere allenante un campionato deve essere super competitivo, invece non è così, per esserlo devi giocare ad un certo ritmo per 90 minuti. Perché una cosa è la tecnica a 50 all'ora un altra a 100. Inoltre è molto diversa la pressione e di conseguenza la tranquillità con cui un giocatore dell'Ajax (ma non solo) può giocare. Infine, ma soprattutto, la cura che certe società (Ajax in primis) hanno verso i settori giovanili, lo scouting e le strutture.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Sicuramente ha vinto la squadra migliore. Il discorso dei campionati allenanti è molto fuorviante nel senso che molti pensano che per essere allenante un campionato deve essere super competitivo, invece non è così, per esserlo devi giocare ad un certo ritmo per 90 minuti. Perché una cosa è la tecnica a 50 all'ora un altra a 100.

Esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

partita che offre spunti interessanti di discussione

il primo riguarda l'allenabilità di un campionato rispetto ad un altro, lo spread, diciamo così, prendendo come riferimento la Premier

l'Eredivisie è sicuramente peggio della nostra A ma almeno 2 squadre si stanno ancora giocando il titolo

eppure la migliore squadra di quel campionato è, al momento, anche la migliore in Europa

evidentemente non grazie all'allenabilità del suo torneo

il secondo riguarda più strettamente l'Ajax

a cui, credo, tutti dovremmo essere grati

i lanceri sono, in qualche modo, una speranza per tutte le società che non possono competere economicamente con le big

della serie si può vincere anche non spendendo 200 mln ogni anno se ci sono idee, competenza, volontà di puntare sui giovani anche a fronte di stagioni tragiche in cui non ci si qualifica nei gironi, ma si crede in quella che si fa, nella filosofia del club

per la verità questo miracolo succede quasi solo da quelle parti, ricordo un miracolo Porto e poco altro, qualcuno mi aiuterà

ovviamente è un complesso di congiunzioni astrali che deve portare al miracolo che infatti si avvera 25 anni dopo quello dei Seedorf e Davids, e non è assolutamente detto che l'Ajax ce la faccia stavolta

purtroppo già sappiamo che questo " patrimonio unesco " farà la prossima estate una fine che si avvicina a quella di Notre Dame, io personalmente me ne dolgo

tornando a ieri, mi pare evidente che dopo una mezz'ora di pressing forsennato la Juve è andata progressivamente spegnendosi fisicamente, gli altri andavano a velocità doppia

una volta perse le distanze il giochino per gli olandesi è diventato fin troppo facile visto il mix esplosivo di tecnica e velocità

riassumendo e comprendendo quanto sia difficile ammetterlo per molti seguaci dell'italietta autarchica, possiamo dire che semplicemente ha vinto la squadra migliore ?

Approvo totalmente quello che scrivi escluso  la parola  "lanceri":  ieri sera quando ho commentato mi era venuto il dubbio e sono andato su internet : Lancieri con la i.

Per il resto:  parzialmente il Lyon ha una tradizione simile  e anche  un po' il Villareal pur non agli stessi livelli.   Le squadre Basche anche  ma difficilmente arrivano oltre  il girone. Il Lens o il Lille  il Pilsen  e poche altre.  Discorso a parte per le ucraine  che di tanto in tanto spendono pero' bisogna anche ricordarsi che  Douglas Costa, Willian ed altri sono stati scoperti ed acquistati a 4 soldi dallo Shacktar Donezk (se si scrive cosi).  Forse  noi italianuzzi ci consideriamo depositari del "verbo calcistico" ma probabilmente a livello di societa' tolti Milan e Inter  gli altriin europa hanno sempre fatto poco piu' che pena nonostante investimenti colossali.  

Concordo solo parzialmente quando dici che  una serie di congiunzioni astrali ha riportato l'Ajax ai tempi dei Davids  Seedorf ecc.  Non dimenticare che anche prima  ed anche dopo l'Ajax ha sfornato a getto continuo   campioni che poi vendevano  dopo 2-3 anni. Non sempre   ne arrivavano 5-6 nello stesso momento ma   qualche volta solo 1-2   tipo l'epoca di Kluivert ma erano sempre campioni. Ho avuto occasione durante  viaggi di lavoro in europa di capire come si comportano queste societa':  i ragazzini prima di tutto imparano la tecnica di base e non vengono scartati a priori se non sono 1,80 e 70 kg come si fa qui! Poi non gli insegnano la tattica a 12 anni (cosa che fa ridere i polli) ma la tecnica divertendosi. Vale per l'Ajax ma anche per moltissime altre squadre olandesi belghe tedesche ma anche inglesi e spagnole. Solo noi abbiamo i giovanissimi o gli allievi  regionali che giocano come degli automi schematizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Sicuramente ha vinto la squadra migliore. Il discorso dei campionati allenanti è molto fuorviante nel senso che molti pensano che per essere allenante un campionato deve essere super competitivo, invece non è così, per esserlo devi giocare ad un certo ritmo per 90 minuti. Perché una cosa è la tecnica a 50 all'ora un altra a 100. Inoltre è molto diversa la pressione e di conseguenza la tranquillità con cui un giocatore dell'Ajax (ma non solo) può giocare. Infine, ma soprattutto, la cura che certe società (Ajax in primis) hanno verso i settori giovanili, lo scouting e le strutture.

Ma infatti quella del campionato allenante e' una bella balla.    Io ricorderei invece:  le squadre di allegri fino a qualche anno fa partivano lentissime nelle prime 4-5 gior nate poi andavano in forma salvo crollare a meta' aprile.   A parte il famoso gol di Muntari io non dimentico mai che Allegri e' l'unico allenatore al mondo che ha perso un campionato nazionale  con Ibra in squadra! Ibra stesso era incazzato nero quell'anno per come era la preparazione fisica al Milan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×