Vai al contenuto

Champions ed Europa league 2018/19


Messaggi raccomandati

Comunque per tutti quelli che in Italia dicono che bisogna sempre giocare la palla "da dietro" per fare possesso palla, eccetera volevo fare notare che l'Ajax inizia quasi sempre l'azione con il classico lancio lungo del portiere o dei difensori! Eppure gioca lo stesso un calcio che piú "totale" e corale di così non si può! Gattuso gioca sempre l'azione "da dietro" eppure gioca alla W il parroco!

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Avete da sempre una strana percezione, soprattutto Kaiser, della mia passione per il calcio inglese, che  nulla ha a che fare col mio tifo o con i risultati ?

Non è che se una inglese vince la Champions vado a fare i caroselli, e se non vince mi dispero.

A parte il Forest, che comunque tanto non vince mai...

Quest'anno in Premier mi sono preso il Liverpool in simpatia, altre volte è stato il Chelsea, l'anno famoso come tutti il Leicester.

Ma che vinca l'Ajax o il Tottenham francamente frega nulla, guardo e commento.

Gaurdando e commentando, rilevo da anni una crescita della Premier di cui adesso si vedono con chiarezza i risultati, che tali saranno indipendentemente dal fatto se vinceranno o no Champions o El, perché quattro inglesi su otto semifinaliste parlano chiaro, e il ranking annuale parla chiaro anche di più.

Ovviamente, non avrò nessun problema a riconoscere un'eventuale crollo di tutto il movimento, se e quando ci sarà, che magari farà tornare il vecchio english football che personalmente ho sempre preferito alla serie A non per il livello tecnico ma per il contesto in cui si gioca e per il tipo di attitudine.

Altrettanto ovviamente, non ho nessun problema a criticare l'eccesso nei prezzi che avendo gli stadi sempre pieni molti club si possono permettere, o altre cose attuali migliorabili (con la VAR, ad esempio, arriveranno in colpevole ritardo, tanto più che il livello degli arbitri è davvero basso).

Ma rilevare da anni che loro crescono e noi stiamo fermi nulla ha a che fare col tifo, solo con la realtà.

E ad esempio, come molto giustamente rileva Pinot qua sopra, sarebbe interessante sapere com'è che indipendentemente da chi meritasse o meno (e per me il risultato ieri è stato giusto) il Tottenham (ieri alla quarta gara in dieci giorni) e naturalmente pure l'Ajax, hanno corso in quel modo per 90', e le nostre invece non ci riescono.

Domandarselo non vedo che cosa c'entri col tifo, nè mi pare che i giocatori di Tottenham o Ajax possano essere considerati superiori a quelli della Juve, che però atleticamente il confronto alla lunga non è riuscita a reggerlo.

Era solo per stuzzicarti un po', obiettivamente 4 squadre inglesi su otto semifinaliste tra Champions e Europa League devo obtorto collo riconscere che qualcosa in più di  noi hanno.La Juve ha toppato il ritorno con l'Ajax, altrimenti visto il Tottenham di ieri andava a mio modo di vedere in finale (considerate le assenze del Tottenham e i recuperi di Chiellini e probabilmente di Douglas Costa),ma tant'è ormai è andata così.Il vero problema del calcio italiano non è la Juve, che comunque compete con le migliori d'Europa, ma le altre:Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio....poco, troppo poco nelle coppe.Il Napoli poi in Europa League lo vedevo minimo minimo in semifinale, ormai matematicamente secondo in campionato, fuori dalla Coppa Italia mo aspettavo la partita della vita con l'Arsenal invece ha fatto un flop clamoroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, non so se per necessità o per scelta, Klopp cambia parecchio: fuori Alexander Arnold, Henderson e Firmino, dentro Gomez, Milner e Fabinho.

Sono curioso di vedere se abiurerà il tradizionale 4-3-3, marchio di fabbrica del Liverpool, passando al 4-4-2 o addirittura a una difesa a tre, oppure se semplicemente alzerà Milner o Keita, ma mi pare improbabile, sulla linea di Salah e Manè 

Fra pochi minuti sapremo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello spaziale, veramente.

Il Barca, che io a inizio stagione avevo colpevolmente sottovalutato dopo averlo visto travolto dall'Atletico in Supercoppa, è semplicemente fortissimo.

Il Liverpool ha personalità da vendere, gioca al Camp Nou ribattendo colpo su colpo.

Bellissimo, veramente.

Ma questa, come disse giustamente Mourinho, è la competizione dei dettagli, e il gol che sì è mangiato Manè peserà, alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa sola: Firmino è infortunato o è una scelta tecnica?

Perché Wynaldun da falso nueve non mi convince, ed è l'unica cosa che mi lascia perplesso di un Liverpool che per il resto si conferma fortissimo, così come sono fortissimi i blaugrana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questa xe la prova provata che per vinzer sta coppa che col anche tanto ma tanto cui...no che el Barcellona ga giogado mal, ma el 2 a 0 xe pazzesco...genocio de Suarez, traversa e la bala riva miracolosamente sul pie de Messi, dopo Salah ciapa un pal clamoroso...eh va beh...tutto pol succeder ma che i ciapi 4 a 0 a Liverpool la vedo dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

risultato bugiardo assolutamente, ma all'ultimo Dembelè sbaglia un rigore in movimento per il quarto gol in contropiede, Salah si mangia un gol incredibile che poteva rendere il ritorno molto più incerto, ora è praticamente finita, i catalani dubito non riescano a fare un gol li ammesso ne abbiano bisogno se ne prendono 3.

90% oramai è chiuso il discorso, il calcio è strano il liverpool non meritava sto passivo, ma MESSI è un giocatore sublime, leggendario, una delle sue migliori partite in assoluto e a questo livello ne ha fatte tantissime! E pure lui arriva a 600 reti,mostruoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il Liverpool è più forte e le assenze sono costate carissimo.

Il Barcellona però ha messi, che ha ancora tutta la differenza del mondo.

Secondo gol totalmente fortunato dopo 3 occasioni nitide per il Liverpool, primi e terzo però sono due perle.

Il palo di Salah è la conferma che il suo limite è di fatto quello di poter giocare con un piede solo.. e poi c'è tanta sfortuna..

 

Nel dubbio un paio di euro sul rosso a Suarez ad Anfield lo darei, oggi degno del miglior Diego Costa.

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, poli ha scritto:

Rispetto ad altre annate Barcellona abbastanza solido, insomma storia chiusa...

Ho paura di sì, anche se dò comunque un dieci per cento al Liverpool perché a Anfield sono successe cose che voi umani....

Però realisticamente è chiusa.

Il Liverpool più che giocarsela alla pari nel primo tempo e nettamente meglio del Barca per mezz'ora del secondo, non poteva pensare di fare.

Poi contano gli episodi, e non gliene è girato bene neanche mezzo....

Avrebbero strameritato il pari, e invece è arrivato il 2-0 fra l'altro sfigatissimo.

Il terzo è una vera perla, poco da dire, e quando hai Messi puoi anche permetterti di non meritare.

Mi dispiace veramente per il Liverpool, che gioca un calcio fantastico e in questa stagione probabilmente non vincerà nulla, ma se la partita di stasera doveva dimostrarne il livello, direi che dire che è stato all'altezza è ancora poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×