Vai al contenuto

Champions ed Europa league 2018/19


Messaggi raccomandati

12 ore fa, kaisercaio ha scritto:

L'anno scorso i pronostici iper negativi per le italiane erano gli stessi di quest'anno con la Roma già condannata in partenza contro Atletico e Chelea e idem per il Napoli che si è mangiato la qualificazione con una partitaccia in Russia o Ucraina non mi ricordo....... la realtà è un'altra invece.... la Roma è arrivata in semifinale giocandosela alla pari col Liverpool che viene dipinto come un mostro a 4 teste e la Juve eliminata dal Real nel modo in cui tutti sappiamo...... Sostenere che gli Spurs oggi valgono il Barca mi sembra un azzardo..... ad oggi il Barcellona è quarto nel ranking Uefa con 132 punti, il Tottenham 19° con  67.......  vero è che in una partita secca può succedere ogni cosa, ma è innegabile che come rosa, esperienza, tradizione, abitudine a giocare partite importanti, ecc ecc la banda Messi e tre gradini oltre agli inglesi. 

Beh, ogni opinione naturalmente è lecita.

Sul Barca attualmente tre gradini sopra il Tottenham immagino sia per simpatia, ma lascio rispondere a chi di recente ha visto Tottenham e Barca.

Di recente, ovviamente, non negli ultimi cinque anni su cui si basa il ranking.e in cui i blaugrana hanno collezionato Champions come figurine.

Ma era un altro Barcellona, con Messi al massimo, Guardiola in panchina, Iniesta, Xavi...

Pochi mesi fa il Barca ha giocato con la Roma e il Tottenham con la Juve, e dato per acquisito che la Juve è molto più forte della Roma non mi pare ci siano dubbi su quale delle due abbia fatto la figura migliore.

Comunque dirà il campo, per l'amor di Dio, per me partono alla pari ed entrambe sopra l'Inter.

A parte questo, una curiosità: Roma-Liverpool se la sarebbero giocate alla pari esattamente quando?

Se la memoria non mi inganna io ricordo solo la sfida in semifinale di Champions, dove a Anfield per 80' c'è stato un tiro al piccione con il Liverpool sopra 5-0 fino a 10' dalla fine, prima di una bella reazione giallorossa nel finale (finita comunque con un largo 5-2).

E all'Olimpico il Liverpool, con in dote tre gol di vantaggio, lo ricordo sopra prima 1-0 e poi  2-1 fino a inizio ripresa, e sul 2-2 (quindi sempre con tre gol di vantaggio, tanto che Klopp tolse Salah pensando alla Premier) fino a 4' dal 90'.

I gol di non ricordo chi a pochissimo dalla fine e un rigore al 5' di recupero (seguito direttamente dal fischio finale) avevano reso il risultato un po' più equilibrato, ma non ricordo un solo secondo del doppio confronto con la qualificazione veramente aperta.

Se questo è giocarsela alla pari...

Quel Liverpool non è un mostro a quattro teste, ma ha aggiunto Alisson in porta e Nabi Keita e Fabinho a centrocampo (e scusa se è poco) e venti giorni fa col Napoli sul 5-0 si è stufato di segnare.

Amichevole, quindi ovviamente per definizione vuol dire poco, ma se l'hai vista sai esattamente di cosa parlo.

Poi per l'amor di Dio, la palla è rotonda, il calcio è imprevedibile e possono benissimo uscire anche al primo turno, ma a oggi la realtà è che la finalista dell'anno scorso ha speso duecento milioni per rinforzarsi, e per ora in Premier viaggia a punteggio pieno alla media esatta di tre gol fatti e zero subiti a partita.

Ovvio che siamo solo all'inizio, ma prenderli in considerazione non mi pare così sbagliato.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, kaisercaio ha scritto:

L'anno scorso i pronostici iper negativi per le italiane erano gli stessi di quest'anno con la Roma già condannata in partenza contro Atletico e Chelea e idem per il Napoli che si è mangiato la qualificazione con una partitaccia in Russia o Ucraina non mi ricordo....... la realtà è un'altra invece.... la Roma è arrivata in semifinale giocandosela alla pari col Liverpool che viene dipinto come un mostro a 4 teste e la Juve eliminata dal Real nel modo in cui tutti sappiamo...... Sostenere che gli Spurs oggi valgono il Barca mi sembra un azzardo..... ad oggi il Barcellona è quarto nel ranking Uefa con 132 punti, il Tottenham 19° con  67.......  vero è che in una partita secca può succedere ogni cosa, ma è innegabile che come rosa, esperienza, tradizione, abitudine a giocare partite importanti, ecc ecc la banda Messi e tre gradini oltre agli inglesi. 

"Giocandosela alla pari" xe degna del Minculpop

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente parlavo della partita di ritorno nellq quale, mi pare sul 2-2 viene negato un rigore solare alla Roma che avrebbe potuto cambiare il corso della partita...... E' innegabile che la partita d'andata sia stata disastrosa per i giallorossi che con un atteggiamento tattico suicida sono stati asfaltati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Ovviamente parlavo della partita di ritorno nellq quale, mi pare sul 2-2 viene negato un rigore solare alla Roma che avrebbe potuto cambiare il corso della partita...... E' innegabile che la partita d'andata sia stata disastrosa per i giallorossi che con un atteggiamento tattico suicida sono stati asfaltati. 

Roma a parte, l'anno scorso col Liverpool i'Arsenal ha perso 4-0, il City 3-0, il Porto 5-0, lo Spartak Mosca 7-0, lasciando perdere i massacri con le squadre minori di Premier o roba come l'8-0 al Maribor che non si sa cosa ci facesse in Champions League.

Diciamo che soprattutto Anfield è un brutto posto, e il West Ham che ci ha esordito tre settimane fa in Premier si chiede ancora oggi di che colore era la palla...

Ciononostante, io credo che il Napoli, che è più forte della Roma ed è allenato da uno che la sa lunga, abbia le sue chance, e che anzi la tragicomica amichevole di agosto possa persino tornargli utile.

Il Napoli per me è forte e non è affatto già fuori, anche se è chiaro che Liverpool e PSG sono le favorite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Il Napoli è sfavorito, ma rischia un po' anche il PSG. Mentre il Liverpool attuale è ingiocabile ad Anfield e una bruttissima gatta da pelare anche in casa. Il girone Ancelotti se lo gioca nel doppio scontro con i francesi, prima a Parigi il 24 ottobre, e ritorno a Napoli il 6 novembre.  Purtroppo l'ultima giornata prevede che il Liverpool, con tutta probabilità già qualificato, vada a Parigi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti le quote di Bet Clic sulle nostre squadre:

                                              1              X                2

Inter- Tottenham             2,70       3,15             2,60

Stella Rossa - Napoli      7,75      4,40             1,40

Valencia - Juve                4,30      3,40             1,82

Real Madrid - Roma        1,42      4,90             6,25

Interessante anche questa:

Liverpool - PSG                2,20     3,70              2,95

Se dovessi puntare il famoso Euro, come dicono su Sky, me lo giocherei sul pareggio tra PSG e Liverpool

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Interessanti le quote di Bet Clic sulle nostre squadre:

                                              1              X                2

Inter- Tottenham             2,70       3,15             2,60

Stella Rossa - Napoli      7,75      4,40             1,40

Valencia - Juve                4,30      3,40             1,82

Real Madrid - Roma        1,42      4,90             6,25

Interessante anche questa:

Liverpool - PSG                2,20     3,70              2,95

Se dovessi puntare il famoso Euro, come dicono su Sky, me lo giocherei sul pareggio tra PSG e Liverpool

Quote corrette, mi pare.

Tottenham leggermente favorito, ma giusto considerare che si gioca a Milano e corretto anche tenere il pari come risultato meno probabile: l'Inter deve vincere, anche a costo di rischiare di perdere, se vuole giocarsi davvero la qualificazione nei fatti e non solo a parole.

Napoli stravaforito giustamente a Belgrado: la Stella Rossa è arrivata fin qua grazie ai rigori (con lo Spartak Trnava, avessi detto...) e alla saga del gol mancato da parte del Salisburgo, che nonostante ciò aveva comunque due gol di margine in casa propria e si è suicidato.

Ma il Napoli è altra cosa, almeno sulla carta.

Juve giustamente favorita a Valencia, dove vorrà vincere per far sì che la sfida con lo United decida al massimo il piazzamento, e non la qualificazione.

La vittoria del Real sulla Roma è assai probabile ma non così scontata come direbbero le quote, secondo me, perché se è vero che la Roma non mi convince il Real di questi tempi è ancora giocabile.

Giusto, infine, il Liverpool favorito almeno a Anfield col PSG.

Effettivamente un pari potrebbe uscire, ma viste le idee di Klopp nel caso non succederà certo perché voluto dai reds, che come sempre rischieranno e un po' si sbilanceranno pur di portarsi a casa i tre punti.

Chiaro che sbilanciarsi contro Cavani, Mbappè e Neymar presenta molti rischi, ma una gara conservativa del Liverpool a Anfield aspetto ancora di vederla....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fp17 ha scritto:

lloris e alli out con l'inter

Non un vantaggio da poco.

Vorm fra i pali non é male, ma ovviamente Lloris é un'altra cosa.

Dele Alli salta certamente il Liverpool sabato, per martedì sperano di recuperarlo anche se Pochettino non e' tipo da correre rischi.

Nel caso, assenza grave.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Si ma ce da vedere pure come arriverà l'inter in quelle partite, ce anche l'altro lato della medaglia. Il tottenham è forte forest, ma non paragoniamolo al Barcellona non scherziamo! Se non vincono MAI un motivo ci sarà no?

Non scherzo minimamente. 

Guarda che non ho paragonato la storia del Barca con quella del Tottenham, meno che meno quella recente, mica sono scemo.

Però l'anno scorso in Champions il Tottenham ha fatto molto, ma molto meglio del Barca.

E non mi pare avesse un girone agevole, anzi....

Primi davanti al Real rullandolo a Londra e andando a un passo dal vincere anche là.

16 punti su 18 con in girone Real e Dortmund.

E non mi pare che la Juve con loro abbia passeggiato, anzi era fuori a metà del secondo tempo della gara di ritorno.

Quindi quest'anno ti confermo che le metto sostanzialmente sullo stesso piano: il Barca senza Xavi e Iniesta, e con Messi calante, è in fase di ricostruzione.

Magari vince subito, ma personalmente non lo metto sul piano di Juve, City o Real.

Il Tottenham non ha ancora vinto nulla, vero, ma se non perde i big prima o poi inizierà a farlo.

Hanno una rosa un po' corta, ecco, questo sì, ma se le assenze si limitano a Lloris e Alli per me a San Siro sono favoriti, il che ovviamente non significa che vinceranno di sicuro.

Ma neanche il Barca, se è per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Non scherzo minimamente. 

Guarda che non ho paragonato la storia del Barca con quella del Tottenham, meno che meno quella recente, mica sono scemo.

Però l'anno scorso in Champions il Tottenham ha fatto molto, ma molto meglio del Barca.

E non mi pare avesse un girone agevole, anzi....

Primi davanti al Real rullandolo a Londra e andando a un passo dal vincere anche là.

16 punti su 18 con in girone Real e Dortmund.

E non mi pare che la Juve con loro abbia passeggiato, anzi era fuori a metà del secondo tempo della gara di ritorno.

Quindi quest'anno ti confermo che le metto sostanzialmente sullo stesso piano: il Barca senza Xavi e Iniesta, e con Messi calante, è in fase di ricostruzione.

Magari vince subito, ma personalmente non lo metto sul piano di Juve, City o Real.

Il Tottenham non ha ancora vinto nulla, vero, ma se non perde i big prima o poi inizierà a farlo.

Hanno una rosa un po' corta, ecco, questo sì, ma se le assenze si limitano a Lloris e Alli per me a San Siro sono favoriti, il che ovviamente non significa che vinceranno di sicuro.

Ma neanche il Barca, se è per quello.

Secondo me trascuri un fattore: non sono abituati a lottare per vincere e quando l'hanno fatto, hanno fallito.

Mancano probabilmente di mentalità, di far 31, di spessore ad altissimo livello, insomma, quello che un Real ha nel proprio DNA.

Non che non possano prima o poi farlo proprio, ma quando si arriva vicini a un obiettivo, contano i dettagli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco tutto..... maaaaa...... Barcellona vincente in CL Snai lo da a 9....... gli Spurs a 25.......  poi per l'amor del cielo tutto è possibile ma di Verona o Leicester se ne vedono uno ogni 50 anni..... Per quanto riguarda la partita con la Juve dell'anno scorso, all'andata la Juve è andata sul 2-0 subito, sbagliando un rigore che gli avrebbe portati sul 3-1 se non ricordo male........ partita stramba che la Juve poteva perdere + per demeriti propri che per merito dei londinesi, a mio modesto parere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Secondo me trascuri un fattore: non sono abituati a lottare per vincere e quando l'hanno fatto, hanno fallito.

Mancano probabilmente di mentalità, di far 31, di spessore ad altissimo livello, insomma, quello che un Real ha nel proprio DNA.

Non che non possano prima o poi farlo proprio, ma quando si arriva vicini a un obiettivo, contano i dettagli...

 

2 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Io capisco tutto..... maaaaa...... Barcellona vincente in CL Snai lo da a 9....... gli Spurs a 25.......  poi per l'amor del cielo tutto è possibile ma di Verona o Leicester se ne vedono uno ogni 50 anni..... Per quanto riguarda la partita con la Juve dell'anno scorso, all'andata la Juve è andata sul 2-0 subito, sbagliando un rigore che gli avrebbe portati sul 3-1 se non ricordo male........ partita stramba che la Juve poteva perdere + per demeriti propri che per merito dei londinesi, a mio modesto parere.....

Concordo, partita stramba e decisa dagli episodi.

Però bisogna ricordarli tutti, compreso ad esempio l'1-0 di Higuain in fuorigioco.

O il palo di Kane di testa al 91" del ritorno, per la verità in fuorigioco anche quello ma non ravvisato da nessuno.

In generale, ricordo nel complesso 180' equilibrati in cui la Juve in tutta sincerità non mi è parsa superiore, ma considero meritata la qualificazione in virtù di quel cinismo che la Juve ha ormai nel DNA e agli Spurs ancora manca, come giustamente rileva Contea.

Infatti la Juve può vincerla, la Champions, e il Tottenham ben difficilmente lo farà, fermo restando che se mai avvenisse basta leggere la formazione per capire che Leicester o Verona non sono neanche lontanamente pietre di paragone: otto undicesimi sono arrivati almeno  in semifinale (chi col Belgio, chi con l'Inghilterra, chi con la Francia) ai recentissimi mondiali, per dire...

Poi ovvio che persino in Inghilterra ci sono due squadre più forti, figuriamoci in Europa.

Ma questo, ripeto, secondo me vale anche per il Barcellona attuale.

E sempre secondo me anche in Spagna ci sono due squadre (Real e Atletico, che punterà tutto sulla Champions e ha già dimostrato in Supercoppa Europea quanto vale) che per me hanno più chance di vincerla del Barcellona di oggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

E intanto gli Spurs lasciano a casa Lloriss, Alli, Sissoko, Alderweireld e Trippier......

Beh, i primi tre sono tutti infortunati....

Alderweireld entra ed esce, non è un titolare fisso.

La sorpresa è la non convocazione di Trippier, ma fino a un certo punto: ha già giocato cinque gare di Premier e due in nazionale, sette partite sulla fascia e siamo a metà settembre.

Credo lo voglia ancora vivo a Natale ?

Detto per onestà che neanche Sissoko è un titolare, la vera assenza grave è quella di Dele Alli, uno dei tre giocatori fondamentali degli Spurs.

Se il Tottenham la butta sui ritmi alti mi immagino Son e non Lamela dietro a Kane in un 4-2-3-1, assieme ovviamente a Eriksen e Lucas Moura.

E darei per scontata a centrocampo la coppia Dier- Dembelè, peraltro la mia preferita.

Dietro, ovviamente senza Lloris gioca Vorm, scontati i centrali Vertonghen e Sanchez (per me quest'ultimo è il punto debole) e due fra Aurier, Davis e Rose.

Nonostante le assenze decisamente una bella squadra, il vero problema è l'importanza di Alli nei movimenti offensivi, e lo si è visto sabato col Liverpool.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×