Vai al contenuto

Champions ed Europa league 2018/19


Messaggi raccomandati

Dovendo scegliere, ho visto Liverpool-Porto.

Quindi non posso fare commenti sulla sfida fra Spurs e Citizens, avendo visto solo gli highlights.

Liverpool-Porto è stata, esattamente, la partita che mi aspettavo, giocata in un Anfield caldissimo che in queste gare diventa un fattore.

Risultato alla fine per me esatto: il 2-0 stava addirittura stretto ai Reds nella prima frazione, dove si è vista la versione migliore della squadra di Klopp.

Oltre ai due gol, altrettante occasioni clamorose per Salah e Firmino e la sensazione di una squadra fortissima contro una che non sa che pesci pigliare.

Nella ripresa, invece, il Liverpool è fisiologicamente un po' calato, anche se la partita ha continuato a svolgersi a ritmi vertiginosi, e se è vero che i Reds hanno avuto un gol annullato per fuorigioco millimetrico di Manè e un altro paio di buone opportunità, il Porto si è fatto più intraprendente e ha cercato il gol che avrebbe riaperto la qualificazione.

Il 2-0 non chiude del tutto la qualificazione, ma non immagino un Liverpool che non segni in Portogallo.

Se lo fa, è in semifinale.

Il vero nemico dei Reds è ovviamente la Premier: sabato hanno il Chelsea in una gara determinante per il titolo, tre giorni dopo giocheranno in Portogallo.

Su Tottenham-City, il cui risultato finale mi stupisce relativamente perché come noto considero gli Spurs, se al completo, una signora squadra, lascio la parola a chi l'ha vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, morodesede ha scritto:

disemo che i ghe ga dado un rigor da VAR che me ga sorpreso… :tandul::tandul:

Al City  però, che sullo 0-0 lo ha sbagliato con Aguero, ed è un errore che potrebbe pesare tantissimo sulla qualificazione, visto il valore dei gol in trasferta.

Rigore netto, peraltro.

Il Tottenham ha perso Kane, pare roba abbastanza seria.

City per me ancora leggermente favorito, ma a quanto leggo ieri decisamente in tono minore.

Con sessanta partite stagionali sulle spalle, e siamo ad aprile, può anche avere una logica...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Adesso attendo da Poli un pronostico su Ajax- Juve

Qua sono carichi, pure troppo dopo aver ripreso il PSV. 

Secondo me finisce 2-1 per i lancieri. Seguo zero la serie A, ma senza nemmeno entrare in discussioni di ordini tecnico, tattico e di talento se la Juve non è pronta fisicamente avrà i suoi problemi. Questi giocano dal 25 Luglio in Champions e vanno come dei treni, beata gioventù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita, pari ci sta, ajax ha condotto la partita per larga parte.

Preso il pareggio, ma al ritorno per me la juve giocherà meglio in casa, comunque sempre bello vedere lo stile di gioco dell'ajax, chiunque segue il calcio non può non piacere vederli giocare come stasera.

Alla juve vista stasera il pari va molto bene.

Nell'ajax impressionanti Neres,e Van de Beek

Link al commento
Condividi su altri siti

 Non capisco perchè l'Ajax non è partito piano per poi attaccare nella ripresa quando la Juve era stanca... ? Scherzi a parte, gran tecnica da entrambe le parti ed un vero peccato che questo Ajax si sfascerà di nuovo in estate altrimenti nel giro di un paio d'anni dominavano in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Bellissima partita, altissimo livello tecnico e fisico.Risultato molto buono per la Juve ma bisogna stare attenti, questi giocano veramente alla grande

Condivido, tranne sul risultato molto buono.

l'Ajax verrà a Torino per segnare, e ha dimostrato di poterlo fare benissimo sia ieri che nei confronti con Real e Bayern Monaco, tanto per rimanere sulle squadre top.

Cinque gol in due partite al Real, quattro al Bayern.

Se l'Ajax segna, e per me segna, la Juve deve farne uno in più.

Affatto un compito facile, a mio parere.

Vista ieri, Juve favorita ma non andrei oltre un 60 a 40.

Quasi fatta invece per il Barca, lo United dovrebbe vincere in Spagna (con qualsiasi risultato) e se è vero che lo ha già fatto a Parigi mi pare che il Barcellona, da me sottovalutato a inizio stagione, sia di altra pasta.

Sulla carta, non dico che abbiamo già una semifinale (Liverpool-Barcellona) ma quasi.

Per l'altra, secondo me, siamo ancora in alto mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che la Juve no pol specular sul 0-0 (unico risultato che premia el gol fora casa), l'1-1 de Amsterdam xe un risultato che cambia pochissimo le percentuali de passar el turno. Che secondo mi vedi comunque favorida la Juve, che ga una rosa troppo più forte, soprattutto davanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Considerando che la Juve no pol specular sul 0-0 (unico risultato che premia el gol fora casa), l'1-1 de Amsterdam xe un risultato che cambia pochissimo le percentuali de passar el turno. Che secondo mi vedi comunque favorida la Juve, che ga una rosa troppo più forte, soprattutto davanti. 

condivido...equivale (quasi, avendo visto la squadra olandese ieri sera capace di far molto male) ad uno 0-0...che secondo me con queste regole è peggio che perdere 2-1

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, forest ha scritto:

Bella partita, pari alla.fine giusto.

Ma Juve affatto già qualificata, perché l'Ajax per quel che si è visto un gol a Torino può farlo tranquillamente.

Altissimo livello, grandi giocate in velocità, la Champions è veramente tanta roba.

Concordo. Una grande squadra potenziale  fatta di giovani/giovanissimi con 3--4 esperti contro una squadra di "mestieranti"( in senso positivo)  che hanno l'ultima occasione di vincere un Champions (Chiellini Pjanic  Bonucci e probabilmente anche Cristiano Ronaldo). Il mestiere e l'esperienza contro la velocita, la tecnica e la classe. Direi 60% Juve e 40% Ajax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?09?/?04?/?2019 Alle 23:52, forest ha scritto:

Dovendo scegliere, ho visto Liverpool-Porto.

Quindi non posso fare commenti sulla sfida fra Spurs e Citizens, avendo visto solo gli highlights.

Liverpool-Porto è stata, esattamente, la partita che mi aspettavo, giocata in un Anfield caldissimo che in queste gare diventa un fattore.

Risultato alla fine per me esatto: il 2-0 stava addirittura stretto ai Reds nella prima frazione, dove si è vista la versione migliore della squadra di Klopp.

Oltre ai due gol, altrettante occasioni clamorose per Salah e Firmino e la sensazione di una squadra fortissima contro una che non sa che pesci pigliare.

Nella ripresa, invece, il Liverpool è fisiologicamente un po' calato, anche se la partita ha continuato a svolgersi a ritmi vertiginosi, e se è vero che i Reds hanno avuto un gol annullato per fuorigioco millimetrico di Manè e un altro paio di buone opportunità, il Porto si è fatto più intraprendente e ha cercato il gol che avrebbe riaperto la qualificazione.

Il 2-0 non chiude del tutto la qualificazione, ma non immagino un Liverpool che non segni in Portogallo.

Se lo fa, è in semifinale.

Il vero nemico dei Reds è ovviamente la Premier: sabato hanno il Chelsea in una gara determinante per il titolo, tre giorni dopo giocheranno in Portogallo.

Su Tottenham-City, il cui risultato finale mi stupisce relativamente perché come noto considero gli Spurs, se al completo, una signora squadra, lascio la parola a chi l'ha vista.

 

Io l'ho vista e non condivido sempre la logica di Guardiola nel fare la formazione. Il City al completo e' decisamente piu' forte del Tottenham al completo pur reputando quest'ultima un'ottima squadra.  Poi va da se che se Aguero segna  il rigore difficilmente il City perde (anzi per me vince). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scrooge ha scritto:

condivido...equivale (quasi, avendo visto la squadra olandese ieri sera capace di far molto male) ad uno 0-0...che secondo me con queste regole è peggio che perdere 2-1

Mi sfugge perchè perdere 2-1 è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Io l'ho vista e non condivido sempre la logica di Guardiola nel fare la formazione. Il City al completo e' decisamente piu' forte del Tottenham al completo pur reputando quest'ultima un'ottima squadra.  Poi va da se che se Aguero segna  il rigore difficilmente il City perde (anzi per me vince). 

Guardiola l'ha giocata dosando le forze, temo non possa fare altrimenti anche se pare un'assurdità in un quarto di Champions.

Che però ha una gara di ritorno per rimediare, e lasciando fuori De Bruyne e Sanè Pep deve averci pensato.

D'altra parte, il City è arrivato in fondo sia in Coppa di Lega che in FA Cup, non tutte sono state passeggiate e per farlo ha impiegato una quindicina di partite.

Aggiungine oltre trenta di Premier, giocate ai ritmi che ben conosce chiunque la segue, e il cammino in Champions fino ai quarti.

Non esiste giocatore del City che non sia nazionale, quindi le soste di fatto non sono mai occasione di riposo.

Per completare il tutto, la Premier come noto non prevede sconti di alcun tipo per chi fa le Coppe: è un format il cui calendario è intoccabile, e se capita che devi fare due partite in 48 ore le fai e basta, senza anticipi o posticipi di sorta.

Fin qua, Guardiola ha gestito il tutto al meglio, ovviamente con una rosa del tutto all'altezza.

Ha vinto il Community Shield (la Supercoppa inglese), ha vinto la Coppa di Lega, è in finale di FA Cup e artefice del proprio destino in Premier (se le vince tutte, il Liverpool non può fare nulla).

Arrivato a questo punto, ovvio che il Grande Slam diventa un obiettivo, ma ovvio anche che le energie vadano dosate col bilancino.

Come sempre, dirà il campo se le scelte fatte sono state corrette, ma credo che se Guardiola portasse a casa quattro trofei uscendo dalla Champions nessuno potrebbe accusarlo di stagione negativa....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Guardiola l'ha giocata dosando le forze, temo non possa fare altrimenti anche se pare un'assurdità in un quarto di Champions.

Che però ha una gara di ritorno per rimediare, e lasciando fuori De Bruyne e Sanè Pep deve averci pensato.

D'altra parte, il City è arrivato in fondo sia in Coppa di Lega che in FA Cup, non tutte sono state passeggiate e per farlo ha impiegato una quindicina di partite.

Aggiungine oltre trenta di Premier, giocate ai ritmi che ben conosce chiunque la segue, e il cammino in Champions fino ai quarti.

Non esiste giocatore del City che non sia nazionale, quindi le soste di fatto non sono mai occasione di riposo.

Per completare il tutto, la Premier come noto non prevede sconti di alcun tipo per chi fa le Coppe: è un format il cui calendario è intoccabile, e se capita che devi fare due partite in 48 ore le fai e basta, senza anticipi o posticipi di sorta.

Fin qua, Guardiola ha gestito il tutto al meglio, ovviamente con una rosa del tutto all'altezza.

Ha vinto il Community Shield (la Supercoppa inglese), ha vinto la Coppa di Lega, è in finale di FA Cup e artefice del proprio destino in Premier (se le vince tutte, il Liverpool non può fare nulla).

Arrivato a questo punto, ovvio che il Grande Slam diventa un obiettivo, ma ovvio anche che le energie vadano dosate col bilancino.

Come sempre, dirà il campo se le scelte fatte sono state corrette, ma credo che se Guardiola portasse a casa quattro trofei uscendo dalla Champions nessuno potrebbe accusarlo di stagione negativa....

Beh certamente non sarebbe comunque una stagione negativa anche uscendo dalla Champions   pero'.... Mi guardo bene dal discutere Guardiola ovviamente perché oltretutto e' una persona squisita che frequenta  Brescia e il Lago di Garda  ogni momento libero che ha.  Probabilmente si trovera' nel ritorno il Tottenham senza  Kane e sara'  un vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

con un due a uno al San Paolo non c'è storia, questi in trasferta non valgono molto

Ho paura che se il Napoli lo pensa è fuori strada, ma Ancelotti è troppo esperto per illudersi.

Nei turni precedenti l'Arsenal andava in trasferta pensando alla Premier, confidando nel ritorno a Londra.

Hanno perso col Bate Borisov, per dire, ma al ritorno al 4' l'avevano già sistemata.

Idem col Rennes, perso 3-1 in Francia ma a Londra stavano 2-0 al 10'.

Il Napoli è un'altra storia, lo sanno benissimo e se la giocheranno al massimo anche là.

Emery è tutto meno che stupido, sa che ha qualità, velocità e mezzi tecnici per far gol anche al San Paolo, e stai tranquillo che non ci va in gita.

L'Arsenal è quello che stai vedendo, concedono parecchio ma creano tantissimo, e lo faranno anche a Napoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×