Vai al contenuto

Champions ed Europa league 2018/19


Messaggi raccomandati

Bene così, nel senso che più succedono 'ste robe e più ci si rende conto di come la VAR sia indispensabile anche in Champions.

Ceferin la assicura dall'anno prossimo fin dalle qualificazioni, per fortuna, togliendo questa sciagura anacronistica dei giudici di porta.

Ovviamente quello di CR7 non è rosso, perché i capelli li tocca ma non li tira e il giallo bastava e avanzava.

Non credo alla malafede, tanto più che la Juve vince con due rigori (primo indiscutibile, secondo di manica larga ma c'è), semplicemente è ora di finirla con l'assurdità che l'unico che non può vedere quel che vede tutto il mondo sia quello che decide.

Detto questo, e detto che ho guardato la Juve e si è confermata proprio forte, scrivevo stamattina che si cinque gare almeno una sorpresa era probabile che ci fosse.

Eccome se c'è stata, visto che il Lione ha vinto 2-1 a casa del City, cioè di quella che i bookmakers (io no) considerano la favorita per il successo finale.

Non ho visto la partita, leggo dalle statistiche che come ovvio il City ha attaccato di più ma non è stata affatto una gara a porta unica (21 tiri a 11, e tirare 11 volte all'Emirates di recente non l'hanno fatto in tanti).

Ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, non avendola vista: il City non rischia certo di uscire con Shakhtar e Hoffenheim, ma la sorpresa resta.

Per il resto, tutto normale: Juve 2-0, Real 3-0, Bayern 2-0, United 3-0.

Il girone della Juve mi sa che è già finito....

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ho guardato diretta gol. Per recuperare un po' di soldini avevo scommesso sulle vittorie di tutte le big e dell'Aiax con il pareggio tra Pilzen e CSKA.  

Se prima il City mi stava antipatico,ora lo odio..

???

A onor del vero devo dire che pur apprezzando molto il calcio inglese il City, che ovviamente resta fortissimo, sta un po' sulle palle anche a me, perché di inglese non ha niente: il pubblico è freddissimo, una banda di arricchiti che spessissimo lascia lo stadio anche venti minuti prima della fine.

Non c'è atmosfera, non c'è nulla.

Sarei veramente contento se il Liverpool vincesse la Champions, Anfield se la strameriterebbe.

Il City prima o poi la vincerà, e onestamente credo che quello di ieri sia il classico episodio in cui prendi sotto gamba un girone che non puoi non passare, ma veramente all'Al Ettihad non c'è magia, non c'è tradizione, non c'è niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi ha scritto:

Ho guardato diretta gol. Per recuperare un po' di soldini avevo scommesso sulle vittorie di tutte le big e dell'Aiax con il pareggio tra Pilzen e CSKA.  

Se prima il City mi stava antipatico,ora lo odio..

no xe modo...de tante partide una salta sempre .singole o raddoppi is the way

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la vera Champions comincia agli ottavi, e c'è l'imbarazzo della scelta fra chi potrebbe vincerla.

Per dire, una squadra che nessuno considera è l'Atletico Madrid, che ridendo e scherzando è andato invece due volte in finale di recente, e non è mai stato così forte.

Se ne possono fregare della Liga, tanto non la vincono e meno che quarti non possono arrivare, ma in Champions a eliminazione diretta non li vorrei mai: l'organizzazione difensiva di Simeone la conosciamo, la garra che ci mettono anche.

E un attacco con Diego Costa e Griezmann non ce l'ha quasi nessuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Comunque la vera Champions comincia agli ottavi, e c'è l'imbarazzo della scelta fra chi potrebbe vincerla.

Per dire, una squadra che nessuno considera è l'Atletico Madrid, che ridendo e scherzando è andato invece due volte in finale di recente, e non è mai stato così forte.

Se ne possono fregare della Liga, tanto non la vincono e meno che quarti non possono arrivare, ma in Champions a eliminazione diretta non li vorrei mai: l'organizzazione difensiva di Simeone la conosciamo, la garra che ci mettono anche.

E un attacco con Diego Costa e Griezmann non ce l'ha quasi nessuno....

Vedo un Real ancora tanto forte....quel gol con veronica e no look sbaglia' da Asensio... impressionante....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Comunque la vera Champions comincia agli ottavi, e c'è l'imbarazzo della scelta fra chi potrebbe vincerla.

Per dire, una squadra che nessuno considera è l'Atletico Madrid, che ridendo e scherzando è andato invece due volte in finale di recente, e non è mai stato così forte.

Se ne possono fregare della Liga, tanto non la vincono e meno che quarti non possono arrivare, ma in Champions a eliminazione diretta non li vorrei mai: l'organizzazione difensiva di Simeone la conosciamo, la garra che ci mettono anche.

E un attacco con Diego Costa e Griezmann non ce l'ha quasi nessuno....

Io lo considero, eccome se lo considero. Il fatto è che come sappiamo benissimo dagli ottavi intervengono tutta una serie di fattori imponderabili che rendono il tutto indecifrabile.

Innanzitutto il sorteggio.. facile dire che è ininfluente poiché tanto devi vincerle tutte.. non è così.  Immaginiamoci se il City arriva secondo, cosa improbabile ma allo stato non impossibile ove il Lione riuscisse a strappargli un pareggino in casa dopo aver vinto ieri a manchester.. una mina vagante per le prime.  Tra le seconde anche una tra PSG e Liverpool, non esattamente una passeggiata di salute.. , ma neanche con il Dortmund quest'anno  c'è troppo da scherzare..  .

Ma poi abbiamo infortuni, stati di forma del momento, cartellini rossi, episodi...Tre spagnole, due inglesi, un'italiana una francese e una tedesca, sono i quarti di finale in un mondo perfetto,  e tutto sommato tutte e 8 hanno qualche probabilità, chi un po' più chi un po' meno, di alzare il trofeo.   Ma già ai quarti di finale, minimo minimo una di queste l'abbiamo già persa.. l'unica cosa che si può affermare, secondo me, con quasi totale certezza è che vincerà una di quelle 8.

Real, Atletico, Barca, Liverpool, City, Juve, PSG e Bayern. Il Gotha del calcio europeo di oggi, le altre sono outsider che hanno qualche millesimo percentuale di probabilità di vittoria solo perchè il calcio sa diventare incredibile, specie nelle partite secche..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impresa dell'Olympique esemplifica perfettamente l'abisso che attualmente divide il calcio francese da quello italiano

il Lione vince con 6 francesi nella formazione di partenza il più vecchio dei quali è il portiere 28enne

gli altri vanno dai 25 anni di Fekir, un fuoriclasse secondo me, ai 20 di Aouar, potenziale top player al pari di Cornet, un '96 come Ndombele

sono andato a vedere la rosa dell'Olympique e ci sono 18 francesi su 27, molti con doppia nazionalità ma arruolabili nelle nazionali bleus, età media bassissima

il Lione non vincerà la Champions né probabilmente farà tanta strada ma intanto questi giovani giocano in CL e tengono il campo con personalità contro top team

quante squadre italiane sono in grado di fare la stessa cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pinot ha scritto:

l'impresa dell'Olympique esemplifica perfettamente l'abisso che attualmente divide il calcio francese da quello italiano

il Lione vince con 6 francesi nella formazione di partenza il più vecchio dei quali è il portiere 28enne

gli altri vanno dai 25 anni di Fekir, un fuoriclasse secondo me, ai 20 di Aouar, potenziale top player al pari di Cornet, un '96 come Ndombele

sono andato a vedere la rosa dell'Olympique e ci sono 18 francesi su 27, molti con doppia nazionalità ma arruolabili nelle nazionali bleus, età media bassissima

il Lione non vincerà la Champions né probabilmente farà tanta strada ma intanto questi giovani giocano in CL e tengono il campo con personalità contro top team

quante squadre italiane sono in grado di fare la stessa cosa ?

Depredassimo anche noi mezza Francia, chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

ma... te lassi fora l'Inter?...

Credo che attualmente l'Inter sia tra la sedicesima e la ventesima posizione in Europa.  Trovarla agli ottavi sarebbe una piacevole sorpresa, ai quarti un impresa da ricordare, in semifinale fantascienza ed in finale pura utopia. Vincere un sogno da bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, L'omo vespa ha scritto:

Vedo un Real ancora tanto forte....quel gol con veronica e no look sbaglia' da Asensio... impressionante....

E la punizione perfetta, che l'anno scorso avrebbe inevitabilmente tirato CR7.

E il gol di Bale, che libero di andarsene fino in porta pare tornato quello del Tottenham.

E il numero pazzesco del ragazzino sul terzo gol: devi avere poca personalità se arrivi al Real e chiedi il 7, e la prima palla che tocchi salti l'uomo e cerchi l'incrocio da 25 metri (trovandolo, peraltro).

Ronaldo è il più forte di tutti, non si discute, ma è anche un fagocitatore del talento altrui, messo dagli altri al suo servizio.

Il Real lo ha perso, ma adesso i suoi fenomeni renderanno tutti di più, scommettiamo?

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

l'impresa dell'Olympique esemplifica perfettamente l'abisso che attualmente divide il calcio francese da quello italiano

il Lione vince con 6 francesi nella formazione di partenza il più vecchio dei quali è il portiere 28enne

gli altri vanno dai 25 anni di Fekir, un fuoriclasse secondo me, ai 20 di Aouar, potenziale top player al pari di Cornet, un '96 come Ndombele

sono andato a vedere la rosa dell'Olympique e ci sono 18 francesi su 27, molti con doppia nazionalità ma arruolabili nelle nazionali bleus, età media bassissima

il Lione non vincerà la Champions né probabilmente farà tanta strada ma intanto questi giovani giocano in CL e tengono il campo con personalità contro top team

quante squadre italiane sono in grado di fare la stessa cosa ?

Nessuna. Non è un caso che per me il miglior calcio la Nazionale lo ha giocato nei mondiali del 78 (dove meritava di vincerla)e dell'82.Nel 1977 la Juve ha vinto la Coppa Uefa con una rosa di soli italiani (credo unico caso nella storia delle coppe europee), nell'83 perse una finale di Coppa Campioni con 9 campioni del mondo più Platini e Boniek. ...certo,ormai è preistoria,ma si collega al discorso sul Lione. .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera a Sky Costacurta, che credo abbia tutt'ora ruoli federali ed è grande amico di Boban (ormai un pezzo grosso in seno all'UEFA) ha sommariamente spiegato il perché della non introduzione del VAR in Champions.

Mancherebbero addetti al VAR che diano adeguate garanzie, in sostanza.

Gli italiani sono bravi, e lo si è visto ai mondiali, ma nella gran parte dei paesi la VAR non c'è ancora, e davanti a un costo di quasi cinquanta milioni (!!!) è anche normale che nei paesi calcisticamente minori non ci sia.

Introducendola dagli ottavi avresti di fatto un torneo a due velocità, ma almeno di addetti bravi ne avresti a sufficienza, e il problema economico, pensando al montepremi della Champions, certo non si porrebbe.

Infatti si era pensato a questa soluzione, poi l'accelerata inglese (domenica scorsa 5 partite di Premier con la VAR sperimentale, quindi non applicata ma attiva a scopo didattico) unita a quella di altri paesi che si starebbero convincendo, avrebbe convinto l'UEFA a prendersi un anno prima di partire, e di farlo dalla prossima stagione già a partire dalle qualificazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, forest ha scritto:

 

ma veramente all'Al Ettihad non c'è magia, non c'è tradizione, non c'è niente.

 

ricorderò sempre l'anno scorso, quando ad Arsenal Tv intervistarono a fine partita un tifoso particolarmente infervorato al termine della finale della Carabao Cup (vinta dai citizens per 3-0, partita senza storia)

a parte le critiche a società, squadra, allenatore, allenatore, allenatore ed allenatore, il tifoso dedicò un pensiero ai tifosi biancoazzurri festosi

"questi qua 10 anni non sapevano nemmeno dove stavano"

ed aveva ragione

 

Forest, ma una combo in società Biasin-Mansour come te la vedi? Xe così inospitale Manchester...

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×