Vai al contenuto

Champions ed Europa league 2018/19


Messaggi raccomandati

Beh, come seconda dovrebbe essere fatta,però hanno l'ultima in Grecia con l'Olympiakos, non devono perdere 2 a 0  se no sono fuori.Invece la Lazio marcia bene in coppa, speriamo che vadano avanti il più possibile...sarebbe bello fare la doppietta Champions e Europa League con 2 italiane (da juventino mi auguro la Juve ovviamente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'Olympiakos non perde a Siviglia, il  Milan non può perdere in Grecia con nessun risultato.

D"altra parte, se dopo aver perso in casa col Betis perdi pure in Grecia diventa giusto uscire.

Onestamente me la vivo sereno: ci sono in EL troppe squadre più forti del Milan, e altre ne devono arrivare, per avere ambizioni serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Se l'Olympiakos non perde a Siviglia, il  Milan non può perdere in Grecia con nessun risultato.

D"altra parte, se dopo aver perso in casa col Betis perdi pure in Grecia diventa giusto uscire.

Onestamente me la vivo sereno: ci sono in EL troppe squadre più forti del Milan, e altre ne devono arrivare, per avere ambizioni serie.

sono d'accordo

oggettivamente non mi pare che il Milan, se anche va avanti, abbia la struttura per reggere le squadre che piomberanno in EL provenendo dalla CL

non dimentichiamo che il Milan ha perso in casa con il Betis, fino a 20 min dalla fine stava perdendo pure con l'Olympiakos al Meazza e ha vinto 1-0 con quegli sfigati del Dudelange

non sarebbe un'eliminazione scandalosa, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

sono d'accordo

oggettivamente non mi pare che il Milan, se anche va avanti, abbia la struttura per reggere le squadre che piomberanno in EL provenendo dalla CL

non dimentichiamo che il Milan ha perso in casa con il Betis, fino a 20 min dalla fine stava perdendo pure con l'Olympiakos al Meazza e ha vinto 1-0 con quegli sfigati del Dudelange

non sarebbe un'eliminazione scandalosa, anzi

Esattamente.

Se passiamo bene, sennò amen, la EL con dentro una fra PSG, Napoli e Liverpool più Arsenal, Tottenham, Chelsea, Valencia, Siviglia, Benfica, Eintracht e chissà quante ne ne dimentico non può essere seriamente un obiettivo, salvo rivoluzioni copernicane sul mercato o combinazioni incredibili a livello sorteggi.

Molto meglio pensare al quarto posto, obiettivo ben più realistico visto che dopo gli scogli di Juve e Lazio il calendario pare in relativa discesa fino alla fine dell'andata, senza più nessuna big da affrontare.

Firmo ora per un distacco entro i tre punti dopo la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Esattamente.

Se passiamo bene, sennò amen, la EL con dentro una fra PSG, Napoli e Liverpool più Arsenal, Tottenham, Chelsea, Valencia, Siviglia, Benfica, Eintracht e chissà quante ne ne dimentico non può essere seriamente un obiettivo, salvo rivoluzioni copernicane sul mercato o combinazioni incredibili a livello sorteggi.

Molto meglio pensare al quarto posto, obiettivo ben più realistico visto che dopo gli scogli di Juve e Lazio il calendario pare in relativa discesa fino alla fine dell'andata, senza più nessuna big da affrontare.

Firmo ora per un distacco entro i tre punti dopo la Lazio.

mah Tottenham, vediamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Esattamente.

Se passiamo bene, sennò amen, la EL con dentro una fra PSG, Napoli e Liverpool più Arsenal, Tottenham, Chelsea, Valencia, Siviglia, Benfica, Eintracht e chissà quante ne ne dimentico non può essere seriamente un obiettivo, salvo rivoluzioni copernicane sul mercato o combinazioni incredibili a livello sorteggi.

Molto meglio pensare al quarto posto, obiettivo ben più realistico visto che dopo gli scogli di Juve e Lazio il calendario pare in relativa discesa fino alla fine dell'andata, senza più nessuna big da affrontare.

Firmo ora per un distacco entro i tre punti dopo la Lazio.

non sono d'accordo… il Milan ha una situazione finanziaria dopo i disastri economici del cravattaro che non può essere sanata solo con i soldi del Fondo ma deve produrre reddito più possibile, ed un passaggio di uno o due turni anche in EL portano soldi, pochi rispetto alla CL, ma sempre soldi su cui il Milan non è in condizioni di dire "pazienza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non ho idea di quale sia il meccanismo di calcolo per il ranking UEFA per le squadre di club. Non mi interessa anche perchè in quel meccanismo qualosa che non va c'è di sicuro.. Questa la classifica aggiornata dopo le partite di ieri:

1. Real Madrid
2. Bayern Monaco
3. Barcellona
4. Atletico Madrid
5. JUVENTUS
6. Siviglia
7. Paris Saint Germain
8. Manchester City
9. Arsenal
10. Porto
13. ROMA
14. NAPOLI
37. FIORENTINA
38. LAZIO
55. INTER
78. MILAN
92. ATALANTA
93. SASSUOLO
94. SAMPDORIA
95. TORINO

Adesso io non vorrei dire, ma... sesto il Siviglia??  Vabbè, hanno vinto una pio di Europa League e posso anche accetarlo.. ma Inter 55esima?????????? mi sa che dovrebbero far pesare un po' di più il rendimento in campinato, pesando a sua volta il campionato stesso con un coefficiente legato alla sua competitività.  L'Inter secondo me sta tra il 15 ed il ventesimo posto, forse addirittura qualcosina meglio, ma non certo peggio.. Si ok, non avremmo fato bene in Europa.. ma per dire la Fiorentina 37esima che ca**o ci fa?  mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

non sono d'accordo… il Milan ha una situazione finanziaria dopo i disastri economici del cravattaro che non può essere sanata solo con i soldi del Fondo ma deve produrre reddito più possibile, ed un passaggio di uno o due turni anche in EL portano soldi, pochi rispetto alla CL, ma sempre soldi su cui il Milan non è in condizioni di dire "pazienza"

Se si riesce a vincerla, e non è il caso del Milan, l'EL porta nelle casse una ventina scarsa di milioni, coi quali paghi un anno di stipendio di Donnarumma e Montolivo.

Niente di nemmeno paragonabile alla Champions, per cui l'obiettivo principale non può che essere il quarto posto.

Poi, se si fa un po' di strada in EL, ovviamente è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gimmi ha scritto:

Francamente non ho idea di quale sia il meccanismo di calcolo per il ranking UEFA per le squadre di club. Non mi interessa anche perchè in quel meccanismo qualosa che non va c'è di sicuro.. Questa la classifica aggiornata dopo le partite di ieri:

1. Real Madrid
2. Bayern Monaco
3. Barcellona
4. Atletico Madrid
5. JUVENTUS
6. Siviglia
7. Paris Saint Germain
8. Manchester City
9. Arsenal
10. Porto
13. ROMA
14. NAPOLI
37. FIORENTINA
38. LAZIO
55. INTER
78. MILAN
92. ATALANTA
93. SASSUOLO
94. SAMPDORIA
95. TORINO

Adesso io non vorrei dire, ma... sesto il Siviglia??  Vabbè, hanno vinto una pio di Europa League e posso anche accetarlo.. ma Inter 55esima?????????? mi sa che dovrebbero far pesare un po' di più il rendimento in campinato, pesando a sua volta il campionato stesso con un coefficiente legato alla sua competitività.  L'Inter secondo me sta tra il 15 ed il ventesimo posto, forse addirittura qualcosina meglio, ma non certo peggio.. Si ok, non avremmo fato bene in Europa.. ma per dire la Fiorentina 37esima che ca**o ci fa?  mah..

Facile: il meccanismo tiene conto dei risultati europei negli ultimi cinque anni.

Stop.

I campionati nazionali non vi entrano in alcun modo.

Avendo vinto ben tre EL diventa normale il Siviglia sesto, e altrettanto evidentemente questo ranking non dà un'idea precisa del valore attuale dei vari club.

Più indicativo quello per nazioni, che basandosi sui risultati (sempre nelle due coppe europee) di tutte le squadre negli ultimi cinque anni, quindi parliamo di centinaia di partite, dà un'idea abbastanza precisa del valore di quel movimento in campo internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché è importante andare avanti in Europa League, il Napoli per 2 volte negli ultimi anni ha avuto la possibilità di vincerla e l'ha buttata via, non parliamo della Juve col Benfica e con la finale a Torino...forse l'Uefa per renderla ancora più appetibile potrebbe alzare il montepremi, magari attraverso gli sponsor, non so come funziona, sono ignorante in materia.La vincente di Europa League l'anno successivo entra nei gironi di Champions come testa di serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Chi vince la EL entra di diritto in Champions senza passare per i preliminari, ma nella fascia di appartenenza derivante dal piazzamento nel ranking.

Che vincendo l'Europa League diventa automaticamente alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Che vincendo l'Europa League diventa automaticamente alto...

Beh, indubbiamente vincerla aiuta parecchio.

Poi si tratta di stabilire anche cosa hai combinato nei quattro anni precedenti, e diciamo che il meccanismo premia più la continuità (l'Arsenal è nono semplicemente passando tutti gli anni la fase a gironi) piuttosto che il singolo exploit (lo United l'ha vinta ma non è fra i primi dieci).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La Roma perde in casa con un Real in crisi e certifica l'apertura della caccia al colpevole, storia che nella Roma sponda giallorossa si ripete di frequente. Speriamo non si ripiglino domenica. Sono comunque agli ottavi, di riffa o di raffa. 

Ottavi dove la Juve entra comoda e da prima.

Fossi un allenatore di premier, studiare i molto a fondo il Lione, discreta squadra francese che riesce ad anestetizzare il City. Lo ha battuto a Manchester e stasera ha avuto tre/quattro occasioni gol pazzesche, non concretizzate per un niente ed ha comunque pareggiato due a due. 

Domani serata clou per le italiane ed il tentativo di poker agli ottavi. Il Napoli deve vincere con i serbi e tifare Liverpool, l'inter pareggiare a Londra. Gli spurs visti sabato potrebbero farci a fettine.. stiamo a vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... mi xe tutto el giorno che me rivedo tipo incubo le incursioni dell'Atalanta e le 4 pappine giustamente prese a Bergamo. Quando cerco de scacciar queste immagini, me vedo Dele Alli, Kane, Son ed Eriksssen nelle azioni de sabato scorso, quando la prima mezz'ora de giogo i gà letteralmente massacrado el chelsea.

A quel punto me sugo una lacrimuccia e me preparo al peggio.. i ne asfalta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×