Vai al contenuto

Champions ed Europa league 2018/19


Messaggi raccomandati

de tiri degni de questo nome ricordo solo un paio dell'inter ben paradi da lloris prima del gol

la traversa estemporanea no la calcolo ma quel che da solo valeva partida e biglietto xe sta el gol de stampo rugbistico: affondo de sissoko con scarico laterale a alli che scariga laterale a trovar erikssen solo che va in meta

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve ha un'occasione molto buona quest'anno, perchè Real e Bayern non sono le superpotenze che di solito son state. City, Barca e Juve. Da queste esce la vincente a mio parere. Dortmund e Atletico son due brutte gatte da pelare, ma le metto con real e Bayern, non sopra. Due tra PSG Liverpool e Napoli sono comunque forti, ma giocabili. Dalla decima in poi, tutte squadre "facili" da affrontare agli ottavi per le big.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Ma lo si sapeva cosa????? Come fai a essere così sicuro di tutto ciò????? Due partite una vinta a testa....... fine della fiera...... due squadre che nel corso di 180° minuti si sono equivalse..... e se Borca Valero fosse stato un po' più sveglio voglio vedere cosa succede...... Parli sempre degli infortunati, ma per l'Inter perdere il Ninja è gravissimo..... Secondo te gli Spurs sono sulla carta più forti, ma guarda che non funziona che siccome una squadra gioca in Premier è meglio dell'avversaria di turno........ 

Beh, che i sia più forti de fatti te lo disi anche ti nel tuo intervento: Spalletti perdi Nainggolan e devi metter Borja, perché sennò te ga un nullo (Keita), un giovine (Martinez) o un bollì  (Candreva) come alternative. 

Pochettino se girava e gaveva Son, Eriksen e Llorente. Cussì,  giusto per tenirli a riposo. 

Questo vol dir esser più forti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gimmi ha scritto:

La Juve ha un'occasione molto buona quest'anno, perchè Real e Bayern non sono le superpotenze che di solito son state. City, Barca e Juve. Da queste esce la vincente a mio parere. Dortmund e Atletico son due brutte gatte da pelare, ma le metto con real e Bayern, non sopra. Due tra PSG Liverpool e Napoli sono comunque forti, ma giocabili. Dalla decima in poi, tutte squadre "facili" da affrontare agli ottavi per le big.

Personalmente avevo colpevolmente sottovalutato il Barca, ritenendolo in chiara parabola discendente.

Questo non così a caso ma dopo averlo visto surclassato dalla Roma all'Olimpico e travolto dall'Atletico nella finale di Supercoppa Europea.

Mi pareva che il discorso avesse anche una sua logica, col crepuscolo dei vari Xavi o Iniesta.

Invece mi sbagliavo di grosso, perché effettivamente sembrano non solo una corazzata ma pure assai meno dipendenti di prima dal talento di Messi (che con l'Inter ha saltato andata e ritorno e non se ne è quasi accorto nessuno).

Della Juve abbiamo detto tutto.

Il City in Premier passeggia: se l'è presa un pelo comoda a inizio stagione mollando qualche punto in patria e pure in Europa (sconfitta casalinga col Lione).

Poi ha ingranato e buonanotte: in Premier vince sempre e sempre largo, con l'unica eccezione di Anfield dove comunque ci è andato vicino e ha avuto pure il rigore dei tre punti.

In Europa, dopo il balbettio iniziale (sconfitta col Lione, vittoria ma non facile in Germania) ha inserito la quinta disintegrando lo Shakhtar sia in casa che là e chiudendo il discorso con autorità.

Della gara di ieri l'altro ho visto solo la sintesi di mezz'ora: il Lione nel complesso meritava di più, il City mi ha dato l'impressione di volere il massimo col minimo sforzo.

Tuttavia, nelle due occasioni in cui sono andati sotto si sono decisamente dati una mossa, impiegando 7' per recuperare il primo svantaggio e 2' per recuperare il secondo, dopodiché è finita lì.

Sanno di essere forti, e mi pare che Guardiola sappia bene di avere una fuoriserie e si guardi altrettanto bene dal farla arrivare in riserva quando conterà davvero.

Anche per me, a oggi, sono probabilmente queste le tre favorite.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente parlare del Barca in parabola discendente non è sbagliato: le vette raggiunte con il "dream team" sono (e saranno) impossibili da raggiungere nuovamente

resta comunque una buona squadra con altrettanto buone possibilità di raggiungere il traguardo principale

il grande problema è che in questi ultimi anni si è fatta poca "cantera" e tanta "cartera", andando ad annacquare la filosofia Barcelonista

filosofia già messa un po' in discussione con alcune scelte prese dentro e fuori dal campo; rimangono comunque tra le top 8 mondo stabilmente

buon per loro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Ti sarebbe piaciuto un altro Inter-Beer Sheva, immagino.

E niente, vi tenete l'esclusiva ?

Non sono interista e non ricordo....ma il mio spirito era diverso! Visto il momento ho messo sul piatto tutte le mie strategie scaramantiche finchè si era ancora in tempo....e direi che il risultato mi ha premiato alla grande! In queste cose in confronto a  @gimmi sono un vero professionista! Ma sai che ho dovuto andare a vedere di dove fosse il Dudelange! Mi dispiaceva tanto per il Milan...penso sia stato un quarto d'ora da incubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Non sono interista e non ricordo....ma il mio spirito era diverso! Visto il momento ho messo sul piatto tutte le mie strategie scaramantiche finchè si era ancora in tempo....e direi che il risultato mi ha premiato alla grande! In queste cose in confronto a  @gimmi sono un vero professionista! Ma sai che ho dovuto andare a vedere di dove fosse il Dudelange! Mi dispiaceva tanto per il Milan...penso sia stato un quarto d'ora da incubo!

 Per quanto mi riguarda, alcuni frequentatori di questo sito possono testimoniare che non mi sono mai scomposto, neanche sull'1-2, dando per scontato che alla fine sarebbe finita 4 o 5-2.

Non per meriti particolari del Milan, che vincendo non ha fatto niente più del suo dovere, ma perché davo per scontato che alla fine sarebbero crollati.

Resta la fastidiosa conferma del fatto che dietro ai titolari (o meglio, dietro a quelli che attualmente fanno i titolari con mezza squadra fuori) di presentabile non c'è altro, a parte José Mauri che mi pare se non altro dignitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

per gli amanti delle scommesse live, el segno 1 de Milan-Dudelange dopo esser andai in svantaggio iera dado a 2.75

pecà non averne approfittado

Non scommetto mai, ma mi pare follia autentica: come buttare soldi dal finestrino e chi li piglia li piglia.

Anche perché mancava un tempo intero, mica cinque minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro, anche se gli uligani del ranking tendono a palesarsi sono quando le cose vanno benissimo, la sconfitta di ieri della Lazio è in questo senso assai fastidiosa.

Il problema non sono le inglesi che si allontanano (in El 3-0 Arsenal e 4-0 Chelsea) quanto tedesche e francesi che recuperano punti.

Leggendo la classifica ci si può anche mettere a ridere, considerando il terzo posto apparentemente blindato e il quarto (l'ultimo a garantire quattro squadre in Champions) a prova di bomba.

Quel che però si continua a sottovalutare è che a fine anno scarteremo la fantastica stagione di cinque anni fa, e saranno dolori: renderemo infatti cinque punti agli inglesi (fu la loro peggiore da quando esiste il ranking, nonché l'unica stagione recente in cui ci sono finiti dietro) quasi quattro ai tedeschi (che ci arriveranno a ridosso, se confermeranno l'ottimo avvio di stagione) ma soprattutto oltre otto punti ai francesi, che ebbero un'annata tragica che adesso scarteranno.

Francesi sui quali ci resterà comunque un buon margine ma dimezzato rispetto ad ora, e sarà l'ultimo divisorio fra noi e la perdita di una squadra in Champions.

Per questo buttar via punti facili diventa fastidioso, e speriamo che qualcuno inizi a farlo notare...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, forest ha scritto:

Fra l'altro, anche se gli uligani del ranking tendono a palesarsi sono quando le cose vanno benissimo, la sconfitta di ieri della Lazio è in questo senso assai fastidiosa.

Il problema non sono le inglesi che si allontanano (in El 3-0 Arsenal e 4-0 Chelsea) quanto tedesche e francesi che recuperano punti.

Leggendo la classifica ci si può anche mettere a ridere, considerando il terzo posto apparentemente blindato e il quarto (l'ultimo a garantire quattro squadre in Champions) a prova di bomba.

Quel che però si continua a sottovalutare è che a fine anno scarteremo la fantastica stagione di cinque anni fa, e saranno dolori: renderemo infatti cinque punti agli inglesi (fu la loro peggiore da quando esiste il ranking, nonché l'unica stagione recente in cui ci sono finiti dietro) quasi quattro ai tedeschi (che ci arriveranno a ridosso, se confermeranno l'ottimo avvio di stagione) ma soprattutto oltre nove punti ai francesi, che ebbero un'annata tragica che adesso scarteranno.

Francesi sui quali ci resterà comunque un buon margine ma dimezzato rispetto ad ora, e sarà l'ultimo divisorio fra noi e la perdita di una squadra in Champions.

Per questo buttar via punti facili diventa fastidioso, e speriamo che qualcuno inizi a farlo notare...

Vero, ma quest'anno le francesi non è che stiano facendo faville...

Monaco e Marsiglia disastrose, Rennes e Bordeaux a cui serve una vittoria per sperare di passare il turno in EL, Lione che può ancora uscire se dovesse perdere in Ucraina... I punti persi potrebbero ben esser recuperati quest'anno!

ALE FORZA RANKING ALE!

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, infatti ad oggi in questa stagione 9,9 per noi e solo 6,4 per i francesi, per un rassicurante vantaggio complessivo che aggiornato a ieri sera è di oltre 18 punti.

Dei quali, però, perderemo in un colpo solo quasi la metà a fine stagione: noi ne dovremo scartare 19, loro meno di 11.

Quindi, come giustamente sottolinei, bisogna approfittare delle loro difficoltà e scavare un bel solco in questa stagione per non correre rischi in futuro 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Questo perché come al solito in Europa League le altre squadre giocano per vincere mentre per le italiane è un fastidio....ieri la Lazio è riuscita nella storica impresa di una squadra italiana perdere contro una squadra cipriota....complimenti....

Credo abbia il suo peso il discorso che faceva ndocojo sulla profondità delle rose a proposito del Tottenham.

Il Chelsea B ha asfaltato i greci, ma le riserve si chiamano Giroud, Cahill, Morata, Fabregas, Pedro, Christensen...

Oggettivamente, a parte la Juve che ha due squadre delle quali la seconda arriverebbe in Champions senza fatica, quando il Milan mette dentro le riserve fatica col Dudelange sia là che qua.

Idem la Lazio coi ciprioti.

E che la Lazio già qualificata faccia rifiatare i titolari direi che ci sta, dopodiché che perdessero a Cipro non lo pensavo neanch'io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, forest ha scritto:

 Per quanto mi riguarda, alcuni frequentatori di questo sito possono testimoniare che non mi sono mai scomposto, neanche sull'1-2, dando per scontato che alla fine sarebbe finita 4 o 5-2.

Non per meriti particolari del Milan, che vincendo non ha fatto niente più del suo dovere, ma perché davo per scontato che alla fine sarebbero crollati.

Resta la fastidiosa conferma del fatto che dietro ai titolari (o meglio, dietro a quelli che attualmente fanno i titolari con mezza squadra fuori) di presentabile non c'è altro, a parte José Mauri che mi pare se non altro dignitoso.

Direi che il Milan di questa stagione con tutti gli effettivi  di inizio campionato sani ed in forma  poteva ambire senza problemi almeno al 4 posto se non al terzo. Ora ovviamente con questa serie di infortuni il problema c'e' ed e' importante. Anch'io non mi sono agitato tanto dopo il gol del pareggio del Dudelange dato il vistoso errore di marcatura sul loro giocatore che ha segnato. Mi sono agitato un po' di piu' soprattutto nei confronti di Gattuso per  come ha "motivato" i giocatori nello spogliatoio visto l'inizio del seconto tempo!  Non si puo' vedere Higuain che dopo 10 minuti al top gira per il campo e si incazza con tutti, non si puo' vedere Bertolacci che non centra un passaggio nemmeno per "sbaglio". Dato per assodato che Simic non diventera' certo un fuoriclasse ma una buona riserva che potrebbe giocare dignitosamente nel Chievo o nel Frosinone (a titolo di esempio non altro) convengo con te che il resto delle riserve da l'idea del Milan attuale. Spero che a gennaio si faccia un po' di pulizia finalmente  con la cessione di Bertolacci Montolivo & c.  Anch'io manterrei Jose Mauri perche' la sua grinta gli permette di  fare il 6-7mo centrocampista (cioe' la seconda riserva). Laxalt dopo innumerevoli viaggi in sud america se deve giocare  lo deve fare nel suo ruolo di esterno sx  nel 352 soprattutto se i due centrali giocano per la prima volta insieme.....poi non si puo' vedere Bertolacci insieme con Bakayoko a 2 in mezzo al campo....rischi di prendere gol anche contro l'Unione!

 

Spero anche che a gennaio si dipanino alcuni equivoci tattici:

- giochiamo a 4 col 442?  quando arriva Ibra quindi   Ibra e Higuain insieme? 

- giochiamo a 4 col 4231 con Ibra dietro a Higuain (o viceversa) e Chala / Suso  davanti con  Kessie Bakayoko in mezzo?

-giochiamo col 433 con Higuain (o Ibra o Cutrone) e Fabregas in mezzo ai due  + Chala+Suso?

- giochiamo col 352 o 3412 con  Caldara Zapata Romagnoli dietro   Conti e Rodríguez ai lati Kessie Bakayoko  Chala in mezzo   Higuain e Ibra (Cutrone) davanti? Quest'ultima per gli uomini disponibili, secondo me' e' la formazione giusta  che ti permette di cambiare in corsa passando al 343 (Suso e Chala davanti con 1 punta delle 3) o al 4231   velocemente in corso partita.

Spero che Gattuso sia in grado di gestire   Ibra e Fabregas  (piu' facile per Christensen) mettendoli nei posti giusti e che trovi una collocazione a Paqueta' che  in Italia puo' fare la mezzala sinistra di fisico e tecnica  piu' che il trequartista (troppo lento per questo). Se riescono a valutarlo subito magari si evita di spendere soldi per Fabregas a fine carriera. Se Romagnoli e Musacchio rientrano  realmente  entro meta' dicembre magari Simic puo' avere ancora qualche piccolo spazio e si puo' aspettare Caldara a febbraio.

scrivo sul tuo post ovviamente  da milanista a milanista, tanto per prevenire le solite  critiche che il post e' lungo ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×