Vai al contenuto

Champions ed Europa league 2018/19


Messaggi raccomandati

47 minuti fa, Cip ha scritto:

Direi che il Milan di questa stagione con tutti gli effettivi  di inizio campionato sani ed in forma  poteva ambire senza problemi almeno al 4 posto se non al terzo. Ora ovviamente con questa serie di infortuni il problema c'e' ed e' importante. Anch'io non mi sono agitato tanto dopo il gol del pareggio del Dudelange dato il vistoso errore di marcatura sul loro giocatore che ha segnato. Mi sono agitato un po' di piu' soprattutto nei confronti di Gattuso per  come ha "motivato" i giocatori nello spogliatoio visto l'inizio del seconto tempo!  Non si puo' vedere Higuain che dopo 10 minuti al top gira per il campo e si incazza con tutti, non si puo' vedere Bertolacci che non centra un passaggio nemmeno per "sbaglio". Dato per assodato che Simic non diventera' certo un fuoriclasse ma una buona riserva che potrebbe giocare dignitosamente nel Chievo o nel Frosinone (a titolo di esempio non altro) convengo con te che il resto delle riserve da l'idea del Milan attuale. Spero che a gennaio si faccia un po' di pulizia finalmente  con la cessione di Bertolacci Montolivo & c.  Anch'io manterrei Jose Mauri perche' la sua grinta gli permette di  fare il 6-7mo centrocampista (cioe' la seconda riserva). Laxalt dopo innumerevoli viaggi in sud america se deve giocare  lo deve fare nel suo ruolo di esterno sx  nel 352 soprattutto se i due centrali giocano per la prima volta insieme.....poi non si puo' vedere Bertolacci insieme con Bakayoko a 2 in mezzo al campo....rischi di prendere gol anche contro l'Unione!

 

Spero anche che a gennaio si dipanino alcuni equivoci tattici:

- giochiamo a 4 col 442?  quando arriva Ibra quindi   Ibra e Higuain insieme? 

- giochiamo a 4 col 4231 con Ibra dietro a Higuain (o viceversa) e Chala / Suso  davanti con  Kessie Bakayoko in mezzo?

-giochiamo col 433 con Higuain (o Ibra o Cutrone) e Fabregas in mezzo ai due  + Chala+Suso?

- giochiamo col 352 o 3412 con  Caldara Zapata Romagnoli dietro   Conti e Rodríguez ai lati Kessie Bakayoko  Chala in mezzo   Higuain e Ibra (Cutrone) davanti? Quest'ultima per gli uomini disponibili, secondo me' e' la formazione giusta  che ti permette di cambiare in corsa passando al 343 (Suso e Chala davanti con 1 punta delle 3) o al 4231   velocemente in corso partita.

Spero che Gattuso sia in grado di gestire   Ibra e Fabregas  (piu' facile per Christensen) mettendoli nei posti giusti e che trovi una collocazione a Paqueta' che  in Italia puo' fare la mezzala sinistra di fisico e tecnica  piu' che il trequartista (troppo lento per questo). Se riescono a valutarlo subito magari si evita di spendere soldi per Fabregas a fine carriera. Se Romagnoli e Musacchio rientrano  realmente  entro meta' dicembre magari Simic puo' avere ancora qualche piccolo spazio e si puo' aspettare Caldara a febbraio.

scrivo sul tuo post ovviamente  da milanista a milanista, tanto per prevenire le solite  critiche che il post e' lungo ecc.

Ci mancherebbe, e sostanzialmente concordo.

Christensen è un buon centrale, ma a me sinceramente Zapata non dispiace e nemmeno Musacchio.

Se davvero Caldara torna a febbraio non so se interverrei, specie se il fpf costringesse a essere parchi con le spese.

E tanto più che Rodriguez fa il centrale pure in nazionale, da titolare.

Molto più urgente intervenire a centrocampo, dove non so dare giudizi su Paqueta.

Trovo Bakayoko molto cresciuto, ora che gioca con continuità, e con Kessie forma un bel muretto.

Ma manca clamorosamente qualità.... Fabregas non so, che sia al crepuscolo è evidente, ma dopo aver visto riesumare Gervinho addirittura dalla Cina, e averlo visto fare la differenza, inizio a pensare che Fabregas non ti cambi la vita con Juve e Napoli (ma tanto quelle le perdi comunque) ma con le piccole sposti ancora.

Così come sono convinto che sposti Ibra, che prenderei domattina.

Su Laxalt la verità, evidente, l'ha detta ieri Gattuso: se è in campo devi sfruttarlo servendolo sullo spazio, quello sa fare.

Nel palleggio è inadeguato, contrariamente a Rodriguez che se la cava, per cui è inutile tirarlo in mezzo e poi arrabbiarsi se non rende in quel che non sa fare.

Dato tutto questo, continuo a pensare che arriviamo in Champions con Inter e Napoli.

Sperando che la Roma non cambi tecnico e continui a lasciare autostrade (il gol di De Paul è surreale, è andato dritto senza opposizione ?).

La Lazio ha perso una grande occasione, fa punti con le piccole ma al dunque non mi pare avere idee chiare.

Se non perdiamo troppo terreno con mezza squadra fuori, resto ottimista.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

C'ho preso con l'Inter (e chi conosce un po la sua storia poteva immaginare finisse così, non c'è mai niente di scontato coi neroazzurri) e invece ho sbagliato col Napoli, che paga + che la partita mediocre a Belgrado il gol di Di Maria a Parigi. Sfortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'inter se no vinzi in casa con un squadra za matematicamente ultima devi solo magnare le man, el Napoli ga giogado ben a Liverpool per quel poco che go visto, veramente sfiga andar fora per differenza reti generale...l'unica roba buona xe che in Europa League arriva due squadre che la poi vinzer, sempre se no i la snobba,che xe quel che temo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi complimento, caro Poli.

E complimenti anche a Pinot, che aveva previsto quattro inglesi agli ottavi e ci ha preso.

Io pensavo che l'Inter vincesse, nonostante tutto.

Ho guardato Liverpool-Napoli, alla fine.

Tanto di cappello al Napoli, autore di un girone fantastico.

Però stasera il Liverpool è stato superiore, anche se nel finale è stato salvato da Alisson.

Secondo me il Napoli non ha niente da rimproverarsi: avevano un girone terribile, perdere a Anfield è una roba che ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2018 Alle 20:57, gimmi ha scritto:

Certo che a meno de miracoli stasera, cui non credo, dopo la quarta giornata gaveremo tre inglesi a rischio eliminazione ai gironi. 

È stato esattamente questo, alle 20.57 di oltre un mese fa, il momento in cui in Inghilterra hanno iniziato a festeggiare ?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

L'unica roba buona xe che in Europa League arriva due squadre che la poi vinzer, sempre se no i la snobba,che xe quel che temo

Con tutto il rispetto, una.

L'Inter può vincerla come possono vincerla il Milan o la Lazio, tutto è possibile ma non mi pare realistico.

Il Napoli invece sì, sono d'accordo.

Anzi, se la prendono sul serio sono tra i favoriti con Chelsea e Arsenal, per me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Napoli secondo me gioca molto bene, può farcela a vincerla, l'inter è un gradino sotto per me.Poi ci sono le solite inglesi, Chelsea e Arsenal come dice giustamente Forrest, vediamo cosa succederà.Ovviamente nelle gare ad eliminazione diretta conta anche molto la fortuna nel singolo match, ci vuole anche quella dose sopratutto nelle gare equilibrate

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Roberto24 ha scritto:

Ancelotti nell'intervista post partita l'ho sentito deciso nel puntare ad arrivare in fondo all'Europa League, speriamo non siano solo dichiarazioni a caldo sulla delusione di oggi.

Per me ci provano, e fanno benissimo: contrariamente alle altre italiane di EL non hanno il problema di poter non arrivare fra le prime quattro in Italia, se faranno turn over lo faranno in campionato.

Hanno ormai una dimensione internazionale, se la possono giocare.

Onestamente stasera ce l'avevano durissima: Liverpool a Anfield è tosta per chiunque al mondo.

Per un'ora sono stati in balìa dei reds, che hanno fatto un pressing ai confini dell'irreale.

Però il Liverpool non ha capitalizzato la quantità di occasioni avute, dopo un'ora è calato fisiologicamente e a quel punto il Napoli poteva segnare, anzi ha avuto le occasioni per farlo.

Ma nel complesso dei 90' ha vinto chi ha meritato, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Obiettivamente Inter e Napoli velleità de vinzer la Champions tendenti a 0, al massimo ma proprio al massimo una semifinale con un sorteggio iperfavorevole,  in Uefa molte più chance concrete de vinzerla

el punto xe che non esisti solo "vinzer" la champions, ma anche andar avanti più che se pol perché ogni turno passado xe barche de soldi che riva, fair play finanziario de cui te pol farte un baffo con questi incassi e zogadori che non te se podessi permetter che inveze te pol provar a cior… che xe quel che sta fazendo la Juventus che no la vinzi mai ma xe ogni anno più forte… vinzer l'Uefa val pel palmares ma te porta i stessi soldi che passar un unico turno de Champions e xe bastanza più difficile…

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, morodesede ha scritto:

el punto xe che non esisti solo "vinzer" la champions, ma anche andar avanti più che se pol perché ogni turno passado xe barche de soldi che riva, fair play finanziario de cui te pol farte un baffo con questi incassi e zogadori che non te se podessi permetter che inveze te pol provar a cior… che xe quel che sta fazendo la Juventus che no la vinzi mai ma xe ogni anno più forte… vinzer l'Uefa val pel palmares ma te porta i stessi soldi che passar un unico turno de Champions e xe bastanza più difficile…

Xe proprio questo el "problema",la differenza de montepremi tra i due trofei, ecco perché arrivar ai ottavi o ancora meio ai quarti de Champions xe come vinzer l'Europa League.Va riequilibrada questa "stortura", anche se spagnole inglesi e tedesche no se risparmia in Europa League. Le nostre squadre devi un po' cambiar mentalità, no se poi solo pensar ai bori , purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente mi aspettavo una prestazione migliore da parte del Napoli

alla fine ha perso meritatamente, i Reds hanno giocato e creato occasioni sospinti dal solito ambiente fenomenale

ma hanno anche confermato di non essere nel loro momento migliore, in fondo il gol è una cappella collettiva della difesa del Napoli, portiere compreso o forse in primis

nel Napoli non pervenuto Insigne, e non è la prima volta che cicca match importanti e nei quali bisogna tirare fuori le palle, e addirittura deleterio nel 1° tempo Hamsik, lento e impreciso al punto da innescare un paio di terrificanti ripartenze del Liverpool

imprendibile Salah che oltre ad essere velocissimo è molto robusto fisicamente e regge il contatto, il movimento preferito è di tipo cestistico, si mette spalle alla porta scegliendo il mismatch favorevole - ieri Mario Rui il preferito - per poi " rollare " e partire in velocità

concordo sul fatto che il Napoli può puntare all'EL non avendo un duello in piedi con la Juve come l'anno scorso e con la Champions in tasca in campionato

ad ogni modo per me l'Arsenal di quest'anno è più forte, con il Chelsea Ancellotti se la può giocare

alla fin fine grande girone del Napoli, oramai squadra di dimensione europea, Koulibally pronto per la Premier

l'Inter, che ho visto a sprazzi, l'ha combinata grossa e non mi sorprende

secondo me la squadra messa in campo ieri non era granchè, Borja Valero, Politano, Candreva, Asamoah, D'Ambrosio non sono elementi in grado di fare la differenza in Europa e Perisic una volta tolta la maglia della Croazia conserva tutte le doti tecniche e fisiche ma perde la passione per quello che sta facendo, dunque è giocatore dimezzato

obiettivamente sta facendo pena

squadra pienamente inaffidabile che non ha chance di vincere l'EL, secondo me

a parte tutto con italica presunzione - che non si sa da dove arrivi calcisticamente parlando visto che siamo nel peggior momento da 50 anni - si è snobbata una squadra che in campionato ha sempre vinto e perso una volta, tra l'altro espressione di una scuola calcistica che ha sempre prodotto talenti di prim'ordine e continua a farlo

una squadra giovane, tutti i giocatori meno uno nati negli anni '90, piena di energia e, per quanto ultima e eliminata,  era scontato che giocasse come ha giocato perchè è nello spirito delle squadra inglesi, olandesi e scandinave

una dfferenza tecnica in campo io non l'ho vista e il pareggio mi è sembrato giusto, in fondo non è che l'Inter avesse vinto a Eindhoven dominando, anzi, il risultato era stato abbastanza casuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Pinot da cima a fondo, Napoli sotto il par a mio avviso, mi aspettavo qualcosa di meglio, anche se va pesato l'avversario.

L'Inter incommentabile, del resto dopo la super partenza 2 punti in 4 partite e soprattutto una dimensione calcistica che di internazionale aha avuto pochissimo come personalità e qualità tecnica. Giustamente eliminata.

Il PSV è molto buono, col Barca già eliminato aveva fatto un partitone perdendo per la pochezza delle sue punte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×