Vai al contenuto

Champions ed Europa league 2018/19


Messaggi raccomandati

5 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ovviamente conta tantissimo il fattore economico, ma dal mio umile punto di vista nell'impoverimento del livello della serie a ha inciso parecchio la corsa salvezza "al ribasso"

Su questo hai ragione da vendere.

Dieci anni fa dovevi allestire squadre in grado di fare almeno quaranta punti, sotto non ti salvavi e magari neppure bastavano.

Purtroppo basta guardare la classifica e fare una proiezione ragionevole per capire che con trenta adesso ci si salva, ma trenta punti sono 0,8 punti a gara.

Con 0,8 punti dovresti scendere come un razzo, perché non sei evidentemente competitivo.

Allora ecco che imprenditori che hanno come unico scopo arricchirsi vendendo i buoni e mantenendo la remunerativa categoria non devono neanche sforzarsi troppo.

Il percorso dei Pozzo, dei Preziosi o dei Saputo è in questo senso fin troppo chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, forest ha scritto:

Dieci? anni fa dovevi allestire squadre in grado di fare almeno quaranta? punti, sotto non ti salvavi e magari neppure bastavano.?

Fa scuola in questo senso il caso del Genoa che retrocesse con 40 punti(e 34 partite...) mentre ultimamente delle squadre si son salvate con 33-34 punti(e con 4 giornate in più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2018 Alle 23:27, forest ha scritto:

Con tutto il rispetto, una.

L'Inter può vincerla come possono vincerla il Milan o la Lazio, tutto è possibile ma non mi pare realistico.

Il Napoli invece sì, sono d'accordo.

 

Guardavo per curiosità le quote bwin sulla vittoria Europa League.

Tu dici che l'inter ha la stessa probabilità di vincere di Milan e Lazio. 

Il Milan non sono riuscito a trovarlo:cherobeara:, ho visto solo un Olimpyacos vincente a 103.

L'Inter è la quinta favorita a 13 dopo Chelsea a 5, Arsenal a 6,5, Napoli a 8 e Siviglia ad 11. Lazio a 25. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi ha scritto:

Guardavo per curiosità le quote bwin sulla vittoria Europa League.

Tu dici che l'inter ha la stessa probabilità di vincere di Milan e Lazio. 

Il Milan non sono riuscito a trovarlo:cherobeara:, ho visto solo un Olimpyacos vincente a 103.

L'Inter è la quinta favorita a 13 dopo Chelsea a 5, Arsenal a 6,5, Napoli a 8 e Siviglia ad 11. Lazio a 25. 

Ne prendo atto, e non cambio idea: l'Inter, naturalmente secondo me, ha le stesse probabilità di vincere la EL di Milan e Lazio, cioè zero.

Lo dico non per antipatia o altro, ma per averla vista all'opera più volte quest'anno.

Nel frattempo il Milan è anche uscito, ma come credo di aver scritto in tempi non sospetti le sue possibilità erano zero anche se fosse passato.

Il Napoli, sempre secondo me, può invece vincerla, così come naturalmente Chelsea e Arsenal.

Il Siviglia non l'ho mai visto giocare, quindi mi astengo per ignoranza.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfiga per la Juve, bel sedere la Roma.

In EL non conosco il Siviglia ma mi sa che è tosto, passeggiata sulla carta per l'Inter (il Rapid ha appena perso 6-1 il derby con l'Austria) e credo pochi problemi pure per il Napoli.

Sulla carta, possibile en plein.

Realisticamente, una o due le perderemo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Qualcosina credo sia giusto scriverla, anche se personalmente essendo al Rocco ho visto solo le sintesi e sentito i commenti, peraltro autorevoli, nel post partita di Sky.

Dove il buon Capello ha sottoscritto quanto penso da tempo, ovvero che il PSG con qualche giocatore offensivo in meno diventa una squadra molto più equilibrata.

Dato per acquisito che sono comunque più forti dello United, che è cresciuto nel dopo Mourinho ma resta una squadra che dovrà sudarsi fino alla fine il quarto posto in Premier, ammesso che ci arrivi, ieri ho visto un paio di azioni da far paura, il gol di Mbappè con la collaborazione di Di Maria è impressionante.

Secondo me, se il loro mister trova il coraggio di puntare sempre, almeno in Champions, su una squadra più equilibrata e meno da Harlem Globetrotters, possono essere una rogna per tutti, la qualità non gli manca.

Vero che però la difesa è decisamente il punto debole del Manchester e si sapeva, Lindeloff che arranca dietro a un imprendibile Mbappè fa quasi tenerezza.

La Roma aveva cinquanta probabilità su cento secondo me, e continua ad averle.

Dal poco che ho visto, il gol del Porto è davvero fortunoso ma è anche vero che nei minuti finali, che ho visto in diretta, c'era aria di 2-2.

La Roma può farcela, comunque, ha ritrovato il vero de Rossi e questo là in mezzo fa tutta la differenza.

Ci sarebbe ovviamente da parlare di Zaniolo, e di chissà quanti Zaniolo ci stanno nascosti nelle nostre squadre Primavera tagliati fuori dall'orda di stranieri.

Perché il percorso di quello che adesso con umorismo involontario viene definito un predestinato è davvero inquietante: fa il settore giovanile alla Fiorentina, che lo libera gratis (complimenti all'occhio lungo dei tecnici che ci lavorano).

Lo prende l'Inter, dove fa il titolare in Primavera e vince pure un titolo italiano, ma nessuno se lo fila in prima squadra (quando hai Joao Mario...)

Lo infilano tipo pacco postale nei vari accessori per avere Nainggolan, tipo la bicicletta col cambio Shimano quando compravi le pentole alle televendite.

E non diciamo sciocchezze sul fatto che la Roma finalmente lo valorizza, perchè Di Francesco lo butta dentro per disperazione dopo che venduto Strootman si trova con De Rossi, Nzonzi, Pellegrini e Cristante tutti infortunati contemporaneamente, 'chè se erano tutti sani questo col cavolo che esordiva.

Quando si parla dei danni della legge Bosman sono queste le cose su cui riflettere: quanti Zaniolo non hanno avuto la botta di c**o dell'epidemia in prima squadra e si sono persi nelle categorie minori?

Stasera interessante Tottenham-Dortmund, che guarderò sicuramente.

In Premier Pochettino sta sopperendo piuttosto bene all'assenza di Kane e Alli, ma la Champions è un altro sport e il Borussia è primo in Bundesliga.

Per me, Llorente sta seduto e giocano coi vari Son, Eriksen, Lamela e Lucas Moura senza dare punti di riferimento, cosa che fra l'altro gli riesce spesso bene, ma credo che diventino leggermente favoriti i tedeschi rispetto al 50 e 50 che avevo dato dopo il sorteggio.

Infine, mi dispiace per l'Ajax che mi sta simpatico ma di solito quando il Real sente odore di Champions non ce n'è....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gimmi ha scritto:

Mah!

Discutibile a dir poco.

Pogba sta facendo benissimo, ieri avrà anche giocato male (non lo so, non l'ho vista) ma é un altro giocatore rispetto all'ectoplasma  dei primi mesi 

Esaltare la vittoria di Mou a Torino con la Juve significa dimenticarsi di come è arrivata, un po' di onestà non guasterebbe...

Dieci vittorie e un pari di Solskjaer in un campionato che porta quattro squadre agli ottavi non mi paiono da trascurare, e comunque nello stesso campionato Mourinho annaspava a metà classifica o poco più, e questo è un fatto.

Infine, che il PSG sia superiore allo United non occorreva scoprirlo ieri, credo: nessuno si è mai sognato di inserire il Manchester fra le prime otto squadre della Champions, molti mettono il PSG addirittura fra le prime quattro.

United che infatti in campionato finirà fra il quarto e il sesto posto, distante anni luce dalle prime.

Mi sembra l'articolo di uno dei tanti orfani di Mou, che dopo averne giustamente esaltato i meriti quando ha trionfato (lo ha fatto spesso, e con grande merito) si rifiutano di riconoscerne i fallimenti evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, può essere. Ieri non ho visto la partita ovviamente quindi non posso commentarla. Sulla carta il PSG senza Neymar Cavani e Rabiot perde tanto, poi magari è vero che senza tutte le punte ci guadagnano qualcosa in equilibrio. Non so, probabile che come spesso accade la verità stia nel mezzo. Più forte oggi lo United che con Mourinho, che aveva mezza squadra contro, ma una squadra che comunque non vale più degli ottavi di champions. Su Mourinho mi è parsa interessante la dichiarazione di Blanc, che più o meno faceva capire che gli allenatori, rispetto a dieci anni fa, devono oggi essere molto più accomodanti verso le superstar in spogliatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, gimmi ha scritto:

Sì, può essere. Ieri non ho visto la partita ovviamente quindi non posso commentarla. Sulla carta il PSG senza Neymar Cavani e Rabiot perde tanto, poi magari è vero che senza tutte le punte ci guadagnano qualcosa in equilibrio. Non so, probabile che come spesso accade la verità stia nel mezzo. Più forte oggi lo United che con Mourinho, che aveva mezza squadra contro, ma una squadra che comunque non vale più degli ottavi di champions. Su Mourinho mi è parsa interessante la dichiarazione di Blanc, che più o meno faceva capire che gli allenatori, rispetto a dieci anni fa, devono oggi essere molto più accomodanti verso le superstar in spogliatoio.

Tutto condivisibile.

Su quel che una squadra vale dipende sempre molto dai sorteggi, ma certamente lo United non è fra le prime otto d'Europa, e del resto fa fatica ad arrivare fra le prime quattro a casa sua.

Ma non lo sono neanche Roma o Porto, per dire, eppure una delle due ci arriverà.

Al contrario di Juve e Atletico, che magari ci starebbero entrambe ma una uscirà per forza.

È la Champions...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Sì, può essere. Ieri non ho visto la partita ovviamente quindi non posso commentarla. Sulla carta il PSG senza Neymar Cavani e Rabiot perde tanto, poi magari è vero che senza tutte le punte ci guadagnano qualcosa in equilibrio. Non so, probabile che come spesso accade la verità stia nel mezzo. Più forte oggi lo United che con Mourinho, che aveva mezza squadra contro, ma una squadra che comunque non vale più degli ottavi di champions. Su Mourinho mi è parsa interessante la dichiarazione di Blanc, che più o meno faceva capire che gli allenatori, rispetto a dieci anni fa, devono oggi essere molto più accomodanti verso le superstar in spogliatoio.

sta scusa che Mourinho aveva mezza squadra contro ha sinceramente stufato, ma sarà lui che se la fa mettere contro no? è successo così praticamente ovunque, al Real al Chelsea...se non dura mai più di 3 anni(e guarda il caso era il terzo allo united) un motivo ci deve pur essere. Allenatore da sempre sopravvalutato che propone un calcio difensivo in primis.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

sta scusa che Mourinho aveva mezza squadra contro ha sinceramente stufato, ma sarà lui che se la fa mettere contro no? è successo così praticamente ovunque, al Real al Chelsea...se non dura mai più di 3 anni(e guarda il caso era il terzo allo united) un motivo ci deve pur essere. Allenatore da sempre sopravvalutato che propone un calcio difensivo in primis.

Beh, ha vinto tantissimo e questo è un merito indiscutibile.

Che sia molto attento alla fase difensiva è un fatto, e che soprattutto di recente alcune ciambelle non gli siano riuscite col buco è un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gimmi ha scritto:

Articolo a dir poco delirante. Ma è stato scritto da degli Juventini?

Pogba può aver attraversato un periodo difficile, prob non è un simpaticone, ma a 25 è stato leader della squadra campione del mondo.

Il fatto che sia stato strapagato nonè una sua colpa e non ne fa a prescindere un giocatore peggiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi Paolo lancio il sasso e nascondi la mano.....? Copio e incollo: . Facile vincere con le squadrette della Premier League, più difficile essere competitivi dagli ottavi in avanti in Champions,

Questo secondo me è il vero quid della faccenda...... https://www.infobetting.com/calcio/statistiche/inghilterra/man-united/stat-t-254-1-s-4-99.htm

E' vero che il MU nelle ultime 10 partite ne ha vinte 9 e pareggiata una..... ma guardate un po' contro chi ha giocato...... ad intendere che anche in PL ci sono due squadre che lottano per il titolo, altre 4 per terzo e quarto posto ed il resto sono, cito testualmente, "squadrette" ...... Un po come in tutti i campionati top europei...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

sta scusa che Mourinho aveva mezza squadra contro ha sinceramente stufato, ma sarà lui che se la fa mettere contro no? è successo così praticamente ovunque, al Real al Chelsea...se non dura mai più di 3 anni(e guarda il caso era il terzo allo united) un motivo ci deve pur essere. Allenatore da sempre sopravvalutato che propone un calcio difensivo in primis.

In che senso "scusa"? non mi pare di averla utilizzata come scusa, ma come semplice constatazione. Sarà stata colpa sua, non che me ne freghi più di tanto, ma è un dato di fatto. I messaggini di Pogba a proposito erano significativi. Secondo Blanc la colpa di Mournho è proprio quella di non voler accettare il fatto che devi accettare e convivere con i capricci delle superstar dello spogliatoio. Tendo a fidarmi di questa tesi. Ma forse Mou è solo un bollito, ipersopravvalutato, cafone e fortunatissimo allenatore di calcio.. non mi cambia niente. Con "noi" interisti diciamo che qualcosina ha fatto, qualcosina di storico mai fatto prima e mai ripetuto dopo in Italia. Andando a proporre tre punte allo stanford bridge, per esempio, e vincendo pure, con merito. Grandissimo c**o, si si.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gimmi ha scritto:

In che senso "scusa"? non mi pare di averla utilizzata come scusa, ma come semplice constatazione. Sarà stata colpa sua, non che me ne freghi più di tanto, ma è un dato di fatto. I messaggini di Pogba a proposito erano significativi. Secondo Blanc la colpa di Mournho è proprio quella di non voler accettare il fatto che devi accettare e convivere con i capricci delle superstar dello spogliatoio. Tendo a fidarmi di questa tesi. Ma forse Mou è solo un bollito, ipersopravvalutato, cafone e fortunatissimo allenatore di calcio.. non mi cambia niente. Con "noi" interisti diciamo che qualcosina ha fatto, qualcosina di storico mai fatto prima e mai ripetuto dopo in Italia. Andando a proporre tre punte allo stanford bridge, per esempio, e vincendo pure, con merito. Grandissimo c**o, si si.

bè lo sapevo che gli interisti lo adorano e lo venerano ci mancherebbe è capibile. A me non è mai piaciuto ne come stile di comportamento e nemmeno come allenatore sul campo poi. De gustibus come si dice. Il termine scusa non era rivolto a te in particolare ma ai milioni di interisti che qualsiasi cosa fa il "vate di setubal" lo venera. Comunque per me è chiuso, già scrivendo questi post su di lui è troppo per me...e ripeto non perchè vi ha allenato a voi,non centra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Ahi ahi ahi Paolo lancio il sasso e nascondi la mano.....? Copio e incollo: . Facile vincere con le squadrette della Premier League, più difficile essere competitivi dagli ottavi in avanti in Champions,

Questo secondo me è il vero quid della faccenda...... https://www.infobetting.com/calcio/statistiche/inghilterra/man-united/stat-t-254-1-s-4-99.htm

E' vero che il MU nelle ultime 10 partite ne ha vinte 9 e pareggiata una..... ma guardate un po' contro chi ha giocato...... ad intendere che anche in PL ci sono due squadre che lottano per il titolo, altre 4 per terzo e quarto posto ed il resto sono, cito testualmente, "squadrette" ...... Un po come in tutti i campionati top europei...... 

E dunque com'è che contro le medesime squadrette Mourinho invece non vinceva e si ritrovava a metà classifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata rapida..... prendi le 10 partite dello svedese e prendi le stesse partite del girone d'andata con i vari Leicester, Brighton, Watford, Burnley ecc ecc.... e vedrai che la differenza non è tanta...... proprio perchè il filotto del nuovo allenatore è stato fatto on squadre di bassa classifica.... la tesi è: aspetta che arrivino le big e vedrai che l'effetto esonero andrà a scemarsi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×