Vai al contenuto

Champions ed Europa league 2018/19


Messaggi raccomandati

43 minuti fa, forest ha scritto:

Salvo brutte sorprese, il primo tempo dovrei riuscire a vederlo a casa.

Via verso il Rocco nell'intervallo, e lì altri venti minuti grazie a Sky Go sullo smartphone.

Dopo, c'è solo l'Unione...

Mmmhh un piccolo auricolare ci scapperà per la prima mezzoretta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che goduria!!!!!!

Il Napoli è già praticamente in Europa League, doveva vincere a Belgrado a tutti i costi. Peccato.

L'inter invece può ancora combattere. Doveva vincere e lo ha fatto, con un assalto finale che rende la vittoria se non meritata, almeno non rubata, anche se obiettivamente penso che il pareggio fosse il risultato più giusto per quanto visto in campo. Roba per palati fini il gol di Maurito.. un esordio in Champions da ricordare.

Direi nella norma gli altri risultati, con il big match che il Liverpool ha risolto al 92'. Non ho visto la partita, ovviamente, e quindi non so quanto la vittoria sia meritata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Ma che goduria!!!!!!

Il Napoli è già praticamente in Europa League, doveva vincere a Belgrado a tutti i costi. Peccato.

L'inter invece può ancora combattere. Doveva vincere e lo ha fatto, con un assalto finale che rende la vittoria se non meritata, almeno non rubata, anche se obiettivamente penso che il pareggio fosse il risultato più giusto per quanto visto in campo. Roba per palati fini il gol di Maurito.. un esordio in Champions da ricordare.

Direi nella norma gli altri risultati, con il big match che il Liverpool ha risolto al 92'. Non ho visto la partita, ovviamente, e quindi non so quanto la vittoria sia meritata.

È meritata.

Credo di poterlo dire dopo aver visto gli ultimi 20' in diretta e il primo tempo (finito di vedere adesso) registrato.

Sapendo già com'è finita, dei primi 25' della ripresa faccio a meno ?

Per me, livello individuale spaziale ma anche errori sorprendenti dovuti ai ritmi folli.

Il PSG è stato a lungo in grande difficoltà, credo che l'abitudine a una Ligue 1 dove vincono passeggiando gli tolga qualcosa quando in Champions cambia il mondo e il Liverpool gioca ai ritmi del primo tempo che ho appena visto.

Ma quando hai Di Maria più Neymar più Mbappè più Cavani, se resti vivo poi non è che di occasioni te ne servano tante...

Ho visto come dicevo in diretta il finale, ed è stato entusiasmante: di qua Manè fa un numero da circo e sfiora il palo, di là basta un passaggio sbagliato di Salah e Neymar-Mbappè confezionano il 2-2.

Di qua incrocio dei pali scheggiato da Milner su punizione, di là azione solitaria di Neymar che fa venire i brividi alla difesa dei reds.

Infine il capolavoro di Firmino, che con una finta manda al bar mezza difesa prima di metterla nell'angolo.

Due squadre fortissime, e questo si sapeva, ma nel complesso almeno stasera meglio i reds.

Anche per me il Napoli non ha chance, salvo miracoli al prossimo turno col Liverpool al San Paolo, solo che servirebbe a questo punto una vittoria e il Liverpool fin qua in sei partite non ha ancora non dico perso ma neanche pareggiato...

Considerato che il PSG batterà largo la Stella Rossa a Parigi, anche con un pari il Napoli resterebbe dietro a inglesi e francesi, e dovendo andare a casa del PSG nel turno successivo.

Durissima, insomma.

Molto ma molto meglio va invece all'Inter, della cui vittoria ho saputo nell'intervallo del Rocco.

Primo tempo equilibrato, Tottenham un po' più organizzato e migliore nel giro palla ma in sostanza, se parliamo di palle-gol, una di qua (Worm bravo su tiro di Perisic deviato) e una di là (Eriksen imbecca Kane che stoppa bene, salta anche Handanovic ma poi non trova la coordinazione per metterla dentro).

Nella ripresa gol del Tottenham piuttosto fortunoso (tiro di Eriksen deviato) e a quel punto il più per gli inglesi era fatto, perché davanti l'assenza di Alli anche oggi ha pesato enormemente ma dietro non sembravano correre rischi.

Gli ultimi venti minuti non li ho visti, e onestamente non so se la partita è diventata un assedio dell'Inter o se invece il super-gol di Icardi a 5' dalla fine ha riaperto quel che pareva chiuso.

L'1-1 comunque ci poteva stare tranquillamente, per la partita che ho visto io.

Al 92' invece è arrivato addirittura il 2-1, che cambia completamente il quadro: contrariamente al Napoli,adesso l'Inter ha le sue chance.

Deve vincere in Olanda e tifare Barca contro gli Spurs, ovviamente, e se l'Inter vincesse e il Tottenham no è chiaro che la qualificazione inizierebbe ad essere un obiettivo concreto.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi rivisto con calma il secondo tempo, credo di poter affermare che ha pesato molto l'aspetto psicologico di due squadre in difficoltà, reduci da due sconfitte pesanti. Equlibrio sostanziale fino al gol inglese. Là l'Inter si é sciolta e solo Handanovic ha tenuto su la baracca. A poco dalla fine gol pazzesco, ma anche casuale, di Icardi e si é sciolto il Tottenham che ha subito molto negli ultimi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gimmi ha scritto:

Oggi la giornata di Champions è, almeno sulla carta, molto meno interessante di quella di ieri. Niente, gran tifo giallorosso e vediamo cosa accade...

Solo chi ti conosce un po' sa a quali giallorossi ti riferisci ???

Ma Dio castiga gli ipocriti, e piazza sabato sera Sampdoria -Inter e Rimini-Triestina in TV contemporaneamente

???

Due su due, un discreto record di sfiga devo dire...

Adesso so che per sapere quando gioca la Triestina basta che guardo il calendario dell'Inter....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nooòooooooooooooooooo.. di nuovo???? Ieri ho rischiato la vita sulla superstrada per fare casa stadio in sette minuti, ho tagliato la fila per l'ingresso ad un niente da linciaggio, ho inaugurato un tornello incustodito che ha miracolosamente funzionato, probabilmente perché sapeva che stavo per abbatterlo, sono planato nel settore E e ho acceso Sky go sul tablet perdendo 7 (sette!!!!) Secondi del secondo tempo.... sabato sarà più facile, spengo i telefoni, guardo l'unione e mi registro l'Inter. Almeno non rischio la vita..

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

Tornando in topic, effettivamente turno sulla carta agevole per le big.

Catalogherò alla voce "sorprese" quel che ci sarà di diverso dalle vittorie di Juve, Real, Bayern, City e United.

Qualcosa di sorprendente di solito c'è sempre, vediamo un po'...

Posso grattarme da juventin? no xe proprio come andar in gita vinzer a Valencia eh....cioè, no xe la Dinamo Zagabria o l'Hoffeneim (o come cavolo se ciama, no so neanche de dove che i xe...). Dopo certo se te vol ambir a vinzer la coppa te devi vinzer in partide come queste, ma anche ieri el Tottenham, che tutti dipingeva come addirittura meio anche del Barcellona e vincente del giron,  doveva farse un boccon dell'Inter e se ga visto come xe andada....la bala xe rotonda ragazzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Posso grattarme da juventin? no xe proprio come andar in gita vinzer a Valencia eh....cioè, no xe la Dinamo Zagabria o l'Hoffeneim (o come cavolo se ciama, no so neanche de dove che i xe...). Dopo certo se te vol ambir a vinzer la coppa te devi vinzer in partide come queste, ma anche ieri el Tottenham, che tutti dipingeva come addirittura meio anche del Barcellona e vincente del giron,  doveva farse un boccon dell'Inter e se ga visto come xe andada....la bala xe rotonda ragazzi....

Ma ci mancherebbe, è il bello del calcio e infatti le sorprese ci sono sempre e qualcuna probabilmente non mancherà anche stasera.

Ho visto gli highlights del Napoli, ed è quasi assurdo che non abbia vinto.

Il Liverpool per lunghi tratti ha dominato ma ha rischiato di perdere 3-2, Inter-Tottenham si è ribaltata quando all'85' pareva finita.

Poi però c'è anche una logica, che non governa tutte le partite ma la maggior parte sì.

E per la logica stasera vincono quelle cinque lì...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

De novo sgrat sgrat....?

Tranquillo, nessuno te la tira anche se chi vince sempre simpaticissimo non è mai.

Però sulla carta si affrontano un Valencia che in campionato dopo quattro partite è diciassettesimo e non ha ancora mai vinto (tre pari e una sconfitta) e una Juve che è prima e non ha fatto altro che vincere, che mette la Champions in cima agli obiettivi e ha investito trecento milioni per prendere il più forte di tutti e andare a prendersela.

Detto col massimo rispetto per tutti, se iniziasse balbettando e tenendo in corsa quella che per tutti è la terza designata del girone, permettimi che sarebbe una sorpresa.

Nel senso che a me pare improbabile, non certo che sia impossibile.

Con un pari la Juve restebbe ovviamente favorita, ma il doppio scontro col Man U diventerebbe roba da non poter sbagliare, e non una roba utile a stabilire chi vince il girone

Discorso che vale uguale uguale per il Manchester in Svizzera, evidentemente, fermo restando che la Juve è più forte del Valencia e anche del Man U.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che tutele cantonada dell'arbitro de porta che trasforma una leggera tiradina de cavei che più che altro ga spetinado Murillo e podeva esser da giallo (come la simulazione de murillo) in un gesto violento da rosso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×