Vai al contenuto

Triestina - Vis Pesaro / Martedì 18 Settembre / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

Quadrati, pazienti nel' aspettare l' occasione, forse un po' imballati nel primo tempo ma la vis chiudeva ogni spazio, abbiamo concesso quasi niente, cinici (5/6 tiri, un palo 2 gol). Insomma da essere soddisfatti anche perché migliorerà sicuramente l' intesa con Granoche e i meccanismi d' attacco (tipo sovrapposizioni). 

Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA 2 VIS PESARO 0

MARCATORI: 55’ Beccaro, 72’ Mensah

Non mi ricordo da quanto non vincevamo al Rocco alla prima in una categoria consona, comunque da parecchio tempo.

La squadra mi è piaciuta, niente di eccezionale ma mi ha dato un senso di solidità, invalicabile in difesa, cinica davanti. Nel primo tempo con il 4-3-1-2 c'era troppa distanza tra centrocampo e attacco, costringendo Petrella ad arretrare troppo nel ruolo di trequartista, quasi pestando i piedi a Coletti, loro ne hanno approfittato, essendo una squadra dotata di buon palleggio e personalità, congelando il gioco.

Nella ripresa siamo passati al 4-3-3 e la musica è cambiata, siamo riusciti a pressare alto e accorciare le distanze tra i reparti, costringendo i loro difensori a lanciare lungo invece di avere il tempo per impostare, il gol è stato una conseguenza di questi movimenti, una volta in vantaggio abbiamo gestito da grande squadra rischiando niente, segnando il secondo gol e portando quindi in porto una vittoria vitale per tutto l'ambiente.

Dei singoli mi sono piaciuti moltissimo Malomo e Lambrughi, una coppia che in questa categoria è un lusso che pochi si possono permettere. Granoche davanti fa reparto da solo e Maracchi recupera un'infinità di palloni, ma la palma del migliore non si può che darla a Beccaro, per come si inserito in occasione del gol e per la sua abnegazione generale.

Curva buona, i tamburi aiutano, ma direi ancora in rodaggio, come la squadra, cresceremo insieme.

P.S. Ultima chiosa sul deferimento arrivato all'Unione e di conseguenza ai suoi dirigenti, come a tante altre squadre. Inconfutabile che abbiamo presentato la fideiussione con 1 giorno di ritardo per un problema bancario, ci sono precedenti (Rende l'anno scorso) che dovrebbero soppesare la nostra difesa, cmq è possibile che alla fine (novembre circa tra ricorsi e controricorsi) ci arrivi un punto di penalizzazione, amen, saremo più forti anche di quello.

FORZA UNIONE !

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-3-1-2): Valentini; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Sabatino; Maracchi, Coletti (78’ Steffè), Beccaro (66’ Bracaletti), Petrella (87’ Bariti); Granoche, Mensah (78’ Procaccio). A disp: Boccanera, Libutti, Pizzul, Hidalgo, De Panfilis, Ghiglia, Bolis, Marzola. All. Massimo Pavanel

VIS PESARO 1898 (4-3-3): Tomei; Hadziosmanovic, Paoli, Gianola (74’ Olcese), Rizzato; Tessiore (61’ Lazzari), Botta (42’ Marchi), Buonocunto (74’ Pastor); Petrucci (61’ Balde), Diop, Kirilov. A disp: Stefanelli, Bianchini, Rossoni, Romei, Cuomo, Di Nardo, Sabattini. All. Leonardo Colucci

ARBITRO: Cosso (Reggio Calabria) ASSISTENTI: D’Elia (Ozieri – SS) e Niedda (Ozieri – SS)

AMMONITI: Mensah (Ts) per proteste, Botta e Tessiore (Vis) per gioco falloso

SPETTATORI: 4646

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Guiz ha scritto:

TRIESTINA 2 VIS PESARO 0

MARCATORI: 55’ Beccaro, 72’ Mensah

Non mi ricordo da quanto non vincevamo al Rocco alla prima in una categoria consona, comunque da parecchio tempo.

A memoria direi dai tempi di Aletti, 1-0 di Allegretti su punizione dopo pochi minuti.

Poi, l'oblio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita non entusiasmante anche se era la prima tra l'altro in  casa e quindi penso che anche un po" di stress ci fosse. Comunque ordinati, precisi, molto meglio rispetto allo scorso anno nei fondamentali,  ci sono i presupposti per fare un buon campionato.A mio modo di vedere ci manca un regista.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

A memoria direi dai tempi di Aletti, 1-0 di Allegretti su punizione dopo pochi minuti.

Poi, l'oblio.....

contro la feralpi salò intendi? segnò godeas su calcio d'angolo (o punizione laterale non ricordo) di allegretti.

 

Concordo con guiz sul giudizio a Maracchi (un trattore infermabile su tutti i palloni) e Beccaro (che ha fatto un gol da centravanti vero) un po' meno con quello a malomo che ieri mi ha un po' deluso soprattutto in fase di ripartenza e impostazione... Lambrughi invece è davvero di altra categoria

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scrooge ha scritto:

Concordo con guiz sul giudizio a Maracchi (un trattore infermabile su tutti i palloni) e Beccaro (che ha fatto un gol da centravanti vero) un po' meno con quello a malomo che ieri mi ha un po' deluso soprattutto in fase di ripartenza e impostazione... Lambrughi invece è davvero di altra categoria

Non è certo compito di Malomo impostare, ma a lui non gli vai via mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Scrooge ha scritto:

certo su questo sono d'accordo...allora diciamo che quelle 2/3 volte che ha impostato con lancio lungo o in uscita avrebbe dovuto darla facile

 

 

Un paio di volte era sotto pressione e lui è un tipico centrale di altri tempi, meglio non rischiare, meglio palla lunga che perderla, ma da un difensore voglio che soprattutto difenda, siamo in C, e poi c'è già l'altro che è di altra categoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita, essendo la prima era molto importante il risultato, raggiunto. Molto bene la difesa, Granoche sembra veramente di un'altra categoria, più dinamico di quanto lo ricordavo, ottimo nei movimenti senza palla e nel gioco di sponda. Centrocampo ordinato, anche se pure io ho notato essere un po' monocorde, senza troppa inventiva...ma magari alla lunga la solidità potrebbe bastare. Finalmente un buon Beccaro, dopo un pre-campionato così così. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei subentrati, grintosi e con la voglia di farsi vedere. Avanti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Buona partita, essendo la prima era molto importante il risultato, raggiunto. Molto bene la difesa, Granoche sembra veramente di un'altra categoria, più dinamico di quanto lo ricordavo, ottimo nei movimenti senza palla e nel gioco di sponda. Centrocampo ordinato, anche se pure io ho notato essere un po' monocorde, senza troppa inventiva...ma magari alla lunga la solidità potrebbe bastare. Finalmente un buon Beccaro, dopo un pre-campionato così così. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei subentrati, grintosi e con la voglia di farsi vedere. Avanti così.

Manca un pò di fantasia a centrocampo è vero, del resto si voleva Cesarini proprio per quello. Ma nemmeno il Padova l'anno scorso aveva fantasia, vinceva le partite proprio come noi ieri. Poi chiaro che bisognerà vederci contro squadre di un maggiore lignaggio, anche se la VIS per me è una buona squadra da mezza in classifica, c'è di parecchio peggio nel girone credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guiz ha scritto:

Manca un pò di fantasia a centrocampo è vero, del resto si voleva Cesarini proprio per quello. Ma nemmeno il Padova l'anno scorso aveva fantasia, vinceva le partite proprio come noi ieri. Poi chiaro che bisognerà vederci contro squadre di un maggiore lignaggio, anche se la VIS per me è una buona squadra da mezza in classifica, c'è di parecchio peggio nel girone credo.

Già, ci vogliono sempre un paio di mesi per capire di che pasta siamo fatti. Ma abbiamo dimostrato una buona solidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti ieri, mi ricordano molto il Padova dell'anno passato, grande solidità e quadratura, e mediamente una fisicità importante, contrariamente a quanto leggo, secondo me i due esterni bassi sono da rivedere, ieri non mi sono piaciuti, Lambrughi e Malomo, concordo che per questa categoria sono un super lusso. Maracchi ha fatto un lavoro che a Trieste ho visto poche volte, spesso oscuro, ma indispensabile, veramente un ottimo acquisto.

Petrella spaesato (del resto fuori ruolo), Mensah ha cominciato a giocare quando è stato messo a fare quello che sa... è un ragazzo che va sfruttato per le sue qualità (che sono notevoli , ma specifiche e non modificabili), non gli va chiesto niente di più e niente di meno..

Granoche, erano anni che non vedevo a Trieste una punta che chiude tutti i triangoli che da la palla nello spazio senza attendere che il giocatore sia già partito ( che sostanzialmente è la differenza fra un giocatore di calcio e un amatore), che fa i movimenti giusti e con una corsa ancora brillante, movimenti spesso non capiti dai compagni, ma ci sta è di un altra categoria... impareranno, così come grazie a lui cresceranno anche altri componenti della rosa, che senza palla fanno un po' fatica a capire dove è corretto andare, e sopratutto quando andare... se penso a chi ha giocato in quel ruolo negli ultimi anni quasi mi commuovo... 

Quindi secondo me bene, ma c'è ancora lavoro da fare, ma finalmente su una struttura e una rosa che ha delle qualità, con importanti margini di crescita, l'unica nota , per me dolorosa ? , Hidalgo doveva essere il cambio di Petrella ( magari cambiandolo a una quindicina di minuti dalla fine), salvo che non sia ancora acciaccato...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Mr. Bubez ha scritto:

Per adesso mi soffermo a quello che, più o meno, ha detto Mensah nell'intervista: "L'anno scorso una partita così non l'avremmo vinta". 

E' un ottimo, ma ottimo, inizio!

Lo go pensado anche mi, anzi za durante la partida, vedendo l’andazzo...lori che se serava compatti, ogni tanto qualche tentativo de ripartenza in velocità, noi che se sbattevimo per zercar qualche soluzion...go pensado “ahi, copion za visto” ma questa xe un’altra squadra rispetto a quella dell’ anno scorso, rinforzada in tutti i settori: difesa cambiada per 3/4 e con cambi validi a disposizion (vedi Pizzul, Libutti, Codromaz...) centrocampo e attacco con innesti super importanti...si, son anche d’accordo con Guido e altri che disi che ne manca un regista, un che sia sempre “visibile” dai compagni, che sia punto de riferimento, che detti i ritmi, come se usa dir...Comunque ieri sera go visto un infinità de lanci precisi verso i omini de fassa che se inseriva sempre ben...Granoche se ga mosso tantissimo, ga creado spazi ed opportunità de inserimento per tutti, dai compagni de reparto ai centrocampisti...ecco, probabilmente questo xe parte dei motivi, assieme al novo soramanigo, per cui, a differenza dell’anno scorso, questa partida xe finida 2-0 per noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il nostro centrocampo pecchi di velocità, la manovra era lenta, orizzontale e con molti scarichi e la cosa permetteva a loro di sistemarsi dietro al pallone. Petrella malgrado l'impegno non mi sembra trequartista, meglio nella ripresa sulla destra. (ma perché ci ostiniamo a giocare 3-4-1-2 se non abbiamo i giusti giocatori?) 

Ultimo Granoce... A 35 anni non credo sia saggio farlo correre così e farlo allargare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

 

...l'unica nota , per me dolorosa ? , Hidalgo doveva essere il cambio di Petrella ( magari cambiandolo a una quindicina di minuti dalla fine), salvo che non sia ancora acciaccato...

L'ho vista esattamente come te. E come te volevo vedere Hidalgo, l'ho detto a Maverick, ma non son riuscito a dirlo a Pavanel..:cherobeara:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×