Vai al contenuto

Pagellone 2018/2019


Ospite massi

Messaggi raccomandati

Guiz, senza polemica alcuna mi spieghi il 6 a Valentini?

Ha giocato in condizioni psicologiche oggettivamente a dir poco complicate, nel primo tempo ci ha salvato in due occasioni con interventi notevoli (soprattutto il secondo, con la deviazione in corner).

Nella ripresa ordinaria amministrazione svolta senza incertezze, un paio di parate a terra senza problemi e un buon balzo (più spettacolare che difficile) nell'unica occasione vera creata da loro dopo il gol.

Per prendere il 7 che gli darei io e a quanto vedo la  maggioranza, o comunque non meno di 6,5, cosa avrebbe dovuto fare di più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Guiz, senza polemica alcuna mi spieghi il 6 a Valentini?

Ha giocato in condizioni psicologiche oggettivamente a dir poco complicate, nel primo tempo ci ha salvato in due occasioni con interventi notevoli (soprattutto il secondo, con la deviazione in corner).

Nella ripresa ordinaria amministrazione svolta senza incertezze, un paio di parate a terra senza problemi e un buon balzo (più spettacolare che difficile) nell'unica occasione vera creata da loro dopo il gol.

Per prendere il 7 che gli darei io e a quanto vedo la  maggioranza, o comunque non meno di 6,5, cosa avrebbe dovuto fare di più?

 

Voglio rivedere le immagini e magari mezzo voto in più lo meritava, ma sia sul palo di Perna che sulla traversa di Rocco mi è parso in ritardo ed immobile sulla punizione con doppio palo di Della Bona

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però sul palo c'è da considerare che Perna tira con tutta la porta aperta dall'altezza del dischetto del rigore e forse 1 metro più indietro. Sulle altre non so...magari sulla punizione poteva coprire meglio il suo lato, ad ogni modo sono sicuro che Boccanera con la stessa prestazione e senza l'eredità degli errori passati avrebbe preso una media di 7.5

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece interessanti i voti su Beccaro che vanno dal 5 al 7.
Io gli ho dato 5,5 e spiego il motivo:
Primo tempo impalbabile, non so se per colpa sua o se per la posizione in campo che veniva saltata sistematicamente dai lanci dei centrocampisti e difensori. Avrà toccato si e no 3 palloni a 40 metri dalla porta e non ha partecipato a nessuna delle azioni più pericolose.
Meglio il secondo tempo, specialmente quando si sposta sulla sinistra all'uscita di Mensah risulta più coinvolto nel gioco

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Genzo ha scritto:

Invece interessanti i voti su Beccaro che vanno dal 5 al 7.
Io gli ho dato 5,5 e spiego il motivo:
Primo tempo impalbabile, non so se per colpa sua o se per la posizione in campo che veniva saltata sistematicamente dai lanci dei centrocampisti e difensori. Avrà toccato si e no 3 palloni a 40 metri dalla porta e non ha partecipato a nessuna delle azioni più pericolose.
Meglio il secondo tempo, specialmente quando si sposta sulla sinistra all'uscita di Mensah risulta più coinvolto nel gioco

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Sì, proprio qui sta il punto. Loro giocavano con una linea di difesa molto alta, e così c'erano praterie alle spalle dei loro difensori. E' diventato quindi "facile" mettere le palle nello spazio per lanciare le nostre frecce (a questo proposito sono rimasto piacevolmente stupito dalla velocità di cui è ancora capace Granoche, sull'azione del secondo gol ha preso tre metri al difensore, veramente notevole.) Beccaro, allora, invece di mettersi spalle alla porta tra le linee per aiutare l'impostazione, si schiacciava su uno dei due centrali andando sì a creare un uno contro uno con la loro linea difensiva (4 attaccanti nostri contro 4 difensori in linea) ma non aiutando per niente la manovra. Sta cosa a me è piaciuta poco, ma evidentemente è stata figlia del loro assetto tattico.

Anche su Granoche i voti sono stati contrastanti. Io gli avevo dato 5+, ha sbagliato tecnicamente due tre cose elementari e un gol iniziale clamoroso. Vero che ha liberato spazi, ha creato il secondo gol e altro, ma capisco il voto di Contea, Fp ed altri. Credo che Massi non abbia del tutto toro quando dice che gli si tende a perdonare più che ad altri. Senza nessunissima polemica eh, per carità. Avercene, di Granoche in squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Anche su Granoche i voti sono stati contrastanti. Io gli avevo dato 5+, ha sbagliato tecnicamente due tre cose elementari e un gol iniziale clamoroso. Vero che ha liberato spazi, ha creato il secondo gol e altro, ma capisco il voto di Contea, Fp ed altri. Credo che Massi non abbia del tutto toro quando dice che gli si tende a perdonare più che ad altri. Senza nessu?nissima polemica eh, per carità. Avercene, di Granoche in squadra.

Mi ghe go da 6 ma me son perso i primi 10 minuti e quindi el gol magna. Se iera così clamoroso allora l'insufficienza ghe sta tutta...

Su Valentini meno mal che semo stai graziai dai pai perchè senò a sta ora el iera ben che brusà e noi fossimo con un grandissimo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

partita che se uno entrava all'inizio del secondo tempo si sarebbe chiesto come mai fossimo in vantaggio di 3 gol...malino i centrali e coletti, super maracchi e beccaro per me

Valentini 6+ (condivido i pensieri di guiz su alcuni interventi ancora indecisi)

Formiconi 6,5

Malomo 4 (Rocco - che ha fatto la partita della vita - l'ha massacrato)

Lambrughi 5,5

Sabatino 6

Coletti 5,5

Maracchi 7,5

Mensah 7

Beccaro 7

Petrella 7

Granoche 6,5

Procaccio 6

altri sv (a parte bracaletti che quando è entrato ha fatto un paio di cappelle clamorose quindi 5)

Pavanel 6,5 (da 8 per l'impostazione iniziale della squadra, da 5 per la gestione del secondo tempo dove siamo arretrati clamorosamente pagando sicuramente anche un calo fisico che i nuovi entrati non hanno sopperito)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Scrooge ha scritto:

Granoche ha fatto una partita molto buona secondo me...si è portato costantemente dietro 2 difensori, ha fornito il cross per il gol di petrella, si è sbattuto. Sapeva di non essere in giornata-gol e si è sacrificato alla grande per la squadra

Sono d'accordo 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gimmi ha scritto:

Credo che Massi non abbia del tutto toro quando dice che gli si tende a perdonare più che ad altri. Senza nessunissima polemica eh, per carità. Avercene, di Granoche in squadra.

Rimango convinto di questo e della mia totale imparzialità nel giudicare la punta sul campo. Come persona, a me resterà in mente l'atteggiamento tenuto nell'ultima nostra ottima annata in B, ma il mio giudizio è libero da ogni pregiudizio. 

Detto questo, penso che ieri la sufficienza sia giusta per Granoche. Ottimo nella manovra, meno nelle conclusioni e sul mancato taglio sul traversone di Bariti nel finale in contropiede. Lo trovo anche molto, troppo, nervoso. Un nervosismo spesso ingiustificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Scrooge ha scritto:

Granoche ha fatto una partita molto buona secondo me...si è portato costantemente dietro 2 difensori, ha fornito il cross per il gol di petrella, si è sbattuto. Sapeva di non essere in giornata-gol e si è sacrificato alla grande per la squadra

Se diamo a Granoche 6,5 quanto dovremmo dare allora al meno simpatico Mensah? 9? Per il gol, l'essere incontenibile e i numeri di classe regalati a pubblico e spettatori. Bravissima la società a fargli il contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ga ragion gimmi e massi nel dir che nel giudicarlo la maggior parte no riva esser imparziale

mi a pablo ghe voio sai ben perché el ghe metti sempre l'anima ma se per mi in una partida no''l ga fatto ben lo giudico de conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente Granoche fa reparto da solo, tiene alta tutta la squadra e grazie al suo costante movimento il tutto funziona, quindi il suo 6 se lo guadagna sempre e comunque. Inoltre ieri ha fatto anche l'assist per il secondo gol quindi il 6.5 ci sta tutto. Nervoso? Proprio no, competitivo casomai. 

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, massi ha scritto:

Se diamo a Granoche 6,5 quanto dovremmo dare allora al meno simpatico Mensah? 9? Per il gol, l'essere incontenibile e i numeri di classe regalati a pubblico e spettatori. Bravissima la società a fargli il contratto.

infatti a mensah ho dato mezzo voto in più proprio per il gol che ieri è mancato al diablo. Secondo me un attaccante va giudicato positivamente non solo per i gol ma anche per gli assist (che arma neanche sapeva cosa fossero), per il gioco di sponda e per far alzare la squadra (che arma non sapeva fare)... da qui il mio mezzo voto in più al 6 che tutti hanno dato.

Concordo con te sull'ultimo mancato taglio sul cross di bariti (ma, a parziale scusante, c'è da dire che era stanchissimo e bariti appena entrato avrebbe dovuto saperlo e avrebbe dovuto dargliela in altro modo)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guiz ha scritto:

Semplicemente Granoche fa reparto da solo, tiene alta tutta la squadra e grazie al suo costante movimento il tutto funziona, quindi il suo 6 se lo guadagna sempre e comunque. Inoltre ieri ha fatto anche l'assist per il secondo gol quindi il 6.5 ci sta tutto. Nervoso? Proprio no, competitivo casomai. 

Ha protestato dal primo minuto all'ultimo con arbitro e guardalinee.... questo è innegabile. Non vedo come questo atteggiamento si possa definire "competitivo" ma solo dannoso per se stesso e la squadra (se trova un arbitro permaloso che non tollera certi gesti, stile Cavaliero domenica, solo che il triestino lo ha fatto solo una volta...). 

Poi va benissimo che ognuno resti della idea nel considerare "prevenuti" i miei giudizi (come ribadito prima, non lo sono assolutamente, direi le stesse cose nel caso di un altra pedina alabardata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scrooge ha scritto:

infatti a mensah ho dato mezzo voto in più proprio per il gol che ieri è mancato al diablo. Secondo me un attaccante va giudicato positivamente non solo per i gol ma anche per gli assist (che arma neanche sapeva cosa fossero), per il gioco di sponda e per far alzare la squadra (che arma non sapeva fare)... da qui il mio mezzo voto in più al 6 che tutti hanno dato.

Concordo con te sull'ultiImo mancato taglio sul cross di bariti (ma, a parziale scusante, c'è da dire che era stanchissimo e bariti appena entrato avrebbe dovuto saperlo e avrebbe dovuto dargliela in altro modo)

Il cross di Bariti era perfetto sul taglio centrale dell'attaccante che avrebbe avuto il rigore in movimento. Comunque la stanchezza a fine partita ci sta tutta ed è ampiamente giustificata, considerando il gran movimento per tutto il corso della gara. Mezzo voto di differenza tra i due attaccanti, lo vedo invece una forzatura a favore di Granoche. Ieri Mensah fino alla botta presa ha regalato spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro massi assolutamente no...lungi da me essere prevenuto nei confronti di mensah che a me piace moltissimo e ieri ha fatto un partitone (forse il migliore al rocco quest'anno)...

vedila così...non gli ho dato mezzo punto piu di granoche ma mezzo meno di maracchi che per me ieri è stato il migliore in campo per distacco :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Guiz ha scritto:

Semplicemente Granoche fa reparto da solo, tiene alta tutta la squadra e grazie al suo costante movimento il tutto funziona, quindi il suo 6 se lo guadagna sempre e comunque. Inoltre ieri ha fatto anche l'assist per il secondo gol quindi il 6.5 ci sta tutto. Nervoso? Proprio no, competitivo casomai. 

Pefetto, niente da aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

si però Granoche ga corso per quaranta metri a recuperar una balla che sembrava ormai destinada al fondo senza possibilità, ga sbeffeggiado el difensor che iera sicuro che fussi cussì, se ga magnado ancora qualchedun e la ga messa dentro… de chi el merito, anche se le statistiche disi assist de Beccaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×