Vai al contenuto

Razzismo, spettro o realtà?


Messaggi raccomandati

cio ma se pol saver perché ciclicamente te vien qua a far una propaganda non richiesta?

capisso che da utente dormiente se pol decider de intervenir tutintun sull'onda de una notizia de attualità, ma qua dove sta la miccia?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più triste, per mi naturalmente, xe come la stragrande maggioranza degli italiani vivi la disinformazion. 

Monti ga fatto delle cose allucinanti se parlemo de costituzion, de finanza speculativa, de sovranità nazionale. Ma lui iera figo.. Goldman Sachs, mica bruscolini.  Poveri noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

fp17 cio ma se pol saver perché ciclicamente te vien qua a far una propaganda non richiesta?

No xe un perchè , el fatto che no capiso xe che te se in....i  per vere verità e molto  evidenti.Comunque semo ancora in democrazia dove xe libertà de pensier e de scrittura. Per adesso .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, diego ha scritto:

fp17 cio ma se pol saver perché ciclicamente te vien qua a far una propaganda non richiesta?

No xe un perchè , el fatto che no capiso xe che te se in....i  per vere verità e molto  evidenti.Comunque semo ancora in democrazia dove xe libertà de pensier e de scrittura. Per adesso .

Per mi te lo fa solo per provocar, perchè te sa benissimo che el 90% de quei te legi non la vedi come ti, quindi che tipo de risposte te se speti... comportamento tipico dei comunistelli da strapazzo, ve piasi pianzer...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

ma? siamo un popolo che nei fatti ( sagaciamente manipolato) h?a completamente dimenticato o forse non hai mai avuto, un sen?so? civico e un sentimento di appartenza, si cita l'amor??e per la Patria quasi unicamente contro qualcuno, m???a ci si dimentica che amare la propria Patria significa?? anche denunciare chi chiede e da tangenti, chi?????????????? banalmente butta una carta a terra.... etc etc, ????

Te ga tocado el vero problema: se ciama educazion de popolo...che a noi manca completamente perchè semo un coacervo de gruppi diversi messi insieme con eventi storici più o meno pilotai...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, diego ha scritto:

Lupo Cecoslovacco

 ma siamo un popolo che nei fatti ( sagaciamente manipolato) ha completamente dimenticato o forse non hai mai avuto, un senso civico e un sentimento di appartenza, si cita l'amore per la Patria quasi unicamente contro qualcuno, ma ci si dimentica che amare la propria Patria significa anche denunciare chi chiede e da tangenti, chi banalmente butta una carta a terra.... etc.

Posso permetterme de dissentir sul fattor senso civico e manipolazione per quanto me riguarda. Son d' accordo sulla parte dell'appartenenza ed  il seguito. Una delle cause delle grandi malattie de questo Paese , per esperienza, xe proprio dovudo al fatto che moltissimi 'italiani no vota per convinzion politica ma per convenienza personale. Es:  Vedi Reddito e Fornero. Con tutte le conseguenze del caso

I singoli che si comportano correttamente ci saranno sempre, ma l'osservazione era sulla maggioranza che di fatto è quella che crea le situazioni, ma non è mia intenzione dare la patente civica a qualcuno o a qualcosa, semplicemente da amante della storia non si può che registrare che sono sempre stati i popoli a decidere il loro destino... 

Se si studiasse la storia non come la cronologia di eventi, ma come evoluzione ( o involuzione) dei popoli ognuno avrebbe una lettura più corretta degli eventi, ma adesso smetto mi sto auto annoiando :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guiz . Per mi te lo fa solo per provocar, perchè te sa benissimo che el 90% de quei te legi non la vedi come ti

Guarda che so da sempre de essere fora dal coro.La mia diversità politica e la mia pessimistica vision sul lavor  de questo pseudo governicchio  ( vedi def )  de impedidi xe pugni in tei oci per qualchedun. Mi no lo digo , ma lo penso : come diria qualchedun de vostra conoscenza : tanti nem....ecc.ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz ha scritto:

Per mi te lo fa solo per provocar, perchè te sa benissimo che el 90% de quei te legi non la vedi come ti, quindi che tipo de risposte te se speti... comportamento tipico dei comunistelli da strapazzo, ve piasi pianzer...

provocar si, come quei rampigadi sulla statua de verdi

tutti COMPAGNI, proprio

e inteso alla triestina: identici, precisi, omologai

eeeh miga mona mao che ve meteva tutti in terliss

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

fp17. Veramente a mi ed altri amici nissun ne ga mai imposto el terlis. Quel che invese xe successo  nel periodo buio del fascismo .Rimembri  o te ga sentido parlar dei i piccoli balilla e le marce obbligatorie?  Ma come go dito in tempi non sospetti, l'Italia ga conosudo e provado  ( con tanto dolor e rovine) el regime fascista. No me risulta che el comunismo gabi mai governado questo Paese. Anzi, l'unica volta che ga cercado de far un compromesso con la DC lo ga pagado caro in termini de voti. Storia insegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2018 Alle 09:57, diego ha scritto:

No me risulta che el comunismo gabi mai governado questo Paese. 

E grazie al cielo...

Tutte le volte che se ga zercado de metter in pratica le farneticazioni de Marx, xe finida sempre allo stesso modo: miseria, terrore e morte. Non esisti un paese che sia UNO dove no sia finida cusì. Ma evidentemente no xe sufficiente a farghe capir a tutti che xe un'ideologia che va contro la natura umana stessa, quindi destinada a fallir.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2018 Alle 09:57, diego ha scritto:

fp17. Veramente a mi ed altri amici nissun ne ga mai imposto el terlis. Quel che invese xe successo  nel periodo buio del fascismo .Rimembri  o te ga sentido parlar dei i piccoli balilla e le marce obbligatorie?  Ma come go dito in tempi non sospetti, l'Italia ga conosudo e provado  ( con tanto dolor e rovine) el regime fascista. No me risulta che el comunismo gabi mai governado questo Paese. Anzi, l'unica volta che ga cercado de far un compromesso con la DC lo ga pagado caro in termini de voti. Storia insegna.

I comunisti italiani, come Napolitano e soci fazeva retorica de onestà e moralità un tanto al kilo in piazza e dopo sotto banco se accordava con chi contava (DC, Fiat, americani)...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, atleticoiero ha scritto:

I comunisti italiani, come Napolitano e soci fazeva retorica de onestà e moralità un tanto al kilo in piazza e dopo sotto banco se accordava con chi contava (DC, Fiat, americani)...

senza contare cosa disse "re napolitano" quando i" democratici sovietici" invasero l'Ungheria ahahahah poi da bravo voltagabbana fece quello dici che tu atletico...tanto è vero che il "democratico" kissinger lo definì il suo comunista preferito

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, rudy ha scritto:

senza contare cosa disse "re napolitano" quando i" democratici sovietici" invasero l'Ungheria ahahahah poi da bravo voltagabbana fece quello dici che tu atletico...tanto è vero che il "democratico" kissinger lo definì il suo comunista preferito

L'unica dichiarazion coerente fatta nella sua carriera politica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

L'unica dichiarazion coerente fatta nella sua carriera politica. 

all'epoca iera coerente la dichiarazion visto che l'urss lo foraggiava ahahahahah e cussì sempre dichiarazioni coerenti visto che el gà cambiado diversi foraggiatori

Modificato da rudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Gavè ragion. Tignive stretta questa maggioranza (sic) che mi gavevo scommesso che ghe saria bastadi   2 anni per mandarne nella me**a. Ritiro tutto, sbagliatissimo,  , sta sa succedendo. Questi fenomeni (in negativo) xe insieme per pura convenienza politica visto che in comune noi ga niente. El governo dell'orrore e dell'errore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×