Vai al contenuto

Rimini - Triestina / Sabato 22 Settembre / Ore 20.45


Messaggi raccomandati

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

L'anno scorso, sempre in Romagna, sempre alla seconda giornata e sempre contro una modesta neopromossa gavemo stravinto 5-1 e a legger i commenti parevimo el Bologna dei anni 30...

nel mentre el Padova ciapava balonade dal Renate. E nel corso del campionato ga perso partide simili a Fano, a Teramo etc etc...

Credo che fisiologicamente 3-4 partide te le sbagli nel corso de una stagion, quindi no stemo fasciarse la testa inutilmente e speremo che sia solo un episodio

Sì ma inutile negare che questa è una brutta sconfitta e che c'è stato un passo indietro rispetto a una settimana fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi no i ga zogado a calcio.

Mi sinceramente son un po' preoccupado perché go visti i grandi limiti del primo tempo con la Vis amplificadi oggi.

Boh, forza, che mercoledì xe za de vinzer senza se e senza ma. Magari zercando de offrirghe a Granoche la prima bala gol del campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Oggi no i ga zogado a calcio.

Mi sinceramente son un po' preoccupado perché go visti i grandi limiti del primo tempo con la Vis amplificadi oggi.

Boh, forza, che mercoledì xe za de vinzer senza se e senza ma. Magari zercando de offrirghe a Granoche la prima bala gol del campionato.

Quei xe limiti strutturali, se ga voludo far una squadra sai fisica e chiaramente nel farlo te perdi da altre parti, ma xe limiti che te pol superar se te mantien i errori al minimo e te sfrutti situazioni dove questa tua fisicità ne trai vantaggio. Come martedì, se inveze te fa un eror drio l'altro come ieri, tutto l'impianto de zogo va in mona...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Quei xe limiti strutturali, se ga voludo far una squadra sai fisica e chiaramente nel farlo te perdi da altre parti, ma xe limiti che te pol superar se te mantien i errori al minimo e te sfrutti situazioni dove questa tua fisicità ne trai vantaggio. Come martedì, se inveze te fa un eror drio l'altro come ieri, tutto l'impianto de zogo va in mona...

Concordo. In particolare nessuna squadra può sopravvivere a due gol autoinflitti. Ed è proprio il mantenere gli errori al minimo che caratterizza le squadre con obiettivi elevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...... sono tanto perplesso della prestazione.

Inizio con il dire che si giocava sul sintetico contro una squadra organizzata e ben messa in campo. Inoltre avevamo giocato il martedi precedente.

Parlando dei singoli: molto male il terzino destro Forniconi, sembra che il lato destro  con lui è ballerino, tanto meglio Libutti; anche il sinistro non bene....

Mensah: altamente insufficiente. Coletti: insufficiente. Sul primo goal del Rimini Lambrughi dormiva alla grande. Personalmente Lambrughi in centro non mi convince per niente.

Servono sprazzi di gioventu' e grinta, pensare a mettere da subito gente giovane. Con questi undici non si va da nessuna parte. Invece alcuni di questi 11 andrebbero bene per un ingrasso in corso.

Dentro subito: Libutti, fuori Coletti, dentro i vari Bolis, Steffè.

Tatticamente da mischiare le carte. Ci sono gli interpreti ma Pavanel deve trovare il coraggio di cambiare da subito. tantissimo lavoro da fare.......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

partiti benino con l occasion de mensah davanti al portiere che per passarghe la bala a petrella con la porta svoda la calcia in tribuna e poi buio più totale...secondo tempo quando xe entrai bracaletti e libutti gavemo cominciado a giogar un poco meio, tiro de petrella a lato de poco, mensah de testa solo soletto che tira altissimo, petrella davanti al portier che se inciampa...fazendo un partita orribile comunque 4 palle gol facili buttade via e questo me rendi fiducioso.

semo solo alla seconda giornata ghe sta de perder, anche se contro una squadra scarsa che non credo farà molti altri punti. el pareggio saria stado el risultato giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto perplesso dalla partita di ieri sera: abbiamo sofferto un avversario abbastanza mediocre che puntava tutto su corsa, organizzazione e verticalizzazioni verso le punte. La cosa più allarmante di questa squadra è il centrocampo, di una lentezza e di una povertà di idee incredibile (Steffé che passa per quello con più geometrie è un cagnaccio), loro erano schierati con una mediana esigua (a due) e nonostante ciò non siamo mai riusciti a "mangiarli" in mezzo o a mettere una palla decente tra le linee anche perché Pavanel quasi subito ha dirottato Petrella e Mensah sulle fasce lontanissimi da Granoche che si è visto così tagliare i rifornimenti. 

Male anche la difesa, l'impressione è che vogliamo difendere da "fighi" tenendo spesso la linea e non andando mai ad aggredire l'avversario di turno, infatti il primo gol che abbiamo preso è figlio di questa tattica (suicida per me). Malissimo i due bassi di fascia, asfaltati dai loro dirimpettai in maglia a scacchi: se questi sono Formiconi e Sabatino, tutta la vita meglio Libutti e Pizzul che almeno a difendere e a fare diagonali sono più sul pezzo.

Per concludere è meglio che certe sbavature e certe carenze siano emerse subito fin dalla seconda giornata perché prima emergono certe magagne e certi brutti sintomi e più è facile prevenirli e curarli. 

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri il risultato più giusto sarebbe stato un pari . Sia chiaro nn va bene se sei ambizioso un pari a Rimini, ma alla seconda ci può stare..

Morale manca un punto 

Inoltre abbiamo affrontato squadre neopromosse molto guardinghe e difensive , sono curioso di vedere come andiamo con squadre con velleità di classifica , che presumo lascerànno qualche spazio in più... Il Ravenna potrebbe essere una di queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, abbiamo fatto davvero male ieri.

Ma nonostante ciò, ho sempre avuto la sensazione che siamo potenzialmente molto forti quando accendiamo la lampadina. Si è visto per un buon quarto d'ora nel primo tempo prima del loro gol, in cui abbiamo alzato il baricentro e fatto la partita.

E si è visto ancora di più quando è entrato Bracaletti sull'1-0. Mancava una mezzoretta buona, e se non ci fossimo letteralmente segnati da soli probabilmente almeno un punto l'avremmo portato a casa. Nonostante una prestazione brutta e a tratti pessima. Io non sono così tanto pessimista

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché essere pessimisti e allestire processi alla seconda di campionato mi sembra eccessivo. Si cominciano a vedere cose che solo nelle partite con i tre punti in palio possono essere viste e considerate.

Il comun denominatore tra le due prestazioni finora viste, sta a mio avviso in una certa lentezza nel far ripartire l'azione. Quando abbiamo la palla siamo lenti e prevedibili. Coletti, ad ora perlomeno, appare un po' in difficoltà nell'interpretare il ruolo di regista basso, i suoi tempi di gioco sono compassati. I terzini lo aiutano poco, sembrano un po' timidi a salire per offrirgli sponda immediata, i due interni a loro volta fanno fatica. 

Pavanel ha cercato di mischiare le carte anche ieri, sia a livello di modulo che di interpreti. La sensazione è che anche lui stia cercando di trovare il giusto equilibrio tra un centrocampo compassato ed una linea di attacco che avrebbe bisogno di velocità per far male.

Nessunissimo dramma, comunque. La vittoria gliela abbiamo clamorosamente regalata noi e abbiamo avuto, senza sfruttarle, le occasioni per rimetterla a posto. Una sconfitta così può paradossalmente essere salutare, ci insegna a capire che dobbiamo andare a prenderci le vittorie senza aspettare regali. Maggiore cattiveria ci andrá messa, questo sì.

Pavanel deve lavorare sullo sviluppo della manovra. Qualche idea ce l'avrei, ma probabilmente qui dentro ognuno avrebbe la sua ricetta, dato che dalla poltrona è semplicissimo formularla.  Mi aspetto sia il mister, pian piano,  a trovare la sua, sperando sia quella vincente. A naso direi che gli ingredienti per realizzare un piatto più che buono ci siano, si tratta solo di trovare la miscela più giusta, senza creare confusione e senza fare drammi, che qualche intoppo ci sta, mentre si prova l'intruglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra era inizialmente la stessa che ha vinto con la Vis Pesaro. Penso che rispetto al Rimini che scalpitava per iniziare il campionato in C i nostri erano semplicemente un po' stanchi e gli 11 in campo un po' troppo sicuri del loro posto vista la riconferma. Si aggiunge un campo sintetico che ti porta a dover rivedere corsa e passaggi ed ecco che l'Unione parte con una certa lentezza. Al Rimini psicologicamente sarebbe bastato il pareggio, per noi tutti sapevano che sarebbe stato troppo poco dunque partenza con una certa pressione mentale. Con un avversario così euforico se non fai il primo gol rischi di vederli crescere rispetto al tuo gioco e tutto si complica. Un atteggiamento tipo il loro lo ha dimostrato Libutti: si vedeva che appena entrato voleva far bene e guadagnarsi il posto in squadra e correva con un altro tipo di motivazione. Chiaro che è facile criticare con il senno di poi: forse Pavanel doveva fare 2 cambi tra 1 e 2 tempo per dare subito più energia e togliere Mensah che dopo la botta era un po' annebbiato.
Per la prossima partita avremo potenzialmente lo stesso inizio:
Giocatori stanchi e pressione mentale di dover vincere a tutti i costi. Si potebbe partire con 2-3 giocatori diversi rispetto a ieri perché per mercoledì prossimo alcuni di loro non avranno ancora recuperato.

Gesendet von meinem SM-G903F mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

Quei xe limiti strutturali, se ga voludo far una squadra sai fisica e chiaramente nel farlo te perdi da altre parti, ma xe limiti che te pol superar se te mantien i errori al minimo e te sfrutti situazioni dove questa tua fisicità ne trai vantaggio. Come martedì, se inveze te fa un eror drio l'altro come ieri, tutto l'impianto de zogo va in mona...

Certo, ma mi sembrava ci fosse anche confusione sulle distanze tra reparti sia in fase di uscita - laterale, come predilige Pava o centrale che sia - sia in fase di costruzione avanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Come giocavamo noi ci giocavano pure loro sul sintetico, inoltre ci giocheranno tutte le altre squadre, non credo che molte faranno una figura così pessima.... 

2. Ma possibile che se prendiamo una squadra leggera si perde il centrocampo, se prendiamo una squadra fisica perdiamo il centrocampo, in entrambi i casi si arriva sempre secondi sul pallone, si sbagliano costantemente gli appoggi dando una costante sensazione di perdere la palla...?? 

3.A mio modo di vedere neppure la prima gara era positiva, ma il risultato ha mascherato i difetti... Io non sono uscito dallo stadio contento, solo soddisfatto del risultato in prospettiva di una continuazione di lavoro sereno. 

4.Senza elencare i difetti visti dico solo che se vedo Granoce largo, se lo vedo andare sul fondo a crossare mi Inc... o!! 

5. Sotto l'aspetto umano Pavanel non si discute, ma già quando voleva far giocare Arma largo ero assalito dai dubbi sulla sua scelta... Non so quanto Milanese sopporterà prima di scoppiare... D'altro canto l'ha scelto lui per accontentare la piazza, ma per vincere si devono prendere uomini abituati a farlo, oppure si spera lo diventino.... ma quanti anni il presidente finanzierà senza risultati? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita (per fortuna). A me sembra strana una prestazione così negativa da parte di tutta la squadra. Non escludo che il sintetico ci abbia penalizzato più del dovuto: evidentemente il Rimini è abituato a giocarci, i nostri si possono essere anche innervositi e perso sicurezza vedendo rimbalzi così anomali. Che la lentezza del centrocampo sia il problema principale mi sembra scontato, d'altronde se prendi gente fisicata in quel reparto non può che essere così. Però da qui a far passar Coletti per bollito ce ne passa: ma quando uno gioca male ed ha più di 30 anni significa che non ce la fa più? Siamo seri. Effettivamente andrebbero sfruttati meglio i calci d'angolo offensivi, visti i tanti giocatori alti...servono tesi ed in area, meglio sul secondo palo o al centro (a me quelli sul primo palo non son mai piaciuti).

Una nota positiva, più di "colore", è il fatto che forse quest'anno avremo una squadra che giocherà meglio al Rocco.....quindi tutti allo stadio!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma proprio riguardo i cross... Perché fare quelli dalla trequarti? Se il portiere non è un pollo sono tutti suoi,l'unico cross pericoloso è quello dal fondo, teso, che se deviato diventa quasi imparabile. Inoltre lo scorso anno non riuscivamo fare tre cross in mezzo l'area... Possibile? Non dico di mettere la palla sulla testa dell'attaccante (perché pretendere da un professionista cotanta bravura) ma almeno circa in centro dell'area dove non si sa mai cosa può succedere... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Opportunità sprecata quindi, un po’ malamente anche da quanto leggo, non ho visto la partita. Una sconfitta all’inizio se digerita bene può essere salutare, alla fin fine se proprio vogliamo il 5-1 a ravenna lo scorso anno fu quanto mai ingannatore.

Mi fanno sorridere alcune considerazioni lette su Coletti o Lambrughi, fino a 3 giorni fa indispensabili ora mezzi broccacci. Così come allla seconda giornata invocare i cambi quando di Libutti e Pizzul conosciamo benissimo quello che possono e non possono dare, il tifoso medio ha davvero zero pazienza e poca conoscenza dei meccanismi di un gioco di squadra...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nazario74 ha scritto:

... D'altro canto l'ha scelto lui per accontentare la piazza...

Ma figurati, lo ha preso perchè vuole dare un' impronta di triestinità alla squadra e perchè lo ritiene bravo, non certo per la piazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto ieri tra il primo e il secondo tempo. Su questo sintetico era impossibile giocare. Gente che scivolava, che inciampava sulla palla. Rimbalzi assurdi. Credo che il Rimini fosse ad ogni modo abituato a giocarci e questo ha aiutato. Non voglio giustificare, ma è assurdo non tenerne conto. Non è possibile altrimenti vedere professionisti commettere errori da campagnetta. Compresa la papera del portiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, jakob ha scritto:

L'ho scritto ieri tra il primo e il secondo tempo. Su questo sintetico era impossibile giocare. Gente che scivolava, che inciampava sulla palla. Rimbalzi assurdi. Credo che il Rimini fosse ad ogni modo abituato a giocarci e questo ha aiutato. Non voglio giustificare, ma è assurdo non tenerne conto. Non è possibile altrimenti vedere professionisti commettere errori da campagnetta. Compresa la papera del portiere.

Speriamo sia solo quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Guiz ha scritto:

NUOVA REGOLA

Sulle pagine della Triestina, dalla prossima partita chi non scrive nulla dopo una vittoria ma scrive solo dopo una sconfitta avrà i suoi commenti cancellati.

Dopo la prima gara volevo scrivere che ero contento per Voi, per come la squadra avesse raggiunto con sicurezza la vittoria, ma eravate già abbastanza euforici di Vostro e mi sembrava un di più! Ho scritto dopo la sconfitta per stemperare la delusione, perchè mi è sembrato un incidente di percorso a cui non attribuire troppi significati. Mi sembrava più utile un intervento in questo contesto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Mi fanno sorridere alcune considerazioni lette su Coletti o Lambrughi, fino a 3 giorni fa indispensabili ora mezzi broccacci. Così come allla seconda giornata invocare i cambi quando di Libutti e Pizzul conosciamo benissimo quello che possono e non possono dare, il tifoso medio ha davvero zero pazienza e poca conoscenza dei meccanismi di un gioco di squadra...

Quanto ti quoto....

Adesso Bolis diventa Modric anche per chi non lo ha mai visto giocare in vita sua.

Fuori tutti, rivoluzione prima che sia tardi!!!!

Alla seconda giornata......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

NUOVA REGOLA

Sulle pagine della Triestina, dalla prossima partita chi non scrive nulla dopo una vittoria ma scrive solo dopo una sconfitta avrà i suoi commenti cancellati.

Mah, se dopo la partita con la vis avessi scritto che vedevo pochissimi motivi per essere soddisfatto penso che sarei passato per l'eterno insoddisfatto se non disfattista.... Non penso che calare la censura sul sito sia una buona idea, di questo passo anche allo stadio non potremo scambiare opinioni di dissenso? 

E per quel che riguarda la "triestinità",non è nel calcio che essa ottiene risultati positivi( ad esempio il basket) , forse in questa disciplina è meglio ricorrere a figure da fuori Trieste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Quanto ti quoto....

Adesso Bolis diventa Modric anche per chi non lo ha mai visto giocare in vita sua.

Fuori tutti, rivoluzione prima che sia tardi!!!!

Alla seconda giornata......

 

ma vedi, Forest, si dice che più indizi fanno una prova

la squadra in 2 partite consecutive manifesta gli stessi problemi in fase di impostazione e sviluppo della manovra

si può dire ok la prima in casa ha bloccato i giocatori, la seconda è colpa del sintetico e i giocatori hanno risentito dell'impegno ravvicinato

si può dire tutto e il contrario di tutto, ma io sono convinto che Pavanel non è soddisfatto e sta cercando soluzioni ai problemi emersi

così come stiamo facendo noi discutendo in questo bar sport

cosa ci trovi di strano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×