Vai al contenuto

Triestina - Ravenna / Mercoledì 26 Settembre / Ore 19.30


Messaggi raccomandati

L' orario, come abbiamo già scritto, è stato un compromesso tra l'orario ufficiale della lega (18.30) che il Ravenna voleva e la richiesta della Triestina di posticipare (20.30). Alla fine dopo una lunga trattativa il Ravenna ha ceduto ma solo parzialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Mi aspetto di vedere un solo cambio a centrocampo....con l'inserimento di Steffè o Bolis. Per il resto potrebbe partire titolare Bracaletti, facendo rifiatare Mensah o Petrella. Forse anche uno dei due terzini potrebbe rifiatare.

Io farei rifiatare Mensah che sabato e' stato nullo  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Mi aspetto di vedere un solo cambio a centrocampo....con l'inserimento di Steffè o Bolis. Per il resto potrebbe partire titolare Bracaletti, facendo rifiatare Mensah o Petrella. Forse anche uno dei due terzini potrebbe rifiatare.

Speriamo soprattutto che si cambi impostazione tattica, aldilà degli uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentale vincere, sperabilmente convincendo più Delle prime 2. La sconfitta in diretta TV è stata una brutta mazzata perché tutti hanno visto una brutta prestazione e ora, davanti a tutti di nuovo, sarebbe giusto dare una buona scarica di entusiasmo nuovamente. 

Ravenna squadra non malaccio mi pare di aver capito, la migliore Delle 3 finora?

Link al commento
Condividi su altri siti

DESIGNAZIONE ARBITRALE

La seconda in casa, Triestina vs Ravenna, incontro valido per la 3a giornata d'andata della Serie C, girone B, in programma mercoledì 26 settembre, alle ore 19.30, allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste, sarà diretta dal Sig. 
Daniele Perenzoni della Sezione AIA di Rovereto.

Il fischietto trentino, 30 anni, perito chimico, è al suo debutto tra i professionisti quindi non ci sono statistiche da registrare.

Un precedente, positivo, con i nostri colori in Serie D (Andreucci), in trasferta a Cordenons e vittoria per 3-1.

Sarà coadiuvato dai Sig.ri Emilio Micalizzi di Palermo e Giuseppe Licari di Marsala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Triestina - Ravenna: i precedenti

Non molte le volte che abbiamo dovuto vedercela con i ravennati negli annali del calcio… perlomeno in campo perché fuori dal campo ne abbiamo visto delle belle con Aletti... l'esordio in C1 nel 92-93 fu vittoria per 1-0. Dopo parecchia acqua sotto i ponti ecco nel 2007-08 un bel 4-2 per noi ed infine fresco dell'anno scorso un deludente pareggio per 1-1 dopo la roboante vittoria dell'andata in campo avverso, che ben altro faceva presagire.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAVENNA 

Delle squadre incontrate finora il Ravenna si presenta senza dubbio, almeno sulla carta, quella con le maggiori credenziali, anche se questo campionato, con tutti i suoi ritardi e con così tanti incontri ravvicinati, riserverà sorprese a iosa essendo stato impossibile per i preparatori atletici calibrare bene i carichi e gli scarichi di lavoro. I romagnoli l'anno scorso hanno conquistato i nostri stessi punti e sul mercato si sono decisamente rafforzati, quindi il traguardo per loro non può che essere il raggiungimento dei play off. Cambiato l'allenatore, la panchina è stata affidata a Luciano Foschi, vecchia volpe della categoria che conosce tutti i trucchi del mestiere. Nelle prime due partite (1-1 a Gubbio e sconfitta di misura contro il SudTirol per 1-0) ha disposto la sua squadra con un 4-3-3 abbastanza offensivo, ma già nella seconda parte della gara con gli altoatesini è passato al 3-5-2 e sono certo che questo sarà lo schieramento con cui verrà ad affrontarci al Rocco. 

Nella rosa a sua disposizione spiccano oltre ai confermati Venturi (92) in porta (uno dei migliori in tutto il girone) e i centrocampisti Lelj (85) e Papa (90), i nuovi acquisti, Jidayi (84), ex di Avellino, Cittadella, Padova, Pro Vercelli sempre in B, che può giocare anche da centrocampista ma che a Trieste prevedo venga messo nel suo ruolo naturale a comandare il centro della difesa; l'attaccante, Nocciolini (89), protagonista nel Parma due anni fa con 12 gol e Magrassi (93), autore di 18 gol con il Matelica la scorsa tornata. Sarà assente però Galuppini (93), espulso contro i tirolesi. Da tenere particolarmente d'occhio il giovane esterno italo/marocchino Maleh (98), prodotto del settore giovanile del Cesena, molto veloce. 

Gara complicata in cui dovremmo toglierci di dosso le scorie di Rimini e dove non potremmo permetterci lo stesso atteggiamento remissivo del primo tempo in Romagna e naturalmente l'incredibile serie di errori commessi in quella partita. La tattica per battere il Ravenna è andare a prenderli alti e giocare a ritmi elevati, se non lo faremo sarà una partita molto complessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

I convocati:

Portieri: 1 Spurio (’98), 12 Sangiorgi (’01) 22 Venturi (’92)

Difensori: 2 Eluteri (’98), 3 Barzaghi (’96), 4 Boccaccini (’93), 5 Pellizzari (’97), 13 Lelj (’85), 14 Bresciani (’97), 16 Scatozza (’00)

Centrocampisti: 6 Maleh (’98), 8 Martorelli (’99), 10 Selleri (’86), 20 Sabba (’98), 21 Trovade (’98), 23 Jidayi (’84), 27 Papa (’90)

Attaccanti: 9 Nocciolini (’89), 11 Magrassi (’93), 18 Raffini (’96), 19 Siani (’97)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Con che modulo dovremmo giocare, si sa?

Io spero in un 4231 con beccaro a fare il trequartista e un po' di turnover. Dipendesse da me, farei giocare Bolis o Steffe con Maracchi in mezzo e Procaccio al posto di uno tra Petrella e Mensah. E magari Boccanera...

Ci sarà qualche variazione, ma mi è stato chiesto di non dire nulla, pre tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×