Vai al contenuto

Triestina - Virtus Verona / Domenica 7 Ottobre / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

Secondo me ieri Sabatino ha giocato la miglior partita da quando è qua, certo che se vi aspettate un Parisi non lo vedrete mai , lui fa il suo compitino ma non fa quasi mai grossi svarioni perciò ieri un 6.5 se lo merita , quello che continua a non piacermi e la disposizione sui corner avversari ma finchè non prendiamo gol ha ragione Pavanel , di certo io personalmente non difenderei mai così. Inoltre come faceva notare anche Guido non siamo pericolosi ne su calci da fermo ne su punizioni tanto meno sui corner ecco secondo me li bisogna lavorare forte in settimana perchè per restare ai vertici i gol devono nascere per forza anche da queste situazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, marcoc ha scritto:

Secondo me ieri Sabatino ha giocato la miglior partita da quando è qua, certo che se vi aspettate un Parisi non lo vedrete mai , lui fa il suo compitino ma non fa quasi mai grossi svarioni perciò ieri un 6.5 se lo merita , quello che continua a non piacermi e la disposizione sui corner avversari ma finchè non prendiamo gol ha ragione Pavanel , di certo io personalmente non difenderei mai così. Inoltre come faceva notare anche Guido non siamo pericolosi ne su calci da fermo ne su punizioni tanto meno sui corner ecco secondo me li bisogna lavorare forte in settimana perchè per restare ai vertici i gol devono nascere per forza anche da queste situazioni

Prima o poi un gol lo prendiamo sugli angoli perchè ogni palla che esce va ovviamente a loro non essendoci nessuno dei nostri e qualcuno indovinerà il tiro della domenica o uno ribattuto in una selva di gambe o una seconda palla in area. Inoltre non possiamo mai ripartire a campo aperto da quelle situazioni. Sui nostri non facciamo nessun movimento dove qualcuno parte in corsa ma trenini statici dove chiaramente staccare da fermo è più difficile e più facile da marcare, inoltre li battiamo male e non capisco cosa serva quel piccolo tocco in più che fanno, non sposta nessuna difesa anzi gli da il tempo per chiudere meglio. 

Sabatino ieri uno svarione lo ha fatto; a voi sono rimasti impressi gli ultimi 20 minuti dove ha spinto di più, ma per 70 è stato anonimo con un grave errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente mi son in gradinata e pol esser che lo go visto meio ultimi venti minuti ma non mi pare che abbia giocato peggio di Libutti che avevo visto nei primi 45 minuti, comunque il problema non sono i terzini e nemmeno la difesa per adesso, forse il portiere non da totale sicurezza ma aspettiamo di vederlo di più impegnato. Il problema sarà che le squadre verranno qua sempre più chiuse e finchè non sblocchi la partita sarà sempre difficile portar la partita dalla tua parte, ieri abbiamo visto che dopo il gol si sono aperte praterie in dieci minuti finali cosa che è impensabile se resti sullo zero a zero

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, marcoc ha scritto:

Effettivamente mi son in gradinata e pol esser che lo go visto meio ultimi venti minuti ma non mi pare che abbia giocato peggio di Libutti che avevo visto nei primi 45 minuti, comunque il problema non sono i terzini e nemmeno la difesa per adesso, forse il portiere non da totale sicurezza ma aspettiamo di vederlo di più impegnato. Il problema sarà che le squadre verranno qua sempre più chiuse e finchè non sblocchi la partita sarà sempre difficile portar la partita dalla tua parte, ieri abbiamo visto che dopo il gol si sono aperte praterie in dieci minuti finali cosa che è impensabile se resti sullo zero a zero

Già, e proprio per questo essere più pericolosi su palla inattiva è un obbligo e non un optional. Contro squadre chiuse che spesso ci troveremo a dover affrontare è essenziale poterla sbloccare in occasioni così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

torno sula question corner, a favor no batemo un decente che sia un....su quei in difesa xe panico..el portier nostro no da sicurezza e co esci xe de sperar che no fazi capele, capiso el difender a zona, ma cribbio,laseremo un dei nostri avanzado? Tipo un Mensah che xe veloce,cusi obliga i aversari a marcarlo con minimo 2 de lori...e forsi rivemo a ripartir con una bala che vien dala nostra difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ieri al primo corner a favore, gli avversari non ci potevano credere.. erano in tre a centrocampo. Hanno guardato il mister come dire "oh, qui non c'è nessuno, che faccio, vado??"  E il mister, ovviamente "vai, vai!!"... assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non nutro tutto questo entusiasmo sulla partita di ieri. A metà del secondo tempo avevo la sensazione della partita trascinata sul pareggio...gli ultimi 20 minuti, senza parlare troppo di moduli e tattiche, mi è parso che il buttare dentro giocatori offensivi abbia messo in crisi la Virtus. Procaccio, Bariti e Granoche sono entrati molto bene, dando nuovo smalto ad un attacco apparso fin lì decisamente spuntato. Ma secondo me, nei precedenti 70 minuti, il problema principale è stato lo scarso apporto dei giocatori in fase offensiva....i vari Mensah e Petrella abbandonati a loro stessi, con poco supporto da parte del resto della squadra. Soliti errori: terzini bloccati e mai sul fondo a crossare....Coletti spesso sulla linea dei difensori centrali e mai a cercare l'apertura intelligente, bensì propenso al passaggio corto e "da compitino" (immagino su indicazione del mister). Bracaletti in ombra fin da inizio partita, con alcune verticalizzazioni anche intelligenti, ma fuori misura. Parentesi "vecchietti": io sono un po' stanco di leggere che Coletti e Bracaletti finiscono presto il carburante....fin dall'inizio si notava che non erano molto in partita oggi, come può capitare anche ad un 20enne.

Per me la grossa fortuna di quest'anno è quella di avere giocatori molto bravi nelle conclusioni da fuori area: tra Coletti, Maracchi e Beccaro abbiamo delle valide soluzioni che ci possono risolvere le partite (magari anche indirettamente, su respinta corta del portiere e tocco ravvicinato della punta).

Anche secondo me i calci d'angolo sono battuti veramente male: poi questa trovata del tocco ravvicinato toglie un nostro giocatore dall'area di rigore (o cmq da una zona più pericolosa), senza contare che avere 2 giocatori in quella posizione defilata complica anche le chiusure in un'eventuale ripartenza della squadra avversaria. Ma su 11 giocatori professionisti di serie C, nemmeno uno che sia capace di battere un calcio d'angolo diretto in maniera decente, teso in mezzo all'area?? Mah.

Sono molto curioso di vedere i prossimi impegni, contro Monza e Ternana potremo capire meglio di che pasta siamo fatti.

Su Mensah concordo pure io che ieri sia stato fumoso, ma in fondo ha partecipato in maniera attiva ai 2 gol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, gimmi ha scritto:

Anche ieri al primo corner a favore, gli avversari non ci potevano credere.. erano in tre a centrocampo. Hanno guardato il mister come dire "oh, qui non c'è nessuno, che faccio, vado??"  E il mister, ovviamente "vai, vai!!"... assurdo.

E dalle prossime partite lo sapranno anche in anticipo e prepareranno qualcosa, ma pare incredibile che un allenatore intelligente come Pavanel non lo capisca, ma mi sa che dovremo prima subire il gol per farlo, forse, cambiare... Avrei anche qualcosa da dire sulla zona, ma vabbè questo sono preferenze dell'allenatore, ma per me una zona totale non è il modo di difendere i corner, mi piace una mista dove si prendono in consegna a uomo un paio dei giocatori avversari che possono segnare in quelle situazioni, perchè se ci pensate ogni squadra a qualunque livello ne ha 2 massimo 3, gli altri anche se la prendono non la mettono mai dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una roba che go notado iniziado el secondo tempo me ga da de pensar...gavevimo la bala noi con la linea de difesa alta all’ altezza dela linea de centrocampo che ricamava la solita sequenza de passagi in orizzontale in cerca dele soluzioni...5 metri più avanti due nostri ssai larghi sule fasse e al limite dell’area altre quattro maie rosse in linea. Morale: tuta la zona centrale dela metà campo veronese iera piena de maie blu stivade su due linee, senza alcuna possibilità de verticalizar se non con bale longhe verso la linea dei atacanti! Questo xe successo parecchie volte finchè no i se ga deciso finalmente a cambiar modulo...ma l’impression iera che i fussi messi ssai mal in campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Iacopone ha scritto:

Una roba che go notado iniziado el secondo tempo me ga da de pensar...gavevimo la bala noi con la linea de difesa alta all’ altezza dela linea de centrocampo che ricamava la solita sequenza de passagi in orizzontale in cerca dele soluzioni...5 metri più avanti due nostri ssai larghi sule fasse e al limite dell’area altre quattro maie rosse in linea. Morale: tuta la zona centrale dela metà campo veronese iera piena de maie blu stivade su due linee, senza alcuna possibilità de verticalizar se non con bale longhe verso la linea dei atacanti! Questo xe successo parecchie volte finchè no i se ga deciso finalmente a cambiar modulo...ma l’impression iera che i fussi messi ssai mal in campo...

Si, e in area non iera nessun con la maia rossa, ma proprio nessun... Segnar cussì xe ca**i acidi, te lo pol far solo con un ribatin. Vardè inveze nell'azione del gol del gol de Maracchi, che per dire el vero vien da un azion de angolo, quanta gente iera in area: quattro, ecco secondo mi dovemo cmq portar più gente dentro non solo sui angoli, altrimenti per le difese avversarie difender contro de noi diventa facilissimo, lo se ga visto con la Vis Pesaro fino al cambio de modulo, a Bergamo, primo tempo a Rimini, ieri, sempre insomma, solo con el Ravenna gavemo segnado subito, appunto su un ribatin, perchè poi una volta che andemo in vantaggio, soprattutto in casa, podemo far sfracelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Guiz ha scritto:

Calcio 74, ma quello che è successo per i primi 70 minuti è principalmente dovuto al modulo, secondo me, non puoi prescindere da questo nell'analizzare la partita... 

Certo, hai ragione, è dovuto al modulo....ma io ritengo che anche con questo rombo si potrebbe giocare decisamente meglio di quello che abbiamo fatto nei primi 70 minuti...per me il modulo è inadatto e per giunta applicato male. Però bisogna anche dire che i 3 giocatori entrati hanno dato tutti il loro contributo. Non so se avete notato, ma i due difensori centrali della Virtus, quando è entrato Granoche, si sono guardati come per dire "e ora chi lo marca lui?".

Facciamo una raccolta firma per richiedere il cambio modulo a Pavanel? ?

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Certo, hai ragione, è dovuto al modulo....ma io ritengo che anche con questo rombo si potrebbe giocare decisamente meglio di quello che abbiamo fatto nei primi 70 minuti...per me il modulo è inadatto e per giunta applicato male. Però bisogna anche dire che i 3 giocatori entrati hanno dato tutti il loro contributo. Non so se avete notato, ma i due difensori centrali della Virtus, quando è entrato Granoche, si sono guardati come per dire "e ora chi lo marca lui?".

Facciamo una raccolta firma per richiedere il cambio modulo a Pavanel? ?

Non ho notato, ma Granoche una certa presenza la porta.

Vero, applicato male perchè non è un semplice rombo, ma un rombo con le punte larghe e l'area vuota, ieri commentando con Albicocca con cui vardavo la partida disevo "sembra che zoghemo a rugby, a meta rivemo ma la porta xe in mezzo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Non ho notato, ma Granoche una certa presenza la porta.

Vero, applicato male perchè non è un semplice rombo, ma un rombo con le punte larghe e l'area vuota, ieri commentando con Albicocca con cui vardavo la partida disevo "sembra che zoghemo a rugby, a meta rivemo ma la porta xe in mezzo..."

Esatto e, riprendendo quello che scrivi nell'altro post, il problema principale è che portiamo pochi giocatori in avanti e nell'area avversaria...cosa che invece una squadra vincente e sicura di sè solitamente fa, con qualunque modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Granoche messo in campo diventa l'osservato speciale e si porta dietro 3 difensori. Allora tutto davanti diventa più aperto e riescono gli innesti dei vari Beccaro, Maracchi e via dicendo. Al contrario se abbiamo davanti Mensah e Petrella possono muoversi quanto vogliono che non riusciamo a diventare incisivi. Forse bisognerebbe comunque mettere sempre una punta centrale come qualcuno ha già scritto anche quando Granoche non gioca. A questo punto penso che anche Procaccio fisso centrale aiutrebbe più che il rombo largo.

Gesendet von meinem SM-G903F mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×