Vai al contenuto

Alma Trieste-Segafredo Virtus Bologna (domenica 7 ottobre ore 20.45)


Il sondaggio  

32 utenti hanno votato

  1. 1. Alma Trieste-Segafredo Virtus Bologna: chi vince?

    • Trieste
      14
    • Bologna
      18


Messaggi raccomandati

Io ho notato che la squadra è molto ben allenata, coesa e "squadra". È un gruppo che sicuramente ha lavorato bene in estate e si è visto sul campo.

Questo fa ben sperare per il futuro a ranghi completi.

Ho visto praticamente tutte le altre partite e la maggioranza delle altre squadre è composta da 5-6-7 stranieri che fanno quello che vogliono individualmente. Certo, magari un paio di questi sono sempre meglio dei nostri... però....

Bisognerà lavorare molto sugli aiuti in difesa perché ogni squadra ha almeno un paio di giocatori che penetrano a mille all'ora e la maggioranza dei nostri fa molta fatica in difesa sull' 1vs 1 contro giocatori esplosivi.

Ieri le rotazioni erano corte ma rischiamo di avere sempre problemi di falli (ieri bonus esauriti sempre prima di metà quarto e 27 tiri liberi concessi, alla fine l'abbiamo persa in lunetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima Alma a credere dopo il primo tempo che ci fosse la possibilità di rimonta contro una squadra a cui entrava l’impossibile.

A mio parere, da buon profano, la partita l’abbiamo buttata via noi con un piccolo blackout sul 75-71 a nostro favore dove Schina prima ha perso palla tentando un’entrata a canestro al posto di passarla all’uomo libero lateralmente e successivamente, sempre Schina, che fa il passaggio a terra a Mosley che invece era già in volo per schiacciare.

Dall’altra sponda, chi in quel momento ci ha castigato veramente, è stato Aradori che ha piazzato 5 punti di fila (2+3) e riportato le V nere avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, uno dei tanti ha scritto:

Bravissima Alma a credere dopo il primo tempo che ci fosse la possibilità di rimonta contro una squadra a cui entrava l’impossibile.

A mio parere, da buon profano, la partita l’abbiamo buttata via noi con un piccolo blackout sul 75-71 a nostro favore dove Schina prima ha perso palla tentando un’entrata a canestro al posto di passarla all’uomo libero lateralmente e successivamente, sempre Schina, che fa il passaggio a terra a Mosley che invece era già in volo per schiacciare.

Dall’altra sponda, chi in quel momento ci ha castigato veramente, è stato Aradori che ha piazzato 5 punti di fila (2+3) e riportato le V nere avanti.

Chiaro che se in quei frangenti avevi Wright invece di Schina era un altra cosa, però il ragazzo mi è piaciuto per personalità ma ha pagato un pò di inesperienza ed emozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due piccole considerazioni su ieri. La prima che Knox è molto più forte di quello che ci si aspettava, personalmente l'ho visto molto migliorato dai tempi che giocava con la Fortitudo quindi una piacevole sorpresa, la seconda è che senza il play maker titolare è già un miracolo restare in partita, penso che un Wright non lo possiamo regalare a nessuno con il rischio di spendere enormi energie e non portar a casa nulla. Penso che la sua assenza sia più importante di tutte le altre. Nota a margine d'accordo che a Bologna entrava tutto nel primo tempo ma con punteggi alti soprattutto in casa difficilmente le porti a casa le partite, dobbiamo cercar di subire meno di ottanta punti  i cinquantuno del primo tempo sono effettivamente troppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita straordinaria dei nostri...incredibile arrivare nelle condizioni di vincerla a 1 minuto dalla fine contro una squadra evidentemente più forte (e che a questo punto spero sia tra le più forti del campionato).

Una piccola considerazione...oltre alla maggiore fisicità del campionato di A1, ho notato anche la minor permissività in difesa rispetto all'anno scorso (e, se sarà sempre così, credo sarà un problema nelle partite casalinghe per una squadra come la nostra che a sempre fatto della "fastidiosità" difensiva la sua arma migliore).  

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma avessimo avuto la possibilità di finirla con cavaliero knox e fernandez...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scrooge ha scritto:

Partita straordinaria dei nostri...incredibile arrivare nelle condizioni di vincerla a 1 minuto dalla fine contro una squadra evidentemente più forte (e che a questo punto spero sia tra le più forti del campionato).

Una piccola considerazione...oltre alla maggiore fisicità del campionato di A1, ho notato anche la minor permissività in difesa rispetto all'anno scorso (e, se sarà sempre così, credo sarà un problema nelle partite casalinghe per una squadra come la nostra che a sempre fatto della "fastidiosità" difensiva la sua arma migliore).  

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma avessimo avuto la possibilità di finirla con cavaliero knox e fernandez...

non amo parlar dei grigi, ma el fallo in attaco a Knox ( assai dubbio ) xe stado decisivo ahime'. Poi lo dico una volta per tutte : il basket e' lo sport forse piu' inarbitrabile che esita. Sempre e comunque i tre grigi modifichera' l'andamento de una partida, volenti o meno.....e' un dato di fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che hanno arbitrato male eh...sono tutte chiamate che ci stanno e che hanno fischiato anche a loro...parlo proprio di una maggior fiscalità in generale quando si mettono le mani addosso. Lo scorso anno (e 2 anni fa soprattutto) quanti allenatori avversari si sono lamentati del lassismo difensivo quando se ne andavano con le ossa rotte? mi sembra che quest'anno in cert momenti l' "effetto palatrieste" potrebbe non esserci

è solo la prima ma se questo è l'andazzo potrebbe essere un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Roberto24 said:

Non sono esperto di basket,ma ho notato enorme differenza nel livello di gioco tra a2 e a1 (tecnica,fisicità, velocità).Comunque con  mezza squadra titolare nostra  out per infortunio  abbiamo tenuto botta fino alla fine ....credo che possiamo fare un campionato più che soddisfacente. Certo,come dice Guiz, un paio di decisioni arbitrali mi hanno lasciato diciamo perplesso....in primis il fallo di  Schina che lo stesso commentatore Rai (certamente non filo Trieste)ha definito piuttosto generoso...E' chiaro che quando perdi di 4 queste decisioni fanno tutta la differenza del mondo...Credo che in trasferta, sopratutto in certe piazze "storiche" dovremmo giocare con l'uomo in meno...

Oddio, onestamente il commento tecnico lo faceva De Pol che con Trieste ha un certo legame... :)

Visto da Bologna ovviamente si notano più gli errori verso di noi che quelli verso di voi. Secondo me arbitraggio con qualche errore ma tutto sommato non peggio di tanti altri, direi.

Virtus ancora molto indietro, ha cambiato tantissimo incluso l'allenatore, alcuni uomini hanno saltato parte della preparazione (Aradori in nazionale, Qvale infortunato). L'impressione è che sia ancora una squadra da finire di assemblare.

Molto bene Trieste, decimata dagli infortuni (le uscite per falli sono una conseguenza di questo fatto: se hai meno uomini da ruotare, chiaramente questi si caricano maggiormente) ha tenuto botta recuperando anche un divario importante e se avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Credo che vincere in casa vostra non sarà facile per nessuno.

Complimenti sia per la squadra davvero tosta che per il pubblico numeroso e caloroso.

Saluti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Scrooge ha scritto:

non ho detto che hanno arbitrato male eh...sono tutte chiamate che ci stanno e che hanno fischiato anche a loro...parlo proprio di una maggior fiscalità in generale quando si mettono le mani addosso. Lo scorso anno (e 2 anni fa soprattutto) quanti allenatori avversari si sono lamentati del lassismo difensivo quando se ne andavano con le ossa rotte? mi sembra che quest'anno in cert momenti l' "effetto palatrieste" potrebbe non esserci

è solo la prima ma se questo è l'andazzo potrebbe essere un problema

no tranquillo.....ho solo preso lo spunto...anche perche' ho letto su FB de personaggi di dubbia obiettivita' :lol: che gia' se lamenta....evidentemente non hanno mai giocato a basket ..eh eh

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri cmq sia ci sono stati tanti messaggi importanti:

- Fernandez in serie A ci può assolutamente stare e lo vedo quasi come un lusso averlo come secondo play

- Sanders mi piace un sacco ed è di una concretezza incredibile

- Knox e Mosley nel secondo tempo sono stati molto convincenti

- La squadra, americani compresi, ha dimostrato di saper lottare e soprattutto di volerlo fare!

- Walker deve evidentemente ancora ambientarsi e capire il basket europeo ma è evidente che abbia un bel potenziale

- abbiamo un problema grande come una casa per la trasferta a Torino dove ci presenteremo senza Peric, Da Ros e Giga...praticamente senza un intero reparto

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ieri cmq sia ci sono stati tanti messaggi importanti:

- Fernandez in serie A ci può assolutamente stare e lo vedo quasi come un lusso averlo come secondo play

- Sanders mi piace un sacco ed è di una concretezza incredibile

- Knox e Mosley nel secondo tempo sono stati molto convincenti

- La squadra, americani compresi, ha dimostrato di saper lottare e soprattutto di volerlo fare!

- Walker deve evidentemente ancora ambientarsi e capire il basket europeo ma è evidente che abbia un bel potenziale

- abbiamo un problema grande come una casa per la trasferta a Torino dove ci presenteremo senza Peric, Da Ros e Giga...praticamente senza un intero reparto

Sperando che almeno Wright venga recuperato 

ieri l’ho visto ancora zoppicante

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tommaso29 ha scritto:

Sperando che almeno Wright venga recuperato 

ieri l’ho visto ancora zoppicante

Speriamo che quello sia il suo modo di camminare :-)...pure a me è sembrato un pò zoppiacante

Ovviamente abbiamo bisogno assoluto di recuperarlo per Sabato....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gpetrus ha scritto:

E i tempi de recupero de Peric e Giga ? Abbiamo news ? 

Giga a fine partita era con le stampelle...non ho idea dei tempi di recupero ma sicuramente anche se è stata una scavigliata leggera (e non sembrava) non rientrerà sicuro per Torino e Brescia penso. Mentre per Peric se non erro si era detto che in questa settimana avrebbe fatto degli esami per rivalutare la situazione, ma penso che potrebbe non essere impossibile rivederlo con Brescia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro campionato inizia il 21 contro Brescia.  Domenica con Torino wright se non sta bene meglio non rischiarlo 

Ieri un grande recupero e note positive un po' da tutti. Però ricordiamoci che anche loro sono in costruzione.  Hanno molto talento e  un marziano come punter ma nel momento di difficoltà improvvisa nel terzo hanno davvero smarrito la luce. Credo che verso le terza o quarta partita le squadre acquisiranno più solidità.  Anche Brescia ha cambiato molto e non è secondo me quella dell'anno scorso. Con wright ce la giochiamo. 

Torino è nuova ma ha fatto un buon match a Francoforte e ha portato al supplementare venezia fuori casa. E noi abbiamo 3 lunghi su 6 fuori per infortunio...

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Flaming ha scritto:

Giga a fine partita era con le stampelle...non ho idea dei tempi di recupero ma sicuramente anche se è stata una scavigliata leggera (e non sembrava) non rientrerà sicuro per Torino e Brescia penso. Mentre per Peric se non erro si era detto che in questa settimana avrebbe fatto degli esami per rivalutare la situazione, ma penso che potrebbe non essere impossibile rivederlo con Brescia...

grazie....non prometti ben la settimana allora 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Flaming ha scritto:

Ieri cmq sia ci sono stati tanti messaggi importanti:

- Fernandez in serie A ci può assolutamente stare e lo vedo quasi come un lusso averlo come secondo play

- Sanders mi piace un sacco ed è di una concretezza incredibile

- Knox e Mosley nel secondo tempo sono stati molto convincenti

- La squadra, americani compresi, ha dimostrato di saper lottare e soprattutto di volerlo fare!

- Walker deve evidentemente ancora ambientarsi e capire il basket europeo ma è evidente che abbia un bel potenziale

- abbiamo un problema grande come una casa per la trasferta a Torino dove ci presenteremo senza Peric, Da Ros e Giga...praticamente senza un intero reparto

Aggiungo che chi diceva che il Citta a 40 anni poteva solo sventolare asciugamani, si è dovuto ricredere. E in un paio di occasioni ha mandato a scuola i lunghi di Bologna.

Modificato da mavericks62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che chi diceva che il Citta a 40 anni poteva solo sventolare asciugamani, si è dovuto ricredere. E in un paio di occasioni ha mandato a scuola i lunghi di Bologna.
La vera novità di questa squadra è il reparto lunghi, che malgrado l' assenza di 3 componenti ha vinto o perlomeno pareggiato il confronto con i pari ruolo di Bologna. Notevole l'apporto di Cittadini e Strautins in questo senso. Il Citta se sta bene porta a scuola molti avversari di ruolo.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se dovessi dar le mie pagelle per ieri, direi:

Fernandez 7+: ha dimostrato di poterci stare in serie A e coadiuvato da Knox ha guidato la rimonta. Ha perso qualche pallone di troppo ma nel complesso direi che è stata un ottima partita la sua. Il talento non gli manca e potrebbe essere la nostra arma in più in questa annata.

Cavaliero 6/7: ci ha messo due quarti per riabituarsi alla fisicità dell'A1 ma poi è tornato a fare le cose che sa fare.

Knox 8: il migliore in campo. Preciso ed affidabile in attacco e duro in difesa; questa potrebbe essere la stagione della sua consacrazione, lo vedo molto motivato

Mosley 6+: per i primi 2 quarti sinceramente ho temuto che non potesse starci in questa serie A, poi mi son dovuto ricredere. Ha messo sul parquet una buona fisicità e quando gioca sopra il ferro è molto pericoloso. Da rivedere l'1vs1 spalle a canestro e sinceramente da lui mi aspetto di più in difesa a protezione del canestro

Sanders 7: fa tutto e lo fa molto bene, un manuale in difesa e concreto in attacco. Dopo Wright penso sia il giocatore più capace nel costruirsi da solo un tiro.

Walker 6+: la sua partita è stata caratterizzata da lampi di talento e qualche ingenuità, sanguinoso un pallone regalato nel finale di partita. Deve ancora ambientarsi ed abituarsi al gioco fisico e all'intensità costante.

Strautinis 6: acerbo ma potenzialmente molto molto interessante. Ad un inizio molto timido e timoroso ha fatto seguire alcune giocate di personalità. Secondo me ha subito inizialmente l'impatto con il palatrieste. Se Dalmasson saprà fare un buon lavoro penso che l'investimento potrà pagare grossi dividendi.

Cittadini 7: che dire?! tutti lo davano per bollito e invece dimostra che in serie A 10 minuti di qualità può ancora darli. Avrà un ruolo evidentemente diverso rispetto allo scorso anno però potrà tornare utile alla causa quando chiamato a dare qualche minuto di esperienza sul parquet

Schina 7: diverse palle perse importanti ma tantissima personalità. Gli dò un 7 perchè esordire in serie A (non a babbo morto) senza paura non è da tutti;

Dalmasson 8: ha quasi reso possibile un miracolo. Siamo stati ad un niente dal battere la Virtus al completo senza 4 giocatori e con in panchina (per 5 falli) nel finale Cavaliero, Fernandez e Knox. Forse ha insistito con Schina per troppo tempo però con i se e con i ma non si va lontano quindi nonostante la sconfitta merita i complimenti viste le numerosissime defezioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tanti complimenti ma 0 punti e un infortunato in +...

Spero passi a nuttata prima possibile perchè francamente gradirei meno complimenti e muovere la classifica...

Ps: domanda per gli abbonati a Eurosport player. Le partite sono visibili sono live o anche on demand? Perchè il vituperato sito LNP dal collegamento traballante ti permetteva di tutto e di +, non ho capito con Eurosport player se posso rivedermi le partite quando voglio io o meno e se resto un archivio. Grazie per chi volesse prendersi 2 minuti per rispodermi. Cmq rimpiango già i vecchi tempi LNP, per noi residenti all'estero sta promozione è un incubo sul piano della visibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×