Vai al contenuto

Alma Trieste-Segafredo Virtus Bologna (domenica 7 ottobre ore 20.45)


Il sondaggio  

32 utenti hanno votato

  1. 1. Alma Trieste-Segafredo Virtus Bologna: chi vince?

    • Trieste
      14
    • Bologna
      18


Messaggi raccomandati

ha ragione Poli, imutile stare ancora a discutere sulle possibilità che Wright giochi

è evidente che non ci sarà probabilmente nemmeno a Torino

sulla carta mission impossible senza i nostri 2 migliori giocatori, sarebbe stata dura anche al completo

ma insomma si parte da 0-0, 5 da una parte e 5 dall'altra e giochiamo all'Alma Arena, vediamo di fare il  massimo possibile in queste condizioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione Poli, imutile stare ancora a discutere sulle possibilità che Wright giochi
è evidente che non ci sarà probabilmente nemmeno a Torino
sulla carta mission impossible senza i nostri 2 migliori giocatori, sarebbe stata dura anche al completo
ma insomma si parte da 0-0, 5 da una parte e 5 dall'altra e giochiamo all'Alma Arena, vediamo di fare il  massimo possibile in queste condizioni 
Peric e Wright mancheranno per diverse partite. Cavaliero, lo scorso anno, per una distorsione saltò le prime 4 partite e la frattura ad una costola impone uno stop di un mese almeno. Nessuna squadra di A davanti a infortuni di queste entità scende in campo con 2 stranieri in meno. In serie A il mercato è sempre aperto e gli ingaggi di stranieri a gettone sono normalissimi. Spero che il nuovo G.M. che ha già esperienza di A con Torino avvisi la dirigenza. Nelle prime 8 giornate avremo 5 partite in casa e due trasferte con concorrenti (Pistoia e Pesaro) che potrebbero già indirizzare il campionato. Vanno sfruttate al meglio. Il pubblico in A potrebbe non bastare.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Peric e Wright mancheranno per diverse partite. Cavaliero, lo scorso anno, per una distorsione saltò le prime 4 partite e la frattura ad una costola impone uno stop di un mese almeno. Nessuna squadra di A davanti a infortuni di queste entità scende in campo con 2 stranieri in meno. In serie A il mercato è sempre aperto e gli ingaggi di stranieri a gettone sono normalissimi. Spero che il nuovo G.M. che ha già esperienza di A con Torino avvisi la dirigenza. Nelle prime 8 giornate avremo 5 partite in casa e due trasferte con concorrenti (Pistoia e Pesaro) che potrebbero già indirizzare il campionato. Vanno sfruttate al meglio. Il pubblico in A potrebbe non bastare.?

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

Se però sai che Wright starà fuori una partita e Peric al massimo 2, mi sembra poco intelligente prendere un americano a gettone; lo si prende quando hai la certezza che avrai fuori qualcuno per oltre 1 mese...altrimenti l'inserimento potrebbe essere essere più dannoso che utile

Insomma io eviterei gli isterismi (non parlo nelle specifico di te ma di quanto si legge in giro) ancora prima che inizi la prima di campionato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però sai che Wright starà fuori una partita e Peric al massimo 2, mi sembra poco intelligente prendere un americano a gettone; lo si prende quando hai la certezza che avrai fuori qualcuno per oltre 1 mese...altrimenti l'inserimento potrebbe essere essere più dannoso che utile
Insomma io eviterei gli isterismi (non parlo nelle specifico di te ma di quanto si legge in giro) ancora prima che inizi la prima di campionato :-)
Io concordo con te. Solo non credo che Wright salterà solo una partita e Peric 2.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Peric è fermo da quasi 2 settimane, penso che potrebbe rientrare con Brescia fra 15 giorni

la distorsione di Wright penso sia meno grave di quella di Cava che colpì un'articolazione già cronicamente sofferente

al punto che venne sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico per ancorare il legamento danneggiato

io spero che anche Wright possa rientrare con Brescia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere gente a gettone già alla prima quando hai solo 3 visti spendibili ancora e un limite ai giocatori che possono scendere in campo per questa stagione non ha senso, tanto più che Peric è fermo da Monfalcone e Wright ci lavora da più di una settimana sopra a quella caviglia per vederla migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

da questa prima partita io mi aspetto segnali positivi

mi rendo conto che la vittoria è assai poco probabile contro una squadra che schiera 6 stranieri di prim'ordine e 3 italiani ottimi come Aradori, Baldi Rossi e Cournooh

da parte nostra la coperta è veramente corta, un quintetto con Sanders, Cava, Walker, Mosley e Knox forse può reggere il confronto

ma la panchina interamente composta da italiani ( oddio, quasi ) l'anno scorso in A2 ( per la verità anche il quintetto è per 3/5 con giocatori provenienti dalla A2 ) non può reggere il confronto, per qualità, fisicità e chi più ne ha più ne metta

dunque segnali tali da indurmi a pensare che al completo possiamo essere competitivi in chiave salvezza

francamente delle classifiche di Sportando o Basketinside o della Gazzetta non so cosa farmene

secondo me abbiamo optato per l'allestimento di un roster con un alto profilo di rischio, composto per ben 9/13 da giocatori nella scorsa stagione in A2

a me non piace molto, ma confido nell'ennesimo capolavoro del coach

ma sinceramente parlare di PO, come fa qualcuno, mi pare letteralmente folle

dunque riuscire a rimanere in partita a lungo domenica sera per me sarebbe già un ottimo segnale

Modificato da pinot
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Condivido pinot 

Aggiungo che comunque non sono queste le partite da vincere a tutti i costi

Bologna è da prime 4

Già con Brescia dovremo portarla a casa

da prime 4 non so

sulla carta le 4 migliori sono Milano, Venezia, Sassari e Avellino

poi Torino e Bologna

incognite Trento e Brescia, da zona PO Cremona e Varese, Reggio non so

secondo me tutti stanno sottovalutando Brindisi che ha preso ottimi stranieri 

poi ci saranno le sorprese, ovviamente, che l'anno scorso sono state Cantù e Cremona in positivo e Bologna in negativo

per me quest'anno potrebbe fare una buona stagione Varese che ha fatto un bel mercato e confermato Avramovic, Tambone, Cain, Ferrero e soprattutto Caja, uno dei migliori coach

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sulla carta sembra che non siamo da playoff. Abbiamo un paio di giocatori di grande livello ma gli altri sono tutti  un po' delle scommesse. 

Poi certo che se le vinciamo queste scommesse.. cambia la musica.

Contro Bologna al completo potevamo giocarcela ma senza wright e peric penso sarà difficile. Più che il risultato spero si possa migliorare il gioco di squadra in vista di impegni più decisivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, El mulon ha scritto:

xe una tua ipotesi o la realtà? da quel che leggo non me par sia cussì, se parla de 1, max 2 partide, e cior gente a getton per 2 partide xe roba che non esisti al mondo.

infatti

ovviamente le nostre solo solo ipotesi visto che vige una sorta di black out sulle condizioni dei giocatori

Peric potrebbe anche avere qualche complicazione legata alla frattura, un versamento pleurico ad esempio

ecco che i tempi si allungherebbero, ma senza complicazioni un mese mi pare sufficiente per rirpendere a giocare

quanto alla caviglia di Wright la storta non sarà tanto peggiore di quella di Green nei PO di 2 anni fa

dopo meno di 2 settimane era in campo in gara 1 di semifinale con la F, se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pinot 
Aggiungo che comunque non sono queste le partite da vincere a tutti i costi
Bologna è da prime 4
Già con Brescia dovremo portarla a casa
Sicuri che Bologna sia da prime 4? Vedo meglio Milano, Venezia, Sassari, Avellino e anche Varese e forse Trento

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, pinot said:

secondo me abbiamo optato per l'allestimento di un roster con un alto profilo di rischio, composto per ben 9/13 da giocatori nella scorsa stagione in A2

a me non piace molto, ma confido nell'ennesimo capolavoro del coach

ma sinceramente parlare di PO, come fa qualcuno, mi pare letteralmente folle

dunque riuscire a rimanere in partita a lungo domenica sera per me sarebbe già un ottimo segnale

Salve a tutti.

Se posso permettermi di dire la mia, la scelta di tenere il blocco promozione è molto rischiosa. Soprattutto per il dislivello fisico che c'è fra A1 e A2. L'anno scorso noi a Bologna facemmo una scelta simile, con il quintetto di A2 che era diventato in pratica il secondo quintetto in serie A (S. Gentile, Umeh, Rosselli, Ndoja, Lawson - poi Rosselli andò via presto).

Il risultato, evidente, era che quando scendevano i titolari e salivano le riserve la squadra aveva un netto calo di rendimento. Certo, l'ambiente si era giustamente affezionato a quei giocatori ed anche questo avrà contribuito a farne confermare un buon numero, anche come lancio della campagna abbonamenti. Ed il risultato fu abbastanza deludente, considerate le premesse, e considerato pure il budget che non era certo inferiore a quello di parecchie squadre che ci arrivarono davanti.

Ciò detto, in bocca al lupo per la stagione, magari a partire dalla seconda giornata.

Per domenica il mio pronostico, che ho messo anche nel sondaggio, è vittoria Virtus ma non penso che sarà una passeggiata. Mi aspetto una partita equilibrata e combattuta, dove la Virtus sulla carta ha più probabilità di vincere soprattutto per la panchina più lunga, anche considerando che voi avete diversi giocatori infortunati, o reduci da infortuni e quindi non al massimo della forma.

Modificato da PGBO
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, PGBO ha scritto:

Salve a tutti.

Se posso permettermi di dire la mia, la scelta di tenere il blocco promozione è molto rischiosa. Soprattutto per il dislivello fisico che c'è fra A1 e A2. L'anno scorso noi a Bologna facemmo una scelta simile, con il quintetto di A2 che era diventato in pratica il secondo quintetto in serie A (S. Gentile, Umeh, Rosselli, Ndoja, Lawson - poi Rosselli andò via presto).

Il risultato, evidente, era che quando scendevano i titolari e salivano le riserve la squadra aveva un netto calo di rendimento. Certo, l'ambiente si era giustamente affezionato a quei giocatori ed anche questo avrà contribuito a farne confermare un buon numero, anche come lancio della campagna abbonamenti. Ed il risultato fu abbastanza deludente, considerate le premesse, e considerato pure il budget che non era certo inferiore a quello di parecchie squadre che ci arrivarono davanti.

Ciò detto, in bocca al lupo per la stagione, magari a partire dalla seconda giornata.

Per domenica il mio pronostico, che ho messo anche nel sondaggio, è vittoria Virtus ma non penso che sarà una passeggiata. Mi aspetto una partita equilibrata e combattuta, dove la Virtus sulla carta ha più probabilità di vincere soprattutto per la panchina più lunga, anche considerando che voi avete diversi giocatori infortunati, o reduci da infortuni e quindi non al massimo della forma.

Io vedo la virtus tra le prime 4 ( anche se devo ancora vederla dal vivo... la mia è una sensazione).. e noi senza i nostri due uomini migliori e , credo, ancora un po ' in rodaggio...

Per cui vi vedo nettamente favoriti..

Quanto al discorso sul blocco italiani.. hai ragione però voi avevate l'anno scorso ambizioni molto superiori alle nostre di quest'anno. Inoltre è vero che alla fine siete mancati ma ho visto alcune vostre ottime prestazioni.  In particolare ricordo quando quasi vinceste a Venezia...

Insomma.. speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, PGBO ha scritto:

Salve a tutti.

Se posso permettermi di dire la mia, la scelta di tenere il blocco promozione è molto rischiosa. Soprattutto per il dislivello fisico che c'è fra A1 e A2. L'anno scorso noi a Bologna facemmo una scelta simile, con il quintetto di A2 che era diventato in pratica il secondo quintetto in serie A (S. Gentile, Umeh, Rosselli, Ndoja, Lawson - poi Rosselli andò via presto).

Il risultato, evidente, era che quando scendevano i titolari e salivano le riserve la squadra aveva un netto calo di rendimento. Certo, l'ambiente si era giustamente affezionato a quei giocatori ed anche questo avrà contribuito a farne confermare un buon numero, anche come lancio della campagna abbonamenti. Ed il risultato fu abbastanza deludente, considerate le premesse, e considerato pure il budget che non era certo inferiore a quello di parecchie squadre che ci arrivarono davanti.

Ciò detto, in bocca al lupo per la stagione, magari a partire dalla seconda giornata.

Per domenica il mio pronostico, che ho messo anche nel sondaggio, è vittoria Virtus ma non penso che sarà una passeggiata. Mi aspetto una partita equilibrata e combattuta, dove la Virtus sulla carta ha più probabilità di vincere soprattutto per la panchina più lunga, anche considerando che voi avete diversi giocatori infortunati, o reduci da infortuni e quindi non al massimo della forma.

la stessa cosa ha fatto Brescia dopo la promozione, salvo rinunciare a tutti o quasi a campionato in corso

del resto è normale che i tifosi si affezionino ai protagonisti di una promozione difficilissima, unica su 32 squadre

per la verità Trieste ha puntato solo su 3 protagonisti della storica promozione, Fernandez, Da Ros e Cava

avrebbe puntato anche su Green che ha fatto una scelta diversa

Cittadini e Coronica sono stati confermati come uomini spogliatoio, già in partenza si sapeva che non avrebbero messo piede in campo o quasi

purtroppo la consueta serie di infortuni che caratterizza ogni inizio di stagione dell'Alma ha accorciato sensibilmente le rotazioni e reso l'organico palesemente inadeguato a reggere l'urto delle migliori squadre di A

ma con il rientro degli infortunati le cose dovrebbero migliorare

c'è da dire che la società ha provato a prendere Cusin per puntellare il roster italiano e consentire l'ingaggio di un'altro straniero esterno ma la cosa non è andata a buon fine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2018 Alle 13:29, gpetrus ha scritto:

questa squadra al completo puo' arrivare ai P.O. non tra le prime 4 ma 7-8 ° secondi me si ......

Concordo. Potremmo un po' essere la sorpresa del campionato e soprattutto in casa, giocando in sei, una brutta bestia per tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stets ha scritto:

Concordo. Potremmo un po' essere la sorpresa del campionato e soprattutto in casa, giocando in sei, una brutta bestia per tutti....

ma tutti in casa giocano in 6

non enfatizziamo

vai a giocare a Brindisi, Pistoia o Varese e mi sai dire

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

ma tutti in casa giocano in 6

non enfatizziamo

vai a giocare a Brindisi, Pistoia o Varese e mi sai dire

Si ok ma l' atmosfera che i nostri giocatori respirano (almeno negli ultimi due anni dai) e la conseguente carica che ricevono, al PalaTs non è proprio uguale alla maggior parte dei palazzetti italiani e il rendimento casalingo recente (sempre degli ultimi 2 anni), confrontato anche con quello esterno (in cui alle volte tornavamo ad essere una squadra 'normale' anche se forte, lo starebbe a testimoniare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×