Vai al contenuto

Alma Trieste-Segafredo Virtus Bologna (domenica 7 ottobre ore 20.45)


Il sondaggio  

32 utenti hanno votato

  1. 1. Alma Trieste-Segafredo Virtus Bologna: chi vince?

    • Trieste
      14
    • Bologna
      18


Messaggi raccomandati

secondo il Piccolo Wright oggi si allena con la squadra

di Peric nessuna notizia a quasi 3 settimane dall'infortunio

per Giga distorsione alla caviglia grave, conferma arrivata dalla RMN

il che non si sa cosa voglia dire, penso lesione legamentosa, spero non ossea

insomma stop lungo e ruolo totalmente sguarnito, manca il titolare, il suo cambio e la terza opzione

avete trovato anche voi strano l'atteggiamento di Peric che domenica se ne è stato seduto tutto il tempo in disparte senza partecipare ?

Wright dava 5, incoraggiava, parlava, seguiva i time out, l'altro sempre per i c...i suoi

buh, almeno uno straccio di prognosi potrebbero anche dircela

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo il Piccolo Wright oggi si allena con la squadra

di Peric nessuna notizia a quasi 3 settimane dall'infortunio

per Giga distorsione alla caviglia grave, conferma arrivata dalla RMN

il che non si sa cosa voglia dire, penso lesione legamentosa, spero non ossea

insomma stop lungo e ruolo totalmente sguarnito, manca il titolare, il suo cambio e la terza opzione

avete trovato anche voi strano l'atteggiamento di Peric che domenica se ne è stato seduto tutto il tempo in disparte senza partecipare ?

Wright dava 5, incoraggiava, parlava, seguiva i time out, l'altro sempre per i c...i suoi

buh, almeno uno straccio di prognosi potrebbero anche dircela

Concordo su Peric

tranne nel terzo quarto quando il tabellone segnapunti riportava per l’ennesima volta il risultato errato si è alzato di botto andando da Dalmasson chiedendo di lamentarsi col tavolo 

Non mi preoccuperei comunque, penso sia nel carattere di Peric

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è più pacato lui di suo rispetto agli americani. Non ho notato il particolare del segnapunti però il fatto che se ne sia lamentato fa capire come stesse seguendo attentamente la partita.

In ogni caso, al solito, condizioni misteriose.

Se Wright torna ad allenarsi sarebbe perfetto. Una settimana di lavoro prima di un ritorno da ex a Torino, che gioca stasera in Europa, in casa, contro il Mornar Bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli interessati riposto una mail del team di Eurosport Player che mi era arrivata due mesi fa:

Abbiamo aggiornato le Condizioni di Utilizzo

Gentile Abbonato ,

In seguito all’introduzione della nuova normativa UE relativa all’accesso al servizio Eurosport Player dall’estero, desideriamo informarti su alcune modifiche che abbiamo apportato al servizio Eurosport Player. Abbiamo anche aggiornato le Condizioni di Utilizzo.

Accesso al servizio Eurosport Player dall’estero

La nuova normativa UE stabilisce che se l’utente risiede all’interno della UE può avere accesso al servizio Eurosport Player quando si trova temporaneamente all’estero in un altro Paese UE. Abbiamo verificato che risiedi all’interno della UE, quindi potrai ora accedere automaticamente da un altro Paese UE allo stesso servizio di cui usufruisci da casa.

Per maggiori dettagli si rimanda alle FAQ alla pagina eurosportplayer.com/help.

Condizioni di Utilizzo aggiornate

Si riporta di seguito una copia delle nostre nuove Condizioni di Utilizzo, aggiornate in ottemperanza a questa nuova normativa. Abbiamo colto l’occasione per apportare anche alcune modifiche volte a chiarire ulteriormente le nostre procedure. Le principali modifiche sono riassunte di seguito:

Prove Gratuite: Abbiamo chiarito le norme che regolano le prove gratuite. Le prove gratuite sono limitate al numero di una per abbonato.

Durata minima, rinnovo automatico e recesso: Abbiamo aggiunto specifiche disposizioni per chiarire che l’utente può essere vincolato a una durata minima e, in caso si possieda un pass con rinnovo automatico, in che modo e quando si può interrompere tale rinnovo automatico.

Le nuove Condizioni di Utilizzo entreranno in vigore il 11/09/2018.

In caso di domande non esitare a contattarci.

Speriamo che le informazioni fornite siano utili e contribuiscano a favorire la fruizione dei nostri prodotti e servizi. Grazie per essere uno dei nostri preziosi abbonati Eurosport Player.

Il Team di Eurosport Player

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al match di domenica, non ho nulla da aggiungere a quanto avete scritto sull'Alma

grande partita, grande atteggiamento, tutti indistintamente bravi

mi dissocio invece dai giudizi sulla Virtus

a me non è piaciuta molto, mi è sembrata un insieme di buoni/ottimi giocatori ancora abbastanza lontani dall'essere una squadra

piu' d'uno con un atteggiamento difensivo ampiamente rivedibile

una squadra di vertice non becca quell'imbarcata nel 2° tempo ( - 16 in 15 min ) contro una neopromossa con 4 infortunati, un ruolo completamente scoperto e un ragazzo del 2001 in campo nei momenti decisivi della partita in un ruolo chiave come quello di play

la Virtus ha vinto solo perché nel finale ai 4 infortunati si sono aggiunti 3 usciti per falli e quelli che restavano non ne avevano più a causa delle rotazioni ridotte

per me dunque una mezza delusione, vediamo se Sacripanti saprà trovare una chimica di squadra più convincente

ma secondo me così com'è la Virtus non vincerà tanto in trasferta

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, pinot ha scritto:

tornando al match di domenica, non ho nulla da aggiungere a quanto avete scritto sull'Alma

grande partita, grande atteggiamento, tutti indistintamente bravi

mi dissocio invece dai giudizi sulla Virtus

a me non è piaciuta molto, mi è sembrata un insieme di buoni/ottimi giocatori ancora abbastanza lontani dall'essere una squadra

piu' d'uno con un atteggiamento difensivo ampiamente rivedibile

una squadra di vertice non becca quell'imbarcata nel 2° tempo ( - 16 in 15 min ) contro una neopromossa con 4 infortunati, un ruolo completamente scoperto e un ragazzo del 2001 in campo nei momenti decisivi della partita in un ruolo chiave come quello di play

la Virtus ha vinto solo perché nel finale ai 4 infortunati si sono aggiunti 3 usciti per falli e quelli che restavano non ne avevano più a causa delle rotazioni ridotte

per me dunque una mezza delusione, vediamo se Sacripanti saprà trovare una chimica di squadra più convincente

ma secondo me così com'è la Virtus non vincerà tanto in trasferta

Quindi, secondo te, abbiamo rischiato di vincere più per demerito loro che merito nostro? 

Io di basket ne capisco poco, ma mi piace pensare che la difesa dalmassoniana in lega A è sconosciuta e nessuno ha ancora studiato le contromosse... quindi opterei per un disorientamento della Virtus davanti ad una difesa che normalmente in A non si vede... 

Modificato da sir_john
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, sir_john ha scritto:

Quindi, secondo te, abbiamo rischiato di vincere più per demerito loro che merito nostro? 

Io di basket ne capisco poco, ma mi piace pensare che la difesa dalmassoniana in lega A è sconosciuta e nessuno ha ancora studiato le contromosse... quindi opterei per un disorientamento della Virtus davanti ad una difesa che normalmente in A non si vede... 

Invece ci sono squadre di buona/ottima applicazione difensiva (penso a Trento e Brescia), che saranno tostissime e che hanno allenato le compagini.

Secondo me noi, anche grazie al nucleo promozione, siamo molto più squadra di tantissime altre al momento, e ciò può compensare una mancanza di talento assoluto nei giocatori (noi i Punter e i Taylor, ad oggi, non li abbiamo).

Vedremo come va avanti, sia noi che loro. Io mi aspetto comunque abbastanza da noi e da loro un 5-6 posto, nulla più, che potrebbe comunque subire pesanti inflessioni causa il loro impegno in Europa che drena parecchie energie, e non mi sono parsi particolarmente lunghi come rotazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, sir_john ha scritto:

Quindi, secondo te, abbiamo rischiato di vincere più per demerito loro che merito nostro? 

Io di basket ne capisco poco, ma mi piace pensare che la difesa dalmassoniana in lega A è sconosciuta e nessuno ha ancora studiato le contromosse... quindi opterei per un disorientamento della Virtus davanti ad una difesa che normalmente in A non si vede... 

beh, questo è difficile da dire

diciamo che noi abbiamo avuto il grosso merito di non mollare sul - 14, là una squadra nuova per 7/12 poteva sbracare e ognuno poteva cominciare ad attaccare per conto suo

invece noi siamo rimasti sul pezzo, abbiamo continuato a fare i nostri giochi assieme e siamo stati bravi a rientrare

ma, a mio parere, il gap non sarebbe stato colmato e la partita riaperta se loro fossero rientrati in campo con la concentrazione e la voglia che avevano nel 1° tempo

invece più d'uno, Aradori in primis ma non è una novità, è rientrato con la convinzione/presunzione che la partita fosse in ghiaccio

ergo difesa molle, letture superficiali, area presidiata in modo discutibile con Mosley che gli banchetta in testa e Knox, la cui mano delicata dovrebbe essere nota visto che ha giocato un anno intero a Bologna, marcato a 2 metri

addirittura una penetrazione sulla linea di fondo concessa a Walker senza aiuti a qualche minuto dalla fine quando l'area sovrebbe essee presidiata a doppia mandata

poi era quasi ovvio che la Virtus l'avrebbe vinta nel finale, noi eravamo senza giocatori e con quelli che erano in campo senza fiato

ma in pratica li ha salvati Punter che ha tenuto in piedi la baracca contro i resti dell'Alma

insomma, a voler essere buoni 50% merito nostro e 50 demerito loro

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ob_star ha scritto:

Grazie per le pagelle, Fleming. E devo ri-ringraziarti anche per il tuo suggerimento di quest'estate sull'abbonamento. Allora  avevo promesso di offriti una  birra prima della prima, ma domenica " me son dimentica'".  Vorrei rimediare il 21/9. Ci stai?

Più che volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sir_john ha scritto:

La tua disamina è molto precisa... solo sulla penetrazione di Walker la difesa era schierata, ma direi che il buon Devondrick ha fatto una vera magia... 

magia sì, vero

ma la tecnica sembra buona, in effetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, ob_star said:

Grazie per le pagelle, Fleming. E devo ri-ringraziarti anche per il tuo suggerimento di quest'estate sull'abbonamento. Allora  avevo promesso di offriti una  birra prima della prima, ma domenica " me son dimentica'".  Vorrei rimediare il 21/9. Ci stai?

Più che volentieri

 

Bon. Allora ci vediamo un'oretta prima della partita nel bar vicino ADome (doveuna volta  c'era il Lumiere). Roberto 3404089605

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sir_john ha scritto:

Quindi, secondo te, abbiamo rischiato di vincere più per demerito loro che merito nostro? 

Io di basket ne capisco poco, ma mi piace pensare che la difesa dalmassoniana in lega A è sconosciuta e nessuno ha ancora studiato le contromosse... quindi opterei per un disorientamento della Virtus davanti ad una difesa che normalmente in A non si vede... 

in concreto quali saria questi particolari dalmassoniani in difesa non conosciuti? quali saria le cause de questo disorientamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho premesso che di basket ne capisco poco... quindi non entro in tecnicismi perchè non ne sono in grado... io parlo di intensità e di "cuore" o "palle" che vengono messe sul parquet dalle squadre allenate da Dalmasson, intensità che in A2 ci ha fatto vincere moltissime partite contro squadre più attrezzate di noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi niente di sconosciuto, visto che intensità e cuore appartengono a parecchie squadre. al netto che bisognerà veder se sto anno sarà sta intensità/cuore, ma io parlavo di aspetti tattico/tecnici, non di intensità, che di sicuro non scompagina i piani di nessuno, visto che non è la prima squadra a farlo, e visto che oramai dalmasson cmq si conosce, essendo qui da un sacco di anni.

piuttosto la loro zona press ne ga messo in grossa difficoltà, senza trovare per svariati possessi le giuste contromisure

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Scrooge ha scritto:

zona press che hanno attuato (dandoci il break) solo nel primo tempo...non mi sembra che dopo il cambio di campo l'abbiano più provata

tipico, ste zone, o varie trap, vien usade tendenzialmente per pochi possessi.

in primis perchè dopo un po' riva chiaramente le contromisure, e xe rischiose per una difesa, che rischia poi de esser sbilanciada.

e in secondo luogo fisicamente xe anche più sfiancanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×