Vai al contenuto

ECDL


saretta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi lo go fatto sotto le armi e te assicuro che se te ga un minimo,ma proprio minimo de conoscenze informatiche te becchi el patentin senza problemi, all'inizio pareva che el patentin fossi chissà cosa,per fortuna quando i devi assumer i te fa far delle prove pratiche al pc perchè go visto gente con l'ECDL andar in crisi con funzioni normali del pacchetto office...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi lo go fatto con la telecom a gratis.. go fatto 6esami passadi a pieni voti, tranne el settimo che son stado bocciado.. iera access.. no capisso un tubo la!!

cmq nissun me ga mai chiesto nel curriculum se lo go fatto (campo edile-informatico)

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle intenzioni doveva esser obbligatorio se un voleva lavorar in ufficio o nella pubblica amministrazion, poi per varie ragioni, tra cui la stupidità e superficialità degli insegnamenti ga perso lustro, disemo che oggi aver el patentin o qualsiasi altro foio de frequenza ad un corso de informatica val allo stesso modo.

conoso gente che senza averlo xe stado assunto e altri che pur avendolo non trova lavor proprio perchè i datori de solito i te fa far una prova al pc e la o te sa o non te sa a prescinder dal foio de carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inutilità de sto patentin xe dovuda anche ai contenuti ed alle domande che i te poni..

sembra fatte per principianti, ad esempio i utilizza termini italiani pessimi..

un va la e vien bocciado, rifà l'esame anche trenta volte eppoi ga el patentin che val allo stesso modo de un che lo ga passado con le risposte esatte al 100% al primo colpo.. :down:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'ECDL perchè, nell'anno in cui l'ho fatto, a chi seguiva i corsi con una fraquenza superiore all'80%, veniva 'regalata' l'iscrizione e quindi lo si poteva fare a gratis!

L'utilità (richieste dell'eventuale datore di lavoro a parte) dipende dal livello di conoscenze informatiche che uno ha.

Se queste sono prossime allo 0, allora studiare le basi attraverso l'ECDL è sicuramente utile.

:aracheroba::aracheroba::aracheroba:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mi la go fatta.. devo dir che per le conoscenze informatiche de base.. basta che te leggi "XXXXXXX for dummies" (in qualche libro i parlerà del pacchetto office!?!) e te capisi sai ma sai de più. Xè solo un patentin che alla faccia degli ignoranti par che te gabbi delle conoscenze informatiche.. ma se te vol veramente capir qualcosa de più non te basta.

:bye:

Go cambiado el nome del libro per evitar strane allusioni..

Modificato da iaga
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ritiro fora sta discussion x dirve che sto anno sia i corsi ecdl che i esami xe gratis x tutti gli studenti del novo ordinamento!

[se paga solo se un vien boccia ad un esame e lo devi rifar: i esami successivi costa 5 euro]

mi aprofitto e li seguirò...

go za letto le vostre opinioni sull'utilità...

ma, x gratis, almeno go un toco de carta che un domani me poderà servir! ;)

ps: e da come go capi dà anceh crediti formativi...

Modificato da mula alabardata
Link al commento
Condividi su altri siti

Come i ga za dito el punteggio non conta.. basta passar.. alla fine i te da el certificato senza nessun accenno alla votazion media :D

Quindi tranquilla..

..ma penso che per chi usa el pc non sia troppo de studiar.. forse i moduli su access e sulle reti :D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×