Vai al contenuto

Alma Trieste-Germani Brescia (domenica 21 ottobre ore 17)


Il sondaggio  

20 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Brescia: chi vince?

    • Trieste
      14
    • Brescia
      6


Messaggi raccomandati



Basti pensare che ieri alla prima partita ha comunque giocato quasi 30 min. Come dici tu non penso che Dalmassan se ne priverà mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti credo! Ha una buona statura, gioca da sotto ma tira bene da fuori, difende bene sia sui 4 che sui 3. Certo dicono non sia costante e prende pochissimi rimbalzi. Ma se avesse anche queste due caratteristiche non verrebbe a giocare qui a Trieste

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Ti credo! Ha una buona statura, gioca da sotto ma tira bene da fuori, difende bene sia sui 4 che sui 3. Certo dicono non sia costante e prende pochissimi rimbalzi. Ma se avesse anche queste due caratteristiche non verrebbe a giocare qui a Trieste

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

ovviamente, fosse stato un super Buscaglia lo avrebbe confermato 

ma resta un giocatore che a me piace e che già in estate speravo venisse a Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente, fosse stato un super Buscaglia lo avrebbe confermato 
ma resta un giocatore che a me piace e che già in estate speravo venisse a Trieste
Buscaglia voleva uno che prendesse più rimbalzi visto che Sutton se ne andava. Non combaciavano le caratteristiche ma il giocatore è molto buono.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la questione Da Ros non si pone a meno di problemi di salute. Primo è italiano, il migliore dei nostri, e non straniero quindi l'eventuale taglio per sovrabbondanza avverrebbe tra loro. Secondo sappiamo delle sue qualità e della sua atipicità: per me anche in A1 quando gioca da play aggiunto può risultare un fattore per altezza e tecnica, e prezioso nell'impostazione dell'attacco, anche se il suo ballhanding in A1 potrebbe non essere sufficientemente veloce.

Poi penso sia persona intelligente da capire la sua dimensione e il tempo a sua disposizione, oltre ad essere molto in sintonia con il coach.

Quindi per me inamovibile per la stagione.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, El mulon ha scritto:

non go scritto nulla nelle prime 3 settimane, ora fazo un resoconto su ste prime 3 partide, senza focalizzarme su uella de ieri nello specifico.

1 vittoria 2 perse, bene, chissà come saria andada al completo, ma cmq niente da dire anche se fossimo 0-3, per quanto ieri se ga visto che iera una partida tranquillamente alla nostra portada.

innanzitutto, mi ribadiso, non esisti sta differenza enorme fra bassa alta a2, e bassa a1, e lo dimostra i numeri de fernandez cavaliero e cittadini, che non me par, molto diversi, e soprattutto in campo non me par che in a2 gavessi un rendimento granchè diverso. semplicemente in a2 xe 3-4 stranieri in meno fine, anzi, forse italiani in alta a2 xe pure migliori d tanti de bassa a1.

al netto de questo, qualche considerazione soprattutto sui novi, che 3 partide inizia esser un minimo per poderse esprimer.

 

WALKER: mal, malissimo. per mi fra un mese al rientro de knox, walker lo taiemo e festa finida. Xe saveva che fossi un tirator, quindi me speto anche in futuro magari 2-3 partide con un poche de triple,  e su quel resto fiducioso, il resto però par veramente de bassissimo livel.

In difesa un pianto, mal 1 vs 1 (asflatado da ceron eh, solo per citar ieri...), malissimo sugli switch difensivi, regolarmente in ritardo o dormiente in aiuto, insomma una totale sciagura. In attacco boh, a parte sto ipotetico tiro mi non vedo nulla, niente movimenti lontan bala, atletismo nella media, fisicamente fadiga a concluder al ferro, esplosività poca, ball handling ancora misterioso. Al netto de tutto questo, quel che proprio me preoccupa xe la'tteggiamento, scoionado come pochi, linguaggio del corpo veramente brutto, par che sia in campo giusto per onor de firma. RIpeto, 3 partide xe poche (difensivamente me se za bastade per capir che sarà sempre un problema...), però proprio l'atteggiamento me fa pensar che durerà ancora sai poco. Ben, benissimo Dalmasson chhe ieri lo ga tignudo 4 minuti in campo senza mai rirpoporlo, visti i disastri che ga combinado in ogni possesso difensivo.

savè che me sbilancio poco, ma non go nessuna fiducia per quel che go visto, e non centra 2-3-4 triple segnade o meno.

MOSLEY: l'mvp de ste prime 3 partide, senza discussioni. Difensivamente un manuale in aiuto, qualche fallo de troppo ancora, ma ottimo nel posizionar il corpo, e quasi sempre con i tempi giusti anche per la stoppata. Bene sul pcknroll dove te permetti de cambiar volendo su ogni blocco, visto che riva spesso a tignir anche 2-3 scivolamenti contro i piccoli.

Un animale a rimbalzo offensivo, bravo aa rollare e taiar senza bala, ottimo anche a portar blocchi al momento giusto e senza far fallo. Poi purtroppo in attacco, a piùù de 1 metro dal canestro servi a zero, essendo senza tiro, senza movimenti in post, e gavendo una mano quadrata, ma se saveva.

Pecà per i pochi cm, perchè se ghe fossi quei 3-4 in più (e anche il wingspan non me par eccelso) diventassi molto interessante.

STRAUTINS: mi me ga sempre piasso, per quel poco che gavevo visto, ma l'impression xe bona. Una roba xe fondamentale, che migliori nel tiro da 3, ovviamente non se pol dirlo dopo 2-3 partide, ma spetemo qualche mese, perchè da là secondo mi passa molte delle sue fortune per gaver una carriera de bon livel.

Faccia tosta non ghe manca, atleticamente e verticalmente resterà sempre sotto el par, e per quel da 4 temo fadigherà ad alti livei, per questo digo che devi svilupparse da 3, anche grazie al tiro. Alcune volte xe andado totalmente fora ritmo offensivamente e ga strafado (ieri molto meno), ma xe giovane quindi ghe demo tempo. de sicuro non ga paura de ciaparse iniziative.

In difesa, al netto della poca esplosività ghe xe materiale per tirar fora un più che valido difensor. Vedemo prossimi mesi come se evolvi, ma le sensazioni xe bone.

SANDERS: ga fatto el suo, ma me spetavo qualcosa de meio. Resta un collante, non uno da 20 a sera, ma uuno che sa far un po' tutto. Lo go visto un po' in difficoltà atletica, e un po' a corrente alternata, ma son fiducioso migliorerà. Cmq se applica, difensivamente fa abbondantemente el suo e in attacco non te penalizza, per quanto soprattutto al ferro fa fadiga a concluder.

SU WRIGHT E PERIC aspetto altre 2 partide, de sicuro penso e spero che peric sia ancora completamente fora forma, ieri malissimo, ma mi go paura che podessi iniziar la fase calante della carriera, ma questo da sta estate. Vedemo prossime settimane. Wright invece a parte un po' de caos me ga dado bone senzazioni.SU silins non me sprimo, lo conoso za moto bene, so che poderà dar un bon contributo,soprattutto nella metàcampo difensiva. Su KNOX invece sono più in difficoltà, ne riparlemo quanddo el torna.

SUi veci, ben cavaliero nel complesso, molto meno fernandez, che ga fatto una quantità de cagade assurde in ste 3 partide, mal a livel de playmaking e scelte, e solkiti problemi de falli. Se spera che giocandone 15 a sera se rivi un momentin a disciplinarlo.

Su alcune cose non sono troppo d'accordo.

Strautins fisicamente non va sotto con nessuno, essendo un3 e non un4.e anche atleticamente non lo vedo così scarso.

Walker atleticamente normale,non mi sembra (non è javonte,nessuno lo è), e offensivamente fa tante robe che la sua non difesa non gli permette di farcele vedere.gioca pochissimo (giustamente),non è in fiducia e non azzarda troppo,ma il canestro lo sa attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Per me la questione Da Ros non si pone a meno di problemi di salute. Primo è italiano, il migliore dei nostri, e non straniero quindi l'eventuale taglio per sovrabbondanza avverrebbe tra loro. Secondo sappiamo delle sue qualità e della sua atipicità: per me anche in A1 quando gioca da play aggiunto può risultare un fattore per altezza e tecnica, e prezioso nell'impostazione dell'attacco, anche se il suo ballhanding in A1 potrebbe non essere sufficientemente veloce.

Poi penso sia persona intelligente da capire la sua dimensione e il tempo a sua disposizione, oltre ad essere molto in sintonia con il coach.

Quindi per me inamovibile per la stagione.

Premettendo la mia sostanziale incompetenza rispetto alle vostre conoscenze cestistiche, io troverei normale che Da Ros si guardasse in giro.

Come trovo normale che il livello degli italiani di A2 possa essere in qualche caso non solo pari ma persino superiore rispetto al piano di sopra.

Vero che l'attenzione mediatica non è paragonabile, ma un italiano ottimo in un campionato con due soli stranieri può fare la differenza, gioca da protagonista assoluto e suppongo venga anche lusingato e pagato di conseguenza.

Oltre all'ovvia gratificazione derivante dal sentirsi ingranaggio fondamentale del meccanismo, cosa che difficilmente può succedere laddove i primi sei-sette giocatori sono quasi sempre stranieri.

Non parlo di Da Ros nello specifico, non conosco minimamente la situazione e non mi permetto, ma in generale mi pare che per un buon italiano ci siano casi in cui la A2 può essere ben più gratificante dell'A1.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo la mia sostanziale incompetenza rispetto alle vostre conoscenze cestistiche, io troverei normale che Da Ros si guardasse in giro.
Come trovo normale che il livello degli italiani di A2 possa essere in qualche caso non solo pari ma persino superiore rispetto al piano di sopra.
Vero che l'attenzione mediatica non è paragonabile, ma un italiano ottimo in un campionato con due soli stranieri può fare la differenza, gioca da protagonista assoluto e suppongo venga anche lusingato e pagato di conseguenza.
Oltre all'ovvia gratificazione derivante dal sentirsi ingranaggio fondamentale del meccanismo, cosa che difficilmente può succedere laddove i primi sei-sette giocatori sono quasi sempre stranieri.
Non parlo di Da Ros nello specifico, non conosco minimamente la situazione e non mi permetto, ma in generale mi pare che per un buon italiano ci siano casi in cui la A2 può essere ben più gratificante dell'A1.
Molti italiani fanno questa scelta a fine carriera vedi Rosselli, Cinciarini ecc. Lui non è così vecchio e andarsene da una Alma che ha programmi ambiziosi e dove lui ha spuntato un triennale senza nemmeno provarci lo vedo poco probabile.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Molti italiani fanno questa scelta a fine carriera vedi Rosselli, Cinciarini ecc. Lui non è così vecchio e andarsene da una Alma che ha programmi ambiziosi e dove lui ha spuntato un triennale senza nemmeno provarci lo vedo poco probabile.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

Meglio così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che una società seria e attenta come l'Alma debba fare le sue valutazioni a prescindere da logiche affettive

con Mosley Knox Peric e Silins a cui aggiungere pure Giga e Citta il reparto lunghi è al completo

se un Alibegovic, tanto per fare un nome a caso, può essere più funzionale di Da Ros si effettua lo scambio

così almeno la vedo io, si discute per passare il tempo ovviamente, aria fritta

certo prima di tagliare Silins ci penserei decine di volte

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pinot ha scritto:

io credo che una società seria e attenta come l'Alma debba fare le sue valutazioni a prescindere da logiche affettive

con Mosley Knox Peric e Silins a cui aggiungere pure Giga e Citta il reparto lunghi è al completo

se un Alibegovic, tanto per fare un nome a caso, può essere più funzionale di Da Ros si effettua lo scambio

così almeno la vedo io, si discute per passare il tempo ovviamente, aria fritta

certo prima di tagliare Silins ci penserei decine di volte

perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, pinot ha scritto:

io credo che una società seria e attenta come l'Alma debba fare le sue valutazioni a prescindere da logiche affettive

con Mosley Knox Peric e Silins a cui aggiungere pure Giga e Citta il reparto lunghi è al completo

se un Alibegovic, tanto per fare un nome a caso, può essere più funzionale di Da Ros si effettua lo scambio

così almeno la vedo io, si discute per passare il tempo ovviamente, aria fritta

certo prima di tagliare Silins ci penserei decine di volte

Pure io silins lo terrei... sempre che sia compatibile con le nostre casse tenerlo tutto l'anno

In quel caso da Ros sarebbe chiuso e ci servirebbe però un piccolo (ala o guardia)  italiano e di buon livello. Tu dici alibegovic... temo che servirebbe qualcosa di meglio... ma non c'è molto in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

io credo che una società seria e attenta come l'Alma debba fare le sue valutazioni a prescindere da logiche affettive

con Mosley Knox Peric e Silins a cui aggiungere pure Giga e Citta il reparto lunghi è al completo

se un Alibegovic, tanto per fare un nome a caso, può essere più funzionale di Da Ros si effettua lo scambio

così almeno la vedo io, si discute per passare il tempo ovviamente, aria fritta

certo prima di tagliare Silins ci penserei decine di volte

Per fare valutazioni un giocatore magari lo devi vedere in campo nel nuovo contesto.

Come fai a mandare via Da Ros, probabilmente l'italiano + decisivo lo scorso anno senza nemmeno avergli dato una chance? Soprattutto in un ontesto di totale penuria di italiani forti? Piuttosto rilascio Giga che tanto anche lui è un 4 e non un 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Per fare valutazioni un giocatore magari lo devi vedere in campo nel nuovo contesto?.

Come fai a mandare via Da Ros, probabilmente l'italiano + decisivo lo scorso anno senza nemmeno avergli dato una chance? Soprattutto in un ontesto di totale penuria di italiani forti? Piuttosto rilascio Giga che tanto anche lui è un 4 e non un 5. ?

Pienamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Più facile che vada via giga.. Se ho capito bene le strategie societarie 

Sarei pronto a salutarlo anche domani. Grazie di tutto, ma io suo posto è in una squadra invischiata nella lotta per rimanere in a2. Nulla di più 

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Su alcune cose non sono troppo d'accordo.

Strautins fisicamente non va sotto con nessuno, essendo un3 e non un4.e anche atleticamente non lo vedo così scarso.

Walker atleticamente normale,non mi sembra (non è javonte,nessuno lo è), e offensivamente fa tante robe che la sua non difesa non gli permette di farcele vedere.gioca pochissimo (giustamente),non è in fiducia e non azzarda troppo,ma il canestro lo sa attaccare.

su strautins te invito a rilegger visto che non te ga compreso. atleticamente, esplosività, i termini iera questi. che poi sia un 3 lo go scritto 20 volte.

 

su walker tutte le robe scritte qua non se ga visto, zero offensivamente (tiro a parte), e non me ciava chiaramente de amichevoli, o highlights. che sappi attaccar el ferro e che in attacco sa far tante robe ad ora non se ga assolutamente visto. quindi deriva solo de tue idee non se sa da dove...

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, massi ha scritto:

Sarei pronto a salutarlo anche domani. Grazie di tutto, ma io suo posto è in una squadra invischiata nella lotta per rimanere in a2. Nulla di più 

Dipende cosa vuoi da un giocatore, ad uno come Giga puoi chiedere pochissimi minuti a dare fiato a qualcuno, un paio di difese dure e stop. A Da Ros devi dare uno spazio diverso che magari nelle rotazioni non c'è...  e sempre magari a lui questo potrebbe non stare bene.... Quindi non è tanto chi è più bravo, perchè è palese, ma chi ti serve di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×