Vai al contenuto

Triestina - Ternana / Sabato 20 ottobre / Ore 20.45


Messaggi raccomandati

3 ore fa, fp17 ha scritto:

ma quel xe de troppo vizin, secondo mi no ghe stava (anche se qualche arbitro magari anche lo da)

quel de diakite inveze xe volontario e su una bala che rivava de lontan, quindi medità

Credo che non se ne sia accorto quasi nessuno, neanche in campo, a parte Granoche che in effetti protesta ma abbastanza blandamente.

Rivedendolo, in effetti, è rigore.

Sinceramente non mi sento però di tirare in ballo malafede o robe simili, vederlo in mezzo a quel traffico era veramente difficile, e in effetti anche allo stadio le proteste riguardavano altre situazioni e paradossalmente non l'unica dove il rigore si poteva tranquillamente dare senza bisogno di interpretazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Credo che non se ne sia accorto quasi nessuno, neanche in campo, a parte Granoche che in effetti protesta ma abbastanza blandamente.

Rivedendolo, in effetti, è rigore.

Sinceramente non mi sento però di tirare in ballo malafede o robe simili, vederlo in mezzo a quel traffico era veramente difficile, e in effetti anche allo stadio le proteste riguardavano altre situazioni e paradossalmente non l'unica dove il rigore si poteva tranquillamente dare senza bisogno di interpretazioni.

Mi e quei vicin de mi lo ga visto chiaramente, vuoi la prosepettiva. De sicuro el più netto de tuti quei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Mi e quei vicin de mi lo ga visto chiaramente, vuoi la prosepettiva. De sicuro el più netto de tuti quei dubbi.

Che l’arbitro non sia stato così perfetto come invece qualche signor “so tutto io” ha voluto sostenere con ferrea certezza, in verità lo si era già capito alla fine della partita. Un po’ meno sicumera e qualche dubbio in più farebbero sempre bene a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Miguel ha scritto:

Che l’arbitro non sia stato così perfetto come invece qualche signor “so tutto io” ha voluto sostenere con ferrea certezza, in verità lo si era già capito alla fine della partita. Un po’ meno sicumera e qualche dubbio in più farebbero sempre bene a tutti. 

Pian e ben, mi no go ditto che l'arbitro xe sta perfetto. Go cercà solo de far notar che no me iera sembradi errori eclatanti in diretta e che trovar sempre questi alibi tipo "son Calimero, il pulcino tutto nero, i arbitri me odia, la Ternana ruba, Tagliavento ga regalà un rolex all'arbitro nell'intervallo" xe sintomo de una mentalità perdente, che a lungo andare porta solo a risultati negativi come succedi anche in piazze ben più blasonate della nostra(es Napoli, Roma sponda giallorossa). E infatti non vinzemo un campionato da 35 ANNI

Pensemo de più all'Unione e meno ai complottismi, che sto anno gavemo una bona squadra e magari se podemo anche divertir!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Miguel ha scritto:

Che l’arbitro non sia stato così perfetto come invece qualche signor “so tutto io” ha voluto sostenere con ferrea certezza, in verità lo si era già capito alla fine della partita. Un po’ meno sicumera e qualche dubbio in più farebbero sempre bene a tutti. 

Come ti rispiega Lungomare qua sopra, dal constatare serenamente che era sfuggito alla maggioranza degli spettatori e persino dei giocatori in campo (solo Granoche lo aveva visto) un rigore che c'era, ad accusare l'arbitro di malafede ("cossa la Ternana devi andar su per forza?) ci passa la stessa differenza che c'è fra accettare un risultato che ci va stretto dopo una buona prestazione e inseguire fantasmi che non ci sono, come dimostrato dall'errore della settimana precedente a nostro favore in casa della squadra mediaticamente più potente del campionato.

Di arbitraggio perfetto non ha mai parlato nessuno, di niente di scandaloso sì.

E non serve essere "so tutto" per capire la differenza.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Come ti rispiega Lungomare qua sopra, dal constatare serenamente che era sfuggito alla maggioranza degli spettatori e persino dei giocatori in campo (solo Granoche lo aveva visto) un rigore che c'era, ad accusare l'arbitro di malafede ("cossa la Ternana devi andar su per forza?) ci passa la stessa differenza che c'è fra accettare un risultato che ci va stretto dopo una buona prestazione e inseguire fantasmi che non ci sono, come dimostrato dall'errore della settimana precedente a nostro favore in casa della squadra mediaticamente più potente del campionato.

Di arbitraggio perfetto non ha mai parlato nessuno, di niente di scandaloso sì.

E non serve essere "so tutto" per capire la differenza.

Forse sono stato io. Ho scritto perfetto, perché non ha condizionato il match (nessun arbitraggio a senso unico), poi gli errori ci stanno, fanno parte del gioco.

Nessuno di noi però ha detto nulla sul rigore negato al Monza 7 giorni prima... quello andava bene?

Hai ragione da vendere Forest.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, ci son partite in cui una squadra "tende" a cercare il rigore...non chiedetemi perchè, ma capita in tutte le serie e non credo siano frutto solo del caso. Chiaramente in queste situazioni in cui già da inizio partita, al minimo contatto, si crolla in area l'arbitro tende ad essere restio a dare un rigore. Tale atteggiamento l'ha avuto secondo me la Triestina sabato scorso, come l'ha avuto il Monza contro di noi.

Anche a mio avviso cmq non c'è stato nulla di scandaloso.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, forest ha scritto:

Credo che non se ne sia accorto quasi nessuno, neanche in campo, a parte Granoche che in effetti protesta ma abbastanza blandamente.

Rivedendolo, in effetti, è rigore.

Sinceramente non mi sento però di tirare in ballo malafede o robe simili, vederlo in mezzo a quel traffico era veramente difficile, e in effetti anche allo stadio le proteste riguardavano altre situazioni e paradossalmente non l'unica dove il rigore si poteva tranquillamente dare senza bisogno di interpretazioni.

Se parlate del rigore del braccio sul collo di Mensah in curva era evidente per quanto vale tutta la curva ha protestato subito... forse da altre visuali non era cosi evidente....

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, polimory ha scritto:

Se parlate del rigore del braccio sul collo di Mensah in curva era evidente per quanto vale tutta la curva ha protestato subito... forse da altre visuali non era cosi evidente....

Provo a ricapitolare: parlavamo del fatto che nella stessa identica azione c'è un fallo di mano che allo stadio hanno visto in pochi ma dalle immagini pare evidente.

In effetti guardavamo tutti Mensah, arbitro compreso, tanto più che l'arbitro stesso aveva richiamato lui e il suo marcatore un attimo prima.

C'è stato quel braccio sul collo ma almeno io e quelli intorno a me non abbiamo capito quanto eventualmente accentuato da Mensah nelle conseguenze.

Ho provato, come credo molti di noi, a rivedere le immagini, ma non si capisce veramente nulla.

Per quel che vale, cioè niente, parlandone con Guiz nell'intervallo eravamo concordi che quello su Mensah potesse anche esserci ma non fosse così indiscutibile, anzi eravamo abbastanza concordi nell'idea che un po' ci avesse marciato, che credo sia quel che intendeva Calcio '74 qua sopra.

Non roba scandalosa, insomma.

Però noi pensavamo, sbagliando, che Granoche protestasse per quello, invece era l'unico ad aver visto un mani praticamente contemporaneo, e su quello dalle immagini ci sono pochi dubbi, come non ci sono dubbi sul fatto che l'arbitro guardasse invece Mensah e il suo marcatore decidendo di far proseguire.

Pazienza, cose che capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Provo a ricapitolare: parlavamo del fatto che nella stessa identica azione c'è un fallo di mano che allo stadio hanno visto in pochi ma dalle immagini pare evidente.

In effetti guardavamo tutti Mensah, arbitro compreso, tanto più che l'arbitro stesso aveva richiamato lui e il suo marcatore un attimo prima.

C'è stato quel braccio sul collo ma almeno io e quelli intorno a me non abbiamo capito quanto eventualmente accentuato da Mensah nelle conseguenze.

Ho provato, come credo molti di noi, a rivedere le immagini, ma non si capisce veramente nulla.

Per quel che vale, cioè niente, parlandone con Guiz nell'intervallo eravamo concordi che quello su Mensah potesse anche esserci ma non fosse così indiscutibile, anzi eravamo abbastanza concordi nell'idea che un po' ci avesse marciato, che credo sia quel che intendeva Calcio '74 qua sopra.

Non roba scandalosa, insomma.

Però noi pensavamo, sbagliando, che Granoche protestasse per quello, invece era l'unico ad aver visto un mani praticamente contemporaneo, e su quello dalle immagini ci sono pochi dubbi, come non ci sono dubbi sul fatto che l'arbitro guardasse invece Mensah e il suo marcatore decidendo di far proseguire.

Pazienza, cose che capitano.

Esatto, ma che sfugga a noi che eravamo di spalle ci sta, all'arbitro in quella posizione in cui era un pò meno, certo che rivisto era clamoroso. Resto dell'idea che quello a fine partita e che ho visto chiaramente era però più palese, braccio largo molto oltre il consentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guiz ha scritto:

Esatto, ma che sfugga a noi che eravamo di spalle ci sta, all'arbitro in quella posizione in cui era un pò meno, certo che rivisto era clamoroso. Resto dell'idea che quello a fine partita e che ho visto chiaramente era però più palese, braccio largo molto oltre il consentito.

L'arbitro guardava Mensah, come noi e come quasi tutti.

Amen, è andata....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, massi ha scritto:

 

Nessuno di noi però ha detto nulla sul rigore negato al Monza 7 giorni prima... quello andava bene?

 

xe questa la roba comica. 7 gg fa il mutismo su un rigor negado agli avversari, sti giorni deliri per un arbitraggio nel complesso più che sufficiente, e sicuramente non de parte.

come sempre, il ritratto del tifoso italiano medio, sempre a guardar quel che va contro, mai lopposto. bel, proprio indice de sportività, complimenti, e vanteve pur. anche perchè non me par che parlemo de muletti, ma de gente adulta, se non de più.. bravi, complimenti ancora per il bel esempio. fieri de voi.

e la società che se lamenta dell'arbitro xe ancora più ridicolo e imbarazzante, oltre che sinonimo de società de dilettanti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che dal mio scranno di Pasinati alta non potevo certo giudicare gli episodi incriminati ricordo solo che (ironicamente) dopo l' ultimo (il fallo su Procaccio) ho gridato (si! vado in tribuna ma vivo la partita "tifosamente" come pochi in quel settore): Vogliamo la VAR anche in C !! A parte la battuta, ma alfine neanche tanto visto che sempre di calcio professionistico si tratta e uno o due episodi negativi se si ripetono nell' arco di un campionato possono incidere molto su suo esito finale e quindi pesare sugli investimenti di una società, trovo interessante l' intervento di Calcio74 qui sopra. In varie altre circostanze quest' anno (più in trasferta al dire il vero) ho notato questo atteggiamento da parte di alcuni nostri giocatori. Per quello che riguarda la partita concordo con i commenti generali e sono uscito dallo stadio abbastanza contento e comunque soddisfatto della nostra prestazione. Genericamente sono un positivo e tendo sempre ad appoggiare la squadra e 'combattere' contro gli ipercritici. Premesso questo faccio un po' ora l' avvocato del diavolo e dico che il primo tempo ho visto una Ternana in controllo (da grande squadra) che è calata il secondo tempo, soprattutto dalla seconda metà dello stesso. Ci saremmo meritati la vittoria alla fin fine sicuramente ma insinuo un dubbio (sperando che mi smentiate naturalmente); Può essere che loro sono calati perché stanchi ?Non so se loro hanno fatto un turnover importante come lo abbiamo fatto noi la precedente ravvicinata partita ( su questo sicuramente Guido sarà ferrato). Cioè insomma li abbiamo chiuso nella loro metacampo perché noi più forti o perché loro sono un po' scoppiati ? La verità forse sta' nel mezzo anche se non voglio sicuramente sminuire la nostra prestazione ci mancherebbe !!! Forse tra il passare da "a no semo granché" a "semo un squadron amazzacampionato" magari a volte c'è anche una terza via. PS. Per me restiamo una squadra forte anche se (facciamo gli scongiuri) dovessimo perdere a Renate !!!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremmo anche capire che succederà SEMPRE che tutte le squadre avranno meno rigori di quelli che in realtà meritano....perchè alcuni episodi non vengono visti dagli arbitri e nei casi dubbi di solito si lascia correre.

Oltretutto i numeri statistici dicono questo (se non ho dimenticato qualcosa):

Rigori a favore: 2

Espulsioni a favore: 1

Rigori contro: 0

Espulsioni contro: 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, morodesede ha scritto:

che non è un indice di riguardo verso di noi degli arbitri, perché rigori ed espulsioni a favore sono normalmente di più se a favore di una squadra più forte, come ci siamo mediamente dimostrati finora…

Nessuno ha parlato di riguardo, ma secondo me dimostrano che non ci hanno clamorosamente penalizzati...la Lazio lo scorso anno è stata clamorosamente penalizzata (ed ha giustamente protestato).

E con questo mi taccio sul discorso arbitri. Tanto chi non vuol capire non capirà (non riferito a te Morodesede, eh).

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai, el discorso arbitro iera za ampiamente finido

lo go resuscità mi citando el mani de diakite che, visto el replay, me xe sembrà evidente e de la xe ripresa la loica, con immancabile sentenza finale del mulon

ma no lo go fatto per lamentarme dell'arbitro (basta veder i miei commenti a caldo e a freddo su de lui) quanto per riconoser che si, effettivamente un rigor grande iera, ma come disi giustamente forest, in campo nisun lo ga visto, ne el pubblico ne tantomeno l'arbitro. ghe sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?22?/?10?/?2018 Alle 16:07, Calcio74 ha scritto:

Anche secondo me vedi un po' troppo nero...l'avevo detto questa estate e anche quella prima che secondo me per raggiungere la B ci vorranno 3-4 anni...soprattutto considerando che sale direttamente solo la prima. Quello su cui sono d'accordo è che dai risultati e dal gioco espresso quasi certamente non siamo da primo posto, ma importante è migliorare anno dopo anno. Ora vederci fra qualche partita addirittura fuori dalla zona play-off mi sembra esagerato...

E rimango abbastanza convinto che Granoche sia meglio di Arma (che cmq non è una pippa).

Forse mi sono fatto prendere dal pessimismo...:-) perchè avevo alzato troppo le aspettative...

Comunque è vero che è importante migliorarsi e sulla carta ci siamo migliorati

Tra Arma e Granoche avremo una conferma a fine campionato basandoci su goal segnati e minutaggio. Ovvia che anche per me sulla carta Granoche vale 3 Arma....ma le opinioni non sono mai vere purtroppo  

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, andreis ha scritto:

Forse mi sono fatto prendere dal pessimismo...:-) perchè avevo alzato troppo le aspettative...

Comunque è vero che è importante migliorarsi e sulla carta ci siamo migliorati

Tra Arma e Granoche avremo una conferma a fine campionato basandoci su goal segnati e minutaggio. Ovvia che anche per me sulla carta Granoche vale 3 Arma....ma le opinioni non sono mai vere purtroppo  

Granoche vale sicuramente più di Arma, lo dicono le carriere dei due attaccanti messe a confronto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2018 Alle 07:30, forest ha scritto:

Come ti rispiega Lungomare qua sopra, dal constatare serenamente che era sfuggito alla maggioranza degli spettatori e persino dei giocatori in campo (solo Granoche lo aveva visto) un rigore che c'era, ad accusare l'arbitro di malafede ("cossa la Ternana devi andar su per forza?) ci passa la stessa differenza che c'è fra accettare un risultato che ci va stretto dopo una buona prestazione e inseguire fantasmi che non ci sono, come dimostrato dall'errore della settimana precedente a nostro favore in casa della squadra mediaticamente più potente del campionato.

Di arbitraggio perfetto non ha mai parlato nessuno, di niente di scandaloso sì.

E non serve essere "so tutto" per capire la differenza.

Come ti RISPIEGO vedi di esprimere le tue opinioni (anzi, le tue somme verità) senza fare il maestrino come evidentemente tua solida abitudine. Io sull’arbitro, se mi consenti, dico quello che voglio, così come su tutto il resto. Questo è un sito dove ciascuno esprime le proprie opinioni in libertà, si parla di calcio,  e la tua saccenza è sicumera fa ridere. Te l’ho già detto, evita di rivolgere a me le tue prediche non richieste. Ultimo avviso pro futuro, grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2018 Alle 14:54, Calcio74 ha scritto:

Dovremmo anche capire che succederà SEMPRE che tutte le squadre avranno meno rigori di quelli che in realtà meritano....perchè alcuni episodi non vengono visti dagli arbitri e nei casi dubbi di solito si lascia correre.

Oltretutto i numeri statistici dicono questo (se non ho dimenticato qualcosa):

Rigori a favore: 2

Espulsioni a favore: 1

Rigori contro: 0

Espulsioni contro: 0

 

Questo è indubbiamente un fatto, concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Miguel ha scritto:

Come ti RISPIEGO vedi di esprimere le tue opinioni (anzi, le tue somme verità) senza fare il maestrino come evidentemente tua solida abitudine. Io sull’arbitro, se mi consenti, dico quello che voglio, così come su tutto il resto. Questo è un sito dove ciascuno esprime le proprie opinioni in libertà, si parla di calcio,  e la tua saccenza è sicumera fa ridere. Te l’ho già detto, evita di rivolgere a me le tue prediche non richieste. Ultimo avviso pro futuro, grazie. 

Ho una domanda per Sandro e Guiz, padroni di casa.

Visto il tono del mio post, rileggibile qua sopra e che credo tutto fosse tranne offensivo, davanti a una risposta come questa che evito di definire con un aggettivo per non agitare le acque, uno cosa deve fare esattamente per mantenere tranquillo il forum come richiesto?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×