Vai al contenuto

Eurolega, medie leghe (Eurocup, CL, Fiba EC) e basse leghe (A2)


Messaggi raccomandati

34 minuti fa, pinot ha scritto:

sicuramente

ma da 18 a 2...no credo che el Darussafaka se zoga con l'Alma va a Villa Nazareth e riva con UN Ro-Ro.....

Si logico ma el Cska gaverà uffici con venti persone adette solo al marketing e magari el Darussafaka ga un unico segretario che oltre a quel el vendi pure le magliette e le sciarpette quindi strutture con che so cento dipendenti contro magari cinque dei turchi

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, pinot ha scritto:

sicuramente

ma da 18 a 2...no credo che el Darussafaka se zoga con l'Alma va a Villa Nazareth e riva con UN Ro-Ro.....

Si logico ma el Cska gaverà uffici con venti persone adette solo al marketing e magari el Darussafaka ga un unico segretario che oltre a quel el vendi pure le magliette e le sciarpette quindi strutture con che so cento dipendenti contro magari cinque dei turchi. Bon no me crederè ma oggi xe Darussafaka contro el Cska e i vertici de Mosca ga chiesto ai turchi come i fa a risparmiar. La risposta xe stada Fliexbus e Ostello della gioventù :D metto la faccina che qua dentro qualchedun non pensi sia vero:D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, poli ha scritto:

Posto che parliamo quasi di un altro sport... ma Milano non vive il suo momento migliore, la sconfitta col Barcellona lo conferma.

ma a me pare che Milano abbia giocato una buona partita affidandosi come quasi sempre ai soliti James, Micov e Gudaitis

la realtà è che in questo momento Milano senza Nedovic e Tarczewski è veramente corta in un contesto super competitivo come l'Eurolega

in sfide dentro.fuori di questo livello Pianigiani non ha niente dagli italiani, Brooks escluso, e poco o niente da Bertans, autore di una stagione anonima, e da Omic appena arrivato

tutte sulle spalle dei 3 tenori con l'aiuto di Jerrels e di Kuzminskas che disfa in difesa quello che fa in attacco

troppi minuti in campo per 4 o 5 che tengono in piedi la baracca e questo alla lunga si paga 

al di là di questo, Milano anche al completo ha sempre difeso poco e male in Eurolega e così non va da nessuna parte

l'ottimismo dopo le prime vittorie mi è sempre sembrato fuori luogo, infatti alle Final8 non ci va di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

ma a me pare che Milano abbia giocato una buona partita affidandosi come quasi sempre ai soliti James, Micov e Gudaitis

la realtà è che in questo momento Milano senza Nedovic e Tarczewski è veramente corta in un contesto super competitivo come l'Eurolega

in sfide dentro.fuori di questo livello Pianigiani non ha niente dagli italiani, Brooks escluso, e poco o niente da Bertans, autore di una stagione anonima, e da Omic appena arrivato

tutte sulle spalle dei 3 tenori con l'aiuto di Jerrels e di Kuzminskas che disfa in difesa quello che fa in attacco

troppi minuti in campo per 4 o 5 che tengono in piedi la baracca e questo alla lunga si paga 

al di là di questo, Milano anche al completo ha sempre difeso poco e male in Eurolega e così non va da nessuna parte

l'ottimismo dopo le prime vittorie mi è sempre sembrato fuori luogo, infatti alle Final8 non ci va di nuovo

Io dopo le prime partite  (quando nedovic  e tarcewsky c'erano)  la vedevo da final8. In effetti avevo sottovalutato il fatto che fosse così corta. Ieri della Valle una comparsata di qualche minuto... ad esempio... Ma proprio non è il suo territorio. Almeno non Ora, temo neanche in futuro 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pinot ha scritto:

ma a me pare che Milano abbia giocato una buona partita affidandosi come quasi sempre ai soliti James, Micov e Gudaitis

la realtà è che in questo momento Milano senza Nedovic e Tarczewski è veramente corta in un contesto super competitivo come l'Eurolega

in sfide dentro.fuori di questo livello Pianigiani non ha niente dagli italiani, Brooks escluso, e poco o niente da Bertans, autore di una stagione anonima, e da Omic appena arrivato

tutte sulle spalle dei 3 tenori con l'aiuto di Jerrels e di Kuzminskas che disfa in difesa quello che fa in attacco

troppi minuti in campo per 4 o 5 che tengono in piedi la baracca e questo alla lunga si paga 

al di là di questo, Milano anche al completo ha sempre difeso poco e male in Eurolega e così non va da nessuna parte

l'ottimismo dopo le prime vittorie mi è sempre sembrato fuori luogo, infatti alle Final8 non ci va di nuovo

Io credo che l'obbiettivo reale per Milano fosse arrivare a ridosso dei playoff di Eurolega,non arrivando ultimi per l'ennesima volta,invertendo un po' il trend...le prime vittorie hanno messo un po' di entusiasmo,ma pensare di passare da ultima a top8 è pura fantasia...

Il valore reale è quello che si sta vedendo,nel mischione...tanti più che nedovic ha giocato davvero poco finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque finché il basket italiano produce giocatori italiani di questo livello sarà difficile fare molto di più. Perché o butti dentro qualche italiano a dare il cambio che sia però di buon livello oppure ti riduci a giocare in 6 o 7..

Milano ha Brooks  (non proprio un prodotto italiano) e volendo cincia 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Comunque finché il basket italiano produce giocatori italiani di questo livello sarà difficile fare molto di più. Perché o butti dentro qualche italiano a dare il cambio che sia però di buon livello oppure ti riduci a giocare in 6 o 7..

Milano ha Brooks  (non proprio un prodotto italiano) e volendo cincia 

Beh italiani forti ci sono, semplicemente per diversi motivi vanno a giocare altrove: hackett (decisivo ultimamente al CSKA), datome, melli oltre agli ovvi beli e gallinari

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Comunque finché il basket italiano produce giocatori italiani di questo livello sarà difficile fare molto di più. Perché o butti dentro qualche italiano a dare il cambio che sia però di buon livello oppure ti riduci a giocare in 6 o 7..

Milano ha Brooks  (non proprio un prodotto italiano) e volendo cincia 

Milano aveva Hackett e Melli non proprio gli ultimi arrivati...per un motivo o l'altro se ne sono andati...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

ma a me pare che Milano abbia giocato una buona partita affidandosi come quasi sempre ai soliti James, Micov e Gudaitis

la realtà è che in questo momento Milano senza Nedovic e Tarczewski è veramente corta in un contesto super competitivo come l'Eurolega

in sfide dentro.fuori di questo livello Pianigiani non ha niente dagli italiani, Brooks escluso, e poco o niente da Bertans, autore di una stagione anonima, e da Omic appena arrivato

tutte sulle spalle dei 3 tenori con l'aiuto di Jerrels e di Kuzminskas che disfa in difesa quello che fa in attacco

troppi minuti in campo per 4 o 5 che tengono in piedi la baracca e questo alla lunga si paga 

al di là di questo, Milano anche al completo ha sempre difeso poco e male in Eurolega e così non va da nessuna parte

l'ottimismo dopo le prime vittorie mi è sempre sembrato fuori luogo, infatti alle Final8 non ci va di nuovo

Io aspetterei per il De Profundis di Milano in Eurolega in quanto per l'ottavo posto disponibile e ultimo possibile per il mucchio di squadre che va proprio da Milano in giù ci sono in ballo ancora un infinità di partite praticamente quasi tutto il girone di ritorno. Certo che domani hanno una sfida imprtantissima a Monaco e per il nostro bene dobbiamo sperare che vincano così calano la tensione emotiva e magari fanno riposare un big.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

ma a me pare che Milano abbia giocato una buona partita affidandosi come quasi sempre ai soliti James, Micov e Gudaitis

la realtà è che in questo momento Milano senza Nedovic e Tarczewski è veramente corta in un contesto super competitivo come l'Eurolega

in sfide dentro.fuori di questo livello Pianigiani non ha niente dagli italiani, Brooks escluso, e poco o niente da Bertans, autore di una stagione anonima, e da Omic appena arrivato

tutte sulle spalle dei 3 tenori con l'aiuto di Jerrels e di Kuzminskas che disfa in difesa quello che fa in attacco

troppi minuti in campo per 4 o 5 che tengono in piedi la baracca e questo alla lunga si paga 

al di là di questo, Milano anche al completo ha sempre difeso poco e male in Eurolega e così non va da nessuna parte

l'ottimismo dopo le prime vittorie mi è sempre sembrato fuori luogo, infatti alle Final8 non ci va di nuovo

Analisi molto corretta in generale.

Ma parlare di buona partita lo trovo molto generoso. Il Barcellona mi è sembrato niente + che tignoso e centrato e poco altro.

IN attacco stringi stringi è palla a James e inventa tu (per se o per gli altri), Gudaitis usato poco, sensazione diffusa di mancanza d'identità. Direi una squadra non allenata benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Io credo che l'obbiettivo reale per Milano fosse arrivare a ridosso dei playoff di Eurolega,non arrivando ultimi per l'ennesima volta,invertendo un po' il trend...le prime vittorie hanno messo un po' di entusiasmo,ma pensare di passare da ultima a top8 è pura fantasia...

Il valore reale è quello che si sta vedendo,nel mischione...tanti più che nedovic ha giocato davvero poco finora.

Va detto però che cmq hanno il budget per arrivare tra le prime 8, che poi non siano i migliori ad assemblare le squadre è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq contrariamente a quanto si dice spesso, osservando a come si comportano le italiane in europa io direi che il livello medio del campionato italiano è tornato ad essere molto alto infatti tutte le italiane ricoprono la prima o la seconda posizione nei rispettivi gruppi e non vi partecipano squadre propriamente scarse, quindi io direi che il campionato italiano a livello di qualità sta tornando ad essere tra i migliori in europa....o almeno i numeri dicono questo e fin prova contraria è l'unico elemento oggettivo a nostra disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Flaming ha scritto:

Cmq contrariamente a quanto si dice spesso, osservando a come si comportano le italiane in europa io direi che il livello medio del campionato italiano è tornato ad essere molto alto infatti tutte le italiane ricoprono la prima o la seconda posizione nei rispettivi gruppi e non vi partecipano squadre propriamente scarse, quindi io direi che il campionato italiano a livello di qualità sta tornando ad essere tra i migliori in europa....o almeno i numeri dicono questo e fin prova contraria è l'unico elemento oggettivo a nostra disposizione

ma no dai, non puoi dire questo

è l'Eurolega la competizione di riferimento e là le spagnole sono 4, le turche 3

i campionati migliori restano quello spagnolo, quello turco, quello greco e la lega VTB

qualunque squadra italiana che non sia Milano in Eurolega avrebbe 0 punti, come è successo se non erro a Sassari anni fa

la serie A è sempre la solita, non è che perchè ci gioca l'Alma il livello è più alto

mio parere personale 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

ma no dai, non puoi dire questo

è l'Eurolega la competizione di riferimento e là le spagnole sono 4, le turche 3

i campionati migliori restano quello spagnolo, quello turco, quello greco e la lega VTB

qualunque squadra italiana che non sia Milano in Eurolega avrebbe 0 punti, come è successo se non erro a Sassari anni fa

la serie A è sempre la solita, non è che perchè ci gioca l'Alma il livello è più alto

mio parere personale 

Mai detto che il livello è più alto perchè gioca Alma, ho semplicemente detto che se nelle seconde coppe siamo i più forti significa che il livello MEDIO del campionato italiano è tra i migliori d'europa, dopo lo spagnolo a mio avviso. Quante squadre turche, greche e della VTB sono dentro l'eurolega? 2 o 3, significa che loro sono più forti delle nostre migliori ma le restanti sono più scarse, ne deriva che il livello medio è probabilmente più basso di quello italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

I più forti? Gli unici risultati decenti vengono dalla Basketball champions League dove hanno giocato con qualche squadra decente e altre del terzo mondo, e dalla Europe Cup dove hanno affrontato solo squadre del terzo mondo cestistico.

Tutte eliminate dalla Eurocup e Milano che al momento sta centrando l'obiettivo al pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, morodesede ha scritto:

mah... che Milano con il quinto budget abbia difficoltà ad arrivare fra le prime otto li dovrebbe far pensare a come spendono e spandono 

Milano non arriva alle Final 8, ha perso in casa con Barcellona e Bayern, dirette concorrenti

Milano dovrebbe investire una bella quota del budget per scegliere un coach al top

il modo in cui spesso James guarda Pianigiani nei time out è significativo

assodato che a Obradovic non può arrivare perchè quello non va in un club con un budget inferiore ai 30-35 mln, io punterei su Jasikevicius che a Kaunas fa miracoli con quello che passa il convento

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poli ha scritto:

Analisi molto corretta in generale.

Ma parlare di buona partita lo trovo molto generoso. Il Barcellona mi è sembrato niente + che tignoso e centrato e poco altro.

IN attacco stringi stringi è palla a James e inventa tu (per se o per gli altri), Gudaitis usato poco, sensazione diffusa di mancanza d'identità. Direi una squadra non allenata benissimo.

Il Barcellona non è una brutta squadra.  Pangos e tomic per far due nomi hanno tecnica da vendere. In generale ben messi in campo. 

Milano in eurolega troppo James dipendente quando manca nedovic

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eurolega è indicativa solo in parte del livello del  campionato perché le squadre che vi giocano hanno tanti soldi e non rappresentano il livello medio di un campionato.  Non bastano il pana  e l'olimpiacos per dire che il campionato greco sia super se poi le altre sono molto più scarse.

Però  l'aek ha vinto la Champions l'anno scorso mentre le nostre sono state eliminate ai gironi.  Quest'anno mi sembra di vedere un impoverimento delle squadre greche invece.

La vtb è un gran campionato però tolte le due eurolega, unics loko e zenit che sono team di gran livello le altre potrebbero essere media serie a.

Le nostre di eurocup hanno fatto malissimo però parliamo di 3 squadre in grande crisi..

Insomma difficile fare un confronto 

Vero che la Champions per gli altri paesi è un po' la terza coppa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2019 Alle 07:48, Guiz ha scritto:

Non so dove scriverlo, quindi spero vada bene qua. Ma avete mai visto giocare Zion Williamson (classe 2000) di Duke? Che roba...

si. saria tante robe de dir, discorso sai lungo.

xe un enorme problema, a più de 1 metro dal canestro non sa far un ca**o. che poi fisicamente e atleticamente sia allucinante non ghe piovi.cosa importante par gaver un bon motore e sia un lavorador, roba fondamentale.e anche in difesa per quel che go visto se sbatti.ocio che fisicmanete anche in nba sarà notevole, ma altro mondo da quel punto de vista rispetto al college dove domina su chiunque. l'importante xe che nissun se aspetti lebron james, per capirse. ora come ora cmq non me aspetto un fenomeno nei prossimi anni. ma xe troppo presto per sbilanciarse. i dubbi personalmente xe molti. al netto che el fisico reggi, visto el suo.  e ocio che duke sto anno ga un squadron e spesso vinzi partide in carrozza, vederemo poi nel finale de stagion.

interessante xe barrett, che non gaverà quel strapotere atletico, o colpi incredibili, ma ga cose che te fa zogar a basket anche a 80 anni e trasuda proprio pallacanestro. anche se non manca pure i dubbi su de lui, e nemmeno pochi. però mi alla 1, senza considerar i need de ogni singola squadra, ora come ora sceglieria lui. per quanto non vedo un fenomeno nemmeno qua. Fazo un ipotetico paragon stile american: un derozan più forte me par de poter veder. ovviamente se te sa chi xe derozan ?

altro molto interessante xe reddish, che ga bisogno de 2--3 anni de lavor, ma pol diventar veramente un bel zogador. el problema xe che sto anno se dichiarerà e se finisi in qualche gulag riscia de fermar i miglioramenti, visto che el potenziale xe notevole, ma xe anche alquanto indrio. vedremo. ne riparleo a fine stagione.

se devo sbilanciarme, ad ora, nel complesso non vedo un gran draft sinceramente. pensavo meio, de sicuro a livel de profondità.

cmq guiz, per farte un idea, questo el video de espn (draft express) de Mike Schmitz de zion con lo scouting preseason eh. quindi prima che inizi la stagion ncaa attuale, quindi za ora le robe xe cambiade, ma un idea te se la pol far.

una chicca:

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Milano è molto più forte, completa e ben costruita degli anni scorsi.

Certi risultati come espugnare Atene non li fai se non sei una buona squadra.

La rosa è un filo corta ed è andata in emergenza con un paio di infortuni e poi c'è l'allenatore che evidentemente non riesce a gestire in maniera opportuna il doppio impegno.

Cioè, diciamoci la verità, essere 13-1 in un campionato in cui la seconda alla grande chiuderà 23-7 è una follia.... devi mettere in preventivo che certe partite devi lasciarle o quanto meno rischiare di perderle facendo giocare poco o niente i titolari.

Se arrivi nono in Eurolega e chiudi 27-3 o 28-2 in campionato vuol dire che non hai allocato bene le risorse a disposizione.

Io comunque credo ancora che si possano qualificare e sinceramente anche lo spero... nonostante la società mi stia ampiamente sui maroni, la squadra mi piace molto e a differenza degli anni scorso non riesco a tifargli contro in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, julian ha scritto:

Per me Milano è molto più forte, completa e ben costruita degli anni scorsi.

Certi risultati come espugnare Atene non li fai se non sei una buona squadra.

La rosa è un filo corta ed è andata in emergenza con un paio di infortuni e poi c'è l'allenatore che evidentemente non riesce a gestire in maniera opportuna il doppio impegno.

Cioè, diciamoci la verità, essere 13-1 in un campionato in cui la seconda alla grande chiuderà 23-7 è una follia.... devi mettere in preventivo che certe partite devi lasciarle o quanto meno rischiare di perderle facendo giocare poco o niente i titolari.

Se arrivi nono in Eurolega e chiudi 27-3 o 28-2 in campionato vuol dire che non hai allocato bene le risorse a disposizione.

Io comunque credo ancora che si possano qualificare e sinceramente anche lo spero... nonostante la società mi stia ampiamente sui maroni, la squadra mi piace molto e a differenza degli anni scorso non riesco a tifargli contro in Europa.

se chiudi a 28-2 in campionato vuol dire che hai un roster talmente profondo - 9 stranieri top player, se stanno tutti bene, e 5 nazionali italiani di cui 2 americani - che puoi permetterti di affrontare il doppio impegno senza alcuna ripercussione in campionato anche se dai spazio alle seconde linee

cosa che Pianigiani fa, dunque non vedo come il 13-1 in campionato possa essere un atto d'accusa nei suoi confronti

Milano domenica può partire con Cincia, ADV, Bertans, Brooks e Burns e già così è più forte di Brindisi che ci ha piallato 

tenendo in panchina James, Gudaitis, Micov, Kuzminskas e Jerrels che può decidere di mettere in campo con il contagocce

rendiamoci conto di chi andiamo ad affrontare, una squadra che in Eurolega ha vinto 8 volte deve essere per forza una super squadra in termini assoluti, poi è chiaro che nei termini relativi all'Eurolega non è una delle migliori perchè parliamo di un contesto formidabile

a mio pare Fener, CSKA o Real darebbero filo da torcere alle peggiori di NBA, per capirsi, anche se si evita di fare questi confronti perchè la NBA deve rimanere " altro ", un olimpo del basket rispetto agli umani e questo mito non va demolito sminuendo in qualche modo quel torneo, o almeno parte di esso 

poi oggettivamente sarebbe anche un confronto difficile, con che regole si dovrebbe giocare ? con quelle dell'NBA o con quelle europee ?

detto questo, mi pare perfetto l'approccio di Wright che penso sarà super motivato dal confronto con uno dei migliori play attualmente in Europa

giochiamo assieme, diamo tutto in campo, vediamo di mettergli pressione e poi sarà quel che sarà, certo perdere con Milano non è un dramma, l'hanno fatto tutti tranne Avellino 

speriamo solo che la partita resti aperta più a lungo di quanto successo con Brindisi, l'utlimo quarto ha sfiorato il garbage time

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×