Vai al contenuto

Eurolega, medie leghe (Eurocup, CL, Fiba EC) e basse leghe (A2)


Messaggi raccomandati

Questo perchè Pianigiani fa poco turnover in campionato...

Altre squadre europee hanno giocatori che vanno a referto solo in campionato o solo in Eurolega.... e soprattutto non fanno giocare completamente partite "facili" ai big, mettendo in conto anche qualche sconfitta nella regular season di campionato. Pianigiani fa giocare 30 minuti a James o a Micov anche in casa contro Pesaro.

Comunque hanno fuori per infortunio Nedovic e Della Valle, quindi rotazioni un po' più corte obbligatoriamente.

Devo dire che odio Milano come la morte e gli auguro ogni male sportivo, però a differenza degli scorsi anni la squadra mi piace e imho è veramente una corazzata.... non avevo fin dall'inizio alcun dubbio sulla qualificazione alle prime 8 ma imho è una squadra che può tranquillamente arrivare alle Final Four e.... chissà...

Quest'anno comunque Milano va più sulle 80 partite che sulle 70...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Questo perchè Pianigiani fa poco turnover in campionato...

Altre squadre europee hanno giocatori che vanno a referto solo in campionato o solo in Eurolega.... e soprattutto non fanno giocare completamente partite "facili" ai big, mettendo in conto anche qualche sconfitta nella regular season di campionato. Pianigiani fa giocare 30 minuti a James o a Micov anche in casa contro Pesaro.

Comunque hanno fuori per infortunio Nedovic e Della Valle, quindi rotazioni un po' più corte obbligatoriamente.

Devo dire che odio Milano come la morte e gli auguro ogni male sportivo, però a differenza degli scorsi anni la squadra mi piace e imho è veramente una corazzata.... non avevo fin dall'inizio alcun dubbio sulla qualificazione alle prime 8 ma imho è una squadra che può tranquillamente arrivare alle Final Four e.... chissà...

Quest'anno comunque Milano va più sulle 80 partite che sulle 70...

non sono affatto convinto che Milano arrivi alle Final 8, la concorrenza è fortissima e più di una vittoria è arrivata sul filo di lana

anche ieri equilibrio, partita decisa da episodi nel finale

quanto alle Final 4, 3 posti sono assegnati in partenza, ne resta uno e sarà una bella lotta fra grandi squadre

di solito una greca non manca mai, su CSKA, Fener e Real non credo ci siano dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

potessi mettere un euro, lo metterei su milano alle final8

ha (purtroppo) una squadra molto più "completa" rispetto agli anni scorsi

certo, ci sono un 4-5 corazzate (Real Cska Fenerbhace...) irraggiungibili, ma per l'ottavo posto vedo molto meglio una Milano che un Barcellona, ad esempio

per me, le prime otto di adesso saranno anche le prime otto di fine campionato (non in quest'ordine sia chiaro), cambiando solo lo Zalgiris con il Barca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sir_john ha scritto:

Lo chiedi davvero? se si, allora ti dico che imho è un acronimo che significa "In My Honest Opinion" come dire "secondo me", se invece era una presa per il c**o allora non l'avevo capita. ?

Ahimè so cossa vol dir.

Desso vado a prepararme per el black friday!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da prime 8. Il rischio sarà che arrivino cotti agli impegni che contano.

Mai tifato Milano ma questa squadra mi piace. L'ho vista sempre in Europa e vari spezzoni in campionato, tanto da conoscere meglio loro dei nostri...

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mex ha scritto:

Da prime 8. Il rischio sarà che arrivino cotti agli impegni che contano.

Mai tifato Milano ma questa squadra mi piace. L'ho vista sempre in Europa e vari spezzoni in campionato, tanto da conoscere meglio loro dei nostri...

beh, cotti....in realtà hanno costruito 2 squadre proprio per evitare questo

il quintetto " italiano " è composto da Burns, Brooks, Della Valle, Cinciarini e Fontecchio, 5 giocatori ben assemblati per ruolo che possono tranquillamente tenere il campo in campionato dando molti minuti di riposo alle superstar che giocano in Eurolega 

gli stranieri sono 8 - oddio, veramente sono 10... - per cui a rotazione 2 possono tirare il fiato in campionato

poi volendo semplificare al massimo i 4 giocatori fondamentali sono James, Nedovic, Micov e Gudaitis, quelli devono arrivare in buone condizioni al rush finale

ora Nedovic è alle prese con un lungo stop e questo è un grandissimo problema per Milano che, giusto per non farsi mancare niente, sta pensando a K.C. Rivers come sostituto a gettone

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mex ha scritto:

Da prime 8. Il rischio sarà che arrivino cotti agli impegni che contano.

Mai tifato Milano ma questa squadra mi piace. L'ho vista sempre in Europa e vari spezzoni in campionato, tanto da conoscere meglio loro dei nostri...

Idem, con l'aggiunta che ho un paio di cari amici tifosissimi dell'Olimpia che mi massacrano le palle ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Il CSKA sta avendo più di qualche favorino comunque. Anche ieri con lo Zalgiris il cronometro dei 24 salta da 18 a 14 secondi appena varcano la metà campo in un possesso decisivo finito con "shotclock violation"

questa storia del cronometro "saltato " mi fa venire in mente un episodio gustosissimo di 40 anni fa, forse qualcuno lo ricorda

allora alla tv jugoslava seguivo le partite di basket, campionato e coppa campioni

lo straordinario Zadar di Cosic e Pino Gergia affronta il Real nella partita di ritorno, andata non ricordo se + 10 o 20 per il Real

si gioca in quel vero e proprio inferno che era il pala di Zara

primo tempo interminabile, dopo 1 h ancora non si è arrivati al 20 min

gli spagnoli chiedono una verifica e salta fuori che il cronometro " rallentava " o ogni tot si fermava in modo da prolungare a dismisura il tempo effettivo per consentire allo Zadar di recuperare

cronometro manuale e via, ricordo che la partita durò qualcosa come 2 h e mezza

e il Real vinse, tra l'altro

ma, a parte questo, ho ancora il ricordo dei talenti visti sbocciare in quel campionato in cui più di una partita era una guerra, specie i match fra serbi e croati

guerra che poi purtroppo c'è stata per davvero

Cosic, Gergia, Kicanovic, Dalipagic, Radovanovic, Delibasic, Radja, Kukoc, Jerkov e poi lui, Drazen Petrovic, il mozart del basket

e quanti ne dimentico

muli, che roba, che giocatori !

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie A2 est con un padrone per ora assoluto, Fortitudo imbattuta, che è già passata a Treviso, Montegranaro e Verona, sconfiggendo Udine in casa.

Si direbbe che si gioca per il secondo posto o quasi.

Da sottolineare che Udine finora non riesci a distinguersi da un aurea mediocrità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due vittorie in BBL e due sconfitte in coppa nelle ultime 4 prestazioni "opache" di JG.    Sconfitta con i turchi del Galatasaray: 10 punti 1/2 da due 1/3 da tre 5/8 liberi 6 rimbalzi 3 rubate. Vittoria con Jena: 6 punti 1/4 da due 1/1 da tre 1/2 liberi 4 rimbalzi 1 rubata. Sconfitta a Monaco: 18 punti 1/7 da due 2/4 da tre 10/12 liberi 1 rimbalzo 4 rubate. Vittoria con Bonn: 6 punti 2/4 da due 0/2 da tre 2/2 liberi 3 rimbalzi 1 rubata. Curiosità: tutti i rimbalzi difensivi. A questo punto il Rathiopharm Ulm é ultimo nel girone di Eurocup.Deve giocare in casa con l'Andorra e a Brescia.Speranze di quarto posto pochissime!!!! Nella BBL sono al 12° posto con 6 punti. Le ultime due retrocedono e al momento sono a 2 punti.   Quindi? visto che la visibilità in Coppa è finita e visto il livello del campionato tedesco...............saria quasi ora che te prepari le valigie che qualchedun de noi viene a ciorte. ??

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

continuo a mettere il mio euro sulle final 8 raggiunte da Milano ?

ieri (ho solo letto ahime, la partita non l'ho vista) in effetti partita storta dei meneghini e ottima prova degli spagnoli 

se perdo la mia previsione, Pinot caffè pagato eh ?

stasera discreta partita Pana-Fenerbahce...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

sempre così convinti che Milano approdi alle Final 8 ?.....

in Eurolega bisogna anche difendere, almeno un po'...

Per me facile.

Hanno dei problemi. Della valle e Nedovic out li rendono corti per l'EL.

Il fatto che Pianigiani non faccia entrare mezzo italiano in EL li rende ancora più corti.

In più in campionato praticamente non fanno turnover, James è il giocatore più utilizzato sia in EL Che campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

 sempre così convinti che Milano approdi alle Final 8 ?.....

in Eurolega bisogna anche difendere, almeno un po'...

Il problema in questo periodo è Micov, che per me non regge gli "straordinari" richiesti dopo l'assenza di Nedovic e, per di più, è stato bloccato benissimo dalla difesa avversaria. Tra gli esterni l'unico sufficiente è stato James (anche se a volte è confusionario). Con Jerrels nullo e Bertans che non difende quali rotazioni restano a Pianigiani? Ieri aveva un giocatore e mezzo (Cinciarini) per tre ruoli...

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per l'angolo delle basse leghe (Mex dixit) in A2 Est Treviso ritorna su forte, seppur zavorrata dalla pesante sconfitta interna con la F. Per ora si continua a giocare per il secondo posto (Bologna recupera stasera con Cento).

In serie A2 Ovest oltre al rientro di Rieti quello che + di tutto stupisce credo sia il 3-8 di Tortona che sta mandando a donne di facili costumi la stagione....

Certo se quest'anno salissero per dire F, Treciso e Roma l'anno prossimo in serie A ci si divertirebbe parecchio...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Sempre per l'angolo delle basse leghe (Mex dixit) in A2 Est Treviso ritorna su forte, seppur zavorrata dalla pesante sconfitta interna con la F. Per ora si continua a giocare per il secondo posto (Bologna recupera stasera con Cento).

In serie A2 Ovest oltre al rientro di Rieti quello che + di tutto stupisce credo sia il 3-8 di Tortona che sta mandando a donne di facili costumi la stagione....

Certo se quest'anno salissero per dire F, Treciso e Roma l'anno prossimo in serie A ci si divertirebbe parecchio...

Sarebbe una A di altissimo livello per il lato emozionale anche se non so quali budget potrebbero portare queste 3 società al livello superiore.

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×