Vai al contenuto

Alma Trieste-OriOra Pistoia (domenica 4 novembre 2018 ore 18.30)


Il sondaggio  

26 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Pistoia: chi vince?

    • Trieste
      23
    • Pistoia
      3


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, peppiniello ha scritto:

Ti posso assicurare che il suo contratto è di 98 mila dollari per la stagione

E io ti posso assicurare che non ho mai detto che la cifra sia sbagliata ma che reputo sbagliato divulgare informazioni precise su questioni private della società. Se volevano pubblicare gli ingaggi lo avrebbero fatto loro tramite comunicato all'acquisto.

Sparare non era il termine adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fp17 ha scritto:

davvero? me par sai

Gli stranieri top della A2 vanno tranquillamente più alti (grazie alla tassazione al 20% contro il 50% e più della A1). Comunque anche per l'A1 mi pare uno stipendio di un onesto mestierante, penso ci siano un paio (almeno) di giocatori che prendono di più qua 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

E io ti posso assicurare che non ho mai detto che la cifra sia sbagliata ma che reputo sbagliato divulgare informazioni precise su questioni private della società. Se volevano pubblicare gli ingaggi lo avrebbero fatto loro tramite comunicato all'acquisto.

Sparare non era il termine adatto.

Questioni private della società l'ingaggio di un giocatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, peppiniello ha scritto:

Ma che discorsi. Con i procuratori che parlino pensi non si sappia quanto prendono i giocatori? Dai su

Io non ho mai parlato ad un procuratore e mai mi è fregato di sapere quanto prendono i giocatori. Constatavo solo che se la società ci teneva a far sapere le cifre esatte degli accordi le comunicava come fanno tantissime altre società.

Poi sai quanto cambia a me che te scriva le cifre, zero te lo assicuro. Semplicemente non lo trovavo, e trovo tutt'ora, corretto. Se poi lo fai sei libero di farlo, e tranquillo che non ti dirò più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco.Riva ha scritto:

L'unico che potrà essere "tagliato" a costo zero è Silins a scadenza contrattuale, giusto? 

A meno che Walker (non vedo come) non trovi un'altra sistemazione occorrerà considerarlo parte del gruppo fino a fine stagione e provare a trarne il massimo possibile. 

Dalmasson ed il suo staff lo vedono ogni giorno in allenamento quindi sapranno come gestirlo. Ciò che preoccupa al momento è il suo linguaggio del corpo e la sua nulla attitudine al sacrificio in difesa. Appare, correggetemi se erro, una guardia monodimensionale. O rende in attacco oppure è un peso per la squadra. Mutatis Mutandis e considerando tutte le variabili e le differenze lo accosterei a Baldasso, che purtroppo negli anni non ha migliorato i punti deboli del suo gioco e quindi non è stato messo a roster per questa stagione pur avendo contratto. 

Più che il linguaggio del corpo a me ha fatto impressione il suo sguardo a Varese...spaesato è dir poco...non ha idea di difesa di squadra,il che significa che non ha chance di giocare con dalmasson.offensivamente non può incidere giocando così poco,e sbaglia anche i tiri facili,non essendo in fiducia.

Se lo recuperano è un mezzo miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Io non ho mai parlato ad un procuratore e mai mi è fregato di sapere quanto prendono i giocatori. Constatavo solo che se la società ci teneva a far sapere le cifre esatte degli accordi le comunicava come fanno tantissime altre società.

Poi sai quanto cambia a me che te scriva le cifre, zero te lo assicuro. Semplicemente non lo trovavo, e trovo tutt'ora, corretto. Se poi lo fai sei libero di farlo, e tranquillo che non ti dirò più nulla.

Stefanuzzo rilassati

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Più che il linguaggio del corpo a me ha fatto impressione il suo sguardo a Varese...spaesato è dir poco...non ha idea di difesa di squadra,il che significa che non ha chance di giocare con dalmasson.offensivamente non può incidere giocando così poco,e sbaglia anche i tiri facili,non essendo in fiducia.

Se lo recuperano è un mezzo miracolo.

Linguaggio del corpo e sguardo sono correlati, imho. 

Le sue idee, le sue qualità, il suo sentimento generale rispetto a ciò che accade attorno a lui si esprimono sia tramite gli occhi sia tramite il linguaggio del corpo.

Al momento appare sfiduciato e senza idee su come uscirne. 

Il problema con Dalmasson è che la sua idea di pallacanestro è un gioco corale con grande pressione difensiva di squadra e tutti coinvolti in attacco. 

Walker non sa cosa fare in difesa ed in attacco fatica perché cerca sempre la soluzione individuale. 

È un po' un circolo vizioso. 

Se non alzerà la sua qualità difensiva non resterà in campo e quindi niente attacco punti gioia morale. 

In questo aspetto rivedo Loschi 2017-18. Speriamo ne ripercorra i passi. 

Prima esperienza europea venendo da una stagione in cui di fatto non ha giocato causa infortunio. 

Situazione complicata ma recuperabile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gus ha scritto:

comunque, non è così

 

E con ciò il caro @peppiniello si dovrebbe tacere. Ma come per esperienza passata di altri "sparatori" persistenti (tanto che mi sembra un nuovo nickname di certi pedanti del passato) so che continierà anche citando amici altolocati ...

Mah ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×