Vai al contenuto

[Vota F1 2018 - Gara 20] GP del Brasile


Cazzaballe

Messaggi raccomandati

2 ore fa, fp17 ha scritto:

el farà el collaudator della mercedes come previsto

ma l'ultima gara per mi no i doveva farghela far

in realtà l'appartenenza all'area Mercedes ti fa chiedere quanto abbia sbagliato ... e quanto invece fatto ciò che doveva fare.
E' anomalo che un doppiato cerchi di sdoppiarsi, ora non ricordo se aveva appena cambiato le gomme e quindi voleva sfruttare appieno la freschezza delle gomme per fare la sua gara, doveva far capire meglio a Verstappen che voleva sdoppiarsi etc.etc. ma anche Verstappen chiude la curva senza curarsi di nulla. Diamo le colpe ad Ocon solo in quanto doppiato, fossero stati in lotta forse era in colpa Verstappen per quanto ricordo. Chiaro che se cerchi di sdoppiarti devi farlo con molta cautela e lo fai quanto...."ti lasciano" che tu ti sdoppi...  però diciamo che secondo me al suo posto Hamilton si sarebbe accorto della situazione e non avrebbe stretto la curva.
Ciao

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...se ti devi guardare anche dai doppiati...

Max lo vede sicuramente (c'è un primo tentativo di Ocon e Max lo vede al 100%) dopodiché, avendo messo il muso avanti in curva avrà pensato (come tutti avrebbero pensato) " bene stai lì doppiato e non rompere".. il geniale Ocon in tutta risposta mette 2 ruote fuoripista (sottolineo la cosa..) cercando di passare dove non si può mai passare (doppiato o no cambia nulla) e il danno x RB è fatto...

Poi vabbè noi "Lattinari" non abbiamo una buona stampa nel "Bel Paese" quindi c'è perfino chi (Ivan Capelli .. nn a caso un "caro amico") riesce a difendere Ocon (più o meno... Diciamo dando quantomeno il concorso di colpa a Max).

Non c'è problema  , faremo gli "Ultimi Mohicani" il prossimo anno cercando come al solito di sverniciare l ormai consolidato duopolio Ferrari/Mercedes .. e ci toglieremo le nostre belle soddisfazioni...

Forza Toro Rosso!

Forza Red Bull! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente mario, se anche ocon passava davanti.....a che pro? el iera ben lontan da quel che lo precedeva e anche da quel che lo inseguiva e poi......saria passà sai tempo prima che verstappen lo ridoppiassi? no me par che la red bull gavessi le difficoltà delle mercedes o che le sia più scarse delle force india. macchina e pilota iera in piena forma

te vol forsi dir che el saria passà davanti per rallentar verstappen e favorir la rimonta de hamilton? beh se così fossi toto wolff se candideria a (in)degno erede de briatore (anche se quel co ga fato deragliar piquet almeno gaveva come obiettivo el titolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Quel che voleva fare Ocon lo ha fatto.. nn ha "tentato" proprio niente... Successo su tutta la linea!

Questa è una delle chiavi di lettura come da prima riga del mio commento, poi non ho una chiara dinamica perchè è stato un flash piuttosto inaspettato. Non ho ben presente se Ocon mette le ruote sull'erba cercando spazio o perchè stretto. E' chiaro che a Verstappen sia stato messo "un bastone tra le ruote", penso che un Hamilton non ci sarebbe cascato ed al limite si sarebbe fatto passare per poi ripassarlo con bandiere blu. Non do colpe a Verstappen, è come se non ti danno la precedenza, se gli vai contro hai ragione, se con esperienza prevedi e freni per tempo evitando l'impatto continui ad avere ragione ed eviti l'incidente...e puoi andare subito dalla morosa o a vincere un gran premio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui entra prima in curva nn guarda proprio più il doppiato da quel momento, max stacca lungo entra primo Ocon deve parcheggiare a destra e basta.. è inqualificabile quello che fa Ocon tentare di dire che Max deve controllare dove sta Ocon e' assurdo. È Ocon (doppiato) che deve star attento a Max (leader) , nn il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Verstappen non deve guardare dove sta Ocon per regolamenti della F1, io dico che benchè avesse tutte le ragioni se fosse riuscito a tener conto di cosa faceva Ocon probabilmente portava a casa la vittoria. Sabato mattina da Cividale ritornavo a Manzano sulla strada principale, una provinciale, ho visto che un cogli 1 in inglese si stava immmettendo da una laterale alla mia destra e guardava solo dall'altra parte... Mi è venuto il dubbio che potesse partire ed è partito per svoltare a sinistra guardando verso di me solo quando mi sono fermato a circa 40 cm da lui. Non avendo la morosa un quarto d'ora dopo ero a fare tavolo con la combriccola invece che trovarmi ancora a Cividale a compilare carte ed a smoccolare per l'incidente. In questo senso gli conveniva tenerne conto.  Un doppiato che si sdoppia o tenta di farlo senza un plateale consenso di chi sta davanti sa tanto di carognata..questo è chiaro, non si fa, non andava fatto....  ma se te la fanno sporca cerca di neutralizzare la cosa. Per me era meglio spintonare Ocon dopo aver vinto la gara piuttosto che dopo essere arrivato secondo. Le spintonate e di più andavano date in ogni caso comunque...!!! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Cazzaballe ha scritto:

46171919_2077386298967476_90134091117310

Grazie @Cazzaballe per i conteggi! Mi sento di poter dire che sono stato bravino qui in Brasile... non era facile postare ciò che volevo e liberarmi almeno un pò dalla marcatura. Bravo @alvin66 che facendo il suo gioco ha fatto comunque tanti punti. Spero che per l'ultima gara che ognuno posti la sua previsione senza scopiazzamenti e senza marcature, in quel caso anch'io farò il mio gioco rischiando anche di perdere e senza fare un copia/incolla della previsione di @gimmi  che mi darebbe automaticamente la vittoria finale. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×