Vai al contenuto

VL Pesaro-Alma Trieste (lunedì 12 novembre ore 20.30)


Il sondaggio  

22 utenti hanno votato

  1. 1. Pesaro-Trieste: chi vince?

    • Pesaro
      8
    • Trieste
      14


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Noi l'anno scorso di talento  (per la a2) ne avevamo da vendere... nessuno come noi. Non c'erano le prime donne o i solisti.

 

Questo però è un giudizio ex-post, lo scorso anno non mi sembra che si pensasse che nessuno aveva il nostro talento...o sbaglio? ??

Posto che ieri hanno fatto schifo, dal primo all'ultimo (a mio personale giudizio escludo Fernandez) non penso che dobbiamo realmente essere preoccupati. Tra l'altro proprio ieri se non erro si diceva di non giudicare le altre squadre ora e di prender come esempio Varese che lo scorso anno chiuse il girone di andata a 4w e poi finì ai playoff...beh penso che questo principio possa valere anche per noi ;-)!!

Spero che venga data un ultima possibilità a Walker perchè lui avrebbe le carte in regola per provar ad essere l'uomo fuori dal coro di cui si parla....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Flaming ha scritto:

Questo però è un giudizio ex-post, lo scorso anno non mi sembra che si pensasse che nessuno aveva il nostro talento...o sbaglio? ??

Posto che ieri hanno fatto schifo, dal primo all'ultimo (a mio personale giudizio escludo Fernandez) non penso che dobbiamo realmente essere preoccupati. Tra l'altro proprio ieri se non erro si diceva di non giudicare le altre squadre ora e di prender come esempio Varese che lo scorso anno chiuse il girone di andata a 4w e poi finì ai playoff...beh penso che questo principio possa valere anche per noi ;-)!!

Spero che venga data un ultima possibilità a Walker perchè lui avrebbe le carte in regola per provar ad essere l'uomo fuori dal coro di cui si parla....

 

Per quanto mi riguarda non è ex post. Lo pensavo da inizio campionato.  Non ero affatto sicuro che fossimo i più forti. Ma non certo perché ci mancava il talento. 

Walker potrebbe dare un contributo.  Io gli darei fiducia piuttosto che storcere il naso appena difende meno bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gus ha scritto:

mah. io invece darei fiducia a chi lo allena ogni giorno (quando non è infortunato)

Ma io ho fiducia in dalmasson.. e sono convinto che farà tesoro della batosta di ieri.  Non posso credere che si limiti a condiderarla una serata storta. Quindi mi aspetto qualche novità  (e non parlo di giocatori nuovi sia chiaro)

Lui per primo si sarà reso conto dei suoi errori senz'altro di più e meglio di quanto possa dire io a distanza..

Modificato da Alan74
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque non so cosa vi aspettavate da questa squadra...

È composta da 8 nuovi stranieri, arrivati a scaglioni e che cicilicamente non sono stati disponibili per infortunio o altro...

Gli italiani, nell'idea di base, avrebbero dovuto essere chi più chi meno delle comparse e invece ci troviamo uno come Cavaliero che stentava in A1 due anni fa e che ora deve giocare 25 minuti.

Ci vuole tempo, le squadre non si costruiscono dal nulla in un paio di mesi...

Poi pure mi incavolo se guardando la partita vedo tiri aperti sbagliati o palle perse sceme... ma a mente fredda penso che già dall'inizio mi ero ripromesso di considerare il primo terzo di stagione come un rodaggio e a livello di risultati quel che viene viene...

E per me è già venuto parecchio, stante le due vittorie e considerato che, per il momento, c'è una squadra nettamente più debole di noi candidata alla retrocessione.

Io francamente risparmerei tutte le considerazioni su quello che dovremmo fare a dopo Natale... poi, per carità, liberissimi di parlarne già adesso... lo faccio pure io, non è che sono cieco e non mi accorgo che un Blackmon noi non ce l'abbiamo e ci sarebbe tremendamente utile...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, julian ha scritto:

Io comunque non so cosa vi aspettavate da questa squadra...

È composta da 8 nuovi stranieri, arrivati a scaglioni e che cicilicamente non sono stati disponibili per infortunio o altro...

Gli italiani, nell'idea di base, avrebbero dovuto essere chi più chi meno delle comparse e invece ci troviamo uno come Cavaliero che stentava in A1 due anni fa e che ora deve giocare 25 minuti.

Ci vuole tempo, le squadre non si costruiscono dal nulla in un paio di mesi...

Poi pure mi incavolo se guardando la partita vedo tiri aperti sbagliati o palle perse sceme... ma a mente fredda penso che già dall'inizio mi ero ripromesso di considerare il primo terzo di stagione come un rodaggio e a livello di risultati quel che viene viene...

E per me è già venuto parecchio, stante le due vittorie e considerato che, per il momento, c'è una squadra nettamente più debole di noi candidata alla retrocessione.

Io francamente risparmerei tutte le considerazioni su quello che dovremmo fare a dopo Natale... poi, per carità, liberissimi di parlarne già adesso... lo faccio pure io, non è che sono cieco e non mi accorgo che un Blackmon noi non ce l'abbiamo e ci sarebbe tremendamente utile...

Ok. Ma il forum è anche una valvola di sfogo. Sennò con chi ce la prendiamo? 

Ricordiamo che abbiamo perso di 26 contro la squadra sulla carta più scarsa del campionato  (in realtà ad oggi lo è Pistoia ma poco cambia...)

Io personalmente mi aspettavo le difficoltà in attacco che sono anche figlie del roster scelto e ovviamente degli infortuni. 

Non mi aspettavo una difesa così colabrodo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Son corti. Hanno puntato su 2 giocatori buoni/molto buoni (Blackmon e McRee), il resto non mi è sembrato nulla di che. Artis ha fatto la migliore partita finora.

Squadra da salvezza, sono abbastanza sicuro. Trieste al completo, con tutti i 10 e più giocatori disponibili, e dimostrando un po' di voglia penso si mangi Pesaro.

Quello che mi dà più fastidio e non aver nemmeno provato a ricucire il passivo, in virtù della differenza canestri, che non servirà a fine anno ma non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

 

Quello che mi dà più fastidio e non aver nemmeno provato a ricucire il passivo, in virtù della differenza canestri, che non servirà a fine anno ma non si sa mai..

Idem, con un po' di cuore e testa nell'ultimo quarto si poteva tenere la differenza canestri tra i 10 e i 15 punti...

E sinceramente sarei stato "soddisfatto"

Così mi han fatto un po' girare...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, julian ha scritto:

Idem, con un po' di cuore e testa nell'ultimo quarto si poteva tenere la differenza canestri tra i 10 e i 15 punti...

E sinceramente sarei stato "soddisfatto"

Così mi han fatto un po' girare...

Su questo non posso che concordare....ieri non hanno avuto un bellissimo atteggiamento, sembra quasi che appena si manifesta una difficoltà la squadra si sgretola.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Ne siamo sicuri? Quei tre cowboys più i lunghi che ci hanno surclassato sottocanestro... non mi sembra siano così tanto deboli...

Ma a parte Pistoia chi pensate che sia più debole di Pesaro?  Cremona sta facendo un campionato alla grande, Brindisi idem . Reggio mi sembra meglio.

È questa la serie a... Ora giochiamo con Trento che si sta riprendendo ma non è certo quella dell'anno scorso e dobbiamo approfittarne... le prossime saranno tutte più impegnative a cominciare da Cantù 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Flaming ha scritto:

Su questo non posso che concordare....ieri non hanno avuto un bellissimo atteggiamento, sembra quasi che appena si manifesta una difficoltà la squadra si sgretola.

Sono d'accordo a metà.  È indubbio che ad un certo punto abbiano un po' mollato. Però se uno riguarda la partita vede che dopo i primi 5 effimeri minuti in cui eravamo in vantaggio non riuscivamo a fermarli in difesa e non eravamo in grado di costruire davanti e abbiamo iniziato a scivolare gradualmente e costantemente e questo ti demoralizza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avevano già fatto girare i coconi nell'utlimo quarto contro Pistoia, vincere di 17 non è come vincere di 25 o 30 mettendo in cassaforte la differenza canestri nello scontro diretto

infatti Pesaro, abituata alla lotta salvezza ogni anno, non è stata nemmeno sfiorata dall'idea di alzare il piede dall'acceleratore

+27 e pratica con Trieste in ghiaccio, sul fatto che la retrocessione sarà pratica da sbrigare fra Trieste, Pesaro e Pistoia credo che nessuno abbia dubbi di sorta

io credo che l'impatto con la serie A e il numero surreale di infortuni in serie abbiano avuto un effetto adrenalinico sui superstiti, autori per lo più di buone prove anche in emergenza

ora questo effetto sta svanendo e la continua emergenza comincia a manifestare i suoi effetti sulla squadra che non può lavorare bene in settimana perdendo pezzi a ripetizione

a mio parere o recuperiamo qualcuno degli infortunati oppure il campionato si incasina

non dimentichiamo che nelle prime 8 giornate non incontriamo nessuna delle big contro le quali la sconfitta è scontata e dopo le prossime 2  in casa abbiamo nelle successive 4 3 trasferte, 2 delle quali impossibili a Cremona e Venezia, inframmezzate da Avellino in casa

ergo o ritroviamo giocatori e spirito adeguato alle necessità oppure rischiamo un filotto di sconfitte che possono rendere drammatica la classifica alla fine del girone d'andata 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

mi avevano già fatto girare i coconi nell'utlimo quarto contro Pistoia, vincere di 17 non è come vincere di 25 o 30 mettendo in cassaforte la differenza canestri nello scontro diretto

infatti Pesaro, abituata alla lotta salvezza ogni anno, non è stata nemmeno sfiorata dall'idea di alzare il piede dall'acceleratore

+27 e pratica con Trieste in ghiaccio, sul fatto che la retrocessione sarà pratica da sbrigare fra Trieste, Pesaro e Pistoia credo che nessuno abbia dubbi di sorta

io credo che l'impatto con la serie A e il numero surreale di infortuni in serie abbiano avuto un effetto adrenalinico sui superstiti, autori per lo più di buone prove anche in emergenza

ora questo effetto sta svanendo e la continua emergenza comincia a manifestare i suoi effetti sulla squadra che non può lavorare bene in settimana perdendo pezzi a ripetizione

a mio parere o recuperiamo qualcuno degli infortunati oppure il campionato si incasina

non dimentichiamo che nelle prime 8 giornate non incontriamo nessuna delle big contro le quali la sconfitta è scontata e dopo le prossime 2  in casa abbiamo nelle successive 4 3 trasferte, 2 delle quali impossibili a Cremona e Venezia, inframmezzate da Avellino in casa

ergo o ritroviamo giocatori e spirito adeguato alle necessità oppure rischiamo un filotto di sconfitte che possono rendere drammatica la classifica alla fine del girone d'andata 

Hai assolutamente ragione.  Se vinciamo le prossime due avremo un po' di respiro.. altrimenti sarà dura. Anche perché Pesaro fuori casa qualcuna la vincerà... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le statistiche delle prime 6 giornate ci dicono:
Trieste non ha mai vinto l'ultimo quarto;
Su 24 quarti giocati ne ha vinto 7. In particolare ne ha vinti 3 contro Pistoia e persi tutti contro Pesaro;
È al primo posto nelle palle perse e Peric è primo individualmente
Ha il rapporto peggiore tra assist e palle perse.
Nelle stoppate Trieste è quinta, nei tiri da 3 sesta, ottava nei recuperi, nona nei punti nei tiri liberi e nei rimbalzi, decima nel tiro da due, undicesima negli assist (malgrado Wright occupi il terzo posto) e 12ma nella valutazione.
A livello individuale secondo posto di Mosley nei tiri da due e nelle stoppate.


Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×