Vai al contenuto

Triestina - Vicenza / Domenica 18 Novembre / Ore 19


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Guiz ha scritto:

Alle ore 12 di sabato 17 novembre

5.656 TOTALI

3.018 ABBONATI

1.824 LOCALI

814 OSPITI

Sono state aumentate alcune capienze, soprattutto in Colaussi, ma anche in Pasinati

A questo punto i 7000 par più che probabili anzi penso qualcosina de più

Link al commento
Condividi su altri siti

VICENZA VIRTUS

Inutile girarci attorno il Vicenza è il Bassano, aldilà dei numeri di matricola, storia, ca**i e mazzi vari, lo si evince semplicemente guardando alla rosa, praticamente la stessa del Bassano la passata stagione con qualche importante rinforzo dal mercato, con la stessa struttura societaria e lo stesso allenatore. Ognuno fa le scelte che vuole e ognuno si prende la propria responsabilità per chi vuole tifare, non sta a me criticare o giudicare, sono cavoli loro. Quello che cambia chiaramente è lo stadio e i tifosi, antipatici finché si vuole, ma certamente non si può non riconoscergli di essere una tifoseria di spessore, i 7.000 abbonati parlano da soli. 

Il Bassano l'anno scorso è arrivato ottavo perdendo al secondo turno dei play off, quindi già erano una squadra forte e con alcuni innesti mirati di un DS abile come Seeber, è diventata una compagine d'alta classifica, del resto una potenza economica come i Rosso non avrebbero "tradito" Bassano per fare da controfigura a pochi km di distanza. I numeri confermano questa forza, infatti sono terzi in classica con 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte con 16 gol segnati e 10 subiti. In trasferta hanno faticato un pò però: una sola vittoria,  2 pareggi e 2 sconfitte, con 6 gol fatti e altrettanti subiti. 

L' allenatore è Giovanni Colella, personaggio scorbutico, ma molto competente. Cresciuto dalla gavetta, non essendo mai stato un giocatore di grido, riesce a trasmettere ai suoi giocatori la sua stessa grinta ma anche interessanti trame di gioco. Il modulo prescelto è l'albero di natale (4-3-2-1) che perfettamente si addice alle caratteristiche dei suoi giocatori. La difesa sarebbe esattamente quella del Bassano 2017/18 cioè con Grandi (92) in porta, per me il miglior portiere insieme a Iannarilli della Ternana in categoria; Andreoni (92) a terzino destro, Pasini (91) e Bizzotto (90) centrali, con la sola aggiunta di Solerio (92) a terzino sinistro, prelevato dall'Albinolffe, sennonché Andreoni in settimana si è infortunato e verrà sostituito da D. Bianchi (96), una delle poche conferme del "vero" Vicenza. Le alternative più interessanti sono il veterano Mantovani (84), l'anno scorso in B al Novara, ma anche nostro ex nel 2003/04, e il terzino Stevanin (94). Difesa solida, senza tanti fronzoli, che soffre a volte la velocità delle punte avversarie e tende a "scappare" un pò troppo in certe situazioni.

Anche il centrocampo ricalcherà esattamente quello dei giallorossi del Grappa: N. Bianchi (92) mezzala destra, Laurenti (90) mezzala sinistra, Salvi (87) mediano, infatti colui che era stato prescelto per essere il regista di questa squadra, l'ex Benevento e Bari, De Falco (86), pure lui si è bloccato e non sarà della partita, Salvi e De Falco sono due giocatori molto differenti, grande agonista il primo, precise geometrie il secondo, chiaramente Colella dovrà fare qualche aggiustamento tattico per compensare questa pesante assenza. Tra i panchinari  pronti a subentrare a partita in corso il miglior prospetto mi pare essere Zonta (97).

In attacco invece hanno cambiato tutto: due trequartisti del calibro di Curcio (90), 13 gol con l'Arzachena l'anno scorso, e Giacomelli (90), sono tanta roba. Giacomelli in particolare ha ritrovato la vecchia verve, attitudine e voglia di lavorare che fanno di lui un marziano in questa categoria, in queste condizioni è un giocatore da alta B ai confini con la Serie A. 8 gol segnati, 4 assist, in pratica è stato coinvolto in 12 gol su 16 totali, quindi affermare che se si ferma lui si ferma il Vicenza sarà semplicistico, ma molto vicino alla realtà. Poi come centravanti c'è Arma (85), che come sua consuetudine in questo periodo dell'anno fa bene prima di andare in letargo da dicembre/gennaio in poi. Valide le alternative: Maistrello (93), Tronco (97) e interessante il giovane Rover (99), proveniente dalle giovanili dell'Inter; rientra anche dopo un lungo stop Razzitti (89).

Tirando le somme se devo trovare un difetto a questa squadra è il centrocampo, lo trovo monocorde, ma tanto poi fa tutto Giacomelli... Comunque sia partite come queste difficilmente si vincono con la tattica, ma con la testa, il cuore e le palle. Ecco noi dobbiamo dimostrare di averle più grosse di loro sia in campo che sugli spalti. 

Forza Unione !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i 23 convocati per la sfida di domani alle 19 al Rocco contro la Triestina:

Portieri:
Albertazzi, Grandi

Difensori:
Bianchi D., Bizzotto, Bonetto, Bortot, Mantovani, Pasini, Solerio, Stevanin

Centrocampisti:
Bianchi N., Laurenti, Salvi, Zarpellon, Zonta

Attaccanti:
Arma, Curcio, Gashi, Giacomelli, Maistrello, Razzitti, Rover, Tronco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mensah si è deciso di non rischiare, un piccolo problema all'adduttore poteva diventare uno stiramento (anche vista la situazione climatica), inoltre non si è mai allenato in settimana. Invece facendolo riposare ci sono buone possibilità possa già rientrare alla prossima. Si sono provati due moduli, quello con cui partiremo e il rombo con gli stessi giocatori con Beccaro a centrocampo e Bracaletti dietro a Procaccio e Petrella. Penso potremmo cambiare in corsa senza problemi se necessario. Interessante che Gubellini non sia stato impiegato nemmeno un minuto nella Berretti, quindi un suo eventuale utilizzo a partita in corsa lo ritengo probabile, anche perchè in Coppa Italia ad una difesa per 2/4 identica a quella che schiererà il Vicenza oggi aveva fatto vedere i sorci verdi, con la sua capacità di tenere palla e sgusciare in velocità. In allenamento ho visto benissimo anche Hidalgo, ma non è una novità, e Steffè. Da notare che tra i convocati ci sono 6 triestini, pur mancando Maracchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcoc ha scritto:

La bora questa sera dovrebbe un pochino calare speriamo che questo avvenga in maniera tale da poter assistere ad un bel incontro e non la palla sempre per aria tra l'altro già Procaccio è piccolino poi con la bora rischia di stare sempre in aria

Il doppio di Petrella...?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, poli ha scritto:

Direi che sarebbe tempo Petrella battesse un colpo in una partita pesante.

Certo giocarsela senza Mensah e Granoche è davvero una iattura, le ultime due partite ci siamo sbloccati sui calci da fermo, speriamo bene.

Gol contro la Ternana, secondo gol contro la Giana (oltre a quello di Rimini che non è servito), due assist (Vis Pesaro e Giana), che altro deve fare? 

Oggi anche si deciderà sui calci piazzati per me, il vento non permetterà una partita lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×