Vai al contenuto

Alma Trieste-Dolomiti Energia Trentino (sabato 17 novembre ore 19.00)


Il sondaggio  

18 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Trento: chi vince?

    • Trieste
      14
    • Trento
      4


Messaggi raccomandati

Forray è un agonista. Se in giornata può anche male.. Cosi come Prandin. 

Putroppo per lui, le ultime volte che ho visto trento ha fatto schifo. E parlo di settimane fa.. Non secoli. 

A me non ha mai fatto impazzire ed il fatto che abbia sfiorato lo scudetto die volte dimostra sul valore non eccelso ddl nostro basket.. Non che lui è fortissimo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. Alvin..  Trento ha appena battuto il villeurbane,  primo in Francia 

Dipende cosa intendi per valore eccelso, non è, fatte le debite proporzioni , quello degli anni 80 o 90... Ma in Europa tolta la lega russa e il campionato spagnolo con gli altri se la gioca..

Piuttosto forray nelle prime partite quest'anno ha stentato come tutti a Trento ma io me lo ricordo bene l'anno scorso,  gran bel giocatore... altro che prandin dai.. Non scherziamo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

E in difesa, cone Cava, non tien el primo passo de un avversario de color .....sempre in ritardo....

Bon ma in difesa se gà capì ormai che li femo passar tutti... xè quasi meio con quei de color... el xè cussì tanto indrio che nol riva gnanche a far el fallo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Io l'ho paragonato a Prandin come tipo di giocatore.. 

Mi sembrava piuttosto evidente 

 

Va ben.. in quei termini il paragone ci sta

Ad ogni modo speriamo che oggi giochi male.. quello che temo di più però è craft

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, LordJackTargaryen ha scritto:

Oggi la nostra partita dovrà concentrarsi su contenere i loro esterni ed attaccare tanto dentro.. Knox e peric oggi saranno fondamentali

Sono d'accordo.  Però a Pesaro ho visto knox poco propenso a giocare in  post basso. Ha fatto qualche buon movimento in avvicinamento frontale premiato dagli assist di wright...

Speriamo oggi si  faccia valere anche da sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Sono d'accordo.  Però a Pesaro ho visto knox poco propenso a giocare in  post basso. Ha fatto qualche buon movimento in avvicinamento frontale premiato dagli assist di wright...

Speriamo oggi si  faccia valere anche da sotto

Knox mi pare questo tipo di giocatore, del resto l'avevamo ben inquadrato nelle 5 partite di PO con la F 2 anni fa

tutt'altro che un fighter, non ama fare sportellate sotto canestro, ottima mano da posizione frontale, difensore mediocre

diciamo un 5 - -.......

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la lettera di bowers. Cara Trieste,

 

ti scrivo questa lettera di amore puro. La stagione che abbiamo condiviso l’anno scorso non è stata seconda a nessun’altra nella mia intera carriera. Aver fatto parte della storia è stato un enorme risultato ma aver creato una grande amicizia che durerà ben oltre il rimbalzo di un pallone bianco e arancione, è stata la vittoria più grande! Noi non avevamo cominciato la scorsa stagione con la miglior situazione riguardo le mie ginocchia e c’erano volte in cui si diffondevano voci su una mia partenza ma, tutto sommato, le 6-7mila magliette rosse sugli spalti mi stavano dietro e hanno avuto pazienza.

 

Trieste, io sono molto contento che tu abbia fatto tutto questo perchè mi hai spinto a esprimere il meglio del mio basket. Per l’intera stagione io ho giocato convivendo con il dolore e il gonfiore di un ginocchio. Alcune volte il dolore era tale che non potevo allenarmi per qualche giorno di fila. MA, noi siamo diventati CAMPIONI, e questo ha fatto sì che ne sia valsa la pena.

 

Io avrei voluto tornare a giocare in questa stagione ma quando il tuo corpo ti dice STOP, tu devi sempre ascoltarlo. È con la tristezza nel cuore che non posso più giocare a basket ma io posso dire in tutta onestà che l’ultimo anno della mia carriera è stato speciale.

 

Nel futuro, sono sicuro che mi manderai qualche cestista italiano negli Stati Uniti a giocare per la mia università. Forse presto, io e la mia famiglia ti visiteremo. Noi amiamo TRIESTE e tutto dei MULONI!

 

Desideriamo che tu possa disputare una GRANDE stagione al ritorno in serie A1! E devi dire a Eugenio di sorridere un po’di più in questa stagione perchè, come mi diceva sempre Giga, LA VITA È BELLA.

 

FORZA

http://ilpiccolo.gelocal.it/sport/2018/11/17/news/laurence-bowers-scrive-a-trieste-non-posso-piu-giocare-ma-ti-amo-e-ritornero-1.17471326

Modificato da Sbarze
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tempo di brutta pallacanestro da ambo le parti. Trento male che ci sta lasciando in partita.

In difesa veramente male, piedi di lentezza esasperante.

Vediamo come va, certo che siamo lontanissimi dall’essere una squadra competitiva in difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo 3° quarto dell'Alma, è là che si è decisa la partita

in generale un'ottima gestione del match nel 2° tempo, dopo il break Trento non è più rientrata minacciosamente

1° quarto difensivamente osceno, 2° un po' meglio anche perchè peggio era difficile fare

MVP Cavaliero non solo per la precisione da 3 ma anche per la prestazione difensiva

a ruota Lobito Fernandez che sta disputando un campionato sorprendente, almeno per me, e dimostra di starci comodamente in A

per lui 10 assist, una roba mostruosa

molto bene Knox, un califfo dai movimenti eleganti

Sanders impiegato poco ma autore di 2 bombe importanti, evidentemente non in condizione ottimale

Silins non pervenuto, Da Ros deve ritrovare confidenza con il parquet

Peric tragico nel 1° tempo, poi nel 2° autore di giocate da manuale del basket

Strautins utile come sempre, per lui anche 5 rimbalzi importanti

Wright a referto ma non in grado di giocare, come previsto, Mosley al solito autore di 3 inchiodate micidiali

Trento non bene, mi ha deluso

mi è piaciuto Jovanovic che abbiamo subito molto nel 1° tempo

Craft e Forray niente di che malgrado a noi mancasse Wright, Pascolo continua nel suo periodo no, Beto e Mian i migliori assieme al serbo

Flaccadori non pervenuto, Marble secondo me lo spediscono

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglioramento in difesa..  anche se Trento oggi da 3 non segnava mai..

Fernandez grande prova dopo quella di Pesaro. Cava super. Knox idem. Bene Peric. 

Silins ancora non pervenuto.. Ha rinunciato ad un paio di tiri dopo l'airball...

Vittoria molto molto importante 

Modificato da Alan74
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Rigel ha scritto:

Giga ancora fuori, era dato tra i 12, ma evidentemente non è ancora al top, penso non abbiano voluto rischiarlo. Speriamo per la prossima partita.

Sinceramente non credo troverebbe spazio... spero per lui che le voci che lo danno in A2 siano vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una squadra diversa da Trento finiva il primo tempo avanti di 15 e più.Per15 minuti abbiamo giocato una pallacanestro orrenda su due lati del campo.

Rimasti in partita poi il secondo non poteva che andare così secondo me. Trovo siamo lontani ad oggi dall’identita Immaginata in estate dallo staff tecnico, molto lontani...

Lo dico con un po’ di dispiacere ma davvero sta serie A è per lo più poco coinvolgente, senza farne per forza questioni di livelli tecnici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima partita.

Inizio contratto, con un Jovanovic in crescita che fa camera e cucina nei primi 10'.

I secondi 10 la musica cambia, Trento vive di rendita del vantaggio del primo quarto, passa in svantaggio ma chiude +1 l'intervallo.

Dopo un inizio stentato di terzo quarto Trieste cambia marcia, ingrana in difesa e inizia finalmente a cercare di più l'uomo sotto nella figura di Knox, sontuoso offensivamente.

Presi 10 punti di vantaggio si veleggia tranquillamente verso la fine.

Chi è sceso in campo ci ha messo voglia, grinta e palle. Bisognava vincere e si è vinto, punto. Due punti d'oro, aspettando domani Pistoia ma si potrebbe essere a +6 su loro, intanto è sicuro il +4 su una Trento in crisi non appena riaffiora la prima difficoltà.

Loro sono una piazza che si è abituata bene gli ultimi due anni ma in sequenza in due anni hanno perso (l'ora ritrovato) craft prima e l'anno dopo Sutton e Shields assieme, e ora sono una squadra di buoni giocatori ma troppo corta, soprattutto per il doppio impegno.

In ogni caso se un giorno si liberassero di Flaccadori come vorrebbero gli scatenati tifosi di Trento non mi farei un problema a prenderlo al volo :D

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×