Vai al contenuto

Alma Trieste-Dolomiti Energia Trentino (sabato 17 novembre ore 19.00)


Il sondaggio  

18 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Trento: chi vince?

    • Trieste
      14
    • Trento
      4


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Spero proprio che wright ci sia... Però la statistica dice che ancora uno dovrebbe cedere.. o è lui oppure un altro tra oggi e domani 

sì, venerdì dovrebbe essere il giorno più critico

i bookmaker inglesi danno un infortunio al venerdì a 1.2

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Al momento a Trento non capiscono perché tengono ancora Marble, speriamo non si debbano ricredere proprio da sabato.

che debbano ricredersi è possibile, capitiamo a fagiolo

la nostra difesa sugli esterni è perfetta per rivitalizzare giocatori in difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

già, Craft e Forray ci farebbero il mazzo

senza Hogue giocherà tanto Jovanovic, il 211 cm serbo che finora non ha fatto bene ma è giovane e con Buscaglia migliorerà sicuramente

loro hanno tante risorse negli esterni con Gomes, Marble, Flaccadori e Mian

speriamo che Dada Pascolo non si svegli proprio contro di noi sentendo il clima del derby

occhio a Mezzanotte che non conviene battezzare come il 9° sfigato dal momento che ha 208 cm e un'ottima mano da 3 come ricordiamo in gara 1 di PO contro Treviglio

partita difficilissima, secondo me

Marble,mian e mezzanotte non mi sento di dire che siano ste gran risorse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che Giga deve aver avuto una scavigliata veramente brutta

si è fatto male il 7/10 e ancora lavora a parte, al pala uno seduto vicino a me sosteneva che ha fatto lo stesso interventino a cui è ricorso Cava l'anno scorso, cioè il posizionamento dell'ancoretta per fissare il legamento rotto

ma io non l'ho letto da nessuna parte

a meno che non siano iperprudenti nel recupero perchè hanno già deciso di cederlo e non vogliono che salti tutto per un reinfortunio

quanto a Da Ros, nessuno si aspetta granchè oramai prima del 2019 ma certo disorienta un po' leggere che nei giorni scorsi ha fatto parte dell'allenamento con il gruppo per poi sparire dai radar di nuovo

Walker è oramai fermo da 2 settimane dunque anche nel suo caso la distorsione non dev'essere stata così banale

in generale avanzo un'ipotesi, che cioè per l'intensità che lo staff tecnico esige negli allenamenti gli infortuni ci siano sempre stati

ma una cosa è un infortunio che colpisce un giovane come Lollo Baldasso, o Bossi, o Fox e così via, insomma uno dei giocatori che abbiamo avuto negli scorsi anni in A2

un'altra è che colpisca un professionista esperto che gestisce una vera e propria azienda, cioè il proprio corpo, con tutti i suoi " rami ( o arti )d'azienda ", che gli fornisce reddito più o meno elevato

a questi non puoi chiedere di scendere in campo incerottati perchè si rifiutano di farlo, finchè il problema non è interamente risolto non giocano

tanto non c'è medico che tenga, il dolore è sintomo soggettivo e quello che per uno può essere 3 per un altro può essere 8 in una scala di valori da 1 a 10

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pinot ha scritto:

certo che Giga deve aver avuto una scavigliata veramente brutta

si è fatto male il 7/10 e ancora lavora a parte, al pala uno seduto vicino a me sosteneva che ha fatto lo stesso interventino a cui è ricorso Cava l'anno scorso, cioè il posizionamento dell'ancoretta per fissare il legamento rotto

ma io non l'ho letto da nessuna parte

a meno che non siano iperprudenti nel recupero perchè hanno già deciso di cederlo e non vogliono che salti tutto per un reinfortunio

quanto a Da Ros, nessuno si aspetta granchè oramai prima del 2019 ma certo disorienta un po' leggere che nei giorni scorsi ha fatto parte dell'allenamento con il gruppo per poi sparire dai radar di nuovo

Walker è oramai fermo da 2 settimane dunque anche nel suo caso la distorsione non dev'essere stata così banale

in generale avanzo un'ipotesi, che cioè per l'intensità che lo staff tecnico esige negli allenamenti gli infortuni ci siano sempre stati

ma una cosa è un infortunio che colpisce un giovane come Lollo Baldasso, o Bossi, o Fox e così via, insomma uno dei giocatori che abbiamo avuto negli scorsi anni in A2

un'altra è che colpisca un professionista esperto che gestisce una vera e propria azienda, cioè il proprio corpo, con tutti i suoi " rami ( o arti )d'azienda ", che gli fornisce reddito più o meno elevato

a questi non puoi chiedere di scendere in campo incerottati perchè si rifiutano di farlo, finchè il problema non è interamente risolto non giocano

tanto non c'è medico che tenga, il dolore è sintomo soggettivo e quello che per uno può essere 3 per un altro può essere 8 in una scala di valori da 1 a 10

Ipotesi molto sensata, che mi porta però a un punto successivo, forse stranieri di questo tipo vanno gestiti in maniera diversa in allenamento, cioè l'intensità che si chiedeva ai vari Coronica, Bossi e Prandin non va bene per quello che alla fine non sono altro che dei mercenari della palla a spicchi, senza nessuna vergogna sulla parola mercenario, che significa aldilà delle dichiarazioni di prassi d'amore verso tifosi e città dei vari giocatori, guardare soprattutto a propri interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Marble,mian e mezzanotte non mi sento di dire che siano ste gran risorse...

 

Mian  è un buon tiratore.  Adesso che hanno chi penetra e rompe la difesa (craft) sarà più semplice far girare poi palla per trovare il tiratore libero  (mian o gomes per dire). Viceversa noi se non dovesse giocare wright ci troveremmo a far girare palla sugli esterni senza creare molto... silins per dire non è uno che si costruisce il tiro da solo, va messo nelle condizioni..

Rimarrebbe l'arma del post basso... con Peric speriamo più produttivo  ( con silins a dare il cambio avremmo meno minuti ma più qualità)  e knox (anche grazie all'assenza di hogue)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ipotesi molto sensata, che mi porta però a un punto successivo, forse stranieri di questo tipo vanno gestiti in maniera diversa in allenamento, cioè l'intensità che si chiedeva ai vari Coronica, Bossi e Prandin non va bene per quello che alla fine non sono altro che dei mercenari della palla a spicchi, senza nessuna vergogna sulla parola mercenario, che significa aldilà delle dichiarazioni di prassi d'amore verso tifosi e città dei vari giocatori, guardare soprattutto a propri interessi.

Mah.. io continuo a pensare che tutti questi eventi traumatici siano in parte legati ad una condizione che al momento non c'è.  Fanno fatica a tenere i ritmi alti e perdono il controllo. La cadutcaduta del lievito di lunedì per esempio. Sono cose che capitano comunque  ma se hai il cervello annebbiato capitano più spesso.  

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ipotesi molto sensata, che mi porta però a un punto successivo, forse stranieri di questo tipo vanno gestiti in maniera diversa in allenamento, cioè l'intensità che si chiedeva ai vari Coronica, Bossi e Prandin non va bene per quello che alla fine non sono altro che dei mercenari della palla a spicchi, senza nessuna vergogna sulla parola mercenario, che significa aldilà delle dichiarazioni di prassi d'amore verso tifosi e città dei vari giocatori, guardare soprattutto a propri interessi.

al di là dei giocatori italiani ancor meglio se giovani, secondo me è difficile gestire questi stranieri 30enni con una carriera alle spalle

è gente in qualche modo già logorata, ricordo quello che mi raccontava Paoli tanti anni fa sui muscoli di Alibegovic, pieni di cicatrici retaggio di precedenti infortuni

già uno straniero come Javonte o JP è più facile da gestire, parliamo di giovani integri

ricordiamo quanto successo 2 anni fa con Javonte, scavigliata tremenda a Voghera nei PO, caviglia come un melone, pessimismo diffuso eppure nemmeno 2 settimane dopo era in campo in gara 1 contro la F

zoppicante ma ad ogni modo in grado di andare in doppia cifra e di inchiodare un paio dei suoi schiaccioni

ecco, dubito che ad uno qualunque degli attuali stranieri puoi chiedere di scendere in campo nelle condizioni in cui era JG quella volta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre per noi sarà fondamentale Wright, in quanto al momento è per l'Alma insostituibile. Ruolo nel quale andrei molto volentieri sul mercato a spese di Walker e Silins (ora non sparatemi!).
Non solo non ti sparo ma condivido in pieno. Ci serve un play-guardia alla Craft di Trento. Non un grande tiratore ma uno che difenda forte sulle guardie e play e possa fare giocare al meglio gli altri quando Wright non c'è.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

al di là dei giocatori italiani ancor meglio se giovani, secondo me è difficile gestire questi stranieri 30enni con una carriera alle spalle

è gente in qualche modo già logorata, ricordo quello che mi raccontava Paoli tanti anni fa sui muscoli di Alibegovic, pieni di cicatrici retaggio di precedenti infortuni

già uno straniero come Javonte o JP è più facile da gestire, parliamo di giovani integri

ricordiamo quanto successo 2 anni fa con Javonte, scavigliata tremenda a Voghera nei PO, caviglia come un melone, pessimismo diffuso eppure nemmeno 2 settimane dopo era in campo in gara 1 contro la F

zoppicante ma ad ogni modo in grado di andare in doppia cifra e di inchiodare un paio dei suoi schiaccioni

ecco, dubito che ad uno qualunque degli attuali stranieri puoi chiedere di scendere in campo nelle condizioni in cui era JG quella volta

È vero. Eppure due infortuni a settimana li facciamo solo noi. Gli altri al massimo due al mese 

È walker non mi sembra così vecchio e logoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Torniamo su ha scritto:

Verrà fuori un bel caos con la messa in vendita di Cantù. Molte società correranno per accaparrarsi gli stranieri che sono davvero forti.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

pare ci vogliano 200k al mese per finire la stagione, ergo 1.2 mln ( o 1.4 ) fino a giugno

non è che la Brianza sia una zona economicamente sottosviluppata....

io francamente spero che risolvano la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Cantù a fine campionato ci arriva. Al massimo faranno qualche economia. 
 
Non lo so. La scorsa stagione hanno pagato in ritardo e rischiavano la penalizzazione. Alcuni giocatori sono stati pagati mesi dopo e uno (Culpepper) ha aperto una vertenza. Questo quando il proprietario non aveva ancora i fondi bloccati. Se ritardi la rata federale pochi giorni già ti appioppano 3 punti di penalizzazione. Forse finirà il campionato ma le stelle straniere se ne andranno prima

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Torniamo su ha scritto:

Non lo so. La scorsa stagione hanno pagato in ritardo e rischiavano la penalizzazione. Alcuni giocatori sono stati pagati mesi dopo e uno (Culpepper) ha aperto una vertenza. Questo quando il proprietario non aveva ancora i fondi bloccati. Se ritardi la rata federale pochi giorni già ti appioppano 3 punti di penalizzazione. Forse finirà il campionato ma le stelle straniere se ne andranno prima

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

Peccato che ci saranno tra dieci giorni quando giocano contro di noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pinot ha scritto:

sì, venerdì dovrebbe essere il giorno più critico

i bookmaker inglesi danno un infortunio al venerdì a 1.2

Strano che i bookmaker non quotino gli infortuni al Milan.

E strano che in questo forum non se ne parli in modo sospettoso, sono basito.

Venedo alla partita la squadra DEVE dare una risposta sul piano emotivo, al di là dei problemi tecnici individuali e di squadra nonsi potrebbe accettare un’altra prestazione piatta come quella di lunedì.

Il che non significa obbligatoriamente vincere per inciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Guiz ha scritto:

Ipotesi molto sensata, che mi porta però a un punto successivo, forse stranieri di questo tipo vanno gestiti in maniera diversa in allenamento, cioè l'intensità che si chiedeva ai vari Coronica, Bossi e Prandin non va bene per quello che alla fine non sono altro che dei mercenari della palla a spicchi, senza nessuna vergogna sulla parola mercenario, che significa aldilà delle dichiarazioni di prassi d'amore verso tifosi e città dei vari giocatori, guardare soprattutto a propri interessi.

Anche perché un Coronica o un Prandin senza intensità sarebbero al Bor ora come ora...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il Piccolo

notizie positive

sicuri rientri di Sanders e Giga

addirittura ipotizzato un Da Ros nei 12

notizie negative ( speravate, eh ? )

Wright fermo e tornato a Reggio da Rocchi, direi out per domani

Walker ha ancora bua alla caviglia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×