Vai al contenuto

Sambenedettese - Triestina / Domenica 25 Novembre / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

Sai Bracaletti ha fatto una cosa che molti magari nn hanno notato: ha subito numerosi falli interrompendo il gioco avversario e facendo salire la squadra... È poco lo so.. ma probabilmente Pavanel pensa che Hidalgo nn riesca a fare neanche questo...

Insomma Braca in campo x me equivale ad una bocciatura di Hidalgo il quale ha indibbiamente doti tecniche ma mi è sempre sembrato troppo fermo, zavorrato, da quando gioca con noi... Certo lo si è visto poco ma a calcio devi fartela 20/30 metri di corsa e fare un cross.. nn puoi giocare da fermo.... Però sono impressioni perché si è visto poco magari sbaglio...

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Giusto meio schierar un inguardabile Bracaletti

ah certo, se te sa prima che bracaletti farà cagar

te ricordo che nella sua pochezza, senza del suo assist col ca**o che ghe segnavimo al bassano

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Si però si vede che è sul viale del tramonto Fp17... I primi 3/4 mesi lo scorso anno era proprio un altro giocatore... 

no digo certo de no

però anche mi oggi tra lui e gube gaveria scelto de schierar lui

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, fp17 ha scritto:

ah certo, se te sa prima che bracaletti farà cagar

te ricordo che nella sua pochezza, senza del suo assist col ca**o che ghe segnavimo al bassano

No no no no no... attenzion! Non go dito ne che non ga mai de giogar, ne che te sa prima se xe in giornada o meno.

digo che, schierando Procaccio al posto de Bracaletti e Gubellini prima punta, non xe dito che fazesi pezo. Anzi, secondo mi gavesi fatto meio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le assenze e come stava andando sugli altri campi (Fermana e Vicenza soprattutto) Pava voleva portare a casa 1 punto e il sesto risultato positivo senza rischiare. Sapeva che l'entusiasmo dei giovani tipo Hidalgo e Gube con un campo così e un avversario quadrato non sarebbero bastati. Meglio allora mettere tutta l'esperienza a disposizione e aspettare nelle prossime settimane i vari recuperi per andare a prendere punti. Una sconfitta oggi sarebbe stata troppo negativa per il morale di un gruppo che ha le carte per fare dai 4 ai 6 punti nelle prossime 2 in casa. Direi per oggi pareggio onesto.

Gesendet von meinem SM-G903F mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come mettere Gubellini prima punta, Beccaro al posto di Bracaletti e Procaccio al posto di Beccaro avrebbe cambiato la nostra comprensibile prudenza, forse però davanti qualche pericolo in più lo avremmo creato, come magari no, come cmq è successo con quelli più rodati, visto che il reparto avanzato non ha fatto un tiro in porta. Poi chissà, magari Bracaletti fresco nel secondo tempo avrebbe dato qualcosa in più. Bisogna avere fiducia nei giovani in certe situazioni. Hidalgo è un discorso diverso perchè è leggerino, non ha ancora il ritmo partita e quindi dall'inizio non lo puoi mettere, va bene il cameo che ha fatto ieri per ora.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un messaggio a mio parere positivo dalla partita di ieri, ed è che tutto sommato facciamo paura.

Agli altri, intendo.

Le partite ormai le vedono tutti, a maggior ragione gli addetti ai lavori, e credo che le prestazioni con Pordenone e, soprattutto, Ternana e Vicenza abbiano impressionato più di qualcuno.

Lo considero un plus, nel senso che incutere timore fa sì che in gare sulla carta complicate da infortuni, assenze e balle varie se decidi che un punto non è da buttare via è abbastanza facile che la controparte sia d'accordo, cosa che ad esempio gli anni scorsi non accadeva.

Per spiegarmi meglio faccio un esempio con il Monza, che fino a un paio di mesi fa era trattato come una big e contro il quale adesso chiunque sa che c'è la possibilità di prendersi uno scalpo prestigioso e ci prova alla morte fino al 90'.

Ieri ho avuto la sensazione che fin dall'inizio la Samb abbia pensato che vincere sarebbe stato molto bello ma tutto sommato un punto con una squadra che in trasferta aveva vinto le ultime due non era affatto da buttare.

Insomma, "proviamoci ma con giudizio".

E più si andava verso la fine più il punto andava benone a tutti.

Possono essere particolari insignificanti, ma a mio parere lo status di big riconosciuta ti permette di sfangarla senza troppi rischi quando da allenatore sai che non hai la squadra al top per provare seriamente il colpaccio e anche un punto può andarti benone.

Questo, secondo me, Pavanel lo ha capito perfettamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, forest ha scritto:

Ok, posso concordare sul senso di quel che scrivi, che credo di capire.

Ma avere Mensah e non averlo non è la stessa cosa.

E avere Granoche o non averlo non può essere la stessa cosa, perché se i giocatori non contano allora il valore della Juve rispetto al Chievo su che cosa esattamente lo misuriamo?

E il mercato a cosa serve, se uno vale l'altro?

Naturalmente concordo sul fatto che Pavanel abbia ottenuto il massimo anche in queste condizioni, su questo nessun dubbio.

Ma se chiedi a Pavanel se preferisce avere Granoche, Mensah, Maracchi e Malomo oppure non averli, senti cosa ti risponde ?

 

Il mio discorso era diverso, forse nella fretta non mi sono spiegato bene.

Sono consapevole che sia meglio avere 4 titolari che non averli (come diceva il buon Catalano negli anni 80 arboriani) ma trovo importante guardare l'orizzonte da un' altra prospettiva. Tipo "costruire" una squadra. E per farlo "fondamentale" è avere 16 titolari. Per me su questo aspetto siamo a buon punto.

"Fondamentale" è avere Libutti, Steffè, Procaccio, Codromaz e in parte Bracaletti, messi in condizione, in un gruppo con le palle e coeso, di non far pesare le assenze. In questo vedo - nella figura del "maestro" -  Pavanel simile a Dalmasson che non ha mai voluto l'asso da 30 punti a partita.

Nessuna stella, un'unica stella: il gruppo. Abbiamo ottimi giocatori, ma non il Maradona o Ronaldo della serie C. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pavanel ad Arezzo, forse anche sfruttando una situazione ambientale difficilissima, è riuscito a creare un gruppo coeso, che è stato il motivo principale del successo, inteso come raggiungimento dell'obiettivo, che pareva assai complicato.  La scommessa era e rimane fare lo stesso qui a Trieste, in un ambiente ben meno complicato ma molto più ambizioso.

Non nego, ed anzi rimarco, che dal mio punto di vista per tentare di vincere devi prendere un mister vincente, non una "promessa" quale Pavanel. Quei due mesi persi tra preparazione ed avvio campionato per provare un modulo che anche all'ultimo dei tifosi sembrava fuori luogo con la nostra rosa, è responsabilità sua. 

Ma da un po' la squadra è in oggettiva crescita, sta diventando solida, il gruppo pare sempre più affidabile e siamo venuti fuori incolumi da un trittico di partite terribile affrontato sena i nostri migliori interpreti. Di questo a Pavanel do atto volentieri, mi sto ricredendo sulle sue capacità e naturalmente la cosa non può che farmi piacere, anche perchè come persona è eccezionale, su questo c'è ben poco da discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, massi ha scritto:

Il mio discorso era diverso, forse nella fretta non mi sono spiegato bene.

Sono consapevole che sia meglio avere 4 titolari che non averli (come diceva il buon Catalano negli anni 80 arboriani) ma trovo importante guardare l'orizzonte da un' altra prospettiva. Tipo "costruire" una squadra. E per farlo "fondamentale" è avere 16 titolari. Per me su questo aspetto siamo a buon punto.

"Fondamentale" è avere Libutti, Steffè, Procaccio, Codromaz e in parte Bracaletti, messi in condizione, in un gruppo con le palle e coeso, di non far pesare le assenze. In questo vedo - nella figura del "maestro" -  Pavanel simile a Dalmasson che non ha mai voluto l'asso da 30 punti a partita.

Nessuna stella, un'unica stella: il gruppo. Abbiamo ottimi giocatori, ma non il Maradona o Ronaldo della serie C. 

Infatti Dalmasson xe ndà in A coi "assi". E pure tanti. 

E a Pavanel i ghe ga ciolto Granoche e no Bez. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Pavanel ad Arezzo, forse anche sfruttando una situazione ambientale difficilissima, è riuscito a creare un gruppo coeso, che è stato il motivo principale del successo, inteso come raggiungimento dell'obiettivo, che pareva assai complicato.  La scommessa era e rimane fare lo stesso qui a Trieste, in un ambiente ben meno complicato ma molto più ambizioso.

Non nego, ed anzi rimarco, che dal mio punto di vista per tentare di vincere devi prendere un mister vincente, non una "promessa" quale Pavanel. Quei due mesi persi tra preparazione ed avvio campionato per provare un modulo che anche all'ultimo dei tifosi sembrava fuori luogo con la nostra rosa, è responsabilità sua. 

Ma da un po' la squadra è in oggettiva crescita, sta diventando solida, il gruppo pare sempre più affidabile e siamo venuti fuori incolumi da un trittico di partite terribile affrontato sena i nostri migliori interpreti. Di questo a Pavanel do atto volentieri, mi sto ricredendo sulle sue capacità e naturalmente la cosa non può che farmi piacere, anche perchè come persona è eccezionale, su questo c'è ben poco da discutere.

Quando riesci a costruire un gruppo dove ognuno mette qualcosa in più per sopperire, nel caso, a una mancanza (assenza o forma non perfetta ad esempio) è già una vittoria. Io la vedo così, ma resta solo un'opinione. Sentire Pavanel dire "i cambi li avevo" dopo il match con il Bassano, mi ha fatto davvero piacere. Segnale, nel considerare tutti titolari.

Resta poi il fatto oggettivo che con la squadra titolare, o quasi visto che in trentino mancava Malomo se non erro, abbiamo perso due gare. Poi ribadisco, meglio non avere assenze e vedere in campo Maracchi o Mensah piuttosto che vederli alle prese con infortuni. Sono poi d'accordo con Caio che Maracchi sia l'assenza più pesante, nonostante un ottimo Steffè. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita a mio parere tra alti e bassi, cmq un buon punto portato via da San Benedetto. C'è secondo me un netto divario tra partite casalinghe e trasferte dal punto di vista del gioco, in parte anche normale.

Contento per le prove di Codromaz e Steffè, che si confermano due sostituti all'altezza. Credo anch'io non sia facile giocare senza Granoche e Mensah, speriamo di recuperare presto almeno uno dei 2.

Mi ha deluso Hidalgo, più che altro per le aspettative che ci sono su di lui. Dite che in allenamento dimostra di avere numeri, ma nelle poche situazioni in cui è stato impiegato (parlo anche dello scorso anno) non ho visto passaggi illuminanti o conclusioni di livello. Nei pochi minuti a disposizione ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, ha perso quasi tutti i palloni. Sarà fuori forma, sentirà la partita, ma onestamente non mi sento di dargli troppe attenuanti....se vuole combinare qualcosa nella sua carriera, si deve dare una svegliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, massi ha scritto:

Sono d'accordo su tutto, tranne il discorso dei 4 assenti fondamentali. Per me di fondamentale quest'anno c'è la squadra e in questo Pavanel mi ricorda Dalmasson. 

Concordo sul concetto di avere una squadra in cui tutti si sentano fondamentali e di riuscire a sopperire alla assenze anche importanti.

Però onestamente la tua frase mi sa tanto di sviolinata al mister. Sembra che per te sia imprescindibile odiare (lo scorso anno) od adorare (quest'anno) un allenatore ? Meglio sarebbe mantenere i piedi ben piantati a terra, come dice Gimmi c'è stato un primo mese con alcune incertezze, ora sembra aver ingranato bene. Ma siamo appena a novembre, vediamo se riesce a tenere le briglie della squadra fino a maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Infatti Dalmasson xe ndà in A coi "assi". E pure tanti. 

E a Pavanel i ghe ga ciolto Granoche e no Bez. 

Mi sembra che il messaggio di Massi fosse chiaro. O non ne hai capito il senso o non lo vuoi capire. Poi lui risponderà per se se vuole ma mi sembra tu stia cercando la polemica a prescindere.

La differenza sta ovviamente in come gli assi sono integrati nel gruppo e si mettono al servizio della squadra e quindi del gruppo medesimo.

Personlamente l'accostamento Dalmasson vs Pava in questo senso lo trovo molto azzeccato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, poli ha scritto:

Mi sembra che il messaggio di Massi fosse chiaro. O non ne hai capito il senso o non lo vuoi capire. Poi lui risponderà per se se vuole ma mi sembra tu stia cercando la polemica a prescindere.

La differenza sta ovviamente in come gli assi sono integrati nel gruppo e si mettono al servizio della squadra e quindi del gruppo medesimo.

Personlamente l'accostamento Dalmasson vs Pava in questo senso lo trovo molto azzeccato.

Mancava solo l'avvocato difensore. 

D'altronde in quanto a dischi rotti andè d'accordo. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, poli ha scritto:

Mi sembra che il messaggio di Massi fosse chiaro. O non ne hai capito il senso o non lo vuoi capire. Poi lui risponderà per se se vuole ma mi sembra tu stia cercando la polemica a prescindere.

La differenza sta ovviamente in come gli assi sono integrati nel gruppo e si mettono al servizio della squadra e quindi del gruppo medesimo.

Personlamente l'accostamento Dalmasson vs Pava in questo senso lo trovo molto azzeccato.

Si è così. E mi sembra bello come da Granoche a Codromaz tutti spingano nella stessa direzione. Se non sbaglio tu hai fatto sport ad alto livello, quindi comprendi bene quanto questo aspetto sia importante per avere la giusta continuità di risultati e prestazioni nel corso di un campionato. Bravo il mister, ma ancora più bravi i giocatori. 

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Concordo sul concetto di avere una squadra in cui tutti si sentano fondamentali e di riuscire a sopperire alla assenze anche importanti.

Però onestamente la tua frase mi sa tanto di sviolinata al mister. Sembra che per te sia imprescindibile odiare (lo scorso anno) od adorare (quest'anno) un allenatore ? Meglio sarebbe mantenere i piedi ben piantati a terra, come dice Gimmi c'è stato un primo mese con alcune incertezze, ora sembra aver ingranato bene. Ma siamo appena a novembre, vediamo se riesce a tenere le briglie della squadra fino a maggio.

Sei libero di fare il processo alle (mie) intenzioni. A novembre parlo del lavoro di 5 mesi a maggio non so.... non sono capace di prevedere il futuro. Sulla parola "odio" - oppure adorazione (dove la vedi non so...) non rispondo perché è evidente una totale forzatura su una persona che nemmeno conosci.

Noto che i miei post (quasi tutte le tue repliche sono in questo senso) non ti piacciono, ti consiglio l'opzione che permette di oscurare l'utente non in linea con il proprio gradimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Pava a creare una forte amalgama nel gruppo.

L’unica cosa che noto (ma siamo appena a novembre) è che utilizza sempre gli stessi giocatori, soprattutto in difesa.

Non vorrei mai che a marzo / aprile, quando bisogna tirare lo sprint per vincere assolutamente le partite, ci presentiamo con una squadra spompata (Maran docet).

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, uno dei tanti ha scritto:

Bravissimo Pava a creare una forte amalgama nel gruppo.

L’unica cosa che noto (ma siamo appena a novembre) è che utilizza sempre gli stessi giocatori, soprattutto in difesa.

Non vorrei mai che a marzo / aprile, quando bisogna tirare lo sprint per vincere assolutamente le partite, ci presentiamo con una squadra spompata (Maran docet).

Il concetto ha senso, ma chi toglieresti visto che tutti stanno facendo benissimo? Ora Formiconi sarà purtroppo da sostituire, ma era in netta crescita. Far riposare Lambrughi o Malomo.... io pur stimando molto codromaz, lo farei solo in caso di necessità (come ieri). Sabatino? Stimo Pizzul, ma andrei avanti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Mancava solo l'avvocato difensore. 

D'altronde in quanto a dischi rotti andè d'accordo. 

Poverino, invece di rispondere nel merito vai sul personale. Del resto i troll provocatori questo amano fare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×