Vai al contenuto

Alma Trieste-Red October Cantù (domenica 25 novembre 2018, ore 12)


Il sondaggio  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Cantù: chi vince?

    • Trieste
      16
    • Cantù
      3


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Alan74 ha scritto:

È vero quanto dici...

E quando la domenica vedrò wright e tutti gli altri giocare più di un minuto e venti la smetterò di farmi le pippe...

mah, penso che Wright andrà avanti così ancora per un bel po'

così a naso, senza sapere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, gus ha scritto:

mah, penso che Wright andrà avanti così ancora per un bel po'

così a naso, senza sapere nulla

beh, così per un bel po' non si può accettare perchè di fatto non si sta allenando mai con il gruppo

se il giocatore non regge più di una settimana di allenamento con il gruppo va tagliato e basta, parliamo del play titolare

purtroppo, aggiungo, perchè mi pare un ottimo giocatore e un ottima persona da ammirare per come affronta la sua malattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Solito discorso, è un giocatore di altro livello che se fosse sano al 100% non giocherebbe tra Reggio Emila/Trieste ecc ecc

Con il budget di quest'anno potevamo permetterci giocatori di un certo livello solo se con qualche problema fisico (Wright) o se sul finire di carriera che volevano abbassare un po' i ritmi (Peric)... per il resto conferme del gruppo storico e "gregari".... tutto calcolato, imho.... non mi preoccupa più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non scherziamo. Wright non si taglia, nemmeno dovessimo essere in finale scudetto.

Aspettiamolo, ha dimostrato ampiamente quanto sia di un altro livello rispetto alla nostra squadra e rispetto a molti altri play avversari, tanto più che sta tirando pure bene da fuori rispetto ad altri anni

So che solo discorsi ipotetici eh, nessun problema che si facciano.. ma Chris lo vedo sinceramente di un'altra categoria anche al 70%. 

Modificato da Stefanuzzo
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Dai non scherziamo. Wright non si taglia, nemmeno dovessimo essere in finale scudetto.

Aspettiamolo, ha dimostrato ampiamente quanto sia di un altro livello rispetto alla nostra squadra e rispetto a molti altri play avversari, tanto più che sta tirando pure bene da fuori rispetto ad altri anni

So che solo discorsi ipotetici eh, nessun problema che si facciano.. ma Chris lo vedo sinceramente di un'altra categoria anche al 70%. 

Secondo me, Wright insieme a Peric, è il nostro straniero più forte, con la differenza che il Croato è più sostitubile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, penso che Wright andrà avanti così ancora per un bel po'
così a naso, senza sapere nulla
Come fai a dire questo? Dopo domenica ci sarà due settimane senza partite. Avrà tutto il tempo per essere recuperato appieno.
E rispondendo a Pinot: Con un Wright a pieno regime l'Alma diventa un altra squadra. Non prendo nemmeno in considerazione un suo possibile taglio. Quando hai un giocatore forte lo aspetti. Abbiamo aspettato Da Ros aspetteremo pure lui ( sempre se sarà da aspettare). Del resto non vedo obiettivi importanti raggiungibili quest'anno. Possiamo ambire ad arrivare al massimo ai playoff. Sarebbe una grandissima soddisfazione. Ma poi?

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'articolo di presentazione della partita anche il sito ufficiale della Red October Cantù conferma l'assenza di Mitchell che sarà di ritorno la prossima settimana

e annuncia l'arrivo di un centinaio di tifosi canturini in rappresentanza di una tifoseria molto affezionata e orfana del mitico Pianella, inespugnabile roccaforte dei tempi che furono 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Dai non scherziamo. Wright non si taglia, nemmeno dovessimo essere in finale scudetto.

Aspettiamolo, ha dimostrato ampiamente quanto sia di un altro livello rispetto alla nostra squadra e rispetto a molti altri play avversari, tanto più che sta tirando pure bene da fuori rispetto ad altri anni

So che solo discorsi ipotetici eh, nessun problema che si facciano.. ma Chris lo vedo sinceramente di un'altra categoria anche al 70%. 

quoto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, julian ha scritto:

(...)

Con il budget di quest'anno potevamo permetterci giocatori di un certo livello solo se con qualche problema fisico (Wright) o se sul finire di carriera che volevano abbassare un po' i ritmi (Peric)... per il resto conferme del gruppo storico e "gregari".... tutto calcolato, imho.... non mi preoccupa più di tanto

scusa, ma che ne sai del budget di quest'anno?

e di come è stato predisposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pinot ha scritto:

(...)

se il giocatore non regge più di una settimana di allenamento con il gruppo va tagliato e basta, parliamo del play titolare

(...)

è la tua opinione

non la mia, che è opposta

e, forse, neanche quella del coaching staff (ma è solo una mia supposizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gus ha scritto:

scusa, ma che ne sai del budget di quest'anno?

e di come è stato predisposto?

Boh, osservo.

E dall'osservazione mi sono fatto l'idea che il budget permettesse la costruzione di una rosa con le conferme del gruppo italiano, l'aggiunta di stranieri "gregari" e due giocatori top che per motivi diversi (età e problemi fisici) non interessano alle top.

Mica è una critica, per altro credo sia stata una scelta molto adatta e ponderata considerato l'allenatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

apprendiamo che oltre a Wright anche Fernandez si è allenato a singhiozzo per un problema al pollice

la catalogherei come la normale notizia del sabato, poteva essere peggiore, in questo senso abbiamo oramai un atteggiamento distaccato, atarattico

piuttosto, interessante la dichiarazione di Mauro

richiesto di un parere sulla conferma o meno di Silins e dunque indirettamente sul destino di Walker, da un lato se ne lava le mani dicendo, giustamente, che è il coach a dover decidere

significativa, però, la sua ammissione di aver rinunciato a capire Walker dopo aver provato a farlo in tutti i modi, da quelli bruschi a quelli paterni

niente da fare, cosa passi per la testa del giocatore pare non sia dato sapere, secondo Mauro è lo straniero più enigmatico con cui ha avuto rapporti

a occhio e croce la dichiarazione mi pare un congedo anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

piuttosto, interessante la dichiarazione di Mauro

richiesto di un parere sulla conferma o meno di Silins e dunque indirettamente sul destino di Walker, da un lato se ne lava le mani dicendo, giustamente, che è il coach a dover decidere

significativa, però, la sua ammissione di aver rinunciato a capire Walker dopo aver provato a farlo in tutti i modi, da quelli bruschi a quelli paterni

niente da fare, cosa passi per la testa del giocatore pare non sia dato sapere, secondo Mauro è lo straniero più enigmatico con cui ha avuto rapporti

a occhio e croce la dichiarazione mi pare un congedo anticipato

Pare proprio di si, quello da capire e se tengono Silins o puntano su altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare proprio di si, quello da capire e se tengono Silins o puntano su altro
Anch'io penso che con queste parole Walker resterà molto poco. Dovendo tagliarlo opterei più per una guardia e lascerei andare Silins che è un 4, ruolo in cui abbondiamo. A meno che non preferiscano restare con 7 stranieri per coprire meglio le eventuali defezioni. Potrebbero prendere una guardia/play tipo Gaines (che però difende poco e non ha grandi percentuali da 3) oppure un tiratore dall'arco. Sperando che in chiave difensiva si possa contare su Sanders.


Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare proprio di si, quello da capire e se tengono Silins o puntano su altro


A occhio e croce molto dipenderà da come giocherà Sabato e come lo farà da numero 3! Per ora, un pó per sfiga è un pó per ruolo atipico Silins nn ha proprio lasciato il segno e il suo ingaggio nn è proprio leggero...potrebbe nn essere uno scenario impossibile quello di virare su un terzo, che appunto potrebbe essere un ala piccola pura...che per fare un nome di fantabasket (non economico) potrebbe essere Mitchell!! Anche se dalle ultime news sembra che Cantù abbia pagato gli ultimi stipendi, ha le risorse per pagare le terza rata FIP e la prox sett c’è un incontro importante con un investitore interessato; insomma a mio avviso finiranno il campionato, l’unico rischio se nn chiudono qualche accordo importante (ad oggi da Cantù sembrano ottimisti) è che qualche giocatore potrebbe uscire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Flaming ha scritto:

 


A occhio e croce molto dipenderà da come giocherà Sabato e come lo farà da numero 3! Per ora, un pó per sfiga è un pó per ruolo atipico Silins nn ha proprio lasciato il segno e il suo ingaggio nn è proprio leggero...potrebbe nn essere uno scenario impossibile quello di virare su un terzo, che appunto potrebbe essere un ala piccola pura...che per fare un nome di fantabasket (non economico) potrebbe essere Mitchell!! Anche se dalle ultime news sembra che Cantù abbia pagato gli ultimi stipendi, ha le risorse per pagare le terza rata FIP e la prox sett c’è un incontro importante con un investitore interessato; insomma a mio avviso finiranno il campionato, l’unico rischio se nn chiudono qualche accordo importante (ad oggi da Cantù sembrano ottimisti) è che qualche giocatore potrebbe uscire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Concordo su Silins

da quanto so lo staff attende di capire se e quanto Silins possa dare da 3

l’infortunio alla spalla e il calendario con sosta in mezzo non aiutano in tal senso

gia domani importante una sua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

andrò controcorrente ma per me a questa squadra servirebbe un esterno gran dfensore, non un bombardiere

in fondo segnamo 82.3 p.ti/partita tirando con buone percentuali e in casa viaggiamo a 90 p.ti/partita tirando da 3 con il 43.3%, addirittura 46.3 nelle 3 vinte

ovviamente, essendo come molte altre una squadra perimetrale, nelle partite perse non arriviamo al 32% da 3

ma insomma, i numeri del nostro attacco sono buoni a parte le palle perse che sono un'enormità

il problema è che becchiamo 85 p.ti/partita spesso trovando un esterno, per lo più una guardia, che ci fa il mazzo

Silins, per quanto finora abbastanza deludente, è un giocatore in grado di cambiare in difesa su 3 ruoli avversari

ovviamente se si trova di fronte una guardia veloce e atletica fa fatica, dev'essere aiutato, ma questo vale sempre a prescindere

considerando l'imprevedibile esplosione di Strautins autore finora di numeri stupefacenti ( 13.3 p.ti, 51.4% da 2, 42.4 da 3, 5.6 reb ! )che a pieno diritto lo hanno promosso a 3 titolare, io, alla fin fine, mi terrei Silins come 6° straniero che parte dalla panchina

una guardia straniera finirebbe con l'ingolfare un reparto già completo, sperando che Wright guarisca e possa dare il contributo difensivo che sappiamo può dare

un'ala porterebbe via spazio a Strautins

Silins può dare il cambio a Strautins e al 4, in effetti quale possa essere il ruolo di Da Ros in questa dimensione non lo sappiamo

io voto per la conferma di Silins o in subordine per l'ingaggio di un difensore stile Brooks, per capirsi, capace di azzerare o quasi Austin Daye

Link al commento
Condividi su altri siti

andrò controcorrente ma per me a questa squadra servirebbe un esterno gran dfensore, non un bombardiere
in fondo segnamo 82.3 p.ti/partita tirando con buone percentuali e in casa viaggiamo a 90 p.ti/partita tirando da 3 con il 43.3%, addirittura 46.3 nelle 3 vinte
ovviamente, essendo come molte altre una squadra perimetrale, nelle partite perse non arriviamo al 32% da 3
ma insomma, i numeri del nostro attacco sono buoni a parte le palle perse che sono un'enormità
il problema è che becchiamo 85 p.ti/partita spesso trovando un esterno, per lo più una guardia, che ci fa il mazzo
Silins, per quanto finora abbastanza deludente, è un giocatore in grado di cambiare in difesa su 3 ruoli avversari
ovviamente se si trova di fronte una guardia veloce e atletica fa fatica, dev'essere aiutato, ma questo vale sempre a prescindere
considerando l'imprevedibile esplosione di Strautins autore finora di numeri stupefacenti ( 13.3 p.ti, 51.4% da 2, 42.4 da 3, 5.6 reb ! )che a pieno diritto lo hanno promosso a 3 titolare, io, alla fin fine, mi terrei Silins come 6° straniero che parte dalla panchina
una guardia straniera finirebbe con l'ingolfare un reparto già completo, sperando che Wright guarisca e possa dare il contributo difensivo che sappiamo può dare
un'ala porterebbe via spazio a Strautins
Silins può dare il cambio a Strautins e al 4, in effetti quale possa essere il ruolo di Da Ros in questa dimensione non lo sappiamo
io voto per la conferma di Silins o in subordine per l'ingaggio di un difensore stile Brooks, per capirsi, capace di azzerare o quasi Austin Daye
La prima parte della tua disamina è perfetta. Anch'io penso che dovremmo avere una guardia che difenda di più, anche a costo di prendere uno che non faccia faville da 3. In effetti tutte le guardie straniere ci hanno fatto il mazzo. Un po' meglio contro Trento che non aveva un Punter da contrapporre. La conclusione però non può essere tenere Silins che non riuscirà mai a marcare una guardia. Austin Daye è un 4 particolarmente alto e dunque duro da tenerlo ma pur sempre un 4 come Silins. Non si può però sperare che quest'ultimo possa marcare una guardia come Saunders (Cremona). Il dubbio è se abbiamo gia in casa la guardia difensiva. Potrebbe essere Jamarr?

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

andrò controcorrente ma per me a questa squadra servirebbe un esterno gran dfensore, non un bombardiere

in fondo segnamo 82.3 p.ti/partita tirando con buone percentuali e in casa viaggiamo a 90 p.ti/partita tirando da 3 con il 43.3%, addirittura 46.3 nelle 3 vinte

ovviamente, essendo come molte altre una squadra perimetrale, nelle partite perse non arriviamo al 32% da 3

ma insomma, i numeri del nostro attacco sono buoni a parte le palle perse che sono un'enormità

il problema è che becchiamo 85 p.ti/partita spesso trovando un esterno, per lo più una guardia, che ci fa il mazzo

Silins, per quanto finora abbastanza deludente, è un giocatore in grado di cambiare in difesa su 3 ruoli avversari

ovviamente se si trova di fronte una guardia veloce e atletica fa fatica, dev'essere aiutato, ma questo vale sempre a prescindere

considerando l'imprevedibile esplosione di Strautins autore finora di numeri stupefacenti ( 13.3 p.ti, 51.4% da 2, 42.4 da 3, 5.6 reb ! )che a pieno diritto lo hanno promosso a 3 titolare, io, alla fin fine, mi terrei Silins come 6° straniero che parte dalla panchina

una guardia straniera finirebbe con l'ingolfare un reparto già completo, sperando che Wright guarisca e possa dare il contributo difensivo che sappiamo può dare

un'ala porterebbe via spazio a Strautins

Silins può dare il cambio a Strautins e al 4, in effetti quale possa essere il ruolo di Da Ros in questa dimensione non lo sappiamo

io voto per la conferma di Silins o in subordine per l'ingaggio di un difensore stile Brooks, per capirsi, capace di azzerare o quasi Austin Daye

Concordo abbastanza, in questa squadra mi piacerebbe vedere JAVONTE GREEN,non un bomber,ma super difensore ,al posto di wright.la questione silins mi lascia molto perplesso.io non lo farei mai andare via,ma obbiettivamente in quel ruolo siamo in tanti.da numero 3 non lo vedo molto a suo agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×