Vai al contenuto

El partido del siglo


Messaggi raccomandati

Una follia, in vista della gara di ritorno della finale di Libertadores (la nostra Champions) che coincide col sentitissimo derby col River Plate (andata 2-2).

Gente in fila alle 5 di mattina per poter assistere all'ultimo allenamento: 50000 dentro, 80000 rimasti fuori: 130000 per un allenamento.

Pazzesco, semplicemente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Una follia, in vista della gara di ritorno della finale di Libertadores (la nostra Champions) che coincide col sentitissimo derby col River Plate (andata 2-2).

Gente in fila alle 5 di mattina per poter assistere all'ultimo allenamento: 50000 dentro, 80000 rimasti fuori: 130000 per un allenamento.

Pazzesco, semplicemente

 

Non hai capito il video....è la squadra che è andata a vedere l'allenamento dei tifosi!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiGi-TO ha scritto:

Non hai capito il video....è la squadra che è andata a vedere l'allenamento dei tifosi!!! 

I tifosi volevano fare capire alla squadra che che un po' ci tengono....

Fra l'altro non ce ne sarà nemmeno uno allo stadio del River, per evitare guai seri che da quelle parti sono seri veramente...

Andata solo tifosi Boca, ritorno solo tifosi River.

Che non è che siano dei lord inglesi eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Diciamo che chi dovesse calciare un rigore avrebbe addosso una leggerissima pressione...

Comunque, domani sera ore 21 su DAZN.

Con tutto il rispetto, Inter-Frosinone la lascio volentieri a Gimmi ?

Ecco, così forse DAZN si vedrà decentemente. Anche perché, con tutto il rispetto a mia volta, a me di Boca River davvero non me ne può fregare di meno.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Urca, anche l'Inter è su DAZN?

Brutta notizia, server a rischio mi sa...

mi sa proprio di si:lol: con tutto il rispetto ma credo che solo gli interisti(e credo manco tutti,visto il risultato per me scontatissimo) guarderanno la partita col frosinone quando ce la super finale tra River e Boca.

Speriamo sia una bella ed emozionante partita come all'andata e che vada come deve:grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gimmi ha scritto:

Opinioni, ci mancherebbe, ma continuo a far fatica a pensare che il derby argentino possa interessare milioni di calciofili italiani.

No, neanche secondo me.

Ma qualche centinaio di migliaia credo di sì, è pur sempre l'equivalente di una finale di Champions ma con tutta una serie accessoria di motivi d'interesse che la rendono oggettivamente assai attraente: in Sud America parlano ovviamente di partita del secolo, e per loro lo è senz'altro.

Vista da qua non può essere lo stesso ma il fatto che uno dei derby più sentiti al mondo (senza paragoni con nessuno per partecipazione delle tifoserie) coincida con una gara di quella importanza la rende senza dubbio una gara affascinante. Ieri la gazza gli dedicava due pagine e la descrizione di quel che si vive in questi giorni in Argentina (dove la popolazione è divisa fra Boca e River come qua fra Milan, Inter e Juve) fa onestamente impressione.

Ovvio che gli ascolti dell'Inter saranno superiori, i tifosi nerazzurri sono milioni.

Per il semplice appassionato di calcio, invece, fra un Boca-River che farà epoca e Inter-Frosinone è altrettanto ovvio che non ci sia partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

BTSport, emittente inglese, ha stilato la TOP11 della storia sia dei Millonarios che degli Xeneixes. Ecco le formazioni: River Plate: Burgos; Passarella, Ayala, Ruggeri; Mascherano, Cambiasso; Aimar, Francescoli, Ortega; Di Stefano. Crespo. In panchina: Sorin, Demichelis, Saviola, Lamela, Higuain, Falcao, Kempes. 

Boca Juniors: Abbondanzieri; Mouzo, Ibarra, Samuel; Gago, Riquelme; Maradona, Schelotto; Tevez; Palermo, Batistuta. In panchina: Cordoba, Battaglia, Burdisso, Banega, Gaitan, Palacio, Caniggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, fp17 ha scritto:

no capisso una roba: el derby boca-river esisti da sempre (e credo sia sta evento anche da finale de coppa o decisivo pel campionato)

perché sto anno tutto sto casin mediatico?

sto anno perchè xe in finale de Libertadores, e xe la prima volta che accadi tra le due squadre proprio in finalissima

tipo...te se ricordi Lazio-Roma derby de Coppa Italia? Ecco moltiplica per 1000 :D

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fp17 ha scritto:

tipo juve-milan in Champions? :pianto:  

purtroppo no, la rivalità Juve-Milan xe molto più annacquada (a Manchester poi ancora un po' e i fazeva el gemellaggio), poi xe due squadre de due città diverse... Lazio Roma per mi rendi molto piu' l'idea, posto che te devi moltiplicar per millemila el tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico paragone vagamente possibile sarebbe una finale di Champions fra Stella Rossa e Partizan Belgrado.

E comunque, numericamente, sarebbe inadeguato: in Europa non esistono tifoserie che si mettono in fila alle cinque di mattina per un allenamento che inizia alle tre di pomeriggio, nè ci vanno in cinquantamila con quasi il doppio che rimane fuori...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×