Vai al contenuto

Triestina - Gubbio / Sabato 8 Dicembre / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

2 ore fa, forest ha scritto:

Non ci sono paragoni fra C e B a livello di entrate, che in B sono enormemente superiori.

Nel rapporto fra spese e ricavi la C è la peggior categoria esistente.

Se raggiungi la B, poi ci puoi anche vivacchiare per anni persino guadagnandoci, e a Trieste ne sappiamo qualcosa.

Salvarsi in B è del resto decisamente più facile che vincere la C, come dimostra il fatto che spesso chi vince la C poi fa la sua bella figura (quando non il doppio salto) al piano di sopra.

Poi la A è un altro pianeta, letteralmente.

Non solo, ma una società di B diventa molto più appetibile per qualsiasi acquirente, mentre al netto di maneggioni e avventurieri o di personaggi con disponibilità enormi (Rosso, Berlusconi) è difficile trovare un imprenditore che investa in C, dove per investimento si intende una spesa che presupponga un ricavo superiore, magari nel tempo.

In questo senso, la C è un bagno di sangue.

 

 

Lo dissi l'anno scorso sostenendo  che la c è un bagno di sangue e che i famosi anni di transizione sono soldi buttati nel WC..... fui spernacchiato....Non da te Forest ma da altri.  Per me un sforzo a gennaio, in quest'ottica, sarebbe molto utile..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Lo dissi l'anno scorso sostenendo  che la c è un bagno di sangue e che i famosi anni di transizione sono soldi buttati nel WC..... fui spernacchiato....Non da te Forest ma da altri.  Per me un sforzo a gennaio, in quest'ottica, sarebbe molto utile..

 

Perchè l'anno scorso non c'erano nemmeno le basi per tentare, idea giusta ma con i tempi sbagliati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il budget di una squadra di C come Triestina/Vicenza/Pordenone è presto fatto. Circa 25 giocatori ad una media di 60 mila l'uno (con punte ovviamente assai più alte e con qualche giovane a molto di meno, ma la media all'incirca quella è), che diventano 120 con le tasse, già li arrivi intorno ai 3 milioni, poi ci aggiungi staff, spese per trasferte (giovanili comprese) e spese varie ed arrivi tranquillamente oltre ai 5 milioni. La Ternana ha più o meno le stesse spese solo che la media sarà sui 90 mila (180) per giocatore, quindi un paio di milioni in più. In entrata arrivi a poco più di 1 milione, se ti va proprio di lusso 1.5, quindi di media perdi 4/3.5 milioni all'anno.

Quindi per tentare il salto transando in piena 2 giocatori (Bariti e Bracaletti), prendendone altri 2 sui 100 mila l'uno la cosa ci costerebbe altri 400 mila circa, per me ne vale la pena, poi ovvio che i soldi non sono i miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Perchè l'anno scorso non c'erano nemmeno le basi per tentare, idea giusta ma con i tempi sbagliati

Semplicemente, dopo anni de memele, ghe iera sta fatto presente a Caio che far un passo più lungo della gamba per tentar da subito un salto in B iera deleterio (iera de pagar anche un milionzin per el ripescaggio) e che la tifoseria gavessi capì anche la necessità fisiologica de 1/2/3 anni de transizion. Tanto più che nel frattempo se ga ricostruì da zero un settor giovanile e se comincia a veder la luce anche in quanto a strutture de proprietà.

Robe che se pol far SOLO a fronte de una gestion accurata del budget, che per quanto possi esser generoso Biasin, xè quel e su quel se pol far affidamento. 

Quindi niente "soldi buttati nel WC", ma "soldi utilizzai per consolidar una società fra i professionisti garantendoghe strutture per el futuro". 

Far un salto nel vuoto con investimenti sovradimensionati per tentar da subito, costi quel che costi, un approdo in B saria stà folle. 

E penso non sia pochi i tifosi che la pensa come mi. Almeno fra quei che ga vissudo costantemente l'Unione anche in giro per la region nei anni de eccellenza. 

Quindi si, giusto "spernacchiarlo". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Giova ricordare che siamo secondi nonostante una quantità di infortuni di giocatori-chiave, aggravata dalla rosa over che impedisce di avere ventidue giocatori intercambiabili anche volendo o potendo.

E infatti fanno fatica tutti, mica solo noi.

Meglio vincere che pareggiare, siamo d'accordo, ma lo pensano anche i nostri avversari quando ci affrontano, ed è piuttosto importante tenerne conto nei giudizi, perché l'occasionedi salire la scorgiamo noi ma anche altre sei o sette squadre...

Si, certo, erano delle considerazioni generali, ovvio che ci sono anche gli altri, siamo comunque la Triestina, abbiamo cominciato molto bene quest'anno è ovvio che quando fai qualche mezzo passo falso da tifoso ti secca sempre.Ma  niente di trascendentale ovviamente, importante è restare agganciati al trenino di testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molto ritardo dico la mia sulla partita di sabato.

Non concordo sulle letture abbastanza negative e sul mood generale del forum su questo match. Andiamo con ordine.

Innanzittutto @Guiz non abbiamo nessun elemento per affermare che Granoche doveva partire dal primo minuto, nè che questo ha mandato un messaggio alla squadra "tanto la vinciamo comunque", nè soprattutto che con lui dal primo l'avremmo vinta. Questi sono sillogismi senza alcun fondamento, il match poteva ovviamente prendere qualsiasi direzione magari con un più concreto rischio infortunio per il Diablo. Pavanel è il solo assieme al suo staff ad avere il quadro chiaro e non trovo corretto dare letture nette su eventi completamente imponderabili.

Fatta questa prima premessa, l'altra premessa che mi sembra si tenda a sottovalutare è che giocavamo senza Granoche, Mensah, Petrella, Maracchi, Formiconi e Valentini. 5 di questi erano titolari contro la Ternana per dire e il sesto (Formiconi) in panca per scelta tecnica. Giocarsela senza 6 potenziali titolari sarebbe stata durissima contro chiunque.

Sulla partita: fino al gol eugubino la squadra si era mossa con disinvoltura e aveva creato un paio di situazioni interessanti in un match equilibrato. Si vedeva che il Gubbio era meno compatto dell'Imolese, giocandosela cmq a viso aperto. Purtroppo senza voler sparare sulla croce rossa Bracaletti è stato veramente devastante in negativo, credo abbia toccato decentemene un pallone con in + l'enorme cazzata di un calcio punizione regalato in maniera del tutto evitabile. Il trend involutivo del giocatore è evidente e  credo che sabato possa rappresentare un punto di non ritorno. L'altro tema (+ delicato..) è quello di Beccaro, più volitivo di altre volte ma copia sbiadita del giocatore che era partito in stagione in maniera positiva. Se e quando recuperermo Mensah e Petrella, e con un Hidalgo che dà segnali interessanti ci farei una pensata se spostare quest'ultimo dietro le punte scegliendo i + in forma tra Mensah, Procaccio e Petrella per scorrazzare sulle fasce. In generale @pinot ha ragione nell'identificare il problema della partita di sabato scorso in questi due uomoni: la loro prestazione ha zavorrato quella della squadra, assieme a quella di un Boccanera su cui preferisco non commentare, il campo ha già detto tutto. Ossia che giustamente fa il 12...

A partita rotta non ci siamo troppo scomposti contando su due giocatori veramente fortissimi per la categoria (Malomo e Lambrughi) attaccando in maniera comunque logica almeno fino allo 0-2. Poi lì la squadra non ha mollato e con un pizzico di sorte l'abbiamo ripresa, un punto che secondo me genera cmq energia positiva nel gruppo.

Sinceramente non vedo grossi problemi nella manovra, o per lo meno non considerando il livello di assenze che avevamo. Vorrei spendere una parola su Coletti, che vedo è entrato nel mirino del forum, a mio avviso in maniera del tutto incomprensibile. Tralasciando l'indispensabile lavoro di schermo non credo gli si possano muovere grandi appunti in fase di impostazione, non è certo svelto ma la squadra gira tutto sommato bene con lui e fino ad oggi Bolis non mi sembra una alternativa credibile.

Le 2 prossime partite sono veramente molto pesanti, spero di non avere rimpianti giocandocele se non a pieno organico meno azzoppati di quanto siamo oggi. Servirà cinismo, soprattutto a Fermo, temo di + questa partita che la Feralpi, loro sono a dir poco scorbutici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo staff medico aveva consigliato di far giocare Granoche, Lambrughi e Malomo contro il Gubbio e tenerli fermi a Fermo per ripresentarli contro la Feralpi che per mille ragioni è una partita chiave: scontro diretto, a due giorni dal 18 dicembre, ecc ecc... Con Granoche in campo non giocava Bracaletti quindi cmq le cose sarebbero state differenti a partire dalla punizione concessa, poi chiaro che non sapremo mai se avessimo vinto, ma diciamo che le occasioni create fanno pensare che con il diablo in area una entrava. Beccaro sta boccheggiando, le ha giocate tutte, spesso in ruoli a lui non congeniali, avrebbe bisogno di un turno di riposo. Bracaletti ormai questo è... Hidalgo dietro le punte è una bella idea, ma non è in grado di fare il ruolo che Pavanel richiede al suo trequartista, cioè da fare da schermo al portatore principe di palla avversario, va usato con parsimonia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×