Vai al contenuto

Vanoli Cremona-Alma Trieste (domenica 9 dicembre ore 18.30)


Il sondaggio  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Cremona-Trieste: chi vince?

    • Cremona
      9
    • Trieste
      12


Messaggi raccomandati

La nostra classifica è bugiarda perché abbiamo giocato non al completo ma anche perché abbiamo già giocato contro le avversarie più abbordabili  ( tranne Brindisi in casa). Ora inizia il periodo tosto e vedremo se siamo da salvezza combattuta o qualcosa di più o molto di più. Chiaro che se vincessimo a Cremona ci sarebbe una svolta importante 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque Strautins in dubbio per Cremona per una botta al braccio che, secondo Dalmasson, ne ha limitato anche l'utilizzo in nazionale

di Walker il coach dice solo che è infortunato e stop

colpisce un po' che in queste 5 settimane non si sia mai letto niente che facesse pensare ad un giocatore ansioso di rientrare, le solite frasi del tipo morde il freno, si impegna per accelerare i tempi, niente di niente, lavora a parte e stop

interessante quanto dice il coach su Silins

pare che il prolungamento o meno dipenda da lui e dal suo procuratore più che dallo staff tecnico, apparentemente convinto di tenerlo fino a giugno 

tutto ruota intorno alla disponibilità del giocatore a convertirsi in ala piccola, cosa che potrebbe risultare importante per il prosieguo della carriera

sembra che in allenamento la disponibilità ci sia, stando a quanto dice il coach, ma è chiaro che altrove il giocatore potrebbe trovare una squadra che ha bisogno di un 4 e dunque là potrebbe giocare nel suo ruolo

devo dire da incompetente che mi lascia molto perplesso l'eventuale decisione di tenere un giocatore straniero con l'idea di adattarlo ad un altro ruolo perchè nel suo il roster è già completo

non siamo in A2 senza eccessive ambizioni e Silins non ha 19 o 20 anni, è giocatore formato di 25 anni

i 6 stranieri sono decisivi in A e abbiamo un obiettivo difficile da raggiungere perchè il campionato non ha vittime designate o squadre cenerentole

Silins è stato preso per tamponare infortuni in serie nel settore lunghi, in particolare tutti i 4 fuori, e Walker era stato ingaggiato sulla base di un ragionamento tecnico, come esterno in grado di piazzare la giocata, inventare, piazzare la bomba ignorante, essendo gli altri 5 stranieri per lo più giocatori di sistema

dunque se serve quel tipo di giocatore e Walker ha fallito bisogna prenderne un altro con quelle caratteristiche, prolungare Silins per poi realizzare di aver bisogno di altro sotto la pressione di una classifica deficitaria non mi sembrerebbe una mossa sgaia perchè a quel punto bisognerebbe rescindere pagando una penale mentre ora può essere liberato senza costi aggiuntivi

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, pinot ha scritto:

 

dunque se serve quel tipo di giocatore e Walker ha fallito bisogna prenderne un altro con quelle caratteristiche, prolungare Silins per poi realizzare di aver bisogno di altro sotto la pressione di una classifica deficitaria non mi sembrerebbe una mossa sgaia perchè a quel punto bisognerebbe rescindere pagando una penale mentre ora può essere liberato senza costi aggiuntivi

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, pinot ha scritto:

dunque Strautins in dubbio per Cremona per una botta al braccio che, secondo Dalmasson, ne ha limitato anche l'utilizzo in nazionale

di Walker il coach dice solo che è infortunato e stop

colpisce un po' che in queste 5 settimane non si sia mai letto niente che facesse pensare ad un giocatore ansioso di rientrare, le solite frasi del tipo morde il freno, si impegna per accelerare i tempi, niente di niente, lavora a parte e stop

interessante quanto dice il coach su Silins

pare che il prolungamento o meno dipenda da lui e dal suo procuratore più che dallo staff tecnico, apparentemente convinto di tenerlo fino a giugno 

tutto ruota intorno alla disponibilità del giocatore a convertirsi in ala piccola, cosa che potrebbe risultare importante per il prosieguo della carriera

sembra che in allenamento la disponibilità ci sia, stando a quanto dice il coach, ma è chiaro che altrove il giocatore potrebbe trovare una squadra che ha bisogno di un 4 e dunque là potrebbe giocare nel suo ruolo

devo dire da incompetente che mi lascia molto perplesso l'eventuale decisione di tenere un giocatore straniero con l'idea di adattarlo ad un altro ruolo perchè nel suo il roster è già completo

non siamo in A2 senza eccessive ambizioni e Silins non ha 19 o 20 anni, è giocatore formato di 25 anni

i 6 stranieri sono decisivi in A e abbiamo un obiettivo difficile da raggiungere perchè il campionato non ha vittime designate o squadre cenerentole

Silins è stato preso per tamponare infortuni in serie nel settore lunghi, in particolare tutti i 4 fuori, e Walker era stato ingaggiato sulla base di un ragionamento tecnico, come esterno in grado di piazzare la giocata, inventare, piazzare la bomba ignorante, essendo gli altri 5 stranieri per lo più giocatori di sistema

dunque se serve quel tipo di giocatore e Walker ha fallito bisogna prenderne un altro con quelle caratteristiche, prolungare Silins per poi realizzare di aver bisogno di altro sotto la pressione di una classifica deficitaria non mi sembrerebbe una mossa sgaia perchè a quel punto bisognerebbe rescindere pagando una penale mentre ora può essere liberato senza costi aggiuntivi

Concordo. Silins lo vedo davvero poco mobile e dinamico per fare il 3. La tendenza generale è spesso quella di far giocare una guardia da 3 piuttosto che adattare un 4. E a noi mancano giocatori di rottura a parte wright.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un ragionamento strano, ma io opterei se si decide per il taglio di Walker (anche se personalmente non credo che succederà) per l'inserimento di una guardia tiratrice e terrei Giga al posto di Silins!!!! Così facendo posso spendere per il nuovo arrivo qualche Eurino di più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alan74 ha scritto:

Concordo. Silins lo vedo davvero poco mobile e dinamico per fare il 3. La tendenza generale è spesso quella di far giocare una guardia da 3 piuttosto che adattare un 4. E a noi mancano giocatori di rottura a parte wright.  

Esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Puntina ha scritto:

Sarà un ragionamento strano, ma io opterei se si decide per il taglio di Walker (anche se personalmente non credo che succederà) per l'inserimento di una guardia tiratrice e terrei Giga al posto di Silins!!!! Così facendo posso spendere per il nuovo arrivo qualche Eurino di più!!!

? Micidiale!!!!! Li bruso tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Puntina ha scritto:

In dubbio Wensley Saunders per infiammazione tendine d'achille !!! Non sarà della partita il nuovo acquisto Stojanovic allenatori con la squadra solo ieri!!

Il buon Meo ha detto che si sono allenati finalmente al completo..Saunders compreso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Strautins non è partito con la squadra e dovrà sostenere un approfondimento di esami per l'infortunio al polso

il che significa una RMN che di soliito è richiesta nel dubbio di frattura dello scafoide

tocchiamo ferro, la prognosi in quel caso la conosciamo benissimo, Da Ros docet

non c'è nemmeno Cittadini per motivi personali, ma questo incide di meno

ultima di Giga con la maglia di Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Flaming ha scritto:

 


Sarà l’occasione per testare bene Silins da tre...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

nel momento in cui torniamo al completo nel settore lunghi perdiamo pezzi in quello esterni

in particolare ora abbiamo ko entrambi i 3, per cui Sanders deve giocare molti minuti in quel ruolo

se l'infortunio di Strautins dovesse imporgli uno stop lungo mi pare chiaro che Silins non va confermato a favore di un giocatore perimetrale, 2 o 3 non ha importanza tanto Sanders può ricoprire entrambi i ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×