Vai al contenuto

Vanoli Cremona-Alma Trieste (domenica 9 dicembre ore 18.30)


Il sondaggio  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Cremona-Trieste: chi vince?

    • Cremona
      9
    • Trieste
      12


Messaggi raccomandati

Ma sarà così tutto l’anno, questa squadra farà lo yo-yo un po’ come la Telit di Banchi al ritorno in A, in casa benissimo fuori un mezzo disastro.

Siamo strutturalmente sbilanciati sugli esterni non solo come punti ma come produzione di gioco, inevitabile che le nostre partite in trasferte abbiano rendimenti sinusoidali quando molto difficilmente attacchi il ferro, segno canestri facili o trovi punti a cronometro fermo, le basi per poter veramente portartela a casa lontano da TS.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il punto non è Mosley sì o Mosley no. Il fatto è che siamo tanto monodimensionali in attacco. Abbiamo il tiro da 3. Manca la penetrazione quando wright non sta bene o non è ispirato. Fernandez ha mostrato di poter muovere un po' la difesa e sta facendo secondo me un gran campionato però è troppo poco. Inoltre ci mancano le giocate in post basso. Peric mi sembra fatichi spalle a canestro, knox non gradisce, da ros deve ancora prendere le dimensioni e Mosley lassemo perder. Ieri da 3 punti siamo andati alla grande. Con percentuali inferiori l'avremmo persa nel secondo quarto. 

Secondo me ci manca qualcosa... che sia sotto o sugli esterni.. per aggiungere altre dimensioni al nostro attacco.  I nostri giocatori sono tutti ottimi in quelle che sono le loro caratteristiche.  Certo se Mosley fosse il complemento di un giocatore più propenso a giocare da sotto sarebbe meglio.

Manca ancora tuttavia l'integrazione di da ros con i compagni. Anche ieri qualche bel passaggio non compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai Alan, probabilmente quello che dice è in certa parte condivisibile, ma ti domando ci manca qualcosa....ci manca qualcosa per fare che? Non dobbiamo vincere il campionato nè arrivare in semifinale per avere una stagione positiva.

Non torno ancora sulle mie opinioni, vedo questa squadra molto + in lotta per accedere ai play off piuttosto che lottare per salvarsi, posto che (e qui concotdo col mood del forum) molto probabilmente quest'anno la differenza sarà minima (3/4 W al massimo). Mi sembra evidente che non abbiamo ancora esplorato il vero potenziale (i limiti quelli si invece) del nostro organico per motivi contingenti.

Mi si descrive Avellino e Brindisi come colossi di Rodi, ad oggi a parte Milano e Venezia non vedo veramente nessuno di ingiocabile, soprattutto in casa dove questa squadra a livello di prestazioni finora non ha assolutamente deluso.

Per vincere in trasferta ci vuole una coesione, una gestione e letture che ad oggi non abbiamo (per questo parlavo di sensazioni non positive prima della partita) così come riferimenti precisi e sufficientemente in forma per i possessi chiave, tutte cose che questa squadra non ha (ancora).

Tutto ciò, lo scriverò fino alla nausea se necessario, passa dall'inevitabile lavoro quotidiano al completo, andiamo a chiedere a Dalmasson quanti allenamenti a pieni effettivi ha potuto fare dall'inizio della stagione: la risposta credo sia compresa tra -1  e 1 (estremi esclusi...). E mi interessa poco che le altre squadre hanno magari le coppe o infortuni o cambi tecnici, io guardo in casa nostra e questa situazione mi sembra palese .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah..Che Trieste fatichi sottocanestro mi giunge nuova.

Fino ieri il miglior marcatore era Peric(e credo sia rimasto), quello con il rapporto migliore, del campionato, minuti-punti giocati era Knox fino a qualche settimana fa.

Ieri si e' stato cosi'.Ma si tratta di una sola partita, che fa testo appunto solo per ieri.Quindi non mi troverei troppo d'accordo su questo punto.

Ieri si e' perso perche' Peric e Wright hanno giocato male.Detta in estrema sintesi.

Come diceva Fp, la continuita' dei singoli non e' il nostro marchio di fabbrica.

Aldila' degli isterismi collettivi, per me ci manca un altro giocatore che apra e spacchi le difese.per andare ai play off dritti dritti.Stop

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Trento può vincerne 3 benissimo, idem le altre. 

È un campionato molto equilibrato. L'anno scorso l'ultimo posto era a 8. Quest'anno c'è più equilibrio

Per quanto riguarda noi, giochiamo in casa con Avellino Brindisi e Milano. La mia aspettativa è di vincerne una. Dalle trasferte continuo a non aspettarmi molto

Tutte possono vincere 3 tranne noi.noi no!!!Avellino Brindisi e Reggio per esempio??

Impossibile,noi al max ne vinciamo 1,tutte le altre 3.ultimi e retrocessi...

Pessimismo cosmico!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, poli ha scritto:

Ma sai Alan, probabilmente quello che dice è in certa parte condivisibile, ma ti domando ci manca qualcosa....ci manca qualcosa per fare che? Non dobbiamo vincere il campionato nè arrivare in semifinale per avere una stagione positiva.

Non torno ancora sulle mie opinioni, vedo questa squadra molto + in lotta per accedere ai play off piuttosto che lottare per salvarsi, posto che (e qui concotdo col mood del forum) molto probabilmente quest'anno la differenza sarà minima (3/4 W al massimo). Mi sembra evidente che non abbiamo ancora esplorato il vero potenziale (i limiti quelli si invece) del nostro organico per motivi contingenti.

Mi si descrive Avellino e Brindisi come colossi di Rodi, ad oggi a parte Milano e Venezia non vedo veramente nessuno di ingiocabile, soprattutto in casa dove questa squadra a livello di prestazioni finora non ha assolutamente deluso.

Per vincere in trasferta ci vuole una coesione, una gestione e letture che ad oggi non abbiamo (per questo parlavo di sensazioni non positive prima della partita) così come riferimenti precisi e sufficientemente in forma per i possessi chiave, tutte cose che questa squadra non ha (ancora).

Tutto ciò, lo scriverò fino alla nausea se necessario, passa dall'inevitabile lavoro quotidiano al completo, andiamo a chiedere a Dalmasson quanti allenamenti a pieni effettivi ha potuto fare dall'inizio della stagione: la risposta credo sia compresa tra -1  e 1 (estremi esclusi...). E mi interessa poco che le altre squadre hanno magari le coppe o infortuni o cambi tecnici, io guardo in casa nostra e questa situazione mi sembra palese .

Concordo quasi su tutto...

Di ingiocabile c'è solo Milano,lo dimostra Varese che va a vincere a Venezia!

Il problema in trasferta è lo stesso di sempre,il sistema di gioco che non prevede prime punte alle volte diventa un boomerang, soprattutto fuori casa, l'assenza di un riferimento chiaro nel momento del bisogno si paga.peric e Wright in questo senso devono dare qlcosa in più, altrimenti fuori non si vince.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Concordo quasi su tutto...

Di ingiocabile c'è solo Milano,lo dimostra Varese che va a vincere a Venezia!

Il problema in trasferta è lo stesso di sempre,il sistema di gioco che non prevede prime punte alle volte diventa un boomerang, soprattutto fuori casa, l'assenza di un riferimento chiaro nel momento del bisogno si paga.peric e Wright in questo senso devono dare qlcosa in più, altrimenti fuori non si vince.

sono d'accordo

in A2 i 2 stranieri di sistema potevano starci, è la filosofia del coach

ma in A con 6 stranieri non averne almeno un paio da cui andare nei momenti topici è una cosa inaccettabile

magari uno di questi doveva essere Walker nell'idea dello staff tecnico ma così non è stato

quanto a Wright, si sottolinea che evidentemente non sta bene ma io mi chiedo cos'ha

sempre 'sta benedetta caviglia ? nemmeno la sosta è servita per rimetterlo in sesto ? un problema di condizione ? e come fa a trovare la condizione un giocatore che è regolarmente fermo per metà settimana ?

infine Peric

sarà per lo stop di inizio stagione ma io fisicamente lo vedo proprio male

spero sia per quello e non un chiaro indicatore di una carriera che ha imboccato il viale del tramonto, il che a quasi 34 anni potrebbe pure essere

gioca di pura tecnica ma soffre maledettamente gli avversari atletici che fisicamente lo sovrastano costringendolo a soluzioni forzate e improbabili

aspettiamo notizie su Strautins ma a prescindere io credo che un intervento sul parco stranieri andrebbe fatto

in coda è il campionato più competitivo degli ultimi anni e bisogna prevenire i casini non aspettare di esserci dentro per intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tutte possono vincere 3 tranne noi.noi no!!!Avellino Brindisi e Reggio per esempio??

Impossibile,noi al max ne vinciamo 1,tutte le altre 3.ultimi e retrocessi...

Pessimismo cosmico!

Non è che non possiamo vincerne 3. Ma è un fatto che abbiamo vinto finora solo in casa e contro squadre non forti o in condizione. Non è impossibile vincere le 3 che dici tu ma serve un salto di livello. Non sono affatto sicuro che non succeda ma al momento non vedo i presupposti.  

Ad ogni modo ho detto che Trento può vincerne 3 alle altre ne bastano 2 o 1 per arrivare a 10

Link al commento
Condividi su altri siti

lo mio non è pessimismo cosmico. Non ho mai detto che siamo messi male ultimi o che so io. Quello che sostengo è che c'è molto equilibrio e mancano le cenerentole 

Alla fine ci sarà un'ammucchiata e sarà dura per tutti. Noi come detto anche da altri per le nostre caratteristiche, vedi mancanza di un giocatore cui aggrapparci o uno che spacchi le difese abbiamo qualche difficoltà in trasferta.  E vincere in casa potrebbe non bastare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Certo che Peric fino ad una settimana fa spiegava basket in post, piede perno e chiusura al ferro e ora "fa fatica" e Knox che ha fatto una carriera sul post con chiusura in gancio "non gradisce" è simpatica come cosa :D

ho fatto delle considerazioni sulla situazione fisica di Peric non sul suo bagaglio tecnico, che resta sopraffino

Knox è un altro giocatore dalla buona tecnica ma non un fighter, si sapeva ed era una delle perplessità quando è stato annunciato in estate

JP, tecnicamente limitato ma un combattente sul parquet, aveva vinto il duello con lui nei PO 2 anni fa piallandolo sul piano dell'energia nelle 3 partite al pala

quanto a Mosley, penso sia lo straniero più limitato tecnicamente visto in maglia biancorossa negli ultimi anni

ma specie in casa risulta utile, è l'intimidatore che rende il nostro pitturato più difficile da attaccare

in attacco è uno 0 assoluto, può solo schiacciare

ma si sapeva, così come si sapeva che arrivare al 50% nei liberi per lui è già un successo

si è scelta questa accoppiata sotto canestro, il tecnico e il saltatore, che sulla carta è razionale per un roster che punta a salvarsi, entrambi improponibili ad un livello più alto a parer mio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Bah..Che Trieste fatichi sottocanestro mi giunge nuova.

Fino ieri il miglior marcatore era Peric(e credo sia rimasto), quello con il rapporto migliore, del campionato, minuti-punti giocati era Knox fino a qualche settimana fa.

Ieri si e' stato cosi'.Ma si tratta di una sola partita, che fa testo appunto solo per ieri.Quindi non mi troverei troppo d'accordo su questo punto.

Ieri si e' perso perche' Peric e Wright hanno giocato male.Detta in estrema sintesi.

Come diceva Fp, la continuita' dei singoli non e' il nostro marchio di fabbrica.

Aldila' degli isterismi collettivi, per me ci manca un altro giocatore che apra e spacchi le difese.per andare ai play off dritti dritti.Stop

premesso che manca un altro che penetri tipo Wright ....se la bala in post basso no riva mai difficile far punti facili ( o ciapar falli ) E poi se la ghe riva a Mosley  ( e Da Ros ) xe come niente perche' no i tira mai ...

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

ho fatto delle considerazioni sulla situazione fisica di Peric non sul suo bagaglio tecnico, che resta sopraffino

Knox è un altro giocatore dalla buona tecnica ma non un fighter, si sapeva ed era una delle perplessità quando è stato annunciato in estate

JP, tecnicamente limitato ma un combattente sul parquet, aveva vinto il duello con lui nei PO 2 anni fa piallandolo sul piano dell'energia nelle 3 partite al pala

quanto a Mosley, penso sia lo straniero più limitato tecnicamente visto in maglia biancorossa negli ultimi anni

ma specie in casa risulta utile, è l'intimidatore che rende il nostro pitturato più difficile da attaccare

in attacco è uno 0 assoluto, può solo schiacciare

ma si sapeva, così come si sapeva che arrivare al 50% nei liberi per lui è già un successo

si è scelta questa accoppiata sotto canestro, il tecnico e il saltatore, che sulla carta è razionale per un roster che punta a salvarsi, entrambi improponibili ad un livello più alto a parer mio

 

Non rispondevo a te.

Condivido le difficoltà e le problematiche ma leggere in qualche post che abbiamo difficoltà ad andare in post mi sembra un pelo forzato.

Poi che Peric non sia atletico, come non lo è Knox e che invece Mosley lo è fin troppo ed è, allo stesso tempo, monodimensionale nella sua dimensione difensiva son cose palesi a tutti.

Ma se Mosley sapesse fare anche movimenti in attacco non sarebbe oggi al suo primo anno di A1 e se Knox avesse più grinta in difesa, visto che la mano è presente, non sarebbe pure lui in una squadra neopromossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che è certo è che Fernandez sta facendo un campionato incredibile. Resta un fattore anche in serie A.

DaRos sarà capace di ritagliarsi un ruolo importante anche quest'anno.

Resto convinto che se peschiamo bene il 3 e la sfiga vira altrove allora potremmo toglerci delle soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming ha scritto:

Quel che è certo è che Fernandez sta facendo un campionato incredibile. Resta un fattore anche in serie A.

DaRos sarà capace di ritagliarsi un ruolo importante anche quest'anno.

Resto convinto che se peschiamo bene il 3 e la sfiga vira altrove allora potremmo toglerci delle soddisfazioni

concordo su Lobito, rendimento inaspettato almeno per me

9.9 p.ti/partita e 3.7 assist con il 42% da 3, numeri migliori di quelli che aveva in A2

quanto a Da Ros, vediamo, è appena rientrato, mi pare un po' presto per esprimere un parere sul suo impatto con la A

resto della mia idea, fisicamente farà fatica perchè dovrà fronteggiare gente più grossa di lui e atletica

sull'ultimo punto concordo, non so quale sia la disponibilità economica ma se peschiamo il giocatore giusto la stagione può svoltare

io credo che una combo-guard sarebbe perfetta perchè Wright ne ha sempre una e Cava compirà 35 anni, quel settore va irrobustito e Sanders-Strautins può essere una bella coppia di 3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pinot ha scritto:

concordo su Lobito, rendimento inaspettato almeno per me

9.9 p.ti/partita e 3.7 assist con il 42% da 3, numeri migliori di quelli che aveva in A2

quanto a Da Ros, vediamo, è appena rientrato, mi pare un po' presto per esprimere un parere sul suo impatto con la A

resto della mia idea, fisicamente farà fatica perchè dovrà fronteggiare gente più grossa di lui e atletica

sull'ultimo punto concordo, non so quale sia la disponibilità economica ma se peschiamo il giocatore giusto la stagione può svoltare

io credo che una combo-guard sarebbe perfetta perchè Wright ne ha sempre una e Cava compirà 35 anni, quel settore va irrobustito e Sanders-Strautins può essere una bella coppia di 3

Su DaRos è solo una mia personale opinione, ma ci scommetto il mio eurino :-)!

Diciamo che cmq possono prendere sia un 2 che un 3 quindi il mercato per fortuna potrebbe dare buone possibilità di scelta...almeno penso!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gpetrus ha scritto:

Silins ai saluti sembra 

Visto su Sportando.

Personalmente non mi strapperò i capelli, però il punto è cosa farà l'Alma?

Da quello che ho visto anche ieri, io continuo a pensare che ci serve uno simile a Wright con una buona difesa sugli esterni.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skenea ha scritto:

Visto su Sportando.

Personalmente non mi strapperò i capelli, però il punto è cosa farà l'Alma?

Da quello che ho visto anche ieri, io continuo a pensare che ci serve uno simile a Wright con una buona difesa sugli esterni.

Ieri bene all'inizio e poi si è perso. Nemmeno io mi strapperò i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Non rispondevo a te.

Condivido le difficoltà e le problematiche ma leggere in qualche post che abbiamo difficoltà ad andare in post mi sembra un pelo forzato.

Poi che Peric non sia atletico, come non lo è Knox e che invece Mosley lo è fin troppo ed è, allo stesso tempo, monodimensionale nella sua dimensione difensiva son cose palesi a tutti.

Ma se Mosley sapesse fare anche movimenti in attacco non sarebbe oggi al suo primo anno di A1 e se Knox avesse più grinta in difesa, visto che la mano è presente, non sarebbe pure lui in una squadra neopromossa.

Rispondevi a me

Io vedo difficoltà in post basso. Knox ha una gran mano ma non è uno che usi particolarmente il suo fisico per crearsi spazio. Molto più a suo agio nell' attacco frontale. Poi magari mi sbaglio io ma non ricordo tante giocate sue in post

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×