Vai al contenuto

Fermana - Triestina / Martedì 11 Dicembre / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

Purtroppo su 4 punti che dovevamo prendere in queste 2 partite ne abbiamo raccolto solo uno...adesso vediamo con la Feralpi sabato, certo che giochera con l'assillo della vittoria a tutti i costi non aiuta, speriamo bene.In effetti tutte queste assenze o giocatori non al top della condizione fisica non aiuta proprio, e poi adesso che abbiamo partite in serie....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, massi ha scritto:

Anche sul secondo gol del Gubbio, il 50% di responsabilità è di Malomo. Più facile però criticare Boccanera che non giocava da mesi. Un portiere che Sannino l'anno scorso ha preferito ad altri due... Quindi non un giocatore da prima categoria giunto in terza serie per sbaglio...

Boccanera è un portiere di Serie D e neppure tra i migliori. Malomo andava fermato da un pò per curarsi, anche perchè Codromaz da ampie garanzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Guiz ha scritto:

Boccanera è un portiere di Serie D e neppure tra i migliori. Malomo andava fermato da un pò per curarsi, anche perchè Codromaz da ampie garanzie.

Un onesto portiere di serie D è normale sia il secondo in una squadra di C. Comunque l'anno scorso ha alternato errori a ottime prestazioni (come Valentini ora...), non penso sia giusto "ucciderlo" - sportivamente parlando - dopo un solo match. Rimane una mia opinione.

Resta il fatto oggettivo che l'anno scorso un allenatore stimato (non da me, ma questa è storia vecchia) e di carriera (questo è indiscutibile) ha preferito Boccanera a un talento in prospettiva e a Miori, un portiere che ha oltre 70 gare disputate in serie C. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, massi ha scritto:

Un onesto portiere di serie D è normale sia il secondo in una squadra di C. Comunque l'anno scorso ha alternato errori a ottime prestazioni (come Valentini ora...), non penso sia giusto "ucciderlo" - sportivamente parlando - dopo un solo match. Rimane una mia opinione.

Resta il fatto oggettivo che l'anno scorso un allenatore stimato (non da me, ma questa è storia vecchia) e di carriera (questo è indiscutibile) ha preferito Boccanera a un talento in prospettiva e a Miori, un portiere che ha oltre 70 gare disputate in serie C. 

Nessuno vuole uccidere Boccanera, almeno non io. Non facciamone però un martire.

Quello che si è cercato di mettere in evidenza è che sparare su Valentini invocando Boccanera come il Messia non era e non è la soluzione. Concetto diverso e di facile comprensione per tutti credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, poli ha scritto:

Nessuno vuole uccidere Boccanera, almeno non io. Non facciamone però un martire.

Quello che si è cercato di mettere in evidenza è che sparare su Valentini invocando Boccanera come il Messia non era e non è la soluzione. Concetto diverso e di facile comprensione per tutti credo.

La soluzione è a gennaio per me... poi se restano tutti e due, la migliore medicina è Valentini, ma sempre amara...

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, poli ha scritto:

Nessuno vuole uccidere Boccanera, almeno non io. Non facciamone però un martire.

Quello che si è cercato di mettere in evidenza è che sparare su Valentini invocando Boccanera come il Messia non era e non è la soluzione. Concetto diverso e di facile comprensione per tutti credo.

Hai ragione, ma non basta una partita per giudicarlo idoneo o meno a sostituire un portiere che ogni settimana ha delle incertezze.

Anche ieri Valentini ha rimesso maldestramente di pugno un pallone innocente da prendere in presa e sul gol qualche responsabilità è da attribuire anche lui, su questo sono d'accordo con Guido. Prima regola per un portiere: la decisione. O esci o non lo fai, perché altrimenti metti in difficoltà la tua difesa con il ripensamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, massi ha scritto:

Anche ieri Valentini ha rimesso maldestramente di pugno un pallone innocente da prendere in presa e sul gol qualche responsabilità è da attribuire anche lui, su questo sono d'accordo con Guido. Prima regola per un portiere: la decisione. O esci o non lo fai, perché altrimenti metti in difficoltà la tua difesa con il ripensamento. 

Valentini non sta dando sicurezze. Questo è un fatto. Ovviamente in un mondo ideale (risorse infinite per giocatori infiniti) lo cambio domani.

Poi sul gol di ieri insisto non fa nessuna danza, si porta avanti col corpo e poi decide di restare in porta, scelta poco coraggiosa forse, ma tecnicamente ci sta. Nessuno se lo fila tra i nostri difensori, nessuno resta spiazzato per questo abbozzo di movimento, quindi non mette in difficolta nessuno dei nostri , perchè tutti stanno seguendo il pallone e l'avversario.

Se proprio devo cercare una responsabilità Malomo salta a vuoto, le responsabilità sono molto + sue che del portiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentini manca di reattività, non è più il portiere che era qualche anno fa, questo lo porta ad essere insicuro in tutte le cose che fa, che sia una presa, un'uscita o qualunque altra cosa. Boccanera ha dei notevoli limiti e lo si sapeva, non per la partita di domenica dove per lui era obiettivamente difficile, ma per quello che si è visto l'anno scorso. Una squadra con un minimo di ambizione deve avere un portiere di una caratura diversa, che magari qualche errore lo fa perchè in C nessuno è Buffon, ma che dia una certa tranquillità alla difesa. 

Sul resto, a centrocampo Coletti si nota più quando non c'è che quando c'è, indubbiamente lento, ma un minimo di geometria la da sempre. Ma il problema più grosso è che giochiamo con un modulo che prevede un trequartista e non lo abbiamo, perchè anche Procaccio ieri tutto ha fatto tranne il trequartista. Quindi se vogliamo continuare a giocare così, e a me va bene perchè con gli esterni che abbiamo solo quello possiamo fare, serve un vero trequartista, come serve qualcuno che possa fare da riserva a Granoche ed in qualche situazione, tipo ieri quando devi recuperare, da spalla. Poi Malomo, ultimamente sta giocando male, non sta bene, infiltrazioni ad ogni partita sono solo un paliativo, va fermato per un pò, Codromaz da ampie garanzie; Malomo non è Lambrughi del quale non si può fare a meno, anche con una gamba sola. A me onestamente poi dei 4 terzini che abbiamo non piace neppure uno, due sono giovani e li capisco, ma nè Formiconi, nè Sabatino sono da squadra top. 

Quindi se vogliamo aspirare alle posizioni alte, almeno 3 interventi sul mercato servono (portiere, trequartista e punta di riserva) meglio sarebbe quattro (terzino). Poi se si può fare o no deciderà Milanese, ma un bravo DS si vede anche in queste cose, a comprare sono bravi quasi tutti, piazzare giocatori superflui è la vera arte...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ora il filmato

direi che Guiz ha ragione, cappella del portiere per me

quanto al resto, questa a mio parere è una squadra che non gioca bene e per lo più si affida all'efficienza del pacchetto difensivo

non gioca bene per carenze evidenti in mezzo al campo e in più l'unica prima punta finora non ha inciso secondo le aspettative perchè sempre alle prese con infortuni e dunque con una condizione precaria e perchè manca un giocatore di qualità che la possa innescare

una squadra che sviluppa questa qualità di gioco può vincere, pareggiare o perdere a seconda che gli episodi la premino - come con Imolese, Giana o Pordenone - o la puniscano - come con Gubbio e Fermana -

quasi mai la prestazione ha giustificato pienamente il risultato, con il Vicenza e il Renate a quel che mi sovviene

una prestazione suppergiù uguale a S.Benedetto è stata giudicata in modo diverso solo per il risultato, se ieri non avessimo beccato el pero si sarebbe detto che visto il campo, avversari tosti, infortunati e così via il risultato era buono anche se non avevamo tirato mai in porta perchè almeno non l'avevamo fatto fare nemmeno agli avversari

a mio parere questa squadra va migliorata e deve giocare meglio per ambire ad una continuità di risultati positivi anche in trasferta

ma ribadisco anche che il girone d'andata mi pare complessivamente più che buono

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, massi ha scritto:

Anche sul secondo gol del Gubbio, il 50% di responsabilità è di Malomo. Più facile però criticare Boccanera che non giocava da mesi. Un portiere che Sannino l'anno scorso ha preferito ad altri due... Quindi non un giocatore da prima categoria giunto in terza serie per sbaglio...

Malomo continua a far prestazioni al di sotto di quanto ci si aspettasse

Link al commento
Condividi su altri siti

A me onestamente piacerebbe vedere un po' più di coerenza in questo forum. Scorsa settimana si parlava di un Valentini che si era ripreso, che aveva avuto solo un periodo di appannamento, che aveva un curriculum di tutto rispetto, ecc....come se 3-4 partite senza errori lo avessero fatto diventare portiere di livello. La realtà è un po' diversa: l'altr'anno ha militato in una squadra che è arrivata terz'ultima in serie C...quest'anno ha fatto diversi errori imbarazzanti....Guiz, che certamente di calcio ne capisce più di molti altri qua dentro, aveva diversi dubbi già dall'inizio....per me 3 indizi fanno una prova. E questo non essere all'altezza dovrebbe essere preso con serenità, senza contestazioni od altro: probabilmente se ad appena 30 anni (ancora giovane) è passato dalla B alla C un motivo ci sarà. Come andrebbe preso con serenità il fatto che se un giocatore non rende come dovrebbe, finisce in panchina a discapito di un altro...che si chiami Boccanera, Rossi o Pinco Pallino. Il calcio dovrebbe essere questo. Poi se gli allenatori si intestardiscono su certe scelte (vedi Spalletti con Perisic, tanto per fare un esempio) è un altro discorso.

Trovo anche piuttosto incoerente che si dica che quando siamo noi a vincere sull'unica occasione creata (vedi partita contro l'Imolese) allora siamo una squadra da vertice, perchè il cinismo è una caratteristica delle squadre vincenti. Mentre quando sono altre squadre a vincere così (vedi Fermana ieri) sono scarse e faranno poca strada.

Io capisco che siamo tifosi, ma dovremmo cercare di essere più sereni, più obiettivi e riconoscere la realtà dei fatti.

Modificato da Calcio74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Che l'impressione sia quella che non si stia gestendo benissimo la situazione infortunati si può dire o qualcuno si offende? Detto con serenità eh...sono aspetti che si possono migliorare.

Mi trovi d'accordo...Secondo me già è stata di base una sciocchezza rischiarli tutti ieri, se poi fai una partita del genere a maggior ragione...

Per me abbiamo semplicemente un calo di forma, speriamo che duri il meno possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

A me onestamente piacerebbe vedere un po' più di coerenza in questo forum. Scorsa settimana si parlava di un Valentini che si era ripreso, che aveva avuto solo un periodo di appannamento, che aveva un curriculum di tutto rispetto, ecc....come se 3-4 partite senza errori lo avessero fatto diventare portiere di livello. La realtà è un po' diversa: l'altr'anno ha militato in una squadra che è arrivata terz'ultima in serie C...quest'anno ha fatto diversi errori imbarazzanti....Guiz, che certamente di calcio ne capisce più di molti altri qua dentro, aveva diversi dubbi già dall'inizio....per me 3 indizi fanno una prova. E questo non essere all'altezza dovrebbe essere preso con serenità, senza contestazioni od altro: probabilmente se ad appena 30 anni (ancora giovane) è passato dalla B alla C un motivo ci sarà. Come andrebbe preso con serenità il fatto che se un giocatore non rende come dovrebbe, finisce in panchina a discapito di un altro...che si chiami Boccanera, Rossi o Pinco Pallino. Il calcio dovrebbe essere questo. Poi se gli allenatori si intestardiscono su certe scelte (vedi Spalletti con Perisic, tanto per fare un esempio) è un altro discorso.

Trovo anche piuttosto incoerente che si dica che quando siamo noi a vincere sull'unica occasione create (vedi partita contro l'Imolese) allora siamo una squadra da vertice, perchè il cinismo è una caratteristica delle squadre vincenti. Mentre quando sono altre squadre a vincere così (vedi Fermana ieri) sono scarse e faranno poca strada.

Io capisco che siamo tifosi, ma dovremmo cercare di essere più sereni, più obiettivi e riconoscere la realtà dei fatti.

Mah!

Io penso che semplicemente si fotografi la realtà del momento, cos'altro si dovrebbe fare?

Su Valentini sono stufo di dirlo: per me non è un gol suo, quindi il mio giudizio rimane identico e mi pare condiviso dalla maggioranza, compreso un allenatore di portieri quale è Atletico.

Ovviamente rispetto totalmente chi, con educazione, ha opinioni diverse, ci mancherebbe.

Per me, lo ribadisco, Valentini è un normale portiere di C, con una notevole esperienza alle spalle.

Ha avuto un pessimo inizio, da un mese sta avendo a mio parere un rendimento accettabile.

Se c'è in giro di molto meglio bene, se si riesce a portarlo qua meglio ancora.

Altrimenti ce lo teniamo, e secondo me non sarà per questo che eventualmente non saliremo, visto i portieri che vedo in giro guardando gli highlights.

Voglio dire, non mi pare che il portiere del Pordenone sia Buffon, a noi ha regalato due punti, ma loro sono primi lo stesso.

Per me le vere emergenze sono altre, ma ovviamente è solo una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Mi trovi d'accordo...Secondo me già è stata di base una sciocchezza rischiarli tutti ieri, se poi fai una partita del genere a maggior ragione...

Per me abbiamo semplicemente un calo di forma, speriamo che duri il meno possibile

Condivido, ma sicuramente Pavanel ieri si aspettava una partita diversa... Però come ho scritto ieri prima della partita mi è sembrata una decisione presa di pancia invece che con la testa, andiamo a riprenderci i punti persi con il Gubbio, ma non funziona così...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, forest ha scritto:

 

Voglio dire, non mi pare che il portiere del Pordenone sia Buffon, a noi ha regalato due punti, ma loro sono primi lo stesso.

Per me le vere emergenze sono altre, ma ovviamente è solo una mia opinione.

Ricordi altri errori fatti dal portiere del Pordenone? Io no. Quella è la differenza, per un portiere di C qualche errore è fisiologico, altrimenti non sarebbe in C, anche quello della Ternana ne ha fatto uno (punizione di Giacomelli) ed è considerato da tutti il migliore in C. Ma in generale hanno un portamento diverso, sono sicuri di loro stessi, non smanacciano quando c'è da fare una presa, se vanno coi pugni ci vanno immediatamente senza pensare prima la prendo non la prendo, no respingo,  escono o non escono, fanno ripartire la squadra in velocità quando serve, rallentano quando non serve, sono atletici ed elastici. Valentini invece è sempre insicuro, imballato, probabilmente per via di una condizione fisica non al top, e questa sua insicurezza viene trasmessa a tutta la difesa costantemente. Quando prepari qualcosa in allenamento il tuo portiere non lo fa tutti si imbestialiscono, allenatori e compagni. Poi se mi dici che alcune squadre di media bassa classifica hanno portieri al livello o anche peggio di Valentini è vero, ma hanno anche ambizioni limitate, noi dobbiamo confrontarci con i portieri di Ternana, Vicenza, Pordenone e sono tutti meglio di Valentini ed anche di parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, forest ha scritto:

Mah!

Io penso che semplicemente si fotografi la realtà del momento, cos'altro si dovrebbe fare?

Su Valentini sono stufo di dirlo: per me non è un gol suo, quindi il mio giudizio rimane identico e mi pare condiviso dalla maggioranza, compreso un allenatore di portieri quale è Atletico.

Ovviamente rispetto totalmente chi, con educazione, ha opinioni diverse, ci mancherebbe.

Per me, lo ribadisco, Valentini è un normale portiere di C, con una notevole esperienza alle spalle.

Ha avuto un pessimo inizio, da un mese sta avendo a mio parere un rendimento accettabile.

Se c'è in giro di molto meglio bene, se si riesce a portarlo qua meglio ancora.

Altrimenti ce lo teniamo, e secondo me non sarà per questo che eventualmente non saliremo, visto i portieri che vedo in giro guardando gli highlights.

Voglio dire, non mi pare che il portiere del Pordenone sia Buffon, a noi ha regalato due punti, ma loro sono primi lo stesso.

Per me le vere emergenze sono altre, ma ovviamente è solo una mia opinione.

Tranquillo, i miei post non vogliono attaccare te, che in fondo sei educato ed equilibrato. Certo non concordo su certi tuoi pensieri, su altri sì, ma credo sia normale.

Se su Valentini si parla di medio portiere di serie C sono anche d'accordo, però quello che vogliamo fare noi non è un campionato di media classifica. Quindi se si può migliorare ben venga, ma questo lo sostieni anche tu.

Sul suo presunto errore non mi sbilancio più di tanto in percentuali, non conosco così bene il ruolo di portiere. Non è un errore  eclatante quello di ieri, ma di certo qualche responsabilità ce l'ha.

Quello che un po' mi lascia perplesso è il voler difendere spesso Valentini e anche il nostro mister (mi riferisco in generale, non a te nello specifico). Io non credo abbiano bisogno di difesa, come non hanno bisogno nemmeno di essere attaccati. Credo che le critiche, se costruttive, possono essere solo utili. Anche sottolineare qualche errore del nostro mister non vuol certamente dire metterlo in croce o in discussione.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×