Vai al contenuto

Fermana - Triestina / Martedì 11 Dicembre / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

58 minuti fa, Guiz ha scritto:

Non avevo notato il fallo di mano di Lupoli, sono andato a rivederlo più volte ed effettivamente è abbastanza clamoroso, infatti sono parecchi i giocatori alabardati che lo fanno notare all'arbitro, ma allo stesso tempo è più che comprensibile che l'arbitro in quella mischia non l'abbia visto.

Finalmente. Pensavo de esser Mona gavendolo scritto in diretta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ma l'arbitro non lo possiamo cambiare a gennaio, il portiere si...

Osservazione pertinente e anche spiritosa ma non la condivido del tutto:  Tu sai che  non sono un grande estimatore di Valentini fin dalle prime cappelle nell'amichevole col Chievo ma ti citavo Buffon e Donnarumma dei quali ricordo almeno 5 interventi ciascuno fuori tempo nello stesso modo (ed anche errori in presa bassa tipo Valentini).  A me pare che il portiere dopo un primo periodo  scadente si sia stabilizzato su un buon livello almeno pari a quello  dei migliori della categoria. Certo non e' un fuoriclasse e in B farebbe probabilmente il secondo.  Credo invece che ci siano altri ruoli da sistemare per essere piu' competitivi, fermo restando quanto detto prima a Erreemme e cioe' che secondo me   il nostro obbiettivo e' arrivare il piu' vicino possibile al Pordenone che e' il nostro reale livello.  Del resto quali giocatori oggi come oggi considereresti da B? Lambrughi, Granoche e....forse Mensah  e Maracchi per fare   la panchina (in B) altri?  Io partirei col fare delle valutazioni su alcuni giocatori che hanno giocato meno  o che giocano un po' di piu' ora date le assenze, per  avere un quadro preciso e mi riferisco in particolare a Bolis, Steffe' Procaccio:  confrontati con i titolari ci potrebbero dare di piu'? Poi cercherei di rimediare alla mancanza di una punta alternativa "da gol" per il 4231. Granoche  come tutte le punte vere non vuole gente vicina quindi   lo devi impegare nel 433. Ma si va lontano con questi discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Mex ha scritto:

N.1 il regista

N.2 il centravanti di scorta

N.3 il portiere

Sul regista vorrebbe dire mandare via Coletti, e oltre ad essere difficile di registi meglio di lui in C liberi a gennaio non ne vedo molti, si può sopperire con un trequartista di un certo tipo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Guiz ha scritto:

Sul regista vorrebbe dire mandare via Coletti, e oltre ad essere difficile di registi meglio di lui in C liberi a gennaio non ne vedo molti, si può sopperire con un trequartista di un certo tipo secondo me.

Coletti è un regista ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Sul regista vorrebbe dire mandare via Coletti, e oltre ad essere difficile di registi meglio di lui in C liberi a gennaio non ne vedo molti, si può sopperire con un trequartista di un certo tipo secondo me.

sicuramente mex intendeva el trequartista

che ghe becheria tranquillamente el posto a beccaro, sinora un poco deludente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz ha scritto:

Non avevo notato il fallo di mano di Lupoli, sono andato a rivederlo più volte ed effettivamente è abbastanza clamoroso, infatti sono parecchi i giocatori alabardati che lo fanno notare all'arbitro, ma allo stesso tempo è più che comprensibile che l'arbitro in quella mischia non l'abbia visto.

Mah, dal settore ospiti, quindi a 3 metri dall'azione, sembrava ci fosse un po' du tutto: pollaggine di Malomo, spinta di Lupoli, rimpallo sul braccio... Sovente un arbitro lì fischia il classico fallo di confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Mah, dal settore ospiti, quindi a 3 metri dall'azione, sembrava ci fosse un po' du tutto: pollaggine di Malomo, spinta di Lupoli, rimpallo sul braccio... Sovente un arbitro lì fischia il classico fallo di confusione.

Per me Malomo salta in ritardo perchè sta aspettando Valentini che esce, opinioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, massi ha scritto:

Ho dato comunque 6 a Valentini, ma ho la stessa opinione. 

Forse non si usa più, ma da centrale (ruolo dove non ho mai giocato) non salto solo se il portiere chiama, in caso contrario non aspetto proprio niente... ma anche questa è un opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Forse non si usa più, ma da centrale (ruolo dove non ho mai giocato) non salto solo se il portiere chiama, in caso contrario non aspetto proprio niente... ma anche questa è un opinione...

Come ho detto mille volte, in allenamento proviamo queste situazioni fino allo sfinimento ed il portiere esce sempre. Poi marchiamo a zona, cosa che immagino tu non facevi...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

valentini non l'ha chiamata, ergo devi andare sull'uomo/sulla palla.

Valentini non l'ha chiamata, ma ha accennato l'uscita dove in situazioni simili esce sempre, DEVE uscire sempre. Poi casomai sulla palla, se marchi a zona sull' uomo non vai mai, ci è andato ma in ritardo per via di Valentini e non l'ha presa perchè non riesce a saltare e non dovrebbe giocare infortunato, soprattutto se dietro hai Codromaz che offre ampie garanzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Guiz ha scritto:

e non??? dovrebbe giocare infortunato, soprattutto se ?dietro hai Codromaz che offre ampie garanzie.

Infatti questa è la scelta che mi spiego meno. Se da un lato, IN TEORIA, Granoche Mensah e Lambrughi ti danno effettivamente quel qualcosa in più e quindi è comprensibile "rischiarli", dall'altro non capisco sta ostinazione su Malomo a mezzo servizio quando Codromaz è uguale(stopper alla vecchia, senza piedi, che sparecchia senza se e senza ma) quindi perfettamente succedaneo...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Infatti questa è la scelta che mi spiego meno. Se da un lato, IN TEORIA, Granoche Mensah e Lambrughi ti danno effettivamente quel qualcosa in più e quindi è comprensibile "rischiarli", dall'altro non capisco sta ostinazione su Malomo a mezzo servizio quando Codromaz è uguale(stopper alla vecchia, senza piedi, che sparecchia senza se e senza ma) quindi perfettamente succedaneo...

Anche non far giocare Granoche col Gubbio dall'inizio su un campo più morbido, dove noi abbiamo il 60% minimo del possesso palla,  per farlo giocare 2 giorni dopo per 90 minuti su campo durissimo, con temperature sotto lo zero, di sera e in trasferta, il tutto reduce da un infortunio muscolare con un altra partita il sabato dopo non mi è parsa un genialata. Lambrughi in effetti è abbastanza imprescindibile, mentre la gestione di Mensah ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Forse non si usa più, ma da centrale (ruolo dove non ho mai giocato) non salto solo se il portiere chiama, in caso contrario non aspetto proprio niente... ma anche questa è un opinione...

Concordo. Si vede che anche tu a calcio reale  ci hai giocato (anche se non in quel ruolo come me del resto che ero attaccante e non stopper).  Lo Stopper DEVE saltare sempre e comunque salvo urlo perentorio del portiere che avviSa della sua  con il classico MIAAAAA!   Qui Valentini valuta la palla prendibili fa due passettini sul posto e poi decide di rimanere in porta quando vede la parabola a uscire del pallone. Avesse fatto il passo in avanti  deciso e caricato sulla gamba di appoggio, secondo me avrebbe raggiunto il pallone col pugno o schiaffeggiandolo con la  punta delle dita.  Ribadisco quanto gia' detto varie volte:  l'anno scorso ricordo  almeno 5 episodi simili da parte di Buffon e Donnarumma.....ci sta' pure da parte di Valentini che trovo invece carente sulle prese basse  perché si tuffa spesso in ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Mah, dal settore ospiti, quindi a 3 metri dall'azione, sembrava ci fosse un po' du tutto: pollaggine di Malomo, spinta di Lupoli, rimpallo sul braccio... Sovente un arbitro lì fischia il classico fallo di confusione.

Che pero' di solito il fallo di confusione viene fischiato a favore della difesa mai al contrario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

Come ho detto mille volte, in allenamento proviamo queste situazioni fino allo sfinimento ed il portiere esce sempre. Poi marchiamo a zona, cosa che immagino tu non facevi...

Ai miei tempi lontanissimi si marcava   a zona e uomo nonostante non si sapesse neppure cosa fosse la zona.   Il terzino e lo stopper marcavano l'ala sinistra e il centravanti, il mediano marcava il 10 avversario e cosi via, il libero  stava appunto a zona  ma gia', negli anni 60.....cosi' come  le mezze ali e i mediani  a meta' campo in fase di attacco lasciavano le marcature e si spostavano a zona, il tgerzino sinistro avanzava, l'ala destra arretrava   l'ala sinistra faceva la seconda punta il 10 faceva...il 10.   Nulla di nuovo. Rocco giocava con il modulo  13312 che  "in movimento" altro non e' che il 4312 ed era gia' negli anni 60 una zona mista.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, andreis ha scritto:

mah…...hanno ragione ma hanno scritto con astio e livore ...quindi hanno torto  

scusa ma non hanno ragione un bel ca**o!   A me risulta, da varie fonti non triestine  che  quello di Fermo sulla strada per Porto San Giorgio sia un campaccio indegno. Inoltre se e' vero come risulta da tutti i resoconti e da quello che ho visto a posteriori nei riflessi filmati, che noi abbiamo giocato da cani non tirando mai in porta, nemmeno loro hanno mai tirato in porta seriamente e il gol e' uscito con un fallo vistoso di mano.  Poi Pavanel non sara' un'aquila e  non ha certo bisogno ella mia difesa d'ufficio ma   Flavio destro che curriculum importante ha come allenatore e prima come calciatore? Verra' ricordato dai posteri probabilmente per quello che ha pompato il figlio a tal modo da rovinargli carattere e carriera.  Moralisti  del ca**o

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×