Vai al contenuto

Triestina - FeralpiSalò / Sabato 15 dicembre / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, massi ha scritto:

Andrebbero scritte pagine sul partitone di Mensah (l'ho fatto) sul grande cuore e classe di Lambrughi (fatto) o sulle palle che ogni volta dimostra di avere la squadra di Pavanel. Ieri ero in piedi davanti alla tv con 38 di febbre a tifare come uno scemo davanti a uno schermo. Per me non esiste altra squadra fuori dall'Unione che seguo ininterrottamente dal 1976. Non esiste partita in contemporanea di Champions che mi possa distogliere dalla visione delle maglie alabardata. Mi spiace, ma non accetto questa critica. 

Ma quindi che ti frega dell'addetto stampa, boh sarà deformazione professionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ma quindi che ti frega dell'addetto stampa, boh sarà deformazione professionale...

Hai ragione, la mia è una battaglia in generale sullo stile e non contro di lui.

Parlando del match, possiamo dire di aver trovato un vice Granoche dopo aver ammirato ieri i movimenti di Mensah ? E poi considerando l'utilità, vista anche in 10, di Hidalgo e Bariti (l'assist a Coletti è stato molto bello peccato per la stanchezza giustificata del centrocampista da lodare per l'ennesima corsa), possiamo considerare il primo un valore aggiunto per il campionato e il secondo da confermate, rinunciando a gennaio a Bracaletti (una D ambiziosa sembra al momento la sua categoria)?

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, massi ha scritto:

Sono veramente troppo duri i miei giudizi? Nella pagelle i miei voti verso Granoche sono spesso sopra a quelli degli altri utenti. Mi spiace ma questa volta non capisco la critica.

Sono sempre stato onesto, almeno credo, mettendo da parte la mia poca simpatia nei confronti del giocatore che reputo comunque un top Player per la categoria ( una grande fortuna per noi averlo in squadra) . 

Massi, penso che queste osservazioni o critiche partano dal fatto che da inizio stagione hai chiaramente fatto capire la tua diffidenza verso Granoche.

Ogni opinione è legittima, ma forse puoi rivedere la tua; alla fine ti sono rimasti in mente episodi di molti anni fa, di acqua sotto i ponti ne è passata, Granoche sarà maturato come persona e come professionista. Se penso a molti errori dei miei 20-25 anni, capisco che sono stati "errori di gioventù", così come capita a tutti.

L'immagine che ci arriva oggi da Trieste da chi segue la squadra da vicino è di un Granoche diverso; meglio così e peccato per il gesto di ieri, capita. Come dice Guiz, squalifica che è occasione per rimettersi definitivamente in quadro fisicamente ed essere ancora più incisivo nel 2019

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, massi ha scritto:

Hai ragione, la mia è una battaglia in generale sullo stile e non contro di lui.

Parlando del match, possiamo dire di aver trovato un vice Granoche dopo aver ammirato ieri i movimenti di Mensah ? E poi considerando l'utilità, vista anche in 10, di Hidalgo e Bariti (l'assist a Coletti è stato molto bello peccato per la stanchezza giustificata del centrocampista da lodare per l'ennesima corsa), possiamo considerare il primo un valore aggiunto per il campionato e il secondo da confermate, rinunciando a gennaio a Bracaletti (una D ambiziosa sembra al momento la sua categoria)?

Direi che il fatto che non sia nemmeno entrato dalla panchina dovrebbe far capire a Bracaletti che non fa più parte di questo progetto. Se lo capisce da solo bene, altrimenti glielo deve far capire la società. Non vuole lasciare Trieste per via della morosa? Come ha detto qualcuno vada al San Luigi. Poi chi prendere e in che ruolo sarebbe da valutare, io una mia idea ce l'ho. Su Bariti il discorso è un pò diverso, perchè volergli male è veramente difficile, ma onestamente ci serve poco, se vuole andare sarebbe meglio, ma non arriverei a metterlo fuori rosa. Poi il portiere, serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Massi, penso che queste osservazioni o critiche partano dal fatto che da inizio stagione hai chiaramente fatto capire la tua diffidenza verso Granoche.

Ogni opinione è legittima, ma forse puoi rivedere la tua; alla fine ti sono rimasti in mente episodi di molti anni fa, di acqua sotto i ponti ne è passata, Granoche sarà maturato come persona e come professionista. Se penso a molti errori dei miei 20-25 anni, capisco che sono stati "errori di gioventù", così come capita a tutti.

L'immagine che ci arriva oggi da Trieste da chi segue la squadra da vicino è di un Granoche diverso; meglio così e peccato per il gesto di ieri, capita. Come dice Guiz, squalifica che è occasione per rimettersi definitivamente in quadro fisicamente ed essere ancora più incisivo nel 2019

Non ho amato il ritorno è vero, ma i miei giudizi sono sempre stati obiettivi. Basta leggere quello che ho scritto (spesso in fretta per il poco tempo comune a ogni portatore insano, ma felice, di Partita Iva) in questi mesi sul giocatore (il 90% ottimi giudizi). Sinceramente vi trovo un pochino prevenuti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, massi ha scritto:

Non ho amato il ritorno è vero, ma i miei giudizi sono sempre stati obiettivi. Basta leggere quello che ho scritto (spesso in fretta per il poco tempo comune a ogni portatore insano, ma felice, di Partita Iva) in questi mesi sul giocatore (il 90% ottimi giudizi). Sinceramente vi trovo un pochino prevenuti ?

Dammi pure del tu!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Direi che il fatto che non sia nemmeno entrato dalla panchina dovrebbe far capire a Bracaletti che non fa più parte di questo progetto. Se lo capisce da solo bene, altrimenti glielo deve far capire la società. Non vuole lasciare Trieste per via della morosa? Come ha detto qualcuno vada al San Luigi. Poi chi prendere e in che ruolo sarebbe da valutare, io una mia idea ce l'ho. Su Bariti il discorso è un pò diverso, perchè volergli male è veramente difficile, ma onestamente ci serve poco, se vuole andare sarebbe meglio, ma non arriverei a metterlo fuori rosa. Poi il portiere, serve.

Però ieri Bariti - e in altre occasioni - è servito molto, mi ricorda il terzino Bambini nell'anno della promozione in c1 con Ezio Rossi. Poco considerato, ma utilissimo in tanti momenti chiave della stagione. 

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, massi ha scritto:

Non ho amato il ritorno è vero, ma i miei giudizi sono sempre stati obiettivi. Basta leggere quello che ho scritto (spesso in fretta per il poco tempo comune a ogni portatore insano, ma felice, di Partita Iva) in questi mesi sul giocatore (il 90% ottimi giudizi). Sinceramente vi trovo un pochino prevenuti ?

Ti faccio un esempio per farti capire. Metti che io scrivo: Massi mi sta sulle palle perchè questo e questo, perchè mi ha scopato la morosa nel 2007, perchè xe una caia e non paga mai da bere e pure quando abitavamo vicini nei consigli di condominio era un cagacazzi. Poi dopo però dico, sai però che sia tornato ad abitare vicino non è poi così male, perchè l'affitto lo paga malgrado tutto, a te non verrebbe il dubbio che forse sono giusto un poco prevenuto? Massi, tu devi fare un' operazione, si chiama "Erase Maran's". E' tempo passato, non era poi quello squadrone che tu credi, se arrivano ai play off avremmo perso alla prima, basta. Game over. Demo vanti. Quel Granoche gaveva 20 anni o poco più...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Dammi pure del tu!!?

Lo pensano in tanti che io sia prevenuto non solo tu. Fa parte della diversità di opinioni o lettura di una situazione. Ascolto le critiche, ma quando le trovo a mio pare errate, trovo giusto ribattere. Buona domenica, ti leggo sempre con piacere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, massi ha scritto:

Però ieri Bariti - e in altre occasioni - è servito molto, mi ricorda il terzino Bambini nell'anno della promozione in c1 con Ezio Rossi. Poco considerato, ma utilissimo in tanti momenti chiave della stagione. 

Il suo lavoro lo può fare un under con gamba, come over serve qualcuno che decide le partite. E' la regola dei 14 over...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Il suo lavoro lo può fare un under con gamba, come over serve qualcuno che decide le partite. E' la regola dei 14 over...

Se esiste un under di valore e utilità pari a Bariti, sono d'accordo. Altrimenti lo terrei considerando anche il continuo impiego di Pavanel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' in ritardo....partita senz'altro emozionante, veramente da libro Cuore. Un'abnegazione ed uno spirito di sacrificio incredibili hanno permesso di portare a casa un risultato insperato nel primo tempo.

Un plauso a tutti, da Boccanera fino a Mensah (evidenziando chiaramente Lambrughi e Steffè).

Il problema rimane sempre quello, trovare la continuità: vien da pensare che sia più una questione di testa che di gambe la nostra. Undici contro undici è stata una partita equilibrata, con pochi spunti...ho avuto l'impressione che giocassimo ad un ritmo troppo blando, con poche accelerazioni. Appena rimasti in 10, una rabbia ed una foga agonistica ha assalito i nostri giocatori, tanto da riuscire a mettere sotto gli avversari! Sembrava giocassimo noi con l'uomo in più. Secondo tempo di sofferenza, in cui con un lancio perfetto siamo riusciti a raddoppiare. Poi abbiamo difeso piuttosto bene, anche se loro sono stati imprecisi in qualche occasione. Una bella botta al loro morale già basso!

Peccato ovviamente per la squalifica di Granoche, ma speriamo di riuscire a ripetere prestazioni del genere. Per me tanto passa dai terzini, che devono assolutamente spingersi in avanti come ieri per aiutare la manovra offensiva. Le scorse partite avevo notato spesso Sabatino lento nei rientri, ieri invece tutti (lui compreso) sono stati bravi a rientrare velocemente dopo la perdita del possesso palla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Un po' in ritardo....partita senz'altro emozionante, veramente da libro Cuore. Un'abnegazione ed uno spirito di sacrificio incredibili hanno permesso di portare a casa un risultato insperato nel primo tempo.

Un plauso a tutti, da Boccanera fino a Mensah (evidenziando chiaramente Lambrughi e Steffè).

Il problema rimane sempre quello, trovare la continuità: vien da pensare che sia più una questione di testa che di gambe la nostra. Undici contro undici è stata una partita equilibrata, con pochi spunti...ho avuto l'impressione che giocassimo ad un ritmo troppo blando, con poche accelerazioni. Appena rimasti in 10, una rabbia ed una foga agonistica ha assalito i nostri giocatori, tanto da riuscire a mettere sotto gli avversari! Sembrava giocassimo noi con l'uomo in più. Secondo tempo di sofferenza, in cui con un lancio perfetto siamo riusciti a raddoppiare. Poi abbiamo difeso piuttosto bene, anche se loro sono stati imprecisi in qualche occasione. Una bella botta al loro morale già basso!

Peccato ovviamente per la squalifica di Granoche, ma speriamo di riuscire a ripetere prestazioni del genere. Per me tanto passa dai terzini, che devono assolutamente spingersi in avanti come ieri per aiutare la manovra offensiva. Le scorse partite avevo notato spesso Sabatino lento nei rientri, ieri invece tutti (lui compreso) sono stati bravi a rientrare velocemente dopo la perdita del possesso palla.

 

Condivido, con questo modulo i terzini sono fondamentali e ieri hanno giocato la loro migliore partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, morodesede ha scritto:

ma forse 15 giorni fa era stato un disastro… oggi no, ma non è che uno deve ricordarsi di tutto quel che dice e chiedere scusa ogni volta che uno fa bene…

Mai chiesto scuse, ho espresso solo un parere dopo aver apprezzato un bel pensiero. Hai preso fischi per fiaschi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grande impresa in inferiorità numerica

la differenza l'ha fatta la voglia e la tenacia che noi avevamo in abbondanza e loro il minimo sindacale

ora è il momento di festeggiare

di quello che ha detto il campo finchè siamo rimasti in parità numerica parlerò in settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz ha scritto:

Scritto in diretta, poi nella recensione finale si è ricostruito il tutto. Non capisco questa tua crociata, ma goditi la vittoria per Dio invece di pensare all'addetto stampa, che sarà anche tifoso, ma sempre meno dei giornalisti di Fermo per dire... E' il suo stile e anche lo stile di molti addetti stampa moderni, sei rimasto indietro nel tempo. Ormai che non ti piace lo abbiamo capito, siete colleghi e tu lavori in maniera differente, magari se avesse qualcuno che gli da una mano invece da fare tutto da solo sarebbe più lucido o forse no, chi lo sa. A tanti tifosi questo modo di fare piace, a te no, amen, lo abbiamo capito, inutile ribadirlo ogni volta...

Ormai il "giornalista tifoso" xe un cancro che se ga impadronì del calcio. Basta veder le molte pagine ufficiali (gestite in modo ben più fazioso rispetto al buon Ripari), i canali tematici e le molte testate dell'"indotto", anche su reti nazionali. 

Detto ciò la differenza a sto punto le fa le capacità: Ripari xe capace, nonostante sia fazioso. Tanti altri xe incapaci, oltre che faziosi.

Certo, quando troverè su una pagina ufficiale una cronaca con scritto "Sacrosanta espulsione per il nostro attaccante che ha colpito a palla lontana un avversario" segnalatemelo. Ma sarà cosa spetar...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non scrivo quasi mai perchè in fatto di calcio forse non ne capisco molto e ragiono più col cuore che col cervello ma oggi vorrei dire la mia dopo questa partita memorabile. Anche se molti non saranno d'accordo, anche rispetto alla partita non giocata a Fermo, personalmente ho visto alcuni dei senatori che hanno dato l'anima e hanno trasmesso ai più giovani la grinta e la cattiveria per portare a casa i tre punti. Mi riferisco ovviamente a Lambrughi ma lasciatemelo dire anche a Coletti che secondo me nel secondo tempo è stato la fondamentale diga davanti alla difesa ed ha rincorso gli avversari come un ragazzino e senza fare falli davanti alla nostra area. E Malomo che non ha quasi fatto toccare palla a un certo Caracciolo ? E i due terzini che hanno corso e difeso le fasce fino alla sfinimento ? E Mensah che teneva su la palla con tre marcatori attaccati al deretano ?             Ma la cosa più bella è che questa grinta e questa determinazione l'hanno trasmessa anche ai più giovani e lasciatemelo dire anche a noi, grazie muli !

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

La tua è una percezione di chi non vive la squadra giornalmente, quindi tante cose non le vedi e se non le vedi secondo me dovresti essere più cauto nei giudizi...

Anche senza viver la squadra ogni giorno se nota el "carattere" del Diablo quando entra in campo. Poi se lo pol giudicar nei gol, nelle azioni, nel lavor per la squadra, ma da un punto de vista caratteriale un cussì, la davanti, fa tutta la differenza del mondo. E xe anche de dir che prima dell'esplosion, anche ieri, un per de casini in area avversaria li gaveva creai: e se el rigor richiesto pareva eccessivo (ma non del tutto inventà), me ricordo che ga fatto un assist per Malomo, un paio de azioni pericolose e gavessi anche messo a referto un'ammonizion avversaria se solo el Pinguin gavessi fiscià un chiaro fallo a metacampo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, charlie ha scritto:

Non scrivo quasi mai perchè in fatto di calcio forse non ne capisco molto e ragiono più col cuore che col cervello ma oggi vorrei dire la mia dopo questa partita memorabile. Anche se molti non saranno d'accordo, anche rispetto alla partita non giocata a Fermo, personalmente ho visto alcuni dei senatori che hanno dato l'anima e hanno trasmesso ai più giovani la grinta e la cattiveria per portare a casa i tre punti. Mi riferisco ovviamente a Lambrughi ma lasciatemelo dire anche a Coletti che secondo me nel secondo tempo è stato la fondamentale diga davanti alla difesa ed ha rincorso gli avversari come un ragazzino e senza fare falli davanti alla nostra area. E Malomo che non ha quasi fatto toccare palla a un certo Caracciolo ? E i due terzini che hanno corso e difeso le fasce fino alla sfinimento ? E Mensah che teneva su la palla con tre marcatori attaccati al deretano ?             Ma la cosa più bella è che questa grinta e questa determinazione l'hanno trasmessa anche ai più giovani e lasciatemelo dire anche a noi, grazie muli !

Coletti, come ho scritto, lo noti di più quando non c'è che quando c'è, e a Fermo mancava... Concordo con tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo torno un attimo su Granoche. Forse chi lo giudica male nn ha mai avuto i capelli un po lunghi.. se ti tirano per i capelli ti fa un male cane per 2 secondi l'istinto ti fa reagire cosi' e basta, se nn fosse altro per divincolarti... e' piu da espellere chi tira i capelli che chi reagisce alla cosa x me.... Per me Granoche e' totalmente innocente ed è un clamoroso torto subito la sua espulsione.

Ora speriamo in una sola giornata.

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Scusate il tirardo torno un attimo su Granoche. Forse chi lo giudica male nn ha mai avuto i capelli un po lunghi.. se ti tirano per i capelli ti fa un male cane per 2 secondi l'istinto ti fa reagire cosi' e basta, se nn fosse altro per divincolarti... e' piu da espellere chi tira i capelli che cxi reagisce alla cosa x me.... Per me Granoche e' totalmente innocente ed è un clamoroso torto subito la sua espulsione.

Ora speriamo in una sola giornata.

Minimo due, massimo 4, è il regolamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×