Vai al contenuto

Triestina - FeralpiSalò / Sabato 15 dicembre / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

51 minuti fa, Guiz ha scritto:

Rivediamoli... sulla pagina della Triestina ho votato 1, un pò perchè senza 1 mi sa che non ci sarebbero stati nè 2 nè 3, e poi el mulo sotto la Furlan con un tiro del genere...

 

hidalgo finalmente si sta ritagliando spazi sempre più ampi…...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre robe così in una sola partita della Triestina si vedono poche volte, forse al Rocco non le ho mai viste tutte assieme in 90'.

Scelgo la 2, per la complessità dell'azione: il dribbling di Lambrughi che manda al bar la punta, il lancio di trenta metri, l'inserimento coi tempi perfetti di Petrella e, dulcis in fundo, la non scontata concretizzazione in gol del tutto.

Una perla di gol, dove niente accade per caso.

Quello di Steffè sotto la Furlan è un gioiellino, ma c'è per forza un po' di casualità nel metterla proprio là.

Che non vuol dire sminuirlo, sia chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso, noto spesso in questo forum (che mi capita ogni tanto di leggere essendo tifoso dell'Unione) un tasso di aggressività esagerato, essendo che si sta parlando di un argomento futile come il calcio (per di più di serie c!) e non delle sorti climatiche del pianeta. C'è chi non accetta alcuna opinione venga manifestata dagli altri ritenendo evidentemente di essere portatore di una qualche misteriosa veritá assoluta. C'è chi ritiene di essere proprietario del forum o chi si considera sempre più intelligente di tutti e quindi autorizzato a contestare in modo antipatico e insistito gli altri o a zittirli prontamente (spesso con toni fuori luogo) anche quando si limitano ad esprimere educatamente le proprie valutazioni. Non è francamente bellissimo tutto ciò, ma forse è lo specchio dei tempi in cui viviamo. Poi non ho capito perché tanta severità solo con tale Rudy quando poi assistiamo ad interventi non certo meno volgari ed offensivi da parte di altri. Quelli sono autorizzati? Vabbè, non ha molta importanza, è solo una curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lukas ha scritto:

Se posso, noto spesso in questo forum (che mi capita ogni tanto di leggere essendo tifoso dell'Unione) un tasso di aggressività esagerato, essendo che si sta parlando di un argomento futile come il calcio (per di più di serie c!) e non delle sorti climatiche del pianeta. C'è chi non accetta alcuna opinione venga manifestata dagli altri ritenendo evidentemente di essere portatore di una qualche misteriosa veritá assoluta. C'è chi ritiene di essere proprietario del forum o chi si considera sempre più intelligente di tutti e quindi autorizzato a contestare in modo antipatico e insistito gli altri o a zittirli prontamente (spesso con toni fuori luogo) anche quando si limitano ad esprimere educatamente le proprie valutazioni. Non è francamente bellissimo tutto ciò, ma forse è lo specchio dei tempi in cui viviamo. Poi non ho capito perché tanta severità solo con tale Rudy quando poi assistiamo ad interventi non certo meno volgari ed offensivi da parte di altri. Quelli sono autorizzati? Vabbè, non ha molta importanza, è solo una curiosità.

c'è una bellissima frase di un tale : "quello che vedi negli altri esiste in te"

Peraltro, l'aggressività esiste nel gioco del calcio come tutte le competizioni ….impensabile pensare che non esista anche tra i tifosi :-)

Prova a immaginare al posto degli ultras il coro delle voci bianche e in tribuna due Signore inglesi che sorseggiano del buon The ……..

 

 

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la tre senza discussione, per quanto l'azione di Lambrughi è da manuale, ovviamente solo per chi ha certe qualità (se fosse solo un po' più veloce giocherebbe serenamente in serie A) , ma Hidalgo è classe e talento, cose che per me sono l'essenza del calcio..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, massi ha scritto:

Orgoglioso di aver preso un vaffa dell'ennesimo inquisitore sul web. Sono fiero di non seguire un manuale su cosa posso o non posso scrivere per il gradimento (non sono figlio di un like) della maggioranza. Mi chiedo però una cosa, dove stava l'utente del vaffa quando sono partite critiche durissime rispettivamente a Valentini, Boccanera, Braccaletti, Pavanel etc? Perché solo adesso? Chissà perché...

A volte mi sono pentito di quanto scritto senza contare fino a 10, questa volta però confermo tutto e quindi mi porto a casa il vaffa come un trofeo. 

Ma forsi El suo iera un vaffa scherzoso e dito in generale agli ipercritici e col sorriso come se fa anche tra amici davanti una birra a fine partida.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2018 Alle 10:50, kurgan ha scritto:

no voio difender Granoce,da un co la sua esperienza, no doveva reagir,el podeva spetar 5 mn,un poco de casin in area e te ghe conzi una,ma a sua parziale difesa, el gaveva subido diversi falli,anche a centrocampo senza che el 12° del feralpi,fisciasi fallo, i lo ga tirado pei cavei e lu ga reagido subito,capibile ma no giustificabile. ma xe momenti e situazioni.

 

 

 

Certi momenti te perdi El contollo, xe istintivo, esperienza o no esperienza (ricordemose de Zidane in finale a Berlino). Ghe xe se capita' anche a Totò De Falco contro la Cremonese (me par), gomitata all' avversario dopo reiterati falli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2018 Alle 23:11, forest ha scritto:

Ciao Ake.

Io non ti conosco, ma faccio parte dei "settoriali" ? dei quali? torneremo??? a ?rendere? ?pubblici i ?raduni ?post gara?, così ?facciamo? ?contento ?anche stets?.???

Ma mi fa piacere dirti com'era la partita, dopo aver premesso che ci sono volute sei ore per scendere dalle nuvole e tornare sul forum.

È stata esaltante.

Semplicemente esaltante.

È stata l'apoteosi del concetto secondo cui bisogna esserci, perché nessuno schermo piccolo o gigante che sia, e nessuna radio, può rimandarti indietro quel genere di emozione 

Perché sei là a soffrire coi tuoi amici, che sono sempre gli stessi che ritrovi in curva dall'altro secolo, e siccome non sei imbecille quando buttano fuori Granoche sai da solo, sapete tutti, che qualcosa ha combinato di sicuro, perché avete  visto troppe partite per non sapere che nessun guardalinee al mondo si impiccia per far buttar fuori il centravanti della squadra di casa se non  è assolutamente certo di quel che ha visto, specie se l'arbitro glielo richiede tre volte perché di aizzare lo stadio non ha probabilmente nessuna voglia.

Ma sai anche che 0-0 in dieci siete fottuti, e il sabato va in me**a già alle cinque di pomeriggio.

E fai in tempo a pensare che i compleanni, le inaugurazioni e tutte 'ste robe allo stadio portano sempre una sfiga pazzesca, e questa non farà eccezione.

E poi segna Steffè, ma non fa un gol normale, ne fa proprio uno della Madonna, e vi abbracciate tutti ma ca**o manca un tempo, e come lo teniamo un tempo in dieci?

E con questi che non basta Caracciolo e mettono dentro anche Ferretti, e Ferretti è sempre rotto ma se sta bene tecnicamente in C è Dio sceso sulla terra.

Ma intanto segnamo di nuovo, stavolta con Petrella e con Lambrughi che fa un assist che renderà da 10 la sua gara difensivamente da 9.

E quando segnamo di nuovo stavolta viene proprio giù la curva, e pensi che non c'è niente come il calcio.

Ma ne manca ancora di tempo, loro ci schiacciano ma non tirano mai, tu ti sgoli e pensi che sei proprio orgoglioso di 'sta squadra, 'chè alla fine ti basta questo, che ci mettano le palle.

E loro le mettono, ca**o se le mettono.

Finché capisci che ti stai preoccupando per niente.

Non segneranno mai, non oggi.

Ti giri, c'è tuo padre qualche fila dietro che ha ottant'anni, non sta bene ma viene lo stesso, e pensi a quando avevi sette anni, lui ti portava, è passato mezzo secolo e siete ancora là, e un poco ti commuovi.

E ti piace pensare che la stanno guardando tutti, quelli che in questi cento anni ci sono stati, in campo e fuori, che il cielo oggi è sold out.

Non possono segnare.

E infatti non segnano.

L'arbitro fischia la fine e ti spelli le mani, ed è una roba così bella che ti viene la pelle d'oca, la squadra viene sotto la curva, poi esce ma la gente la richiama  indietro.

Torni a casa, tua moglie ti chiede come è andata, tu la guardi: "Non puoi capire..."

 

Il 15/12/2018 Alle 23:11, forest ha scritto:

torneremo???? a ??rendere?? ?pubblici i ??raduni ?post ?gara?, così ??facciamo? ??contento ?anche? stets??.????

E si ah ! Beveria volentieri una birra post partida con voi.......?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, andreabenza ha scritto:

Mi leggo sempre ma intervengo poco...dopo una prestazion del genere xè comunque 2 pagine de mugugni su Granoche(senza de lui col ca.zo che prendevimo i 3 punti con l'Imolese)..xe stadi attacchi a Malomo che da quando xè qua gaverà sbaiado 2 interventi(nelle pagelle sempre ampliamente sora el 6)..Mensah povero non sa stoppar una bala..mi son innamorà de questa squadra una squadra con 2 coioni cussí che dà l'anima in campo (non solo in questa partida)..ogni partida in casa nei commenti xè la migliore..un apoteosi. posso dirlo? poi me bannè...ma chi critica sta squadra o i singoli giogadori ma andé fan*ulo va..sempre a mugugnar..con le critiche a priori gavé rotto el c.z.o!!!!!! FORZA UNIONE!!!!

E no sentivimo la mancanza ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, andreis ha scritto:

c'è una bellissima frase di un tale : "quello che vedi negli altri esiste in te"

Peraltro, l'aggressività esiste nel gioco del calcio come tutte le competizioni ….impensabile pensare che non esista anche tra i tifosi ?

Prova a immaginare al posto degli ultras il coro delle voci bianche e in tribuna due Signore inglesi che sorseggiano del buon The ……..

 

 

Quelli che vedi negli altri esiste in te..mah. Può  essere, forse non sempre, forse anche no, chissà. Ovvio che nel gioco del calcio esiste l'aggressivitá ma questo non è un campo di calcio, nè una curva di ultras. Questo è un forum dove ognuno dovrebbe poter esprimere liberamente  le proprie opinioni senza essere aggredito, zittito o insultato dell'inquisitore o dal saccente di turno, come invece, a mio avviso, spesso accade. Naturalmente è una mia opinione (peraltro, a quanto ho visto, non credo di essere l'unico ad averla). Cordialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2018 Alle 15:35, Lukas ha scritto:

Se posso, noto spesso in questo forum (che mi capita ogni tanto di leggere essendo tifoso dell'Unione) un tasso di aggressività esagerato, essendo che si sta parlando di un argomento futile come il calcio (per di più di serie c!) e non delle sorti climatiche del pianeta. C'è chi non accetta alcuna opinione venga manifestata dagli altri ritenendo evidentemente di essere portatore di una qualche misteriosa veritá assoluta. C'è chi ritiene di essere proprietario del forum o chi si considera sempre più intelligente di tutti e quindi autorizzato a contestare in modo antipatico e insistito gli altri o a zittirli prontamente (spesso con toni fuori luogo) anche quando si limitano ad esprimere educatamente le proprie valutazioni. Non è francamente bellissimo tutto ciò, ma forse è lo specchio dei tempi in cui viviamo. Poi non ho capito perché tanta severità solo con tale Rudy quando poi assistiamo ad interventi non certo meno volgari ed offensivi da parte di altri. Quelli sono autorizzati? Vabbè, non ha molta importanza, è solo una curiosità.

ti ringrazio ma nn ritengo siano stati tanto severi, io sono tifoso e so che alla prossima sarà difficile stare con la bocca chiusa ma nn mi cambio con chi deve per forza dimostrare di essere "politically correct" FORZA GREGHI e ALTRI CENTO ANNI!!!!! IN STADIO CO SE VINZI TORNA EL SOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudy, semo tutti tifosi. Diversi tra de noi per tutto el resto, ovvio, normale. Rossi, Neri, atei, basabanchi, 'gnoranti, studiai, ricchi poveri, muletti e veci come mi. Però in tanti anni de sto forum, ti te son l'unico che ricordo che taca a "zigar" (lettere maiuscole) epiteti all'indirizzo dell'arbitro o del avversario de turno. 

Non xe che me scandalizza, figurite, con quel che se vedi in giro... Ma dixemo che legger i tuoi "MERDEEEEE!!!" "S.TRONZO DE UN BACOLO" ecc ecc., tra una disquisizion tattica e un pacato commento de altri utenti xe un po' fastidioso, lo trovo fora posto, ecco. 

Se te rivi a limitar un poco questi eccessi de foga, secondo mi serìa meo. Scusa, no ciapartela, no voio far el bacchetton, solo darte un consiglio con tutta la simpatia del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×