Vai al contenuto

Teramo - Triestina / Sabato 22 dicembre / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

Premesso che a parte il Pordenone tutte le altre hanno parecchi alti e bassi e questo ci permette di rimanere secondi, possiamo ancora puntare al primo posto ammesso un passaggio mentale obbligato.

In casa possiamo vincerle tutte, così come siamo oggi.
Fuori abbiamo bisogno di un condottiero "la' davanti" come abbiamo Lambrughi a dare sicurezza dietro. Infatti la squadra c'è ed è la stessa che vediamo al Rocco dove e' il pubblico ad infondere coraggio anche quando manca Granoche.
Fuori casa se abbiamo Pablo in campo normalmente basta come riferimento mentale e questo influenza il resto della squadra (segnano un po' tutti, Procaccio, Petrella, Maracchi,.....anche Beccaro....). Addirittura alle volte basta anche in panchina se si pensa che entrando al 70' può risolvere la parita. Se Pablo non c'è ci manca una guida in attacco e se non abbiamo sbloccato dopo i primi 45-60 minuti non ci crediamo più. In realtà anche se Granoche non segna è sufficiente a dare coraggio.
Dunque la squadra ha bisogno di un altro Granoche in sua assenza: un Caracciolo, Moscardelli, Cacia, Marilungo.....insomma un pezzo da 90 anche se ha passato i 35 e non è al top.....uno che abbia fatto la sua buona B e magari messo piede in A.

Gennaio è vicino e prendere altri giovani validi mi sembra meno necessario visto che ne abbiamo gia' con Procaccio, Hidalgo, Steffe', etc.....

Non so se gestire 2 centravanti di peso è fattibile a livello di spogliatoio, visto che finirebbero per alternarsi. Ma uno che non ha più niente da dimostrare dovrebbe essere contento con un bell'ingaggio anche se gioca ogni 2-3 partite.

....e poi penso che questo "blocco" mentale lo hanno capito benissimo anche Pavanel e Milanese......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Copio quel che ho scritto a Guiz un paio d'ore fa: sicuramente, almeno in parte, i problemi dipendono anche dall'atteggiamento degli avversari.
Al Rocco arrivano tutti a prendersi il punticino, e se si perde non è un dramma.

Certamente, noi in casa ci sentiamo più forti.
In casa loro nessuno ha timori reverenziali di alcun genere, e certamente noi non abbiamo le stesse sicurezze a livello mentale.

Facciamo fatica a prendere in mano la partita, anche perché qua spesso ce lo lasciano fare per principio (e quando non accade soffriamo, vedi Giana o i primi 30' con la Ternana) mentre fuori la personalità per imporsi è molto più difficile averla, perché nessuno ti lascia il campo davanti al suo pubblico.

C'è certamente anche una differenza di tolleranza arbitrale, siamo una squadra molto  fisica e quel che ci viene concesso qua non ci viene concesso fuori.
Anche gli episodi mezzo e mezzo che qua diventano rigore (vedi Granoche con l'Imolese) fuori vanno al contrario (vedi il mani sul gol preso 10gg fa).
Aggiungiamo che il supporto del pubblico è comunque un fattore, e che le dimensioni del Rocco sono notevoli per chi è abituato ai campetti di provincia, un prezzo che paghiamo noi su campi come quello di oggi.
Insomma, un insieme di fattori, secondo me.

C'è anche da dire, a proposito di atteggiamento, che 
sabato il secondo tempo difendevamo sotto la curva, e lo facevamo da assatanati mettendo in alcuni casi la testa dove molti non mettono il piede. È anche normale, c'è un'adrenalina che fuori non hai.
Il tiro del primo gol di oggi sabato scorso non lo avremmo mai concesso, di questo sono abbastanza sicuro.

Detto questo, onestamente fuori casa soffrono un poco tutti in un torneo che mi pare talmente livellato da rendere il fattore campo una discriminante importante.

Mah Forest, mi sembrano davvero scuse... il Pordenone 10 giorni fa ha vinto con la banda.

Ad oggi la trovo la sconfitta più pesante del campionato, pesante perché meritata e perché toglie definitivamente (al mio sguardo sia chiaro) ogni velleità di primo posto. Peggior Natale era difficile immaginarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, poli ha scritto:

Mah Forest, mi sembrano davvero scuse... il Pordenone 10 giorni fa ha vinto con la banda.

Ad oggi la trovo la sconfitta più pesante del campionato, pesante perché meritata e perché toglie definitivamente (al mio sguardo sia chiaro) ogni velleità di primo posto. Peggior Natale era difficile immaginarsi...

Il Pordenone ha vinto si, ma e' anche vero che al Teramo mancavanon 3 o 4 titolari chiave. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Scomparini ha scritto:

Premesso che a parte il Pordenone tutte le altre hanno parecchi alti e bassi e questo ci permette di rimanere secondi, possiamo ancora puntare al primo posto ammesso un passaggio mentale obbligato.

In casa possiamo vincerle tutte, così come siamo oggi.
Fuori abbiamo bisogno di un condottiero "la' davanti" come abbiamo Lambrughi a dare sicurezza dietro. Infatti la squadra c'è ed è la stessa che vediamo al Rocco dove e' il pubblico ad infondere coraggio anche quando manca Granoche.
Fuori casa se abbiamo Pablo in campo normalmente basta come riferimento mentale e questo influenza il resto della squadra (segnano un po' tutti, Procaccio, Petrella, Maracchi,.....anche Beccaro....). Addirittura alle volte basta anche in panchina se si pensa che entrando al 70' può risolvere la parita. Se Pablo non c'è ci manca una guida in attacco e se non abbiamo sbloccato dopo i primi 45-60 minuti non ci crediamo più. In realtà anche se Granoche non segna è sufficiente a dare coraggio.
Dunque la squadra ha bisogno di un altro Granoche in sua assenza: un Caracciolo, Moscardelli, Cacia, Marilungo.....insomma un pezzo da 90 anche se ha passato i 35 e non è al top.....uno che abbia fatto la sua buona B e magari messo piede in A.

Gennaio è vicino e prendere altri giovani validi mi sembra meno necessario visto che ne abbiamo gia' con Procaccio, Hidalgo, Steffe', etc.....

Non so se gestire 2 centravanti di peso è fattibile a livello di spogliatoio, visto che finirebbero per alternarsi. Ma uno che non ha più niente da dimostrare dovrebbe essere contento con un bell'ingaggio anche se gioca ogni 2-3 partite.

....e poi penso che questo "blocco" mentale lo hanno capito benissimo anche Pavanel e Milanese......

Esatto, andrebbe bene anche una punta dalle caratteristiche simili a Granoche anche piu ' giovane e un trequartista da ultimo passaggio, certo bisogna liberarsi di almeno due posti over e spendere qualche soldino in piu'....

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, goffi ha scritto:

A mio avviso è proprio una questione di atteggiamento invece , guardavo ad esempio come i nostri attaccanti sullo 0-0 portavano il pressing , lo facevano ma senza quella determinazione  , quella foga , necessaria per portar via palla , tutti molto timidi e compassati .

Senza andare troppo lontani la Triestina di Sannino in trasferta comunque cercava di giocarsela con chiunque , senza aspettare di prendere il gol per poi tentare la rimonta , cosa ormai abituale per la Triestina versione Pavanel e gli avversari  e i campi grosso modo erano gli stessi.  

Alla luce dei risultati , bisogna prendere atto che quest'anno ci sono 2 formazioni ben distinte , una che gioca al Rocco e la sua brutta copia che gioca in trasferta e di rimedi all'orizzonte non ne vedo , a meno che a gennaio non si prendano 3/4 pezzi da 90 , cosa che per svariati motivi  tenderei ad escludere.

 

 

Riciolemo Sannino allora...Pavanel per le gare in casa e lui per le trasferte :):) ..a parte i scherzi lui puntava sulle ripartenze bala a Mensah (che ancora nissun conosseva) a sfruttar la sua velocità infatti in casa dove ierimo noi a dover far la partida ierimo più in difficoltà..sta differenza de prestazioni de sto anno tra casa e trasferta no me la rivo spiegar anche perché in trasferta non go visto nessuna squadra farne le barricate resto fiducioso perché comunque el miglior aquisto per gennaio sarà aver Granoche al 100x100 e no a mezzo servizio come xe stado per el giron de andata...oggi no me la sento de tirar la crose addosso a Valentini ma me par che sia evidente che el sia come la maggior parte dei portieri de C..mediocre..mentre aver un in porta bravo a fine stagion te garantisi punti in più come un bravo centravanti...ma in B no xè nessun portier decente in scadenza de contratto che se possi liberar a gennaio a cui proporghe un biennale? Go capí che costa ma rimaner in C un altro anno costa de più

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

....

Senza andare troppo lontani la Triestina di Sannino in trasferta comunque cercava di giocarsela con chiunque , senza aspettare di prendere il gol per poi tentare la rimonta , cosa ormai abituale per la Triestina versione Pavanel e gli avversari  e i campi grosso modo erano gli stessi.  

Alla luce dei risultati , bisogna prendere atto che quest'anno ci sono 2 formazioni ben distinte , una che gioca al Rocco e la sua brutta copia che gioca in trasferta....

 

In compenso la Triestina de Sannino ga lassado una marea de punti in casa a squadre derelitte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto gli highlights, due gol evitabilissimi. Quello che non riesco a spiegarmi è come tutta la squadra sia insufficiente, in blocco, non una parte o qualche singolo, tutti insieme. E' una cosa veramente strana e non so quanto sarà facile porvi rimedio, speriamo bene. Unica cosa da salvare oggi, il rientro di Maracchi, a riprendere il ritmo partita, in modo da averlo al meglio la prossima partita dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a spiegarmi queste prestazioni così altalenanti, in casa facciamo ogni volta la miglior partita del campionato e fuori la peggiore...

Per me è solo una questione di mentalità, quì tutti vogliono dimostrare qualcosa, anno del centenario, comunque un po' di tifosi al seguito ci sono, voglia di far bene davanti al pubblico ed in uno stadio meraviglioso, che magari ti permettono di rendere al 110%, mentre fuori tutto ciò non succede e la squadra si perde. Gi uomini sono sempre gli stessi, la condizione in 4-5 giorni difficilmente cambia così tanto, pertanto è solo una questione di mentalità, altro non si spiega. Ci vorrebbe uno psicologo, che per quanto faccia ridere in ogni caso torna utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giova80 ha scritto:

non riesco a spiegarmi queste prestazioni così altalenanti, in casa facciamo ogni volta la miglior partita del campionato e fuori la peggiore...

Per me è solo una questione di mentalità, quì tutti vogliono dimostrare qualcosa, anno del centenario, comunque un po' di tifosi al seguito ci sono, voglia di far bene davanti al pubblico ed in uno stadio meraviglioso, che magari ti permettono di rendere al 110%, mentre fuori tutto ciò non succede e la squadra si perde. Gi uomini sono sempre gli stessi, la condizione in 4-5 giorni difficilmente cambia così tanto, pertanto è solo una questione di mentalità, altro non si spiega. Ci vorrebbe uno psicologo, che per quanto faccia ridere in ogni caso torna utile....

Mah..a Pordenon dove iera tanti tifosi al seguito gavemo vinto (anche se non zogando ben)..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Mah Forest, mi sembrano davvero scuse... il Pordenone 10 giorni fa ha vinto con la banda.

Ad oggi la trovo la sconfitta più pesante del campionato, pesante perché meritata e perché toglie definitivamente (al mio sguardo sia chiaro) ogni velleità di primo posto. Peggior Natale era difficile immaginarsi...

Oddio, non le chiamerei scuse ma limiti.

Comuni peraltro a tutte le big o presunte tali.

Sul Natale, invece, se ad agosto mi avessero chiesto di firmare per passarlo al secondo posto lo avrei fatto senza esitazioni, quindi la sconfitta ovviamente mi dispiace ma non ne faccio un dramma.

Infine, ho sempre pensato che siamo una squadra da primi quattro- cinque posti, e continuo a pensarlo.

Non certo da ammazzare il campionato, ma al limite da rimanere nel gruppo vicino alla vetta e piazzare la zampata finale, questo si.

Se decidiamo che non possiamo più farlo, non possono evidentemente neanche gli altri che hanno fatto tutti meno punti di noi.

Diamo la B al Pordenone e pensiamo ai playoff?

Boh, mi pare prestino ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel post-partita con la Feralpi avevo evitato di analizzare quei primi 30 min in cui eravamo in parità numerica

non mi sembrava il caso visto il clima di festa che giustamente era presente nel forum

io continuo a restare della mia idea

l'Unione di quest'anno è una squadra che esprime una qualità di gioco modesta e lo fa per i motivi noti, centrocampo di scarsa qualità tecnica e assenza, per vari motivi, di un terminale efficace in attacco

con una qualità di questo tipo la distanza che separa vittoria, sconfitta o pareggio è minima, sono gli episodi a decidere e il diverso atteggiamento che i giocatori hanno al Rocco e lontano da esso

non può essere un caso che in oltre 270 min nelle ultime 3 trasferte non abbiamo praticamente mai tirato in porta e francamente, che io mi ricordi, non l'abbiamo nemmeno fatto finchè Granoche è rimasto in campo contro la Feralpi

domenica nel forum tutti hanno esaltato lo spirito, la grinta messa in campo, quasi nessuno la qualità

se l'organico resta questo nei prossimi mesi ci ritroveremo a commentare le stesse partite, ad esaltarci per una vittoria magari decisa da un episodio come contro l'Imolese e a deprimerci per la stessa partita persa a causa di un episodio, come con la Fermana

in fondo anche la partita con la Feralpi è stata indirizzata da un episodio, se Steffè ci riprova 10 volte forse non mette quel tiro all'incrocio nemmeno una volta e prima non avevamo creato quasi nulla

la squadra ha qualità difensive, fisiche e di esperienza che le consentono sempre e comunque di giocarsi la partita contro chiunque

ma per ambire al massimo traguardo va aumentato il tasso tecnico in mezzo al campo e va trovata una prima punta che possa subentrare al Diablo quando è ko o a partita in corso

concludo con un osservazione su Coletti

domenica scorsa l'ho seguito con attenzione e mi ha confermato l'impressione che ne ho tratto in passato

è una risorsa in chiave difensiva ma, per me, è una tassa quando riconquistiamo il pallone

rallenta il gioco, non costruisce niente, non sa lanciare, allunga la squadra salendo lentamente mentre attaccanti e esterni sono già alti

può andar bene solo come perno basso con 2 interni e un trequartista come riferimenti, a 2 davanti alla difesa con un compagno poco qualitativo accanto e 4 attaccanti davanti di gioco se ne può vedere poco, chi lo crea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Oddio, non le chiamerei scuse ma limiti.

Comuni peraltro a tutte le big o presunte tali.

Sul Natale, invece, se ad agosto mi avessero chiesto di firmare per passarlo al secondo posto lo avrei fatto senza esitazioni, quindi la sconfitta ovviamente mi dispiace ma non ne faccio un dramma.

Infine, ho sempre pensato che siamo una squadra da primi quattro- cinque posti, e continuo a pensarlo.

Non certo da ammazzare il campionato, ma al limite da rimanere nel gruppo vicino alla vetta e piazzare la zampata finale, questo si.

Se decidiamo che non possiamo più farlo, non possono evidentemente neanche gli altri che hanno fatto tutti meno punti di noi.

Diamo la B al Pordenone e pensiamo ai playoff?

Boh, mi pare prestino ..

 

Forest, il campionato sembra abbordabilissimo, vieni da una partita esaltante come quella di sabato scorso e giochi in questo modo, è dura da accettare. 9 punti in 9 partite in trasferta sono quasi inaccettabili, non riesco a non pensare che con 2 partite diverse nella forma e nella sostanza tra Fermo e Teramo ( a squadra assestata quindi) con diciamo 4 punti sarebbe minifuga a 2 con la possibilità di lottare per qualcosa di esaltante. E non sto parlando di imprese... per questo il Natale è personalmente più amaro che dolce. Carpe diem, mai come quest’anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot che l'organico vada migliorato sono d'accordo (per me servono 4 ritocchi: un terzino, un portiere, un trequartista, una punta), ma sarebbe altamente riduttivo pensare che aumentando la qualità si risolverebbero i problemi. La Fermana ed il Teramo hanno infinitamente meno qualità di noi, eppure abbiamo perso, quindi la differenza l'hanno fatta altre situazioni. Al Rocco siamo primi su ogni seconda palla, in trasferta arriviamo sempre per secondi e qui la qualità centra zero. Non è quindi questione se Coletti da soluzioni o no, perchè con 4 davanti le soluzioni le devi trovare in quegli uomini, non da chi fa il frangifrutti davanti alla difesa... Tutte le partite di C sono indirizzate da episodi, visto che i valori sono simili, ma se entri in campo in un certo modo gli episodi spesso ti girano a favore, se invece entri in campo senza sapere cosa fare, e questo siamo noi in trasferta giochiamo a caso, spesso ti girano contro. Infine una nota dolentissima, e questo succede anche al Rocco, siamo la squadra in tutta la C che peggio sfrutta le palle inattive, un gol a Pordenone su calcio d'angolo e poi stop. Proprio il Pordenone ha segnato il 64% dei suoi gol da quelle situazioni, il Padova l'anno scorso il 56%. Non dico che bisogna arrivare a quei livelli, ma certo bisogna migliorare questa nostra percentuale che è da oratorio. E li difendiamo ancora peggio, con 11 uomini accatastati in area, precludendoci ogni possibile ripartenza e poi tanto il gol lo prendiamo comunque, vedi Fermo. Nessuna squadra può vincere la C se non segni da corner e punizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, poli ha scritto:

Forest, il campionato sembra abbordabilissimo, vieni da una partita esaltante come quella di sabato scorso e giochi in questo modo, è dura da accettare. 9 punti in 9 partite in trasferta sono quasi inaccettabili, non riesco a non pensare che con 2 partite diverse nella forma e nella sostanza tra Fermo e Teramo ( a squadra assestata quindi) con diciamo 4 punti sarebbe minifuga a 2 con la possibilità di lottare per qualcosa di esaltante. E non sto parlando di imprese... per questo il Natale è personalmente più amaro che dolce. Carpe diem, mai come quest’anno....

Su questo posso concordare, ci mancherebbe: livellato è livellato, ma proprio sicuri che lo sia verso il basso?

Perché bisogna intendersi sul concetto di abbordabili: fossimo in un campionato di scarso livello la Ternana, con una rosa costruita per la B, dovrebbe fare piazza pulita delle avversarie.

Invece lottano, soffrono e sbuffano esattamente come noi e come tutti.

Compreso il Pordenone, di cui vedo solo gli highlights ma che da quel che si evince da essi tutto mi sembra fuorché una squadra dominante.

Possibile che la Ternana, il Vicenza, noi, la Feralpi, il Monza ecc.ecc. siano tutte costruite male?

È il campionato degli incompetenti?

O è più facile dedurne che semplicemente fare punti è dura per tutti e con tutti, perché squadre materasso non ce ne sono e specie a casa loro tutte le diciassette avversarie sono in grado di creare casini a tutte?

Perché a me pare che questo è quello che stiamo vedendo.

Infine, ribadisco un concetto che secondo me si continua a sottovalutare: il meccanismo del limite agli over è, per tutti, una palla al piede che condiziona enormemente la costruzione delle squadre.

Continuo a leggere che servirebbe questo e quello, e si continua a non capire che non è così che funziona.

Per prenderne uno (uno, non cinque o sei) deve uscirne un altro, oppure due sono le alternative: alzare il budget di qualche altra centinaia di migliaia di euro per pagare gente che non gioca oppure trovare under fortissimi ai quali però devi garantire un posto da titolari, perché l'under fortissimo la panca in C non la fa.

E l'under non fortissimo ma semplicemente buono e promettente (vedi Bolis) fa fatica a trovare spazio.

È così per noi, è così per tutti.

All'interno di questi meccanismi è stata costruita una squadra che nessuno ha mai sostenuto sia stata messa su per arrivare prima, ma che si riteneva (e si ritiene tutt'ora) sia da primi posti, con un budget adeguato e pari a quello delle altre big Ternana esclusa.

Siamo dove dovremmo essere, semplicemente.

Poi di star dietro ai deliri di chi all'improvviso si scopre tifoso (e non parlo di questo forum) e vorrebbe il primo posto senza se e senza ma perché altrimenti è tutto un fallimento, sinceramente non ho nessuna voglia, meglio perderli che trovarli.

Abbiamo perso quattro volte fuori casa?

Vero.

A parte il Pordenone, le altre più o meno hanno le stesse difficoltà: Vis Pesaro, Ternana, Monza, Vicenza e Imolese hanno perso tre volte, la Fermana e la Feralpi quattro esattamente come noi.

Che però stiamo davanti, quanto a punti fatti sul campo, perché abbiamo trasformato il Rocco in un fortino.

Ma anche in questo le differenze sono minime, non sostanziali, e il discorso del "basterebbe poco..." possono farlo in sette o otto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Ecco Guiz, quello delle palle inattive è invece un discorso che mi sento di condividere completamente.

Per noi una palla al piede, sia quando difendiamo precludendoci le ripartenze per principio e sia quando attacchiamo e non ne sfruttiamo mezza.

Quelli sono punti, e pesano.

So che i numeri a volte sono freddi e non sempre rispecchiano la realtà, ma se segnassimo con il 32%, cioè la metà del Pordenone, avremmo 7/8 gol in più e probabilmente 5/6 punti in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Della prestazione incolore di ieri avete già detto tutto.

Sui motivi che hanno portato a questo rendimento in trasferta io non vedo tutti questi misteri: dopo più di 30 anni di calcio, credo sia abbastanza palese che il motivo risiede nella forza della squadra. Tranne situazioni anomale (come ad esempio lo scorso anno con Sannino), tutte le squadre tendono ad avere un miglior rendimento in casa che in trasferta. Le cose che mancano (anzi, per meglio dire non sono adeguate) son sempre le stesse: mentalità, qualità, coesione.

Sulla prima ci deve mettere tanto l'allenatore, poi chiaro che devi avere giocatori capaci di recepire.

Sulla seconda manca qualità a centrocampo, il classico centrocampista carismatico che sa inventare e dettare i tempi, quello che il 75% delle squadre di ogni categoria cercano. O in alternativa un valido trequartista.

Sulla terza ci vuole semplicemente tempo, i giocatori devono ottimizzare la loro intesa.

Ci vuole continuità per vincere i campionati, noi non la stiamo dimostrando. Con solo 2 vittorie esterne (di cui una piuttosto fortunosa) non si va lontani. Rimango dell'idea che questa è squadra da 3°-5° posto. Poi è anche giusto sognare e sperare magari in un crollo del Pordenone, augurandoci che qualche innesto a gennaio e una maggiore coesione possano migliorarci.

Ultima nota: ogni volta che vedo battere i corner con il tocco ravvicinato ad un compagno, rabbrividisco....bisogna assolutamente migliorare nei calci da fermo, come già detto da molti.

 

 

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita di ieri secondo me ha dato dei segnali importanti, non positivi ma utili per capire dove e come migliorare. Alcuni singoli hanno confermato dei limiti (inadatti per ammazzare il campionato), e scusatemi ho visto anche degli errori tattici.

Ieri serviva fisicita' (Maracchi e Beccaro gia' nostri ma inutilizzati per infortunio); il portiere continua a fare svarioni (se ha il biennale possiamo tenercelo ma non piu' da titolare); il centrale che non e' il capitano, si permette il lusso di lasciare il suo uomo da solo in area. In casa con Rocco mi sembrava il gatto con il topo....... e se non ricordo male il topo non era Rocco (bravo anche ieri a segnare......). Inoltre oggi siamo al 23 dicembre e mi chiedo cosa ha apportato finora il numero 9 (per me finora e' altamente insufficiente, questa sconfitta e' per gran merito sua, vista la sua assenza per una squalifica meritata ed alquanto stupida).

Tatticamente ieri, l'allenatore ha delle responsabilita'. Dovrebbe scambiarli piu' volte i due davanti per non dare punti di riferimento ai terzini; i due cambi quando mancavano 30 minuti hanno dato equilibrio ma poi hanno fatto il secondo goal.

Quindi: San Milanese dovrebbe fare dei miracoli invernali per dare piu' solidita' alla squadra; ma di soldi ne ha gia' spesi tantissimi. Servono acquisti a basso costo (affari da squadre in difficolta'), e qualche soffiata su giovani prospetti.

A Pavanel dico: metti dentro Codromaz titolare; metti dentro Boccanera fintanto che non arrivi il nuovo.....; tanto Gerovital per Maracchi titolare sempre; e dentro appena guarisce Beccaro e poi iniziamo a ragionare......inverti i 2 esterni davanti, e cambia modulo non essere statico....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per me meglio e di molto Valentini di Boccanera, con tutti i suoi svarioni… idem per Malomo… mi sembra un post del classico tifoso che da quando iero piccio al primo sbaglio tacava a zigar "Cambiaaaaaa!!!" " metti questoooo! metti quel!"... ma se uno sta in panchina un motivo ci sarà, invece no… quelli che stanno fuori sono sempre più forti de quei che zoga...

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, maimolar ha scritto:

La partita di ieri secondo me ha dato dei segnali importanti, non positivi ma utili per capire dove e come migliorare. Alcuni singoli hanno confermato dei limiti (inadatti per ammazzare il campionato), e scusatemi ho visto anche degli errori tattici.

Ieri serviva fisicita' (Maracchi e Beccaro gia' nostri ma inutilizzati per infortunio); il portiere continua a fare svarioni (se ha il biennale possiamo tenercelo ma non piu' da titolare); il centrale che non e' il capitano, si permette il lusso di lasciare il suo uomo da solo in area. In casa con Rocco mi sembrava il gatto con il topo....... e se non ricordo male il topo non era Rocco (bravo anche ieri a segnare......). Inoltre oggi siamo al 23 dicembre e mi chiedo cosa ha apportato finora il numero 9 (per me finora e' altamente insufficiente, questa sconfitta e' per gran merito sua, vista la sua assenza per una squalifica meritata ed alquanto stupida).

Tatticamente ieri, l'allenatore ha delle responsabilita'. Dovrebbe scambiarli piu' volte i due davanti per non dare punti di riferimento ai terzini; i due cambi quando mancavano 30 minuti hanno dato equilibrio ma poi hanno fatto il secondo goal.

Quindi: San Milanese dovrebbe fare dei miracoli invernali per dare piu' solidita' alla squadra; ma di soldi ne ha gia' spesi tantissimi. Servono acquisti a basso costo (affari da squadre in difficolta'), e qualche soffiata su giovani prospetti.

A Pavanel dico: metti dentro Codromaz titolare; metti dentro Boccanera fintanto che non arrivi il nuovo.....; tanto Gerovital per Maracchi titolare sempre; e dentro appena guarisce Beccaro e poi iniziamo a ragionare......inverti i 2 esterni davanti, e cambia modulo non essere statico....

 

Mi pare che il quadro non ti sia chiaro.

Su Valentini, considerato dal Piccolo (che gli dà 6,5) l'unica nota positiva ieri dell'Unione, capisco che la mia è una battaglia persa: in C è un buon portiere, ovviamente tutt'altro che un fenomeno ma comodamente nella media, e chi sostiene il contrario evidentemente i gol della C non li vede e giudica sulla base degli highlights della A, che sono un'altra cosa.

Naturalmente, se si riesce a trovarne uno super al posto suo ben venga, questo è ovvio, ma è ampiamente superiore a Boccanera e non può fare mai la riserva a meno che non si trovi un titolare under, cosa non impossibile ma nemmeno facile e che comporta rischi già sperimentati con Perisan, che pure aveva referenze di tutto rispetto.

Gli acquisti a basso costo che auspichi presupporrebbero forzatamente altrettante partenze, non so più come dirlo.

Se arrivi ci saranno, e io penso di sì, saranno un paio, tre proprio esagerando.

Infine, Beccaro è senza dubbio un esempio di impegno e abnegazione che fin qua, però, tutto ha dimostrato tranne che di essere imprescindibile.

Contrariamente a Malomo, spesso decisivo e che con Lambrughi forma la miglior coppia di centrali del girone, fermo restando che Codromaz rimane un rincalzo assolutamente affidabile.

Al di là di tutto questo, non comprendo cosa intendi quando dici che alcuni titolari non sono adatti per una squadra che deve ammazzare il campionato.

Perché è evidentemente vero, solo che ammazzare il campionato non è mai stato un obiettivo realistico da parte di nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Scomparini ha scritto:

Premesso che a parte il Pordenone tutte le altre hanno parecchi alti e bassi e questo ci permette di rimanere secondi, possiamo ancora puntare al primo posto ammesso un passaggio mentale obbligato.

In casa possiamo vincerle tutte, così come siamo oggi.
Fuori abbiamo bisogno di un condottiero "la' davanti" come abbiamo Lambrughi a dare sicurezza dietro. Infatti la squadra c'è ed è la stessa che vediamo al Rocco dove e' il pubblico ad infondere coraggio anche quando manca Granoche.
Fuori casa se abbiamo Pablo in campo normalmente basta come riferimento mentale e questo influenza il resto della squadra (segnano un po' tutti, Procaccio, Petrella, Maracchi,.....anche Beccaro....). Addirittura alle volte basta anche in panchina se si pensa che entrando al 70' può risolvere la parita. Se Pablo non c'è ci manca una guida in attacco e se non abbiamo sbloccato dopo i primi 45-60 minuti non ci crediamo più. In realtà anche se Granoche non segna è sufficiente a dare coraggio.
Dunque la squadra ha bisogno di un altro Granoche in sua assenza: un Caracciolo, Moscardelli, Cacia, Marilungo.....insomma un pezzo da 90 anche se ha passato i 35 e non è al top.....uno che abbia fatto la sua buona B e magari messo piede in A.

Gennaio è vicino e prendere altri giovani validi mi sembra meno necessario visto che ne abbiamo gia' con Procaccio, Hidalgo, Steffe', etc.....

Non so se gestire 2 centravanti di peso è fattibile a livello di spogliatoio, visto che finirebbero per alternarsi. Ma uno che non ha più niente da dimostrare dovrebbe essere contento con un bell'ingaggio anche se gioca ogni 2-3 partite.

....e poi penso che questo "blocco" mentale lo hanno capito benissimo anche Pavanel e Milanese......

In casa vincerle tutte la vedo dura. Serve assolutamente cominciare a vincere fuori altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentini e' di sicuro meglio di Boccanera e ieri lo ha dimostrato in due occasioni nel primo tempo. Ieri si vedeva che la difesa faceva passare troppi palloni e più di una volta ci è andata bene, poi arriva l'episodio dell' 1-0 che non ha sorpreso molto. La maggior parte dei portieri di C in una partita come quella di ieri i suoi 1-2 gol li prendeva...

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Scomparini ha scritto:

Valentini e' di sicuro meglio di Boccanera e ieri lo ha dimostrato in due occasioni nel primo tempo. Ieri si vedeva che la difesa faceva passare troppi palloni e più di una volta ci è andata bene, poi arriva l'episodio dell' 1-0 che non ha sorpreso molto. La maggior parte dei portieri di C in una partita come quella di ieri i suoi 1-2 gol li prendeva...

I gol secondo me non si prendono mai solo per colpa del portiere ma per errori che vengono commessi da tutta la squadra. Noi purtroppo fuori casa subiamo troppo, la difesa è troppo spesso in difficoltà e in questo modo il gol prima o poi lo becchi. Questa  è ormai una costante che va avanti da inizio campionato. Grosso limite per chi ha ambizioni di promozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Rigel ha scritto:

Ho visto gli highlights, due gol evitabilissimi. Quello che non riesco a spiegarmi è come tutta la squadra sia insufficiente, in blocco, non una parte o qualche singolo, tutti insieme. E' una cosa veramente strana e non so quanto sarà facile porvi rimedio, speriamo bene. Unica cosa da salvare oggi, il rientro di Maracchi, a riprendere il ritmo partita, in modo da averlo al meglio la prossima partita dall'inizio.

Dove hai visto gli highlights? La società mi pare che non abbia pubblicato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×